Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

borghe5

Utenti
  • Numero contenuti

    2.671
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da borghe5


  1. Non saltiamo l'uomo manco a piangere.

    Poi sta cosa che gli esterni devono sempre e solo entrare nel campo... ma basta ormai lo hanno capito tutti! Cambiaso ha un piede da trequartista e non gli fai mettere dentro più manco un cross! Io questi estremi davvero non li capirò mai

    • Mi Piace 1

  2. 14 ore fa, garrison ha scritto:

    Sinché si pensa che gli infortuni muscolari li causi il preparatore o la preparazione...

    Tutte le squadre di calcio dle mondo hanno infortuni muscolari, chi crede che esistono preparazioni che causano infortuni muscolari ed altre che li impediscono farebbe bene a puntare più sugli asini volanti che su queste cose.

    Certo molto più intelligente chi pensa che 5 infortuni muscolari in un mese e mezzo siano un caso 

    Anzi: SFORTUNA.😄


  3. 7 ore fa, baggio18 ha scritto:

    Bonny già parlavo in tempo non sospetto se ne parlerà come Zirzkee ...

    Bernabè 

    E circati in difesa 

     

    Questi i migliori 3 

     

    Ne parlo perché li conosco dalla B.. parlo solo di gente che conosco o che ho visto bene 

    Bonny è un giocatore forte , Bernabè pure 

    E circati è un bel difensore arcigno e "cattivo".

    Man ok sta facendo i gol ma lo vedo più come un Berardi .

     

    Invece Bonny è un attaccante forte e completo anche per una big 

     

    Ripeto..lo dicevo già in anticipo e credo che qualcuno si possa ricordare ..

    Bonny sarà chiacchierato tanto come lo è stato zirzkee 

    Bernabè stessa cosa 

     

    Un altro fenomeno è fazzini dell Empoli 

    Fazzini visto contro la Roma tanta roba. 


  4. 6 ore fa, davispa ha scritto:

    A me c'è una cosa che in linea generale non va proprio giù, la classica frase "e come mai non ci sei tu al suo posto!?" Ma veramente si creda che a prescindere che se Giuntoli fa il Direttore Generale della Juve ne capisca più di qualsiasi altro tifoso/appassionato/esperto di calcio? Ma veramente si creda che le migliaia di persone che fanno gli operatori ecologici, operai, contadini eccetera lo facciano perchè sono meno intelligenti e capaci dei Direttori di Banca o d'Azienda? Forse non hanno potuto studiare, forse non hanno avuto spinte o forse semplicemente non si sono mai trovati al posto giusto nel momento giusto.

    Riguardo a me, sono presenti sul forum da decenni e i miei pochi commenti credo siano recuperabili, bocciai in toto gli acquisti di Higuain pronosticandocelo sul groppone entro 2 anni e di Kostic (ad esempio).

    Questo non vuol dire che io ne sappia più o meno di altri, semplicemente ho scritto che sono dispiaciuto dell'immobilità a livello giovanile della nuova gestione e non parlo solo di Next Gen e under 20, ma anche e soprattutto delle categorie inferiori.

    Personalmente non avrei mai sostituito Soulè con Gonzalez che farà anche più gol, ma la bontà di un affare non si giudica dopo un anno o anche mano, ma nell'arco della durata del contratto, avrei portato Hasa e Nonge fissi in prima squadra, non avrei mollato Ciardi per fare il favore all'Atalanta per Koopmeiners eccetera eccetera.

    Poi mi scriverete che bisogna guardare anche e soprattutto il bilancio, assolutamente vero, ma abbiamo buttato via decine di milioni negli ultimi mesi sono con Djalo, Tek, Rugani e simili e secondo me l'affare Koopmeiners alla lunga non sarà un AFFARE, stessa cosa con Gonzalez.

    Inoltre per me è vomitevole e l'ho più volte segnalato la gestione ingaggi dei giocatori della prima squadra, Koopmeiners guadagna 1,5 milioni all'anno, non c'è concorrenza per prenderlo, bene passi ad una squadra superiore come la Juve e ti offro più soldi, ma non 4 milioni e mezzo bensì 2/2,5, pensate avrebbe rifiutato di venire alla Juve guadagnando anche di più? Assolutamente no.

    Stesso discorso per i vari Bremer, Chiesa, lo stesso Vlahovic, giocatori sicuramente forti, ma che venivano dal campionato locale, senza esperienza e appeal internazionale e sui quali non c'era o quasi concorrenza. Perchè triplicargli lo stipendio quando sarebbe bastato aumentarlo del 30%?

    Fate conto delle decine di milioni a mio parere inutili buttati ogni anno in stipendi e poi vedete che la necessità di vendere Soulè o compagnia bella non esiste più.

    Poi naturalmente nessuno conosce i discorsi privati e interni, ma non venitemi a dire che se offrivano 2,5 milioni a koopmeiners invece che 4,5 questo non veniva comunque alla Juve eh

    Koopmeiners è una delle più grandi operazioni degli ultimi anni.

    Costerà 14 milioni annui a bilancio, di che parliamo?

    4 ore fa, Orakei ha scritto:

    Perdonami ma...si: un qualsiasi tifoso capisce meno di un DG e si: un operaio/contadino capisce meno di un direttore di banca (ma se per questo anche un ingegnere probabilmente). Non è una questione di studio ed intelligenza, ma un discorso di professionalità. Onestamente Giuntoli fa questo mestiere ad altissimo livello  da anni e non conosce solo i giocatori ma anche le dinamiche economiche e gestionali, i rapporti con le persone. E soprattutto chiunque scrive su questo forum conosce il 10% di tutto ciò che sta intorno al mondo del calcio che non è solo quello che vediamo sul campo in tv o allo stadio.

    Detto questo, questo è un forum e tutti possono esprimere i propri dubbi e le proprie idee e nessuna è meno lecita di un altra (per me per esempio Nico è molto più forte di Soule per esempio e credo che ci stia come valutazione no?). L'importante è essere consapevoli che gli addetti ai lavoro sono addetti ai lavori e i tifosi sono tifosi... ecco.. 

    Si ok tutto bello ma allora i forum a che servono se non si può discutere l'operato del ds 🤔 chiudiamo vecchiasignora e fine


  5. Non capisco un paio di cose.

    Non vedo come Chiesa non possa fare il lavoro che ha fatto mbangula stasera, quindi secondo me non è una scelta tecnica ma proprio scelta della società di metterlo fuori rosa senza rinnovo o senza che porti una squadra che lo compri.

    Altra cosa con questo sistema di gioco non vedo come possa essere così fondamentale koopmeiners. Secondonme non serve. Servono ASSOLUTAMENTE 2 se non 3 esterni offensivi di strappo che saltino l'uomo. E serve anche un centrale che ci aiuti nelle uscite, bremer e gatti sono deficitari in questo (aaaaah quanto sarebbe stato perfetto huijsen).

    Quindi, lasciamo koopmeiners dov'è e investiamo quei soldi su 3 esterni forti. Nico, conceicao e poi vai a londra dal chelsea che ha millemila esuberi


  6. Il 28/06/2024 Alle 18:41, papia ha scritto:

    🧒🆙 La #JuveNextGen prolungherà di un altro anno il prestito di Pedro Felipe, difensore centrale classe '04. Il nuovo accordo sarà di 300mila euro più diritto di riscatto a 2.3M€. [Di Marzio]

     

    Per completezza per chi non avesse capito il tuo gancio. 

    Ottimo io rinnovo prestito 

    Lui è un difensore moooolto interessante ma in C è sprecato, ormai ha 20 anni. È da mandare in prestito su una B


  7. 10 ore fa, chrimmers ha scritto:

    Certamente. 

    Nasce trequartista, ma ormai gioca stabilmente mediano vertice basso di regia o interno di possesso.

    Al di lá delle qualità tecniche, Bonanomi secondo me si distingue per un solido criterio di gioco.

    Sa lavorare in ogni zona di campo con grande copertura periferica, offre opzioni e soluzioni di passaggio, ha intensitá, doti balistiche. Manca un pó nella fase difensiva soprattutto nei duelli, ma puó venire fuori un bel giocatore.

     

    Nell'Atalanta ci sono tanti buoni centrocampisti nel settore giovanile, oltre a Bonanomi ci sono Riccio (2006) e Gariani (2007) che sono interessanti. Gariani soprattutto. Occhio.

    Grazie, in effetti manca un pochino a livello fisico. Il padre non è molto alto, ma era un bel toro ed aveva una gran corsa. Lui invece mi sembra più gracilino, anche se ha tempo per strutturarsi. Il piede è davvero tanta roba.


  8. @chrimmers ti leggo sempre con estremo interesse. Volevo chiederti se conosci Andrea Bonanomi dell'atalanta e dell'università, centrocampista molto molto tecnico classe 2006 che ha appena firmato il suo primo contratto da professionista con gli orobici. Suo padre giocava con me, l'ho visto giocare l'anno scorso e mi ha impressionato sempre molto positivamente, ottimi colpi, intelligenza calcistica e personalità 

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.