Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Amadir

Utenti
  • Numero contenuti

    24.279
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Amadir

  1. Amadir

    Visto che a parlare DOPO siamo tutti bravi, facciamo un gioco?

    Il problema è che ti costa molto meno un allenatore di livello (vero o presunto) che una rosa di giocatori di livello. Allegri era stato richiamato proprio per cavare il sangue dalle rape. Difficilmente avremo di nuovo un 11 titolare di grande livello anche solo sulla carta, ci vogliono troppi soldi.
  2. Non so, c’è da dire che magari iniziare a prendere profeti affermati invece di profeti neolaureati potrebbe anche essere un’idea.
  3. Ma l’altro che colpe avrebbe esattamente a parte l’averci lasciato con una sola punta per 5 mesi? Perchè se compro Messi e da me si mette a fare 10 gol l’anno invece dei soliti 40 io che ci posso fare? Se Koop e Luiz non hanno reso non è mica colpa sua, ne venivano da ben altre prestazioni e non per un paio di partite.
  4. Amadir

    (TS) "Richiamo di preparazione per Koopmeiners"

    Eh ma se non gioca come fai a sapere se merita? 🤣
  5. Ma è stato uno scontro di gioco, Gatti lo anticipa di pochissimo ma lui aveva già mosso il piede per prendere a sua volta la palla. Chiamasi sfiga.
  6. Amadir

    Juventus - Genoa 1-0, commenti post partita

    Ma per non continuare a prendere sempre gli stessi allenatori dobbiamo iniziare a sperare che muoiano dopo che smettono di allenarci?
  7. Amadir

    Juventus - Genoa 1-0, commenti post partita

    Se avessimo gente che mira meno al portiere e più alla porta finiva 3-0 minimo.
  8. Mah, io voglio credere che l’input sia stato “metti chi te pare basta che vinciamo”.
  9. Boh, magari sta sera la guardo dopo tempo immemore, sono curioso.
  10. Il problema è esattamente l’opposto. Il suo fregarsene altamente porta alla scelta di contabili cui frega poco dei risultati sportivi basta che i conti siano in ordine. Se ci mettesse il cuore e i soldi che ci mette in Ferrari avremmo 50 scudetti e 10 CL.
  11. Il problema è esattamente l’opposto. Il suo fregarsene altamente porta alla scelta di contabili cui frega poco dei risultati sportivi basta che i conti siano in ordine. Se ci mettesse il cuore e i soldi che ci mette in Ferrari avremmo 50 scudetti e 10 CL.
  12. Ma ancora? Quando hai venduto Huijsen, Bremer e Cabal erano sani. Se non si spaccavano non c’era nessun Kelly. Quelli bravi hanno comunque bisogno di soldi anche e soprattutto nelle big. Costruire una rosa decente a Bergamo o Firenze è più semplice ed economico che farlo a Torino o Milano. Top club che hanno costruito grandi squadre spendendo poco io non ne conosco. Mi sembra che qua si pretendano dei DS che trovano un Messi per reparto al costo di un Gatti, non è evidentemente possibile, soprattutto in un’era dove i calciatori iniziano già ad essere attenzionati da tutti quando iniziano la prima media.
  13. Un DS può fallire l’obiettivo solo in due modi: il giocatore rifiuta la destinazione, oppure qualcuno offre molto di più. Nel caso degli obiettivi falliti da Giuntoli, altre squadre hanno offerto di più (al club venditore, al giocatore o a entrambe le parti). Se per Calafiori stanzio 30 e arriva qualcuno con 50, si può parlare di fallimento? Perché a fare il DS con il budget in bianco è capace pure mio nipote di 10 anni.
  14. Amadir

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Berlusconi era un unicum, oltre ad essere maniaco del controllo. Ho comunque capito ovviamente cosa intendevi dire. Il punto è che non sappiamo bene chi ha fatto cosa e quando. Per quel che ne sappiamo magari Giuntoli sono 6 mesi che cerca di “mediare”.
  15. Amadir

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Una società seria lascia fare il proprio mestiere a chi ha assunto, altrimenti li licenza e li cambia. Non faccio il sistemista per venire indirizzato dal CFO che sa a malapena accendere un PC.
  16. Amadir

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si beh, tendenzialmente dovresti dare il massimo per la squadra che ti paga, non è che giochi per far contento l’allenatore. Perché poi puoi vincere, pareggiare o perdere ma se dai il massimo poi nessuno ti dice niente.
  17. Amadir

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Parliamo di persone che mediamente guadagnano in 1 mese quello che una persona normale guadagna in 10 anni. Non solo dovrebbero baciare il sedere alla loro divinità del cuore tutte le mattine, ma dovrebbero rendere anche da raccattapalle aggiunti. Sorry per il qualunquismo ma ho empatia zero per questa gente. Il loro “lavoro” è fare i calciatori decentemente, non farsi i pipponi su quanto gli sta simpatico l’allenatore di turino.
  18. Amadir

    Siete d'accordo sulla scelta di Tudor?

    No a lungo termine, a breve termine e considerando che non ha posto apparentemente nessuna condizione, credo non potessimo trovare molto di meglio. Sono comunque estremamente stupito dell’esonero in corsa, temo che siamo veramente in una situazione finanziaria per cui senza i soldi della CL sarebbe dramma allo stato puro. Brutta storia.
  19. Amadir

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mah, non so, con i soldi che prendono sinceramente dovrebbero rendere anche giocando col 10-0-0 e dovrebbero pure stare muti e contenti per quanto mi riguarda. TM ha le sue colpe ma i giocatori sono una massa di invertebrati.
  20. Certo, cambiamo un DS ed un allenatore l’anno finché non imbrocchiamo la combo giusta sì da averne 1000 a libro paga Moratti style. L’unica rivoluzione che dovrebbe fare Elkann è togliersi dalle pa… asap.
  21. Io invece condivido anche le sue parole su Giuntoli. Non ha preso dei pipponi, se non hanno reso come dovevano non è colpa sua.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.