Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LeggendaDelPiero

Utenti
  • Numero contenuti

    392
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che LeggendaDelPiero ha vinto risale al 28 Dicembre 2016

LeggendaDelPiero ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

345 Buona

Su LeggendaDelPiero

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. LeggendaDelPiero

    Il Terzino Weah e le prossime scelte

    E' in una forma eccellente e si sta ben comportando, come in precedenza aveva fatto McKennie, ma non è il suo ruolo. Se avesse dovuto affrontare Dumfries e non il dimesso Dimarco degli ultimi tempi, penso che avrebbe faticato come il povero Savona che oltre ad essere fuori zona e pure in uno stato di forma pietoso. E' senz'altro un bene avere dei giocatori duttili come Weah ma come terzino di una linea a 4 ci vuole un terzino vero, che sappia difendere e anche attaccare, non viceversa. A meno di non avere dei Marcelo o dei Dani Alves ma certi paragoni forse è meglio lasciarli stare.
  2. Nonostante la superiorità numerica va bene così, squadra troppo svagata oggi, tanti errori e poca grinta. Un buon pareggio in casa della sesta, utile per la classifica e per mantenere il filotto senza sconfitte.
  3. Meritato, oggi in troppi dei nostri sono fiacchi e deconcentrati. Speriamo in un sussulto nel finale.
  4. Ammonito per simulazione in area Felipe dei loro, uno zompo che renderebbe fiero anche Barella Out per infortunio Villa entra Mulazzi Rosso diretto per Felipe che ha fatto un fallo osceno su Comenencia, Potenza in 10.
  5. Miglior giocatore è durissima, Mbangula, forse Thuram e McKennie, qualche sprazzo di Yildiz, ma nessuno lo meriterebbe. Come gol dico Kalulu, Yildiz nel derby ha fatto una grande azione ma il gol in sé mi pare più colpa di Savic che si è buttato come un sacco di patate. Partita invece è facilissimo, una sola vittoria su sette...
  6. E sia. Ma ti pare logico, o almeno da grande squadra, scegliere una punta per come marca gli avversari? Questo è il genere di scelte tattiche che faceva Sacchi quando ha cominciato ad andare fuori di melone e a credersi la reincarnazione di Eupalla.
  7. Basta 4-2-3-1. E' uno schema che può funzionare se hai dei piedi educatissimi in avanti e in mezzo e noi non ne abbiamo, persino Haaland nel City (non parlo di quest'anno) nonostante le valanghe di gol non è mai sembrato venir sfruttato al massimo. Se non hai giocatori brevilinei capaci di scambiarsi il pallone a uno massimo due tocchi a velocità supersonica, diventi ultra-prevedibile e difatti noi fatichiamo tantissimo non solo a segnare ma anche solo ad arrivare al tiro. Soluzione: 4-3-3. Un centrocampo con Locatelli al centro a fare da schermo e Thuram e Koop (o McKennie) ai lati si potrebbe almeno provare, con Luiz come alternativa a Locatelli o anche agli altri due. E in avanti Vlahovic al centro e sui lati due delle tante ali che abbiamo. Ma non come adesso che devono stare sempre sulla linea laterale, bensì con molta più licenza di tagliare in mezzo, insomma una riproposizione del nostro amato tridente Vialli-DP-Ravanelli. E vorrei rivedere dei cross. Ma non uno ogni morte di papa, tanti a partita. Anche il 4-4-2 si potrebbe provare ma a quel punto avremmo troppi giocatori offensivi inutilizzati. Se si continuerà con questo 4-2-3-1 ho paura che continueremo a non cavare un ragno dal buco perché di giocatori adatti a questo schema non ne abbiamo.
  8. LeggendaDelPiero

    Altra buona prestazione del nostro Fabio Miretti ieri contro la Roma

    Ci sono giocatori che devono aggiungere delle cose per fare il salto di qualità, Miretti invece deve toglierne. Sa giocare a pallone, è molto dinamico, ha ottime doti d'inserimento, attacca e copre. Spesso però esagera per eccesso d'agonismo (falli evitabili in zone pericolose) e si incaponisce in azioni personali andandosi a infilare nell'imbuto dei difensori avversari, gettando alle ortiche le buone giocate che aveva fatto prima. Ma ci si può lavorare, ha solo 21 anni e se impara a giocare di più a uno o due tocchi e diventa più disciplinato tatticamente, può diventare un buon/ottimo giocatore, degno di stare nella nostra rosa. Per me è assolutamente da riportare alla base.
  9. LeggendaDelPiero

    Il principale artefice delle cattive prestazioni della Juventus

    Se leggo ancora una volta l'adagio "il pesce puzza sempre dalla testa" mi metto a urlare. Sembra che stiamo parlando di una squadra di bambini dell'oratorio allenati da un ragazzino scelto dal vice parroco, e invece in tutti i ruoli ci sono dei professionisti. Si potranno prendere le loro responsabilità o deve essere sempre e solo colpa di chi li ha scelti? Sembra la Fiera dell'est, e venne il cane, che morse il gatto, che si mangiò il topo ecc... Certo, quando una stagione va in un modo così penoso è ovvio che tutte le componenti hanno sbagliato ma in tutta la catena si possono individuare gli anelli più scarsi e quindi più responsabili. E' giusto che ognuno abbia la sua idea e secondo me la colpa è da imputare in massima parte a Motta e Giuntoli.
  10. Locatelli è stato di nuovo il migliore e il più continuo. Come gol se ne sono visti tanti belli ma se devo premiare solo la bellezza e non l'importanza, allora il migliore è stato senz'altro quello di Nico (altrimenti avrei detto McKennie col City). Come partita quella giocata meglio è stata col Cagliari, ma era coppa Italia ed era per l'appunto il Cagliari zeppo di riserve. Vincere col City poteva sembrare un'impresa a inizio stagione ma per nostra buona sorte l'abbiamo beccato in un periodo in cui quell'impresa è riuscita a cani e porci quindi ho votato quella di ieri coi viola, che forse è stata l'unica partita davvero ben giocata contro un avversario in forma, ahinoi terminata con l'ennesimo pareggio.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.