Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Godai

Utenti
  • Numero contenuti

    1.727
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.734 Guru

Su Godai

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Contatti

  • Sito web
    http://

Visite recenti

12.624 visite nel profilo
  1. Godai

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Struff - Griekspoor partita "colta" per gli amanti del sintetico indoor (come me). Guardatela, se volete: vi insegnerà molto sugli schemi di costruzione di punto sul veloce, sul fondamentale concetto di "Mano" e sulla tenuta nervosa di un tennista, quando si hanno match che si decidono su 3/4 punti. Li', infatti, spesso, lumeggia il grande giocatore.
  2. Concordo con te. Io sono sempre stato un grande estimatore di Arek. Se solo la rogna lo lasciasse un pò in pace...giusto un pò
  3. Godai

    Milan-Juventus arbitra Chiffi

    Chiamate Marotta, che ci spiega come si "studia" un arbitro.
  4. Io capisco la frustrazione, ma loro non sono obbligati a spiegare alcunchè a nessuno, TRANNE, alla Società per cui lavorano. Per questo, meglio evitare profluvi di bollettini che alimentano solo ansie e fisime. Poi, è chiaro che si vorrebbero sapere nel dettaglio le cose; lo comprendo, ma non sempre è possibile. Se sono stati fatti degli errori, a fine stagione si trarranno le conclusioni, e si cercherà di porvi rimedio. Non si può fare altro: è inutile questa lamentazione continua; anche se purtroppo queste defezioni ci fanno arrabbiare perchè ci dispiace. Lo so. Speriamo piuttosto che le cose vadano meglio nei prossimi mesi. Questo è il mio pensiero.
  5. Non è che è "tutto a posto". E' che l'entità degli infortuni è indipendente dallo strepito del tifoso; e questi continui bollettini, a cui la Società non è minimamente obbligata, non fanno altro che alimentare lamentazioni continue e speculazioni d'ogni tipo, le quali, a lungo termine, oltre ad essere completamente inutili, danno luogo all'isteria di cui parlavo. Per questo il JMedical dovrebbe limitare la comunicazione solo ai casi estremi. E' inutile che mi fai l'elenchino delle defezioni che abbiamo: le conosco da solo. Mettere in relazioni infortuni di cui non si sa nulla, basati su comunicazioni non particolareggiate, di giocatori diversi, di squadre diverse, è, per l'appunto, frutto d'isteria; d'incapacità di accettare la complessità delle cose che succedono. Poi, le Società possono sbagliare acquisti; su questo, non vi sono dubbi. Questa è la mia opinione su tale vicenda.
  6. Con l'isteria che c'è in giro, il JMedical farebbe bene a non rilasciare più bollettini. Che lo faccia solo per casi estremi. Per il resto, i tifosi possono benissimo stare ad aspettare le convocazioni, come è sempre accaduto. Tanto, le lamentazioni, e tutto il cicaleccio che ronza loro attorno, non servono a nulla.
  7. Godai

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Dimenticavo. Lo spessore di un ragazzo che, dopo una stagione del genere, le infamità cui è stato (ed è ancora) volgarmente sottoposto, la continuità spaventosa e annichilente con cui ha fatto letteralmente strame dei suoi avversari sul campo, vince il Master davanti al SUO pubblico, e passa 2 minuti della sua celebrazione a ricordare, ringraziare e salutare con parole vere e sincere UN ARBITRO perché si ritira dopo tanti anni di onorato servizio....beh....mi pare che si commenti da sé; e fa capire, A TUTTI, la statura, prima ancora che tecnica, MORALE di questo gioiello che il nostro Paese ha avuto la fortuna di veder apparire. Ad maiora, Jan, ad maiora e.... grazie.
  8. Godai

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Io ho postato la pagina indietro, Bro, nel caso non avessi visto e ti andasse di leggere le mie cose Intanto, un saluto con affetto, Marco
  9. Godai

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Come no? Certamente. Così come il grande Rino aveva "il mio personalissimo cartellino" per i match di pugilato che commentava, anch'io, nel mio piccolo, ho "la mia personalissima graduatoria" dei maggiori Tituli del Tennis, che è questa: 1 Slam Verde 2 Rolando 3 Master 4 Big Apple Slam 5 Slam Marsupiale Poi, ci sono anche delle gradazioni a livello 1000, perchè Monte Carlo, Roma, Indian Wells, Miami (il vecchio, caro, Key Biscayne), non sono come Montreal, Cincinnati o Shangai.
  10. Godai

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Terrificante Jan il Rosso che, a coronamento di una stagione fantascientifica, porta a casa anche il Master, centrando il più importante Titulo della sua carriera (sapete che, per me, è il 3° in graduatoria nel palmares del Tennis)! Jannik fa tutto quello che serve in funzione dell'avversario che ha davanti (è questo, infatti, uno dei tratti della sua straordinarietà): con il B - 52 americano era essenziale servire bene, e lui che fa? Si trasforma in un tristo Big Server con una 15ina di aces che impallinano il rivale per praticamente tutto il match. Taylor ha fatto una grande partita e un grandissimo torneo: oggi, ha tenuto più volte il brutale palleggio di Jan da fondo; miglioratissimo nella consistenza e nella continuità, in particolare sulla diagonale di rovescio. E' ormai sui livelli dell'Elegantone Russo - Tedesco (che infatti ha battuto). Ha perso solo perchè di là c'era un mostro che, come vi ho detto molte volte, sulle superfici cementizie e sul sintetico indoor è destinato a spargere sangue e terrore nel circuito per un paio di lustri almeno. CONTRO CHIUNQUE. Su queste superfici è praticamente imbattibile. La sua prestazione al servizio è stata scioccante, da lasciare attoniti. L'unico appunto che posso fargli, è forse quello che, contro un B - 52 americano così, il quale, in qualche modo, teneva, avrebbe dovuto usare un pochino di più la palla corta. Avrebbe vinto 6/3 6/2. Ma sono quisquilie quando si vince. La brutta, pessima notizia per i suoi avversari, è che questo migliora di partita in partita e i rivali appaiono, ormai, sull'orlo dell'impotenza, dominati dal terrore, straziati dalla sua violenza, continuità, presenza nei momenti chiave, senza errori e sempre con la scelta giusta. Dev'essere molto frustrante giocarci contro. L'unico modo di metterlo in difficoltà è, come già tante volte vi dissi, quello di praticare un serve and volley puro, di altissima qualità chiaramente; di prendere, nei games di risposta, la rete il prima possibile, e di variargli il ritmo con letali palle corte portandolo in zone di campo dove non è completamente a suo agio (le stesse cose, del resto, che valgono, per cercare di battere El Demolidor). Questo, tatticamente, parlando. Poi, chiaramente, essendo lui un mostro, ti può battere tranquillamente lo stesso, ci mancherebbe. Il Regno del Terrore di Jan il Rosso, comunque, ormai è abbondantemente iniziato. Oggi, la Leggenda, ha scritto le sue prime pagine. Jan il Rosso completerà il Grande Slam. E' oltremodo ineluttabile. Grazie di tutto Jannik, per come giochi, per come sei, per l'esempio che dai, e per la gioia immensa che regali a tutti noi. Ti vogliamo bene
  11. Godai

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Avete visto, dietro la sua faccia acqua e sapone, di quale mostruosa efferatezza sia capace questo crudo, inumano e spaventoso Serial Killer? Schizzi di sangue, brandelli di carne qua e là, stridore di lucide garrote, ossa rotte, arti staccati, urla dannate....insomma, tutte le sue truci macchine di morte esercitate, con certosina e accurata cura, sul malcapitato Nevoso Maratoneta. Prestazione, stasera, semplicemente scioccante.
  12. Godai

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    PROFONDO ROSSO.
  13. Godai

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Dovrebbero interrompere immediatamente il match, perchè uno spettacolo di simile truculenza potrebbe provare seriamente la psiche di giovanissimi e dei soggetti facilmente impressionabili in genere. Prima che sia troppo tardi
  14. Anche stasera La Stasi ha cercato di farli vincere con un rigore che a noi non danno nemmeno se fossero minacciati di morte. Il loro potere mette, letteralmente, I BRIVIDI. Parlando, invece, solo di campo, primo tempo equilibrato con il Napoli che, dopo aver segnato in mischia fallisce il raddoppio su 2/3 contropiedi. Quelli li', come già ho scritto tante volte, prendono troppi goal. Non hanno la concentrazione dello scorso anno. Bellissimo il goal del pareggio del turco, anche se Meret poteva staccare di più. Ripresa, invece, a senso unico, con i roditori che mettono sotto grande pressione gli avversari sbucandogli un pò da tutte le parti. Dumfries ha rotto i *: ha capito la musica e tutte le partite in area inscena dei voli come nemmeno i lottatori di wrestling quando si lanciano dall'angolo: PATETICO, lui, i compari di maglia, e tutto il Team Stasi che è pronto a fischiare ogni domenica, così, quasi con la naturalezza dei riflessi condizionati. Per onestà, le fogne meritavano, stasera, la vittoria (nonostante la partita di Champions, hanno corso come forsennati per tutta la gara). E' venuto un pareggio: meglio così. Due punti presi a entrambe. Forza Juve. Ps: Buongiorno è davvero molto, molto forte.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.