Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lokii

Utenti
  • Numero contenuti

    234
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

398 Buona

5 follower

Su lokii

  • Titolo utente
    Esordiente
  • Compleanno 21/10/1990

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Cosenza

Contatti

Visite recenti

5.014 visite nel profilo
  1. con un po' di ritardo ma quello che si doveva fare si è fatto. Non c'era altro da fare, 6 partite senza segnare e in generale uno spettacolo pietoso ogni partita, sono veramente troppo. Adesso, un po' come successo a giugno con la prima squadra, sono finiti gli alibi per i calciatori. C'è gente che fino a pochi mesi fa giocava tranquillamente in B e in questa legapro è imbarazzante. Guerra se fisicamente e mentalmente è arrivato è anch'esso da cedere. Una next gen, soprattutto in un girone come il nostro, non può permettersi 3 fuoriquota che ogni domenica sono tra i peggiori in campo. E' un'assurdità che paghi. Serve leadership in campo, sia tecnica (hasa l'anno scorso) che caratteriale (capitan Poli).
  2. Lontano dal calciatore che ha chiuso la stagione da noi. Molto più simile al calciatore che " fa i colpi di testa correndo all'indietro" cit.
  3. seguendo quest'argomentazione però non si dovrebbe cambiare mai allenatore... a meno di scegliere un allenatore-giocatore di Gullittiana memoria. Su Montero abbia sviscerato di tutto in questo topic, le sue TANTE responsabilità basterebbero per un cambio di guida tecnica che francamente non si capisce perchè non arrivi. Poi se il prossimo allenatore farà 15 punti in 5 partite o 0 punti in 5 partite non lo sa nessuno. Per quel che vale comunque anch'io credo che si sarebbero potuti tirare fuori un po' di punti in più con una guida tecnica diversa, non tantissimi ma almeno 5-6.
  4. https://www.ultimouomo.com/2022-anno-marcature-a-uomo-gasperini-spalletti articolo a tema del sempre ottimo ultimouomo.
  5. lista che lascia sempre il tempo che trova, ma comunque segnalo il nostro Montero presente nel classico elenco del Guardian sui giovani più interessanti a livello mondiale. https://www.calciomercato.com/news/i-sessanta-giovani-piu-promettenti-del-mondo-la-lista-del-the-gu-53053
  6. Concordo sulla valutazione della rosa (detta in tempi non sospetti). Probabilmente hanno inciso anche molte situazioni legate alla prima squadra ma l'estate di Claudio Chiellini alla guida della next gen è stata abbastanza negativa. Resta però il fatto che da quando è stato inventato questo gioco l'allenatore rimane sempre un "genio" quando la squadra va bene e un "*" quando va male. Adesso potresti/dovresti esonerare 10-12 giocatori che fanno parte di questa rosa. Lo puoi fare? No. Ti rimangono 2 scelte: 1. aspettare Montero se vedi che il gruppo lo segue, che sei stato sfortunato, che i giovani stanno migliorando, che insomma si sta seguendo un percorso. 2. esonerare Montero e provare a dare una scossa, almeno mentale, al gruppo. Personalmente non ho dubbi su quale alternativa sceglierei. p.s. se a gennaio tornano Muharemovic, Nonge e Turicchia 'sta squadra si salva abbastanza facilmente per me. Poi se dovesse arrivare un 9 decente, roba che non si sa per quale motivo sembra impossibile da avere in next gen, meglio ancora. Anche uno tipo Ambrosino eh.
  7. diciamo che se alla sfiga ci aggiunge anche un bel po' di "fantasia"... Stai messo malissimo in difesa, così male che peggio non si può, forse e dico forse 3 attaccanti di cui 2 con una mobilità abbastanza ridotta, te li puoi evitare dal primo minuto. Non è tanto questione di mentalità italiana o altro, ma puro buon senso. Hai un reparto disastrato, cerca di aiutarlo, cerca di compattare con 2 linee, metti gente di corsa a centrocampo, qualsiasi cosa...
  8. Eh una bella caterva di infortuni. Rimane una coppia che mi dà pochissime sicurezze ( e ora ovviamente si reincarneranno in Scirea e Gentile )
  9. https://www.juventus.com/it/news/articoli/serie-c-juventus-next-gen-potenza-le-formazioni-ufficiali JUVENTUS NEXT GEN-POTENZA, LE FORMAZIONI UFFICIALI Juventus Next Gen: Daffara; Comenencia, Citi, Gil Puche, Puczka; Faticanti, Palumbo, Papadopoulos; Guerra, Afena Gyan; Semedo. A disposizione. Scaglia S., Macca, Mulazzi, Mancini, Anghelé, Poli, Savio, Amaradio, Ledonne, Da Graca, Owusu, Perotti, Turco, Peeters. Allenatore: Paolo Montero. Potenza: Alastra; Felippe Nascimento, Riggio, D'Auria, Castorani, Caturano, Milesi, Schimmenti, Rillo, Verrengia, Ghisolfi. A disposizione: Cucchietti, Galiano, Galletta, Ferro, Firenze, Rossetti, Selleri, Sciacca, Vilardi, Erradi, Novella, Burgio, Rosafio, Allenatore: Pietro De Giorgio. a meno di roba stranissima dovrebbe essere difesa a 4 (abbastanza horror con Citi e Gil centrali) e un 4231/424. Certo non si può dire che manchi il peso offensivo con quei 4 lì davanti (un abbraccio a Faticanti e Palumbo). Potenza squadra insidiosa con giocatori importanti per la categoria come Caturano e Rosafio. Segna e concede abbastanza.
  10. concordo con entrambe le affermazioni. Mi lascia un po' perplesso il genere di involuzione però. Capirei difficoltà atletiche nel salto coi pro, difficoltà "tattiche", ma a 'sto ragazzo ogni volta vedo fare degli obbrobri tecnici che sono allucinanti. Per me non è molto concentrato sul pallone, mettiamola così.
  11. che brutta involuzione Mulazzi. ogni partita peggio della precedente. Macca bene. Idem Citi, su cui non avrei scommesso due lire. Scaglia continua ad essere un fattore... per gli avversari. Il fuoriquota che fa ste prestazioni è grottesco. Daffara come al solito bene.
  12. Da TMW Giovanni Bia, agente tra gli altri anche di Lorenzo Anghelè, giovane attaccante della Juventus Next Gen che ha fatto il suo esordio in prima squadra nella sfida di Serie A contro l'Hellas Verona, nella sua intervista a TMW ha parlato del suo assistito: "È un talento. In tanti lo paragonano a Van Basten, per le caratteristiche e l'eleganza. La Juventus ci punta tantissimo per il futuro e ha grande prospettive. C'erano richieste dall'estero, con i club che hanno messo sul piatto anche tanti soldi, ma sono state tutte rifiutate e questo fa capire tanto". Sia Giuntoli che Thiago Motta ci credono molto dunque? "Assolutamente sì e lo hanno dimostrato con i fatti, visti i 15 minuti a Verona. Thiago non ha problemi a far giocare i giovani e si è visto nelle prime partite. Spero che faccia qualcosa di molto importante. Deve migliorare sulla continuità, fa cose straordinarie e grandi giocate e solo giocando e continuando con gli aiuti di Montero in Next Gen, potrà trovare questa continuità".
  13. gol di Montero, sì. Tra l'altro nell'esultanza ho visto una gioia che mi ha riportato in mente vecchi ricordi delle mie (poche) esultanze.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.