Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

borghe5

Utenti
  • Numero contenuti

    2.689
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da borghe5


  1. 26 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

    Non ci sono margini per il rinnovo di Dusan e aggiungerei che non ci sono mai stati. Questo perché la Juve quando lo ha preso aveva impostato l’acquisto per rivenderlo come top dopo 3 anni facendoci una bella plusvalenza, il contratto folle è la conseguenza di questo abbaglio.

    Oggi non ci può essere trattativa con quelle cifre in ballo perché:

    1 la Juventus quei tipi di ingaggio non può gestirli

    2 Vlahovic quei soldi non li vale.

    Beh vlahovic potrebbe rinnovare a cifre in linea con gli altri ingaggi, tanto 12 milioni non li va a prendere da nessuna parte, ma manco 10


  2. 5 ore fa, AlexJuventus3 ha scritto:

    Per me Chico e Zhegrova sono esterni concettualmente molto diversi (anche se il secondo l'ho visto letteralmente solo per questi 90 minuti).

     

    Chico mi sembra molto più esplosivo, classico dribblomane "peperino" che incide praticamente solo nel terzo (per non dire quarto) finale del campo. Oggi era costantemente raddoppiato se non triplicato, e oltre a quello di per sé non ha brillato, forse per stanchezza, forse perché non era in giornata. L'unica cosa che ha imbroccato sono stati un paio di cross sporchi e quella palla strana che è diventata quasi un tiro un po' casuale, con poi Thuram che ha concluso male sulla ribattuta.

     

    Zhegrova mi sembra un giocatore più alla Yildiz, un po' meno esplosivo ma con più classe. Per me non è un caso che (come Yildiz, tra l'altro, come hai detto anche tu) abbia avuto più facilità a giocare più indietro quando non era raddoppiato da Thuram e aveva campo davanti/spazi. Anche perché poi aveva anche più facilità nel trovare il passaggio.

     

    Onestamente non vedo troppa superiorità tecnica di Zhegrova rispetto ai nostri titolari, né del Lille in generale. Per me semplicemente oggi sono stati più concreti loro, ma si tratta anche di episodi.

     

    Mi preoccupa un pochino vedere spesso l'area vuota invece, perché alcune partite le puoi portare a casa con palle sporche buttate dentro così magari.

    Conceicao è stato decisivo anche ieri. È l'unico esterno che punta l'uomo e crea superiorità, l'unico nostro esterno davvero moderno.

    A yildiz concedo la scusante dell'età e gli vanno dati almeno un paio di anni per valutarlo 


  3. 9 ore fa, Dusan ha scritto:

    Se sarà possibile spedire Danilo in Brazil a gennaio, chi vorreste tra i difensori centrali (possibilmente sx mancino)  se ci fosse possibilità economica? 40/50ml max

    Bremer tornerà tra 1 annetto se andrà bene...

    Si vabbè mo non esageriamo. Bremer torna, se va male male, per il prossimo ritiro


  4. 1 ora fa, Orso nerobianco ha scritto:

    Perché dopo 13 partite non abbiamo ancora trovato un equilibrio. Prima concedevamo pochissimo e creavamo pochissimo. Adesso creiamo di più ma concediamo ancora di più. la squadra è già mentalmente logora, e non abbiamo ancora iniziato quasi. Però insistiamo sullo stesso sistema di gioco e stile di gioco . Il sospetto che Motta non abbia soluzioni si sta facendo strada 

    Wow 13 partite, un'eternità proprio 


  5. 26 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

    ma davvero pensavate che a Motta è stato chiesto di vincere lo scudetto? Con una squadra con l'età medie tra le più basse in serie A soprattutto dopo tutti gli infortuni e le problematiche legate al mercato?

    Questo è un anno di costruzione, per centrare gli obiettivi dovrà portare a casa il piazzamento in champions e il passaggio al secondo turno in Europa, tutto il resto è un plus. Che poi ci girino i cog... a vedere il fuggitivo in testa col Napoli è un altro paio di maniche. Ma quest'anno va così, facciamocene una ragione. E' l'anno zero, per tutti. A partire da noi tifosi. Cominciamo a ragionare a lunga scadenza, questo è un progetto triennale, i frutti arriveranno poi, per adesso c'è da soffrire.

    Ok ma essere a -7 dalla prima a ottobre è inaccettabile. Se Lazio e fiorentina vincono sei sesto.

    Quindi va bene dare tempo a motta, al progetto, eccetera, ma le critiche vanno fatte.

    Ad esempio dopo l'infortunio di bremer non ci ha capito più nulla nella gestione dei centrali.


  6. 6 ore fa, davispa ha scritto:

    A me c'è una cosa che in linea generale non va proprio giù, la classica frase "e come mai non ci sei tu al suo posto!?" Ma veramente si creda che a prescindere che se Giuntoli fa il Direttore Generale della Juve ne capisca più di qualsiasi altro tifoso/appassionato/esperto di calcio? Ma veramente si creda che le migliaia di persone che fanno gli operatori ecologici, operai, contadini eccetera lo facciano perchè sono meno intelligenti e capaci dei Direttori di Banca o d'Azienda? Forse non hanno potuto studiare, forse non hanno avuto spinte o forse semplicemente non si sono mai trovati al posto giusto nel momento giusto.

    Riguardo a me, sono presenti sul forum da decenni e i miei pochi commenti credo siano recuperabili, bocciai in toto gli acquisti di Higuain pronosticandocelo sul groppone entro 2 anni e di Kostic (ad esempio).

    Questo non vuol dire che io ne sappia più o meno di altri, semplicemente ho scritto che sono dispiaciuto dell'immobilità a livello giovanile della nuova gestione e non parlo solo di Next Gen e under 20, ma anche e soprattutto delle categorie inferiori.

    Personalmente non avrei mai sostituito Soulè con Gonzalez che farà anche più gol, ma la bontà di un affare non si giudica dopo un anno o anche mano, ma nell'arco della durata del contratto, avrei portato Hasa e Nonge fissi in prima squadra, non avrei mollato Ciardi per fare il favore all'Atalanta per Koopmeiners eccetera eccetera.

    Poi mi scriverete che bisogna guardare anche e soprattutto il bilancio, assolutamente vero, ma abbiamo buttato via decine di milioni negli ultimi mesi sono con Djalo, Tek, Rugani e simili e secondo me l'affare Koopmeiners alla lunga non sarà un AFFARE, stessa cosa con Gonzalez.

    Inoltre per me è vomitevole e l'ho più volte segnalato la gestione ingaggi dei giocatori della prima squadra, Koopmeiners guadagna 1,5 milioni all'anno, non c'è concorrenza per prenderlo, bene passi ad una squadra superiore come la Juve e ti offro più soldi, ma non 4 milioni e mezzo bensì 2/2,5, pensate avrebbe rifiutato di venire alla Juve guadagnando anche di più? Assolutamente no.

    Stesso discorso per i vari Bremer, Chiesa, lo stesso Vlahovic, giocatori sicuramente forti, ma che venivano dal campionato locale, senza esperienza e appeal internazionale e sui quali non c'era o quasi concorrenza. Perchè triplicargli lo stipendio quando sarebbe bastato aumentarlo del 30%?

    Fate conto delle decine di milioni a mio parere inutili buttati ogni anno in stipendi e poi vedete che la necessità di vendere Soulè o compagnia bella non esiste più.

    Poi naturalmente nessuno conosce i discorsi privati e interni, ma non venitemi a dire che se offrivano 2,5 milioni a koopmeiners invece che 4,5 questo non veniva comunque alla Juve eh

    Koopmeiners è una delle più grandi operazioni degli ultimi anni.

    Costerà 14 milioni annui a bilancio, di che parliamo?

    4 ore fa, Orakei ha scritto:

    Perdonami ma...si: un qualsiasi tifoso capisce meno di un DG e si: un operaio/contadino capisce meno di un direttore di banca (ma se per questo anche un ingegnere probabilmente). Non è una questione di studio ed intelligenza, ma un discorso di professionalità. Onestamente Giuntoli fa questo mestiere ad altissimo livello  da anni e non conosce solo i giocatori ma anche le dinamiche economiche e gestionali, i rapporti con le persone. E soprattutto chiunque scrive su questo forum conosce il 10% di tutto ciò che sta intorno al mondo del calcio che non è solo quello che vediamo sul campo in tv o allo stadio.

    Detto questo, questo è un forum e tutti possono esprimere i propri dubbi e le proprie idee e nessuna è meno lecita di un altra (per me per esempio Nico è molto più forte di Soule per esempio e credo che ci stia come valutazione no?). L'importante è essere consapevoli che gli addetti ai lavoro sono addetti ai lavori e i tifosi sono tifosi... ecco.. 

    Si ok tutto bello ma allora i forum a che servono se non si può discutere l'operato del ds 🤔 chiudiamo vecchiasignora e fine


  7. Non capisco un paio di cose.

    Non vedo come Chiesa non possa fare il lavoro che ha fatto mbangula stasera, quindi secondo me non è una scelta tecnica ma proprio scelta della società di metterlo fuori rosa senza rinnovo o senza che porti una squadra che lo compri.

    Altra cosa con questo sistema di gioco non vedo come possa essere così fondamentale koopmeiners. Secondonme non serve. Servono ASSOLUTAMENTE 2 se non 3 esterni offensivi di strappo che saltino l'uomo. E serve anche un centrale che ci aiuti nelle uscite, bremer e gatti sono deficitari in questo (aaaaah quanto sarebbe stato perfetto huijsen).

    Quindi, lasciamo koopmeiners dov'è e investiamo quei soldi su 3 esterni forti. Nico, conceicao e poi vai a londra dal chelsea che ha millemila esuberi


  8. Il 28/06/2024 Alle 18:41, papia ha scritto:

    🧒🆙 La #JuveNextGen prolungherà di un altro anno il prestito di Pedro Felipe, difensore centrale classe '04. Il nuovo accordo sarà di 300mila euro più diritto di riscatto a 2.3M€. [Di Marzio]

     

    Per completezza per chi non avesse capito il tuo gancio. 

    Ottimo io rinnovo prestito 

    Lui è un difensore moooolto interessante ma in C è sprecato, ormai ha 20 anni. È da mandare in prestito su una B

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.