Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

La Fleur

Utenti
  • Numero contenuti

    398
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di La Fleur

  1. La Fleur

    Douglas Luiz e Cambiaso salteranno Juve-Cagliari

    Per quale motivo, perdonami? Dopo un mese e mezzo di stop ha ripreso ad allenarsi una settimana fa, preso parte a due partite in tre giorni e ti sembra una barzelletta un recupero programmato?
  2. La Fleur

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Siamo d'accordo, dico la tua stessa cosa. Mi auguro smetta con questo turn over che coinvolge chiunque, ad iniziare dall' alternanza dei portieri che trovo una cosa piuttosto inutile.
  3. La Fleur

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Quei giocatori però giocavano accanto ad un' ossatura fatta di leaders e gente esperta: a noi oggi questo manca. Motta deve, secondo me, individuare alcuni elementi chiave in modo da dare certezze alla squadra e creare una coesione che con le ampie rotazioni del "gioca chi merita" ci sta evidentemente mancando.
  4. Quest anno gli spettatori sono esigenti come i tifosi del Real: il momento è avvilente sia chiaro ma qua si è cominciato a fischiare già durante Juventus Lazio quando lo stadio "reclamava" verticalizzazioni dopo anni in cui si è digerito di tutto. Ricordo addirittura un' atmosfera festosa durante un Juve PSG di Champions in cui eravamo matematicamente eliminati dai gironi. Aggiungo che i fischi sono l'unica cosa che si sente dato che l' effetto bolgia è ormai finito da anni .
  5. È una strategia che poteva andare bene fino a qualche anno fa ma per come è cambiata la comunicazione è incredibile questo atteggiamento che consente a chiunque di sparare fango sulla Juventus completamente indisturbati.
  6. La Fleur

    Progetto giovani bruciato?

    Eppure avevo letto che quest anno la Juventus stia battendo record sull'età media di chi scende in campo: se non sbaglio contro il Lille siamo stati l' Italiana più giovane di sempre in CL, in Serie A siamo la seconda squadra con l' età media più bassa. Non male per un progetto fallimentare....
  7. Però ad essere onesti, senza di lui più altri 8: con una situazione di stress e sforzo fisico che inevitabilmente ha portato la squadra a giocare sotto rendimento atletico.
  8. Secondo voi potrebbe, Locatelli, fare il centrale difensivo? È un passaggio che molti mediani hanno fatto in carriera, penso a Di Biagio e Mascherano, soprattutto quelli con una buona attitudine nel recupero palla. Si potrebbe avere un difensore dai piedi buoni che velocizza il giro palla e nella mediana a due qualcuno al suo posto con maggiori qualità nel piede (Fagioli, Koopmainers o Douglas Luiz) in grado di osare più volte la giocata.
  9. La Fleur

    Lipsia - Juventus 2-3, commenti post partita

    Aggiungo, tra gli episodi sfavorevoli, la porcata dell' arbitro che ferma Koopmainers lanciato verso la porta avversaria in un due contro uno.
  10. HOME Ci sta l'idea di un terzo colore spero vivamente non si esageri come col giallo dello scorso anno, ma si opti solo per dei dettagli in stile logo Kappa verde dei primi anni 90. Le strisce fantasiose non le tollero, per dare movimento amo i giochi di colore tipo quelli di quest anno oppure quelli del tessuto a jacquard. AWAY Credo che ogni Juventino ami il gialloblù quindi è probabile che il risultato metta tutti d'accordo. THIRD Ormai l'Adidas vuole la monocolor scura, e questa scelta è un' alternativa al nero senza "schiarire" il tono. Si rischia di ricordare un po' il Torino o la Fiorentina ma a prescindere da questo mi sarebbe piaciuto distaccarmi da questa versione: avrei voluto un modello rosa con dettagli bianconeri e pantaloncini neri, magari richiamando qualche storico modello adidas e per la monocolor sarei andato di blù. Aspettiamo ovviamente i primi bozzetti per dei giudizi nel frattempo, dopo aver comprato la third di questa stagione prenderò anche la bianconera che più la vedo e più la apprezzo per la semplicità con cui non risulta banale.
  11. Vado a memoria.Il titolo di quella copertina era: Riprende da Baggio e Schillaci il sogno Mondiale della Juve.
  12. Dopo la notizia di questa mattina della perdita di Totò, pensavo al destino che lo ha spesso legato a Gianluca Vialli: ad Italia 90 tutti aspettavano Luca ma invece l' eroe fu proprio Schillaci che segna il suo primo gol al Mondiale di testa, mano a farlo apposta, su cross di Vialli. Dopo due stagioni deludenti post Mondiale, la Juventus lo cede all' Inter perché abbiamo deciso di puntare sul numero 9 della Sampdoria. Sono stati i primi centravanti bianconeri che ho amato e ricordarli mi fa rivivere forti emozioni provate nei miei primi anni di vita.
  13. La Fleur

    Empoli - Juventus 0-0, commenti post partita

    Ma hai sentito Marelli che pur di non ammettere la testata di Pellegri l' ha definita un "testa che si appoggia sulla testa"? Vergognosi
  14. La Fleur

    Dubbio su Vlahovic nel gioco di Thiago Motta

    Ok, hai deciso che non devo dormire nemmeno stanotte.....grazie! 😄
  15. La Fleur

    Dubbio su Vlahovic nel gioco di Thiago Motta

    Secondo me hai fatto l' analisi perfetta. Speravo quest anno facesse quello scatto mentale che lo avrebbe portato o lo porterebbe(gli do ancora qualche possibilità) a diventare un calciatore di livello ma pare che la mia sia stata soltanto un'illusione. Crescita mentale che pare abbiano avuto, a differenza sua, Gatti e Locatelli.
  16. La Fleur

    Juventus - Roma 0-0, commenti post partita

    Solo per precisare ma il mio augurio non è stato la panchina ma un cambio di mentalità da parte di Vlahovic. Senza di lui, comunque, tra Milik, eventualmente Yildiz e Nico Gonzalez non ritengo che siamo sprovvisti di alternative: quest ultimo poi è alto 181 centimetri, non può essere considerato quindi un nano da giardino, aldilà della prestazione di ieri.
  17. La Fleur

    Juventus - Roma 0-0, commenti post partita

    Nell' 11 iniziale mancavano Kalulu,Danilo,Thuram,Luiz, Koopmainers,Weah,Nico e Coincecao, tutta gente che verrà impiegata stabilmente nelle rotazioni e per questa ragione credo sia presto iniziare ad avere giudizi definitivi. C'è un aspetto però che mi preoccupa molto: l' atteggiamento negativo di Vlahovic che spesso sembra voler giocare più per se stesso che non per la squadra. Mi auguro faccia quel cambio di mentalità che ho visto in Gatti(inizio di stagione eccellente), altrimenti credo che il serbo si accomoderà spesso in panchina.
  18. La Fleur

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Roma

    In realtà l'unico nuovo non inserito stabilmente è Douglas Luiz: Di Gregorio e Cabal sempre in campo, Kalulu è subentrato a Verona. Nico, Coincecao e Koopmainers invece sono complessivamente reduci da infortuni, preparazione estiva ridotta e quasi zero partite di precampionato quindi non mi sembra si possa parlare di "inserimento lento" se ci aggiungiamo anche che sono arrivati una settimana fa.
  19. Di Gregorio senza dubbio. Douglas 26 è evocativo di Edgar Davids ma il portiere titolare col 29,ed il 12 libero, lo tollero poco 🥸
  20. Prima dell' inizio del campionato va consegnata la lista con la numerazione ufficiale e non credo sia possibile avere dei tesserati senza numero di maglia. È più probabile che il motivo sia questo piuttosto che il mercato chiuso come qualcuno ha ipotizzato.
  21. Non si può, però, lasciarla non assegnata per anni. È un numero straordinariamente importante per la nostra storia ma sempre di un numero si tratta: se un giocatore è all' altezza di fare il titolare della Juventus non credo sia oggettivo dire "si, puoi essere la nostra seconda punta titolare ma a patto che sulla schiena ci sia un numero diverso dalla 10". L' ha data il Barcellona ad Ansu Fati sibito dopo Messi, che sarà mai darla ad Yldiz dopo le esperienze di Dybala e Pogba? Piuttosto mi aspetto anche che Di Gregorio passi dal 29 all' 1.
  22. Adidas football, pochi minuti fa, ha pubblicato una foto con alcuni kit third indossati da Leggende di un certo spessore. A voi. Ecco un'anteprima:
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.