Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LeggendaDelPiero

Utenti
  • Numero contenuti

    380
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che LeggendaDelPiero ha vinto risale al 28 Dicembre 2016

LeggendaDelPiero ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

341 Buona

Su LeggendaDelPiero

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. LeggendaDelPiero

    Altra buona prestazione del nostro Fabio Miretti ieri contro la Roma

    Ci sono giocatori che devono aggiungere delle cose per fare il salto di qualità, Miretti invece deve toglierne. Sa giocare a pallone, è molto dinamico, ha ottime doti d'inserimento, attacca e copre. Spesso però esagera per eccesso d'agonismo (falli evitabili in zone pericolose) e si incaponisce in azioni personali andandosi a infilare nell'imbuto dei difensori avversari, gettando alle ortiche le buone giocate che aveva fatto prima. Ma ci si può lavorare, ha solo 21 anni e se impara a giocare di più a uno o due tocchi e diventa più disciplinato tatticamente, può diventare un buon/ottimo giocatore, degno di stare nella nostra rosa. Per me è assolutamente da riportare alla base.
  2. LeggendaDelPiero

    Il principale artefice delle cattive prestazioni della Juventus

    Se leggo ancora una volta l'adagio "il pesce puzza sempre dalla testa" mi metto a urlare. Sembra che stiamo parlando di una squadra di bambini dell'oratorio allenati da un ragazzino scelto dal vice parroco, e invece in tutti i ruoli ci sono dei professionisti. Si potranno prendere le loro responsabilità o deve essere sempre e solo colpa di chi li ha scelti? Sembra la Fiera dell'est, e venne il cane, che morse il gatto, che si mangiò il topo ecc... Certo, quando una stagione va in un modo così penoso è ovvio che tutte le componenti hanno sbagliato ma in tutta la catena si possono individuare gli anelli più scarsi e quindi più responsabili. E' giusto che ognuno abbia la sua idea e secondo me la colpa è da imputare in massima parte a Motta e Giuntoli.
  3. Locatelli è stato di nuovo il migliore e il più continuo. Come gol se ne sono visti tanti belli ma se devo premiare solo la bellezza e non l'importanza, allora il migliore è stato senz'altro quello di Nico (altrimenti avrei detto McKennie col City). Come partita quella giocata meglio è stata col Cagliari, ma era coppa Italia ed era per l'appunto il Cagliari zeppo di riserve. Vincere col City poteva sembrare un'impresa a inizio stagione ma per nostra buona sorte l'abbiamo beccato in un periodo in cui quell'impresa è riuscita a cani e porci quindi ho votato quella di ieri coi viola, che forse è stata l'unica partita davvero ben giocata contro un avversario in forma, ahinoi terminata con l'ennesimo pareggio.
  4. "AC Monza comunica di aver sollevato Alessandro Nesta dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club ringrazia il tecnico per quanto fatto finora e gli augura il meglio per il futuro" "AC Monza comunica che Salvatore Bocchetti è il nuovo allenatore della Prima Squadra biancorossa, con un contratto fino al 30 giugno 2027." tweet dal profilo ufficiale del Monza
  5. LeggendaDelPiero

    Ale e Ricky sempre con noi!

    I nostri Angeli. Per sempre nel cuore 💖
  6. LeggendaDelPiero

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Man City

    Vedo troppo pessimismo o peggio. Non dico che questa sia una partita da vincere assolutamente (quelle erano contro Lecce e Bologna 😤) ma abbiamo il dovere di provarci. Ma l'avete visto il City negli ultimi 2 mesi? Oltre ad avere più infortunati di noi sono in caduta libera. Nelle ultime 9 ne hanno perse 6, pareggiate 2 e vinta una. So che il nome City fa paura a prescindere ma ora sono una corazzata proprio solo per il nome che portano, entrare in campo già sconfitti o puntare al massimo al pareggio sarebbe un errore madornale.
  7. LeggendaDelPiero

    (Video) Le giocate di Yildiz nel Derby della Mole

    Anche io lo apprezzo molto per quello. Quanto a Chiesa, il Chiesa pre-infortunio lo faceva altrettanto e arava la fascia dalla nostra area fino all'attacco e ad esser sinceri, per il gioco che ora il mister chiede a Yildiz, trovo che fosse più adatto quel Chiesa che questo Yildiz, che mi sembra un po' limitato a stare sempre sulla linea laterale. Ma purtroppo quel Chiesa non si è mai più rivisto e sono sempre meno le chance che lo vedano anche a Liverpool. Però penso che quel Chiesa fosse eccome un gran giocatore (su cosa sia un "campione" ognuno ha le sue categorie) e trovo che il meglio che ha fatto vedere fino a quando è stato sano fosse superiore a quanto ha fatto vedere finora Yildiz. Ovviamente Yildiz ha tutta la carriera davanti, ma per diventare un "campione" deve innanzitutto diventare più continuo visto che finora sono molte di più le partite anonime rispetto a quelle esaltanti.
  8. LeggendaDelPiero

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Psv

    Lo sai che si gioca alle 18.45 e non alle 21.00 vero? Lo dico perché io me ne sono accorto solo stamattina e ho dovuto dar buca a un aperitivo di pseudo lavoro
  9. LeggendaDelPiero

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Psv

    Loro hanno parecchie assenze pesanti, oltre ai lungodegenti Dest e Karsdorp si è aggiunto Lozano che era stato il migliore in questo inizio di stagione con 4 gol in 4 partite e all'ultimo pure il portiere titolare Benitez che è tornato a casa perché la moglie sta per partorire. Bisogna approfittarne assolutamente! Forza JUVE!
  10. LeggendaDelPiero

    Empoli - Juventus 0-0, commenti post partita

    Squadra asfittica. Le uniche due occasioni arrivano su palla inattiva e su un contropiede innescato da Gonzalez. Quel lento, prolungato e prevedibile possesso palla non produce nulla di nulla. Zero assoluto. E grazie al kaiser che non prendiamo gol (almeno dalle squadrette incontrate finora) visto che teniamo 3 difensori bloccati.
  11. LeggendaDelPiero

    Empoli - Juventus 0-0, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Perin 6 Kalulu 6,5 Gatti 6,5 Bremer 6 Cambiaso 6,5 Nico Gonzalez 5,5 Douglas Luiz 5 Locatelli 6 Koopmeiners 5,5 Yildiz 4,5 Vlahovic 4,5 Weah 5,5 Thuram 6 Mbangula 4,5 Fagioli 4,5 Thiago Motta 4,5 (ho visto dei 6. Ma siete seri?)
  12. LeggendaDelPiero

    Calciomercato estivo Juventus 2024/25: diamo i voti e giudizi

    e che doveva fare, costringerlo a continuare a giocare anche se aveva deciso che dopo la Juve avrebbe smesso? Per gli altri poi l'impresa sarebbe stato liberarsene, specialmente Arthur.
  13. Sì, su questo sono d'accordo, anche a me dispiace.
  14. Dici che non vuoi paragonare Del Piero a Soulè, ma mi sembra il contrario, e i paragoni vanno contestualizzati altrimenti si finisce per paragonare mele e pere solo perché sono frutti. Giusto lasciare da parte il palmares perché è ovvio che al Frosinone non si può vincere nulla. Del Piero non fece sfracelli in serie B, anche perché aveva solo 17 anni e giocava poco (ai tempi si era molto meno propensi a lanciare i giovani tra i professionisti). Però faceva valanghe di gol nelle nazionali giovanili. Quando venne acquistato dalla Juve difatti finì in Primavera (che non era il torneo senza valore che è ora) che guidò alla vittoria di campionato e Viareggio, e Trapattoni cominciò a convocarlo in prima squadra. E fece benissimo, in serie A, a parte i 5 gol in 11 partite c'era la sensazione in tutti (tifosi e addetti) di avere tra le mani un talento cristallino come non si vedeva da tempo. Questo, nel Soulè pre-Frosinone, non l'ho mai avvertito. Ma veniamo alle due stagioni oggetto del paragone che non vuoi fare ma hai fatto, Del Piero 94/95 e Soulè 23/24. Dici che Soulè ha fatto 11 gol in un Frosinone pieno di scarsoni e Del Piero solo 8 in una squadra piena di campioni, se scremiamo i rigori diventa un 6 a 7, ma il fatto che quella Juve fosse piena di campioni è un punto a favore della netta superiorità del Del Piero 20/21enne rispetto al pari età Soulè. Se quel Del Piero avesse fatto una seconda parte di stagione come quella di Soulè sarebbe finito prima in panca e poi in tribuna, Soulè invece è rimasto titolare a dispetto di tutti i santi e anche se non ne beccava più una, perché lui nel Frosinone era la stella, Alex in quella Juve era uno degli 11, e c'è una bella differenza tra stare in una squadra in cui gli altri giocano per te e una in cui devi anche portare acqua e sacrificarti. E la stagione di Alex fu talmente eccezionale che spinse i dirigenti a privarsi di Baggio per tenere lui, dico Baggio. Quanto agli assist, Del Piero in quel campionato nel fece 5 (11 in tutte le competizioni), Soulè 3.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.