Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LeggendaDelPiero

Utenti
  • Numero contenuti

    416
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di LeggendaDelPiero

  1. Se consideriamo come difficili le partite contro le altre squadre in lotta per l'Europa, oltre alle due capoliste, il calendario più tosto lo hanno Roma e Bologna e il più facile noi e la Fiorentina. Ma come ci hanno insegnato tanti e tanti precedenti, pure le squadre che non sono più in lotta per nessun obiettivo possono essere pericolose quindi bisogna solo tenere la testa bassa e pedalare cercando di fare più punti possibili. Più che altro il calendario può darci una mano perché le altre possono tirarsi via più punti a vicenda.
  2. Più che altro Nico, l'esterno con una difesa a 3 deve farsi tutta la fascia e Nico non ce lo vedo proprio, molto meglio Weah e forse addirittura Conceicao. A sinistra, mancando Cambiaso, McKennie è l'unico che può starci, le alternative sarebbero Yildiz o Mbangula, che sono più o meno come Nico a destra. Immagino che Koop messo lì debba dare una grossa mano in copertura allargandosi.
  3. è da quel 3-0 ai prescritti in cui evidentemente si sono montati la testa che stanno facendo schifo, le han prese da Como, Verona, in Grecia, giusto col Lecce l'han sfangata ma soffrendo. Non è che ci si potesse aspettare molto a Napoli, anzi stan giocando meglio che ultimamente...
  4. De Gea sta tornando ad essere il bidone che è stato per 10 anni a Manchester.
  5. Diaz era panchinaro il primo anno al Milan, poi è diventato titolare. Glielo hanno fatto crescere e restituito giocatore maturo per questi palcoscenici. Tra l'altro da quando è tornato al Real non è che sia proprio titolare, per dire col City ha giocato due mini spezzoni ma quanto basta per segnare un gol fondamentale. E' un gran bel giocatore e si era visto anche al Milan. Come panchina sono corti anche perché oltre a parecchi infortunati hanno una rosa abbastanza risicata, però ad avercene di Modric che ti san fare anche solo 20 minuti quando il pallone scotta.
  6. LeggendaDelPiero

    [Video] Juventus Women - Roma 4-3 (Harviken, tripletta di Girelli)

    Assolutamente, sia lei sia Cantore è vero che non hanno fatto le giocate che ci saremmo aspettati e hanno sbagliato qualche pallone di troppo, ma si sono sacrificate un sacco e ci consentivano di salire. Fuori loro è diventato un assedio senza soluzione di continuità e non bisogna avere remore a dire che ci è andata decisamente di lusso e ci è voluta un po' di fortuna e una grande PPM per non subire di nuovo il pareggio. C'è da dire che però forse non ne avevano più visto quanto avevano corso.
  7. LeggendaDelPiero

    [Video] Juventus Women - Roma 4-3 (Harviken, tripletta di Girelli)

    Beh ne ha tutti i motivi oggi Sono quelle al commento che dovrebbero rosicare meno...
  8. LeggendaDelPiero

    [Video] Juventus Women - Roma 4-3 (Harviken, tripletta di Girelli)

    Partita memorabile, in mezzo si è sentita l'assenza di Schatzer e della fuggitiva di germania. La Roma avrebbe meritato almeno il pareggio ma Girelli ce l'abbiamo noi e anche PPM
  9. LeggendaDelPiero

    [Video] Juventus Women - Roma 4-3 (Harviken, tripletta di Girelli)

    Che bella partita, comunque finirà.
  10. LeggendaDelPiero

    [Video] Juventus Women - Roma 4-3 (Harviken, tripletta di Girelli)

    Troppo molli in difesa, altro errore anche in questo 4-4. Mi porto avanti.
  11. LeggendaDelPiero

    [Video] Juventus Women - Roma 4-3 (Harviken, tripletta di Girelli)

    Vabbè in sta partita bisogna solo stare zitti
  12. è una cosa ridicola, il fatto che siamo sotto solo di un gol con un arbitro simile ha del miracoloso.
  13. Davvero, e lo dico in modo sereno visto che la next non la seguo con lo stesso pathos dei grandi, ma è un arbitraggio imbarazzante.
  14. Una partita d'altri tempi, con un bell'arbitro casalingo che fa tanto anni '50
  15. Gasp ogniqualvolta sente l'odore del bersaglio grosso si scioglie e comincia a non capirci più niente. Togliere Retegui in una partita del genere è roba da ergastolo.
  16. A me pare l'esatto opposto, cioè se io vedo da dietro ho la visuale schiacciata e non posso valutare con precisione la differenza tra un appoggio e una spinta, di lato invece si vede meglio. In ogni caso almeno uno dei due doveva vedere 😅
  17. Stai confondendo il regolamento con la prassi, che "in questi casi l'addetto VAR non può intervenire perchè la decisione dell'arbitro ha la priorità" non è scritto da nessuna parte nel regolamento. Nel regolamento si parla solo di “chiaro ed evidente errore” o “grave episodio non visto” in relazione a rete segnata / non segnata. Qui l'arbitro ha senz'altro visto quindi bisogna solo chiedersi se era o meno un chiaro ed evidente errore, e lo era al 100% a detta di tutti. Sta storia che quando si tratta di spinte il var non interviene è una prassi (sicuramente approvata) che forse può andar bene per le spintarelle ma non per delle spinte così mastodontiche. E io non me la prendo neanche troppo con l'arbitro perché è vero che aveva la visuale libera ma era piuttosto lontano inoltre non stava nella giusta prospettiva per valutare la spinta, molto più colpevole il guardalinee che essendo di lato poteva valutare meglio, ma visto che pure lui ha toppato doveva tassativamente intervenire il var.
  18. Kalulu tornerà a fare il terzino destro, il suo ruolo è quello visto che è molto bravo a spingere, per questo l'acquisto definitivo di Costa è ancora più incomprensibile. Diciamo che ha preso in prestito quelli che sarebbe stato meglio prendere definitivamente (lo so, Muani era impossibile) e definitivamente quelli che era meglio avere solo in prestito. Va bene che non tutte le ciambelle escono col buco ma c'è un limite...
  19. Quanta ironia a buon mercato e retropensieri buttati lì tanto per. I giocatori non sono macchine che se dici "ho rifatto la cinghia alla mia e ora va benissimo, se la rifai alla tua che è lo stesso modello sarà lo stesso". Come se poi fosse il primo giocatore che sta fuori tanto tempo per infortuni "misteriosi", salvo poi che non c'è nessun mistero e semplicemente non stanno bene. Ricordate Pepe, o Van Basten? Certo, sono dei privilegiati, non devono fare la coda per un esame come noi comuni mortali né pagarsi la fisioterapia (eh già, se ancora non l'avete capito, il mondo è ingiusto e piove sempre sul bagnato) ma credete che ci godano a stare fermi? Non è che siano tutti degli idioti come Pogba, la maggior parte fa quello che gli consigliano i medici della società, e se il problema non si risolve cercano altri pareri e altri medici, come facciamo tutti. Ci manca ancora che se uno non sta bene venga preso per il c..o.
  20. LeggendaDelPiero

    Il Terzino Weah e le prossime scelte

    E' in una forma eccellente e si sta ben comportando, come in precedenza aveva fatto McKennie, ma non è il suo ruolo. Se avesse dovuto affrontare Dumfries e non il dimesso Dimarco degli ultimi tempi, penso che avrebbe faticato come il povero Savona che oltre ad essere fuori zona e pure in uno stato di forma pietoso. E' senz'altro un bene avere dei giocatori duttili come Weah ma come terzino di una linea a 4 ci vuole un terzino vero, che sappia difendere e anche attaccare, non viceversa. A meno di non avere dei Marcelo o dei Dani Alves ma certi paragoni forse è meglio lasciarli stare.
  21. Nonostante la superiorità numerica va bene così, squadra troppo svagata oggi, tanti errori e poca grinta. Un buon pareggio in casa della sesta, utile per la classifica e per mantenere il filotto senza sconfitte.
  22. Mamma mia quante azioni buttate con cross sbagliati.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.