Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AlexanderXI

Utenti
  • Numero contenuti

    2.958
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di AlexanderXI

  1. AlexanderXI

    Juventus - Milan 2-0, commenti post partita

    Sbaglio o con il 4-3-3 - come tutti i normo pensanti sostenevano - sembriamo meno fumosi? Ci volevano 6 mesi a capirlo... Ora vediamo se si torna indietro per volerci male 😒
  2. Grandissima boiata, chi ha scritto l'articolo non aveva altre idee evidentemente.. per il cambio modulo sarebbe ora, ma per gli uomini la vedo improbabile: che senso avrebbe mettere da parte due fra i pochi giocatori che - infortuni a parte - garantiscono il rendimento più alto? Il francese è stato preso per mettere Vlahovic alle corde, oltre che per avere finalmente un'alternativa pesante in avanti
  3. AlexanderXI

    Vendereste Vlahovic a Gennaio?

    Se per questioni economiche vantaggiose sì, lo cederei, visto che ha un anno e mezzo di contratto. Dal punto di vista tecnico, lo vorrei vedere in un 4-3-3, con i due esterni che possano stargli più vicini, dove possa anche trovarsi fronte alla porta più spesso rispetto al modulo affossato da tiki taka dei poveri sul quale stiamo malamente insistendo.
  4. È arrivato come giocatore rotto e se ne andrà ancor più rotto...
  5. AlexanderXI

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    1) si cambia l'allenatore; oppure 2) l'attuale allenatore smette di inventarsi per i giocatori migliori ruoli senza senso e la fa finita con le sue sostituzioni cervellotiche.
  6. AlexanderXI

    Juventus - Milan 1-2, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Di Gregorio 3 - male in tutto, non è questo il livello che gli compete, non potrà mai esserlo... La sua papera è assurda, altro che Peruzzi. Savona 5 - mediocre in tutto Gatti 5 - non ha vie di mezzo Kalulu 6 - stanco stanco McKennie 6 - meno di sei impossibile dargli, visto il ruolo in cui lo fanno giocare Yildiz 7 - lui sì che è di un livello superiore, ma il mister lo castra Locatelli 4 - errore imperdonabile Thuram 6 - anche se non brilla, domina il centrocampo fisicamente e tecnicamente... Non lo avrei tolto. Koopmeiners 5 - ma non gli do tutte le colpe: finché il mister continuerà a pensarlo come uno Zidane non si uscirà da questa mediocrità. Mettetelo mezzala, son passati 5 mesi! Mbangula 6,5 - molto bene, forse troppo, meglio sostituirlo 🤣 Vlahovic 5 - anche se ha fatto una partita bruttina, è impensabile toglierlo in quel momento. Una volta tolto, i centrali difensivi del Milan hanno potuto raddoppiare ovunque e non siamo più entrati nei 30 metri... sostituzione folle. Cambiaso 5,5 Nico Gonzalez sv - Motta lo mette punta... Non posso dargli un voto Douglas Luiz 6 - mette ordine, gioca pulito, con lui in campo non aveva poi senso l'entrata di Fagioli al posto di Thuram Fagioli 5 - non azzecca un lancio, tira solo mozzarelle agli avversari Weah sv  All. Thiago Motta 4 - lo schifo della ripresa è quasi tutta responsabilità sua, eccetto gli errori individuali dei giocatori che secondo me pesano meno delle sue scelte assurde
  7. AlexanderXI

    Juventus - Milan 1-2, commenti post partita

    Ma togliere Vlahovic e Thuram aveva senso? Spiegatemi. Non abbiamo un'altra punta e noi porgiamo la guancia togliendolo... Nel secondo tempo abbiamo tirato in porta zero volte.
  8. AlexanderXI

    Juventus - Milan 1-2, commenti post partita

    Che non tiriamo mai qualcuno l'ha detto? Ma lo mettiamo finalmente mezzala quell' olandese? Invece di fargli fare per forza lo Zidane dei poveri... E poi vabbè, il portiere titolare non può essere questo... La parata miracolosa del mese a giro la fanno tutti, Di Gregorio compreso, ma sulla lunghezza della stagione questo è un portiere da decimo posto.
  9. AlexanderXI

    Juventus - Milan 1-2, commenti post partita

    Che non tiriamo mai qualcuno l'ha detto? Ma lo mettiamo finalmente mezzala quell' olandese? Invece di fargli fare per forza lo Zidane dei poveri... E poi vabbè, il portiere titolare non può essere questo... La parata miracolosa del mese a giro la fanno tutti, Di Gregorio compreso, ma sulla lunghezza della stagione questo è un portiere da decimo posto.
  10. AlexanderXI

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Milan

    Mc Kennie terzino e Mbangula titolare fisso più di Yildiz, Conceiçao e Gonzalez. Pazzo scatenato. Nel caso dell'americano, spero che la scelta sia dovuta ad una situazione preservativa su Cambiaso condivisa dal giocatore
  11. Comincia a mettere Koop e Yildiz in ruoli più consoni: son passati 5 mesi e ancora sono fuori ruolo i due giocatori che dovrebbero essere quelli più decisivi in assoluto... Allora viene per forza il dubbio sulla integrità intellettiva di qualcuno.
  12. AlexanderXI

    Juventus - Fiorentina 2-2, commenti post partita

    Basterebbe smussare un paio di angoli che evidentemente ci fanno impigliare i panni ad ogni partita, ma Motta continua ad insistere sullo stesso spartito... Veramente basterebbe poco, ma questo è più testardo del Grinch. Vlahovic punta isolata da 5 mesi, con Koopmeiners e Yildiz fuori posizione da 5 mesi... Ma che ci vuole a spostarli di 10 metri?
  13. Fagioli andrebbe a Napoli a fare la riserva a Lobotka e agli altri centrocampisti? Lui che è abituato a Torino e con le fragilità caratteriali che ha, sarebbe disposto a rischiare di vedersi svaligiare l'appartamento ogni tre mesi? Vedremo
  14. AlexanderXI

    Monza - Juventus 1-2, commenti post partita

    Allegri era scarso per limiti intellettivi, ma questo si perde sulla testardaggine: probabilmente è l'unico al mondo che farebbe giocare Yildiz in quel modo alla Estigarribia, senza provare a fargli fare qualcosa di diverso.
  15. AlexanderXI

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Attualmente non c'è di meglio sulla piazza di Motta. Lui però deve un attimo adeguarsi, basta intestardirsi su un modulo se i giocatori che ha sono più adatti ad altre soluzioni: abbiamo dei centrocampisti perfetti per una linea mediana a tre (Koopmeiners potrebbe finalmente fare la mezzala, così come Douglas Luiz, e Thuram e Locatelli alternarsi nel ruolo di centromediano davanti alla difesa, smettendo finalmente di tenere due così bloccati lì davanti a fare gli stopper aggiunti), abbiamo un Yildiz che è fortemente depotenziato così largo, su quella linea, quando sarebbe più pericoloso un po' più accentrato dove potrebbe anche prendere più palloni e rimanere più vicino alla prima punta... molte cose le hanno capite tutti, le ripetono tecnici e giornalisti e le ridondiamo noi tifosi... mi sembra molto strana questa testardaggine del mister su una linea tattica che non ci sta facendo vincere le partite.
  16. AlexanderXI

    Juventus - Bologna 2-2, commenti post partita

    Koopmeimers ha il passo da centrocampista, non da rifinitore a ridosso della punta... Se non capiamo questo... Lì in mezzo devono stare in 3, con Koop + altri due e Yldiz mai più a pestare la linea esterna come un Estigarribia qualsiasi: lui sì che ha il passo e la tecnica per stare vicino alla prima punta; poi a destra mettiamo pure un esterno puro come Conceiçao o Gonzalez.
  17. Innanzi tutto: 1) non si può giocare senza un attaccante puro, e questo non è colpa del mister; 2) non si può relegare Yildiz su quell'angolo dove sta toccando 5 palloni a partita; 3) Koopmeiners non può partire da rifinitore, deve essere messo in condizione di rendere partendo come mezzala offensiva in modo che si trovi in mezzo al gioco e al traffico.
  18. AlexanderXI

    Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

    Non sono d'accordo con chi critica all'estremo, perché rispetto allo scorso anno abbiamo una simile efficienza difensiva, con baricentro molto più alto, molto più possesso palla e molta più precisione... Ma ci manca la conclusione in porta per vari fattori: 1) da inizio stagione l'unica punta schierabile è Vlahovic; 2) Yildiz così largo all'ala per tutta la partita diventa impalpabile; 3) Koopmeiners sarebbe più pericoloso anche in fase offensiva partendo dalla mezzala piuttosto che da rifinitore dietro all'unica punta (che tra le altre cose spesso nemmeno schieriamo causa infortuni). Riassumendo la rosa è quello che è numericamente, Motta ha fatto un buon lavoro rispetto al predecessore per quanto riguarda posizionamento in campo della squadra e pulizia tecnica, ma lo stesso Motta si intestardisce con alcune scelte sul posizionamento dei nostri giocatori migliori che anziché esaltarne le caratteristiche li annichilisce.
  19. Yildiz vicino a Vlahovic (o l'altra punta che dovremmo per forza prendere a Gennaio) e Koopmeiners alla Nedved sul mezzo sinistro is the solution... Insieme ad un centrocampista con i piedi diritti al posto di Locatelli, che diventerebbe il cambio di Thuram: nutro ancora speranze di rilancio su Fagioli e D.Luiz . Questo 4-2-3-1 è ormai assodato che sia un modulo sterile con i giocatori che abbiamo.
  20. AlexanderXI

    Il ruolo di Yildiz cozza con le sue caratteristiche?

    Ma usare Yildiz vicino all'attaccante centrale libero di svariare e mettere Koopmeiners alla Nedved come regista di centro-sinistra?
  21. Piuttosto dovremmo anticipare l'investimento su un giocatore in scadenza nel 2025 ma (al contrario di Lindelof) solido e continuo, ossia Tah.
  22. Panchina debole? Tutto vero... Ma non cambiare i tre che ti creavano superiorità, tutti insieme, per inserire le ciofeche proprio oggi: la partita era indirizzata inesorabilmente a nostro favore
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.