Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

seven1984

Utenti
  • Numero contenuti

    2.548
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di seven1984

  1. seven1984

    Il nuovo allenatore... che ricordi

    Ieri sera ho tartassato mia moglie con questo goal. A leggere alcuni commenti mi cadono un po' le braccia, si spera che a fine stagione arrivi qualcun altro. Tifosi al contrario. Per quanto mi riguarda, spero col cuore che Igor possa sovvertire tutti i pronostici e possa rimanere per anni sulla nostra panchina. Sarebbe una storia bellissima!
  2. seven1984

    Siete d'accordo sulla scelta di Tudor?

    9 partite in mano ad uno che ha il sangue bianconero. Uno dei miei preferiti della storia juventina. Spero che si riveli il miglior allenatore possibile e che possa conquistare la riconferma, sarebbe fantastico. Ha dato l'ennesima prova d'amore verso il club e va sostenuto senza tentennamenti. Tutti compatti con Igor!
  3. seven1984

    Juventus - Empoli 1-1 (2-4 dcr), commenti post partita

    Belle le rotazioni senza senso. Bisogna dotare i calciatori di Google Maps per fargli occupare la posizione giusta in campo al momento giusto. Siamo tatticamente privi delle basi e si continuano a provare (perché siamo lontanissimi dal farle) robe cervellotiche.
  4. seven1984

    PSV - Juventus 3-1, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Di Gregorio 7 Weah 6,5 Gatti 5 un muro, ma la goffaggine sul terzo goal non è ammissibile. Renato Veiga sv Kelly 5,5 Conceicao 5,5 se solo si potesse passare la palla, se si potesse... Locatelli 6,5 l'unico che ha il coraggio di andarsi a prendere la palla, sostituito nel momento peggiore. Mah. Koopmeiners 5,5 nel primo tempo non era andato male, nel secondo è naufragato. Aveva la febbre, ha bisogno di Lourdes. Nico Gonzalez 4,5 inspiegabilmente risorge nei supplementari. McKennie 5 Kolo Muani 5 Cambiaso 5 Yildiz 5 Thuram 6 Savona 5 Vlahovic 5 Mbangula 5 All. Thiago Motta 2 preparata abbastanza male e distrutta definitivamente con i cambi.  Il migliore Di Gregorio
  5. seven1984

    Como - Juventus 1-2, commenti post partita

    E dire che è un concetto banale, alla base della pratica agonistica. Trovo assurdo che sia diventato per nulla scontato.
  6. seven1984

    Como - Juventus 1-2, commenti post partita

    Prima o poi terminerà anche il tempo degli pseudo opinionisti che mistificano la realtà. Gente che ha capito come fare l'influencer, spacciando il suo credo per qualcosa di compatibile con il concetto di sport agonistico. Il tutto gira sempre su un solo e centrale concetto, la vittoria e su come ottenerne di più. L'unico motivo per cui bisognerebbe discutere un allenatore, è che risultati porta e se sta sfruttando al massimo le potenzialità della rosa.
  7. Aveva bisogno di levarsi qualche sassolino dalla scarpa, narcisista qual è! Quando vinceva da noi era superstraordinario. Fosse anche il miglior allenatore del mondo, per me deve rimanere il più lontano possibile, anche perché ormai Iturbe non glielo comprano più e senza di lui, la Juve vale 10€.
  8. Senza volermi dilungare, Meret, Spinazzola, Rahmani, J Jesus, Politano, Di Lorenzo sono giocatori da Fiorentina/Lazio/Roma . 6/11 del carro armato Napoli giocherebbe tranquillamente per una squadra media del campionato italiano. Hai ragione mister, oggi non si poteva vincere, del resto perdiamo dal 2019.
  9. Magari non sono compatibili, ma a quel punto mi chiedo: perché sono stati presi entrambi perché neanche alternandoli rendono come dovrebbero
  10. Yildiz ha fatto cose pregevoli in ogni zona avanzata del campo. Può giocare veramente ovunque con le qualità che ha. Koop e Luiz sono rispettivamente tra i migliori centrocampisti della passata stagione in Serie A e Premier League. Concedendo le dovute attenuanti per problemi fisici, vedo esclusivamente un problema di contesto di gioco. Mi sbaglierò, ma non ho alcun dubbio sulle loro qualità, anzi.
  11. Ma sugli esterni alti in realtà, siamo ultra coperti su ambo le fasce, con calciatori che danno anche soluzioni diverse dato che hanno tutti caratteristiche diverse tra loro. Yildiz gioca tranquillamente a destra e sinistra e Nico, all'occorrenza, può giocare anche a sinistra. Lo stesso Kolo Muani può giocare da esterno alto. Continuo a pensare che sia necessario trovare la quadra a centrocampo, che è il reparto più forte e completo che abbiamo. Koop e Luiz non possono essere un problema, non lo sarebbero da nessun'altra parte.
  12. Hai ragione, non sono stato chiaro, inesperto a certi livelli. Il fatto che sia stato acclamato in maniera esagerata non è una sua colpa, mentre in riferimento all'umiltà, penso che tu ti riferisca al fatto che non modifica il suo credo in base alle qualità dei giocatori. Ecco secondo me è lì la sua inesperienza o almeno, me lo auguro, altrimenti in determinati contesti sarà destinato sempre a fallire. Certo c'è da dire che una rosa corta e molto giovane, unita ad una serie interminabile di infortuni, non l'abbiano aiutato.
  13. I risultati sono sicuramente al di sotto delle aspettative, ma dobbiamo considerare che si è scelto un allenatore inesperto. Non sono mai stato un grande estimatore della versione allenatore, ma la scelta da parte della società spero sia stata fatta in ottica futuribile e con la certezza di centrare l'obiettivo minimo. Così come spero, che siano stati consapevoli che una rosa corta numericamente e molto giovane, comporti dei sali scendi. Ciò che realmente mi convince poco, sono due aspetti: Il centrocampo. Koop, Luiz, Thuram e Locatelli, sono un centrocampo forte. Secondo me i primi due sono indiscutibili e messi in un contesto a loro consono, farebbero la fortuna di qualsiasi squadra. I secondi due stanno facendo una stagione ad alto livello. N.Gonzalez schierato di punta. Altro giocatore che non ho mai apprezzato più di tanto ma su cui mi sono dovuto ricredere, tralasciando la fragilità. In certi aspetti mi ricorda un po' Camoranesi, capace di fare anche da regista sulla fascia. Ha l'intelligenza per occupare anche quella zona di campo, ma deve essere un di più e non la regola. Kolo Muani dovrebbe risolvere questo suicidio tattico. Purtroppo per Motta fino ad ora il rebus centrocampo è rimasto tale, la sua crescita e la nostra passano al 90% da lì.
  14. seven1984

    Infortunio Yildiz - Motta: "Problema all'adduttore"

    Per vincere una partita serve un sacrificio umano agli dei.
  15. Salvo Nico per una questione legata agli infortuni, Koop e D.Luiz l'anno scorso sono stati fra i migliori delle loro leghe. Per entrambi a me pare penalizzante il contesto, Koop ieri ha giocato una buona partita schierato con compiti più consoni. D.Luiz avrà sicuramente le sue colpe, ma mi pare che Motta non gradisca le sue caratteristiche e non sappia cosa farsene. I soldi andavano risparmiati tenendo conto del contesto tattico che si voleva disegnare, ma le qualità dei tre non sono banali e anzi, farebbero la fortuna di moltissime squadre.
  16. seven1984

    Juventus - Milan 2-0, commenti post partita

    La partita di stasera per me è stata di bassissimo livello. Non ho dato degli scarponi a nessuno, ma se tre passaggi in verticale servono per tagliarti in due e rischiare di finire sotto, c'è qualcosa che non torna. Poi liberissimo di vederla diversamente. Aggiungo che fino ad oggi ho sempre detto che bisogna dare tempo e continuo a sostenerlo, ciò non toglie che la prestazione non sia stata equilibrata a mio avviso. La differenza con le altre volte, è stata che il Milan non avrebbe segnato manco con le mani.
  17. seven1984

    Juventus - Milan 2-0, commenti post partita

    Vabbè penso che tu possa andare tranquillamente a farti un giro.
  18. seven1984

    Juventus - Milan 2-0, commenti post partita

    Due squadre di bassissimo livello. La Juventus ha rischiato di terminare il primo tempo sotto, nonostante il dominio. Non sono mai stato così critico, ma veramente la pochezza tattica che ho visto e gli strafalcioni allucinanti da ambo le parti mi hanno lasciato basito. In Serie A basta veramente poco.
  19. Non mi entusiasmava l'anno scorso e non mi entusiasma quest'anno, ma sono 4 anni che giochiamo con 12/13 calciatori contati. La panchina oggi era imbarazzante. Quale allenatore possiamo prendere adesso che garantisca una inversione? Quale allenatore top prende una banda di ventenni a cui si chiede di fare i Del Piero, Trezeguet, Thuram, etc?
  20. seven1984

    Juventus - Milan 1-2, commenti post partita

    Mi trovi d'accordo, era l'unico cambio da fare al 60', eventuali altri accorgimenti per tamponare un calo fisico potevano essere apportati in seguito. Gli abbiamo regalato campo.
  21. seven1984

    Juventus - Milan 1-2, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Di Gregorio 4 Savona 5.5 Gatti 5 Kalulu 5 McKennie 5.5 Yildiz 7 Locatelli 4 Thuram 5 Koopmeiners 4 Mbangula 6.5 Vlahovic 4 Cambiaso 4.5 Nico Gonzalez 5 Douglas Luiz 6 Fagioli 4.5 Weah sv All. Thiago Motta 4 non abbiamo riserve per Vlahovic, ma possiamo anche sostituirlo oltre il 60'. Quando il Milan ha alzato le linee, siamo andati in bambola, altro che controllo. Il migliore Yildiz
  22. seven1984

    Juventus - Milan 1-2, commenti post partita

    Voglio rivederla, soprattutto il secondo tempo, ma a mio avviso sta passando una narrativa un po' distorta. Non eravamo in controllo, anzi, quando nel secondo tempo hanno alzato le linee di pressione siamo andati in netta difficoltà. Il fatto che il Milan non sia stato capace di creare nulla oltre all'occasione di T.Hernandez, è sintomo del momento no dei rossoneri. A me parevano evidenti le sbandate, infatti da quelle sono nati i due goal subiti, seppur in concomitanza con orrori dei singoli. Avessimo chiuso la partita ad inizio ripresa con le due occasioni avute, magari la gestione sarebbe stata diversa, ma ciò non è avvenuto e sinceramente tutto questo controllo, sarà un mio limite, proprio non l'ho visto.
  23. E niente, questi leggono il forum sezione Angolo del Guru, dove qualcuno ha espresso apprezzamento per Tonali.
  24. seven1984

    Juventus - Cagliari 4-0, commenti post partita

    Nonostante tutto è stata una partita che qualche indicazione l'ha data a mio avviso (nonostante un po' di confusione, soprattutto nella parte iniziale). Locatelli e la sua maturità ad esempio. Tatticamente è un giocatore di livello molto alto, legge lo sviluppo delle azioni in maniera perfetta e sa sempre dove posizionarsi. Yildiz, richiesto a gran voce sulla trequarti invece, per me ha dimostrato che per giocare in quel ruolo ha bisogno di molto lavoro. Giocare senza il riferimento della fascia laterale è tutto un altro sport, a partire dalla posizione del corpo nella ricezione palla. Chi non ci è abituato, sente la fregola dei 360° scoperti e commette errori banali. Anche come fosforo e rifinitura, l'assist non a caso arriva da posizione decentrata e negli ultimi 15/20m. Sicuramente può farlo, è nelle sue corde, ma non è detto sia la migliore posizione per lui. Koop deve essere il perno del gioco, non un mero incursore che parte da posizione avanzata. Uno come lui, ha bisogno di toccare tantissimi palloni ed essere nel vivo delle azioni. Detto ciò, per me resta fortissimo. Questi i miei due cent, anzi, aggiungo che nonostante non sia entusiasta del tipo di gioco, sono molto fiducioso se si riescono a recuperare tutti i giocatori chiave.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.