Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

robben84

Utenti
  • Numero contenuti

    434
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di robben84

  1. Marmoush dell'Eintrecht Francoforte sta facendo una stagione clamorosa. Vedendo gli scores delle stagioni precedenti, ancora di più.
  2. Avevo intravisto in lui qualità oltre la media già nel Genoa, le aveva esaltate nel Bologna, le ha confermate ed espanse alla Juventus. Giocatore fuori dall'ordinario, lo adoro.
  3. Quando era ancora in primavera prima e in Under23 poi (almeno agli inizi) , il più reclamizzato sulla fascia destra era Mulazzi. Ora lui si afferma con forza sulla fascia destra della prima squadra, mentre il secondo fatica a ritagliarsi uno spazio e trovare la sua dimensione nella seconda squadra. Deve crescere fisicamente e in esperienza, ma ha tutto per diventare un ottimo terzino destro. Oltre ai tempi giusti, quando crossa col destro mette sempre dei palloni pericolosissimi al centro dell'area.
  4. Uno dei pochi personaggi positivi nella negatività degli ultimi anni, oltreché un grande portiere. Vediamo cosa farà, mi farebbe piacere se facesse ancora un anno al Monza, ma non escludo che si ritiri davvero.
  5. robben84

    Primo giorno in Bianconero di Juan Cabal

    Video bellissimo, la felicità pura.
  6. Nel Portogallo pagano il non avere il coraggio di panchinare Ronaldo. La Slovenia davvero ben organizzata, ha dato tutto. Vediamo come finisce, nel mentre tifo perché mettano il bavaglio ad Adani, insopportabile.
  7. robben84

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 24/25

    In Argentina sono sempre un po' strani nelle convocazioni, ricordo sempre di come non venisse mai considerato Camoranesi nonostante fossero in un periodo di magra. Onestamente in questo esatto momento storico lasciare fuori Soulé per Carboni, non ha alcun senso tecnico.
  8. robben84

    Siete ancora convinti delle qualità di Soulé?

    Viste le statistiche e il tenore dei commenti, è chiaro che - come al solito - scrivono più quelli contro di quello pro. Ma è altrettanto chiaro che la maggioranza di noi ha apprezzato la sua stagione ed apprezza lui. Parliamo di un ragazzo del 2003 che aveva giocato qualche spezzone nella Juve dei grandi e in serie C. Si è trovato nella squadra favorita numero 1 alla retrocessione (a inizio campionato penso che nessuno avrebbe dato più di 20 punti a questa squadra) e ne è diventato subito il faro, leader tecnico indiscusso. Si è calato nel ruolo con personalità, si è preso le responsabilità, non solo ha brillato lui ma ha fatto brillare anche i suoi compagni. La prima parte di stagione è stata sicuramente più luccicante (come i risultati della sua squadra) ma il ragazzo ha continuato a giocare - quasi sempre molto bene. Anche nell'ultima partita ha provato in tutti i modi a trascinare i suoi, non ce l'ha fatta, ma non è stato un suo demerito. Il talento è purissimo, l'impegno è sempre altissimo, io lo riporterei a casa e lascerei al nuovo allenatore l'onere di giudicare. Non sarà mai Messi, ma non lo era nemmeno Camoranesi del retrocesso Verona o il Dybala di Palermo. Chi - come me - ha sofferto della povertà tecnica di questa rosa, non può che sperare che Soulé non si muova da Torino.
  9. Come già avevano iniziato ad impostarlo nel Lille, il terzino è il ruolo in cui può provare ad affacciarsi nel calcio che conta. Ha gamba e spunto, tecnica così così. Gli serve un riferimento davanti e degli schemi da eseguire.
  10. È chiaro, come è chiaro che un centrocampo come quello considerato 'titolare' attualmente sia assolutamente mal assortito. Miretti (con tutti i suoi limiti attuali) sa giocare e pensare calcio. Il nostro è un centrocampo esclusivamente fisico, zero fantasia, zero inventiva, linearità massima. Lui o il nuovo arrivato devono per forza essere in campo, sono gli unici giocatori verticali che possono animare - che è diverso da rendere il gioco piacevole - questo 532.
  11. robben84

    È morto Gigi Riva

    Se ne va un mito assoluto, un Uomo che ha dato tutto alla causa della Nazionale e a quella che è diventata la sua terra, rinunciando al richiamo dei soldi e al prestigio che avrebbe potuto avere altrove. Ciao Gigi, mito dello stivale e Re dell'Isola.
  12. Mi sembra che sia migliorato molto nell'appoggiarsi all'ultimo difensore, andrebbe servito più spesso quando tiene il difendente a distanza. Sono già 2-3 volte che va vicinissimo al gol in questa maniera, nelle ultime partite. Molto bene, in grande ed evidente crescita.
  13. robben84

    Giocatori formati nel club

    Siamo messi molto molto bene da questo punto di vista. Provando a fare una formazione dei giovani usciti dalla primavera (non tutti hanno fatto gli anni sufficienti per essere prodotto del club, ma ci andiamo vicino) verrebbe fuori qualcosa così : 433 Audero Lirola Dragusin De Winter Rogerio Fagioli Barrenechea Miretti Soulé Kean Yildiz Panca: Pinsoglio, Huijsen, Riccio, Turicchia, Nonge, Nicolussi, Iling Jr., Olivieri Di sicuro ne ho dimenticato qualcuno, cmq mi sembra una bella base.. I 97 erano stati la nostra miglior primavera fino ai 2001-2003.
  14. In generale, mancano a livello mondiale i super specialisti di punizioni. In passato c'erano dei giocatori davvero letali in questo fondamenta. Mihajlovic ti faceva tremare anche quando batteva una calcio d'angolo, Juninho Pernabucano segnava dai 30 metri abbondanti, dal limite dell'area di rigore con Del Piero o Pjanic dovevi solo sperare che inciampassero.. Ora in tutta la serie A non c'è un solo specialista, Vlahovic è uno dei migliori il che è tutto dire.
  15. robben84

    Barrenechea

    Mi sta sorprendendo molto, ricordo che in U23 non riusciva a finire una partita, ora fisicamente regge l'intero match senza problemi. È un giocatore con dei limiti (lentezza e macchinosità, al momento non sa calciare verso la porta) ma con grande personalità, buona tecnica e visione di gioco, ottima velocità di pensiero. Era quello che mi convinceva meno tra i tanti giovani centrocampisti, probabilmente anche per via del lungo infortunio che ne ha fortemente rallentato la crescita. Direi che ha ripreso alla grande un percorso che potrà dargli grandi soddisfazioni (e anche alla Juve, integrandolo in rosa o vendendolo).
  16. Paolo Rossi non l'ho vissuto. Inzaghi l'ho sempre mal sopportato, per quel suo muoversi sgraziato e la tecnica approssimativa. Aveva un fiuto del gol pazzesco, una voglia di arrivare che ha fatto la differenza. Probabilmente con il VAR i suoi innumerevoli goal si sarebbero quantomeno dimezzati. Trezeguet aveva una pulizia tecnica meravigliosa, una capacità nel gioco aereo (testa, destro, sinistro) fuori dal comune e coordinazione perfetta. Come Inzaghi non conosceva il dribbling, ma al contrario di Pippo era super associativo nel suo gioco. Tra i due decisamente il più forte, nonché il mio preferito. Come tipologia di attaccante ho sempre però avuto più un debole per gente alla Vialli o Higuain.
  17. Felicissimo per lui, sempre considerato un progetto di campione. Da noi dai pulcini, che bella storia.
  18. Il rinnovo è necessario per cercare di abbassare i costi (pagato troppo e soprattutto ingaggio fuori da ogni logica). Ha tutto il potenziale per diventare il giocatore per cui è stato pagato, speriamo ci riesca da noi.
  19. Onesta riserva, pagata come il più forte tra i difensori titolari di qualsiasi altro club. Con uno stipendio congruo si potrebbe anche tenere, ma farci addirittura un topic..
  20. Miretti in quel ruolo non ha senso. Non è la prima volta che lo mette lì ed ha, ovviamente, sempre fatto molto male. Sono sicuro che diventerà un grande centrocampista sotto la giusta guida tecnica e col giusto tempo (fisicamente è molto indietro rispetto ad altri pari-età). A me Kean è piaciuto molto, avrebbe meritato il goal. Rabiot male, come nel resto della stagione, Locatelli sbaglia davvero tanto e sembra troppo compassato per quel ruolo. Gatti 2 o 3 volte era davvero posizionato male in fase difensiva, andando ad ostacolare Bremer che arrivava a spazzare, nel posizionamento deve davvero crescere parecchio. Per il resto, abissale il livello di sicurezza tra primo tempo (541 senza capo né coda) e secondo (442 lineare, con giocatori nel loro ruolo ).
  21. robben84

    Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

    Primo tempo orribile contro una squadra che gioca anche peggio di noi. Nel secondo tempo si vedeva che eravamo entrati bene in campo e abbiamo meritato la vittoria. Il calcio è un gioco semplice, dice il Mister, e nulla è più semplice di un 442 coi giocatori messi nei loro ruoli naturali o quasi. Il livello di questa serie A è penoso, anche con tutti i nostri limiti abbiamo l'obbligo di provarci. Perché nessuno in serie A senza i due attaccanti titolari può schierare Kean (secondo me gran partita la sua) e Milik.
  22. robben84

    Juventus - Lecce 1-0, commenti post partita

    Davvero si fa fatica a guardare giocare questa squadra. Una pochezza tecnico tattica quasi commovente. Per il nostro 'gioco' sarebbero oro colato dei cloni Ingesson (pace all'anima sua) e Kennet Andersson.
  23. Ultima parte dell'articolo, illuminante: 'Da qui i sospetti sulla plusvalenza, esaminati anche dalla giustizia sportiva che ha escluso illeciti da parte del Napoli.'
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.