Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

Moderatori
  • Numero contenuti

    18.890
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    5

Tutti i contenuti di phoenix

  1. Anche se gioca solo in coppa italia sarebbe da vendere. Credo sia successo qualcosa con motta.
  2. phoenix

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Senti, davvero io non avevo intenzione di offenderti. Hai interpretato male il mio messaggio, volevo solo dire che il tifoso svolge una parte ininfluente e che potremmo scrivere tutte le castronerie che vogliamo senza influenzare il risultato di una squadra. Se la Juve va male non dipende dall'utente che scrive su vecchiasignora.com. Non so cosa ti abbia fatto arrabbiare di questo messaggio
  3. almeno state zitti, fate parlare giuntoli e motta, sono loro che devono prendersi le benedizioni dei tifosi
  4. Ragazzi io lo chiamo realismo, che poi vuol dire semplicemente prendere atto della realtà nella sua concretezza, senza abbandonarsi a sogni e illusioni. Potrei scrivere che la stagione è stata fantastica, non fallimentare, ma corrisponderebbe al vero? No, sarebbe un esercizio inutile di un sognatore che non vive la realtà del momento. Non ce ne sono, forse solo Zidane.
  5. Ne deduco che tu sia contento di questa stagione e che non la giudichi fallimentare fino a questo momento. Per carità, ci sta.. però per me è preoccupante la motivazione: ovvero perchè secondo te c'è la prospettiva di entrare tra le prime 8 di champions league. Poco importa che non vinceremo la champions e il campionato neanche quest'anno? Addirittura in campionato non riusciamo a vincere mezza partita neanche pregando il cielo e facciamo ridere mezza italia. Io non sono d'accordo, però ammetto che invidio il vostro ottimismo, almeno in questo devo riconoscere che siete avanti rispetto a me.
  6. Come al solito ti crei un discorso senza tener conto a cosa stai rispondendo. Dove abbiamo scritto che si mettevano due passaggi in croce, ma poi cosa c'entra? Il clima si crea perchè la tifoseria Juve non tollera certi risultati mediocri ed è poco razionale invece pensare che dovrebbero farlo, non si può chiedere di essere contenti di 6 vittorie su 16 partite. Non sono i tifosi a creare questo clima, sono i risultati. Il "contesto" è solo un modo per cercare alibi, chi cerca gli alibi? In genere sono i perdenti. Questa squadra in questo senso è completamente "persa" nella continua ricerca, anche tra i dirigenti, di scuse per giustificare il fallimento a cui stiamo assistendo. In una partita sono gli arbitri, in un'altra la difesa, in un'altra gli infortunati, poi ancora l'erbetta alta, poi vlahovic che sbaglia.. insomma una continua ricerca di giustificazioni. Più si agisce così e più si capisce quanto sia persa questa squadra.
  7. A me fa piacere che per voi non è fallimentare una stagione del genere, almeno questa metà te come la giudichi? Per me non solo è fallimentare ma è stata proprio un disastro, poi speriamo di entrare in champions
  8. Il tifo juventino è perso almeno quanto lo è la squadra, diciamo che è una conseguenza. Basta avere un po' di memoria e ricordare la Juve pre conte, si respira lo stesso clima. Si analizza e si giudica la squadra che sembra ormai persa, poi che non ci siano ronaldo e higuain siamo d'accordo, ma ci sono Vlahovic, Yildiz, Conceicao, Locatelli ecc.. che dovrebbero essere sufficienti per battere lecce, venezia, empoli. La continua ricerca di alibi è un segno evidente di un tifo ormai perduto.
  9. Sicuramente partita memorabile, anche per la reazione emotiva, ma sono casi isolati. Il migliore di quella partita è stato poi bocciato. La Juve è una squadra persa, non si sa quali siano i titolari, quelli che giocano non convincono e vanno in crisi psicologica.
  10. Direi davvero pochi, forse due o tre partite.
  11. Locatelli ad oggi ha dimostrato di essere il nostro miglior centrocampista per rendimento, però è bravo in fase difensiva. Non dovrebbe essere lui ad inventare azioni da gol, a velocizzare il gioco, a verticalizzare o a dare i tempi di gioco. Il problema è che probabilmente chi doveva farlo, non ha un buon rapporto con Motta e quindi non gioca mai, al massimo li vediamo negli ultimi minuti delle partite ormai già perse.
  12. Secondo me alla fine tutto quello che scrivi è una conseguenza delle caratteristiche dei giocatori in parte, ma soprattutto di una manovra lenta.. Poi è curioso come lo scorso anno si scrivevano più o meno le stesse cose con un allenatore diverso che aveva principi di gioco diversi, addirittura si pensava (alcuni, non io) di poter far meglio in attacco con un giocatore in più (quindi con 3 attaccanti) e un centrocampista in meno. Come abbiamo potuto vedere non è così, anzi. La manovra offensiva dipende tanto da altre caratteristiche della squadra, non da quanti attaccanti schieri.
  13. te la ricordi la juve di del neri, melo, almiron, thiago la lavatrice.. ecco
  14. Pensavamo di poter vincere contro l'ultima in classifica con mckennie, thuram, yildiz, vlahovic, gatti, kalulu, conceicao ecc..
  15. phoenix

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Pensavamo di poter vincere contro l'ultima in classifica con mckennie, thuram, yildiz, vlahovic, gatti, kalulu, conceicao ecc..
  16. phoenix

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La stagione ormai è andata, cercheranno di arrivare in champions, ma anche se ci riuscissimo sarebbe una stagione fallimentare per come si è sviluppata (gioco, infortuni, risultati, rapporti con certi giocatori). Il prossimo anno bisogna ripartire con un nuovo allenatore e con nuove idee, magari anche con un presidente diverso.
  17. phoenix

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Giusto dare tempo per vedere se arrivano i risultati, i tifosi devono avere il giusto entusiasmo almeno all'inizio. Poi a dicembre, quindi con il senno del poi, possiamo dire che la stagione è stata un fallimento, che l'allenatore è un incapace, che certi giocatori non sono adatti, che la dirigenza ha molte responsabilità. Adesso tocca alla proprietà azzerare tutto e ripartire nuovamente.
  18. phoenix

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ci sono del piero e zidane liberi, si riparte subito se c'è la volontà da parte della proprietà. Non si può escludere mai nulla, ma direi che è uno scenario molto improbabile. Forse non dura neanche fino a fine stagione, ho questa sensazione.
  19. phoenix

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Motta per la Juventus è il problema principale ad oggi (risultati, gioco, rapporto con Fagioli e D.Luiz), poi toccherà anche a Giuntoli rendere conto, perchè Motta non si è messo da solo in quella posizione. La stagione va avanti, ma a fine anno in qualsiasi modo finirà, speriamo almeno di entrare in zona champions, si dovrà voltare pagina. Anche quest'anno la stagione è stata un fallimento vero, non è possibile che per la Juve il campionato finisca già a fine ottobre.
  20. phoenix

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Fare filosofia non serve a niente, alla fine alla Juve resta chi vince, giovane o più esperto che sia. Motta non resterà, ma non perchè noi tifosi siamo brutti e cattivi: in 16 partite la Juve ne ha vinte a malapena 6. Di che parliamo? Con risultati del genere nessuno resta alla Juve, pure Motta si renderà conto da solo che non ha più futuro da noi, è solo questione di tempo. Sartori è un dirigente esperto, noi invece abbiamo sbagliato a scegliere la guida tecnica e a questo punto penso che il problema sia anche dirigenziale. C'è troppa incompetenza per essere un problema solo di allenatore.
  21. phoenix

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    il bologna ha fatto bingo questa estate, non solo con zirkzee
  22. phoenix

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    prima di pensare ai giocatori, bisogna pensare al nuovo allenatore e al nuovo presidente..
  23. fosse per me già starebbe a pascolare altrove..
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.