ROMA, 1 settembre - Marco Borriello sarà probabilmente l’ultimo acquisto della gestione Sensi alla Roma. L’ultimo regalo che ha voluto fare Rosella Sensi ai tifosi. Un’operazione che ha condotto in prima persona il presidente. Cominciando a lavorare da lunedì mattina su quello che sembrava un acquisto impossibile. Rosella Sensi ha fatto l’ultima telefonata lunedì notte alle due
Il centravanti lo ha confidato ieri al telefono a Bruno Conti, che lo aveva conosciuto da ragazzino quando fece un provino a Trigoria. Oggi sbarca a Roma per le visite mediche, domani la presentazione. Indosserà la maglia numero 22, che aveva anche al Milan. Rosella Sensi lo ha convinto: «Devi venire a giocare all'Olimpico con la maglia giallorossa, non te ne pentirai»
Roma, ecco Borriello › Roma, che attacco Speciale mercato › Editoriale di S. Rizzo › Roma e Milan ok di A. Barillà ROMA, 1 settembre - Marco Borriello sarà probabilmente l’ultimo acquisto della gestione Sensi alla Roma. L’ultimo regalo che ha voluto fare Rosella Sensi ai tifosi. Un’operazione che ha condotto in prima persona il presidente. Cominciando a lavorare da lunedì mattina su quello che sembrava un acquisto impossibile. Rosella Sensi ha fatto l’ultima telefonata lunedì notte alle due e mezza, la prima ieri mattina alle dieci. JUVE - I dirigenti della Juventus erano andati a casa di Borriello lunedì per convincerlo. «Mi hanno parlato di programmi, di strategie, di numeri. La dottoressa Rosella Sensi mi ha parlato con il cuore, non mi ha fatto sentire un numero» , ha detto Borriello a un suo amico fidato. Lunedì sera la Sensi aveva avuto il via libera da Adriano Galliani: «A noi va bene, mettetevi d’accordo con il giocatore» , le parole dell’ad del Milan.
SVOLTA - Ieri mattina, grazie ai buoni rapporti con il più stretto collaboratore di Berlusconi, il presidente della Roma è riuscita ad ottenere il prestito gratuito con il riscatto obbligatorio a dieci milioni, pagabili in tre anni dalla prossima stagione. Il giocatore guadagnerà due milioni e mezzo per questa stagione e circa tre per i prossimi quattro anni. Soldi garantiti dalla banca. Il Milan era partito da un prestito oneroso di due milioni più tredici per il riscatto. La Roma è riuscita a scavalcare la Juventus per l’obbligo di riscatto: il club bianconero non poteva accollarsene un altro. La Juventus aveva offerto quattro milioni all’anno al centravanti, che ha rinunciato a qualcosa scegliendo la società giallorossa. Ma alla fine si è lasciato convincere anche dalla prospettiva di giocare la Champions League. Avrà la maglia numero 22, la stessa che aveva nel Milan.
LA SCELTA - Borriello nel corso della giornata ha parlato prima con Rosella Sensi. «Devi venire a giocare all’Olimpico, con la maglia della Roma. Non te ne pentirai. Per la parte economica parla con i miei dirigenti» . Rosella Sensi è un presidente in uscita, la Roma è in vendita. «La Roma ce l’ho nel sangue, voglio fare felici i tifosi» , ha detto ai suoi collaboratori. Borriello poi ha parlato al telefono con Ranieri, De Rossi, Bruno Conti: «Ho coronato il sogno della mia vita» , ha detto il centravanti al d.t. che lo aveva conosciuto da ragazzino quando fece un provino a Trigoria. «Sono contento, ho scelto la Roma perchè so che è un’operazione a titolo definitivo, la società giallorossa ha creduto in me e conto di ripagarla» , ha detto il nuovo centravanti mentre stava già organizzando il trasloco.
SUBITO GIALLOROSSO - Oggi pomeriggio Borriello sarà a Roma, incontrerà il presidente, farà le visite mediche. Sarà accompagnato da Ernesto Bronzetti che ha avuto un ruolo in questa operazione: «In memoria, sul telefonino, ho 68 telefonate di Rosella Sensi. In questa operazione ha mostrato grande determinazione, ha voluto regalare una gioia ai tifosi ed è riuscita a superare la concorrenza della Juve» . Borriello sarà presentato domani, in grande stile. Rosella Sensi ieri era molto felice. C’è grande entusiasmo tra i tifosi per questo acquisto.
Non mi sembra abbia detto nulla contro la Juve e, in negretto, sottolinea esattamente quello che ha detto anche oggi...