Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Indio

Utenti
  • Numero contenuti

    2.042
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Indio


  1. cosi dicono zoccolandiaTV e SKy .. ma immagini e filmati manco a parlarne .. iniziato sabotaaggio antiJuve .,..

     

    Aspetta la fine del mercato quando a Costa/Berna/Szezney si aggiungerà un centrocampista e forse Cancelo e poi sai i fegati, meglio parlare del meraviglioso mercato dei zozzoneri o del napule principale candidato allo scudetto 2018.


  2. Si ma io non parlavo di ruolo ma di N. di maglia. Kaka aveva il 23... Beccalossi non lo ricordavo ma appunto è stato uno solo mentre alla Juve il n.10 è proprio storico. Non ricordavo neanche Zola (2 in tutta la loro storia). Non era un sminuire queste squadre (anche se lo meriterebbero :d) ... era per dire solo la Juve ha una lunga tradizione. All'inter per un Beccalossi si sono susseguiti vari Morfeo. Al manchester united ad esempio il numero storico con è il 10 ma il 7 che è stato il n. di Best, Beckham e Ronaldo

     

    E io volevo rimarcare il fatto che per 5 anni ne abbiamo avuti 2 contemporaneamente, un pò come adesso con Dybala e Bernardeschi. :)

    Per il resto si hai anche ragione visto che l'ultimo dei meravigliosi era Honda :risata3: :risata3: :risata3: :risata3:


  3. All'inter non hanno la tradizione del grande numero 10. In Italia praticamente solo la Juve ce l'ha (Sivori, Platini, Baggio, Del Piero, Tevez). La Roma ed il Napoli hanno avuto un solo grande numero 10 (Totti e Maradona). Inter e Milan se non ricordo male nessuno (non che non abbiano avuto grandi giocatori ma ad es. Ronaldo era un 9 come Van Vasten se non ricordo male). Solo per la Juve quello è un numero che ha visto succeguirsi fenomeni. P.s. mi correggo il milan ha avuto rivera e boban... ma appunto 2 in tutta la loro 100enaria storia..

     

    Zidane era un 10 anche se metteva la 21 perchè già sulle spalle di ADP, il Milan i ha avuto Rivera e Kaka, l'inter Beccalossi il napoli anche Zola


  4. Leggo di persone che vorrebbero dargli la 10.... (quasi) sicuramente mi son perso qualche cosa. :dsefz Buon giocatore. Speriamo solo che, vista la giovane età, non soffra troppo la pressione che alberga in un TOP club come il nostro. Benvenuto! .oky

     

    Meglio avere Bernardeschi che gente come Berardi che si caga in mano al solo pensiero di venire alla Juve. Che poi non sia un fenomeno concordo, ma nel panorama nazionale è sicuramente il miglior giovane e nel suo ruolo chi c'è?

    • Mi Piace 1

  5. Cioè del giocatore più pagato nella storia del calcio mandato a giocarsi il sesto posto in Premier League o di un centrocampista che, passati i 30 anni, può dire di aver visto la finale di Champions solo con la nostra maglia? Anche io me le ricordo bene, grandi operazioni, soprattutto a pensare che ci hanno portato Higuain, Pjanic, Khedira e Dybala. E ora Bernardeschi, che mi auguro possa essere al livello di questi qua!!

     

    Si lo trovi così strano?


  6. Tu hai parlato di attaccamento, io ti ho risposto di grandi del nostro passato che hanno mostrato grande attaccamento alla maglia. I tempi cambiano, ovvio, ma non per questo gli stranieri sono solo mercenari. Semplicemente quella Juventus aveva anche una forza dirigenziale nel poter trattenere i suoi campioni che questa ha potuto acquisire solo poche stagioni fa.

     

    Io so solo che scappano tutti appena possono e la società è ben contenta di lasciarli andare, io ancora non ho digerito gli addii di Vidal e Pogba che ci vuoi fare....


  7. Nedved, Montero, Deschamps, Davids, Trezeguet, giusto negli ultimi anni, sono persone che hanno mostrato un grandissimo attaccamento alla maglia. Non si può ridurre il tutto a un semplice "Italiano/Straniero", io ne facevo un discorso di identità, che è leggermente diverso, dal mio punto di vista: per una società come la Juventus, che punta su un certo tipo di tradizione, avere giocatori che capiscano questi dettagli, che conoscano questi ambienti, è importante per preservarli. Mi viene in mente un esempio idiota: Douglas Costa probabilmente non sa nulla dello sfogo di Buffon post-Sassuolo, e di quanto sia stato utile per riprenderci, mentre Bernardeschi si, e ne comprende l'importanza.

     

    Giocavano in anni diversi quando il numero di stranieri era limitato e la serie A era meglio della Premier di oggi, quindi sono paragoni inutili, io guardo ad oggi quando bastano 1 o 2 milioni in più per farti cambiare squadra, se poi è vero che Bernardeschi ha rinunciato a dei soldi per venire alla Juve non fa altro che rafforzare quello che ho scritto.


  8. Serve un giocatore italiano. Non è un discorso solamente tecnico/tattico, è proprio che per la nostra identità serve un giocatore italiano. Brava la dirigenza a capirlo :) Sono contento, non sono un suo grande fan ma sono davvero contento del suo arrivo.

     

    I giocatori italiani difficilmente lasciano la Juve, bonucci a parte, gli stranieri non sentono nessun attaccamento alla maglia e dubito che Dybala stia più di 4/5 anni alla Juve come Sandro e gli altri, quindi ben vengano gli italiani se sono forti.

    • Mi Piace 1

  9.  

    Che poi tutte le grandi società d'Europa hanno delle megastrutture. Questa , ad esempio, è la Ciudad Real Madrid, inaugurata ben 10 anni fa:

     

    ]

     

    Con una piccola differenza il Madrid l'ha costruita coi soldi della vendita stra-gonfiata della precedente Ciudad Deportiva

    E sulla quale ci fu una inchiesta europea

     

     

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


  10. con la continassa il patrimonio immobiliare cresce, ok.

    Ma che fatturato può portare la continassa? Quanti anni ci vorranno per coprire l'investimento?

     

    Lo copriranno coi 120 milioni della CL di quest'anno... .doh ragazzi il fatturato è schizzato a 550 milioni, la società è solidissima i prestiti accesi sono fisiologici, non viviamo di Bond emessi da faccendieri americani o prestiti garantiti da una società di elettrodomestici di dubbia qualità... SIAMO LA JUVENTUS E SIAMO AVANTI 10 anni rispetto ad ogni società italiana, devi stare tranquillo a Torino sanno lavorare e almeno su questo lato siamo la migliore società del Mondo.

    • Mi Piace 1

  11. Sì certo come la cessione di Pogba, si sono incassati i soldi e poi ci hanno lasciato una voragine a centrocampo e ancora non sanno chi prendere, ma quale matic e Matuidi li in mezzo ci vorrebbe un fenomeno per ripianare la situazione ma non verrà mai

     

    Società di dilettanti, come sempre in queste situazioni Agnelli sparisce...

    Lui pensa alla J poi vende Pogba.... .doh

     

     

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.