Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

capitangazzella

Utenti
  • Numero contenuti

    9.213
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

L'ultima giornata che capitangazzella ha vinto risale al 14 Dicembre 2022

capitangazzella ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

4.308 Guru

7 follower

Su capitangazzella

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 02/09/1976

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

11.250 visite nel profilo
  1. capitangazzella

    27 Dicembre 1983, Platini vince il primo pallone d'oro della sua carriera

    All'epoca quelle ottime prestazioni di Laudrup a fine stagione erano molto criticate: si diceva che ogni anno si impegnasse di più nella part finale di stagione per ottenere la riconferma. Grande giocatore Michelino, purtroppo la Juve nel complesso era una squadra inferiore alle corazzate dell'epoca, Milan e Napoli su tutte, di conseguenza Michelino a volte vinceva le battaglie (ricordo una grande sua prestazione in una vittoria 4-2 al San Paolo di Napoli) ma non la guerra, cioè il campionato. In quegli anni, nelle campagne acquisti, insistemmo, e spendemmo, molto sugli attaccanti e poco su difensori e centrocampisti. Perché in realtà in attacco con Michelino il fantasista lo avevamo. Peccato, nel 1989/90 avremmo dovuto puntare su di lui e non su Zavarov. Comunque vincemmo tutto ciò che quella Juve poteva umanamente vincere, Uefa e Coppa Italia, per lo scudetto la nostra rosa era troppo indietro a quelle di Napoli e Milan. Però magari avremmo potuto vedere a partire dal 1990/91 un tridente offensivo Baggio/Schillaci/Laudrup.. sarebbe cambiato qualcosa? Non credo con Maifredi che insisteva su Luppi e De Marchi in difesa...
  2. Rinnovo automatico per il 2025/26 a 7 milioni netti più 2 di potenziali bonus se fa 14 presenze da almeno 45 minuti.
  3. capitangazzella

    [Live] Monza - Juventus 1-2

  4. Nico è forte. Però sembra di cristallo. E purtroppo l'esperienza di Douglas Costa ci dice che non basta essere forti. Purtroppo si. Spero riesca a dare 5/6 partite di fila prima. Ma onestamente sono un po' pessimista.
  5. Penso che sia un mito. In realtà l'Atalanta in questi anni non è mai andata oltre il terzo / quarto posto. Encomiabile, grandissima, storica vittoria in Europa League (che qui parecchi, a torto, schiferebbero) ma in un'altra realtà la stessa sequenza di risultati sarebbe stata considerata un fallimento. Lasciando perdere noi, vedi il Milan. La qualificazione Champions, almeno fino all'anno scorso, mi pare sia arrivata più o meno sempre, hanno pure vinto un campionato, però per i tifosi quella rossonera è una società che si accontenta e non punta a vincere. E probabilmente è vero. I giocatori dell'Atalanta, nel complesso, dunque hanno avuto un rendimento da quarto / quinto, sesto, mi pare una o due volte volte terzo posto. In altre realtà questo rendimento non è accettabile. A Bergamo sì, e quindi hanno avuto tutto il tempo di costruire in tutta tranquillità una rosa con automatismi, puntellarla, ecc. ecc.. E oggi si vedono i risultati. Ma il Gasp sta lì da quanto? 9 anni circa, o no? Se Koop fosse all'Atalanta, qualche prestazioni negativa sarebbe considerata nella norma, risalterebbe molto di più il gioiellino su punizione fatto in Coppa Italia. Così, se alla fine l'Atalanta arrivasse terza o seconda, il che implicherebbe un rallentamento rispetto al rendimento attuale, ci si ricorderebbe molto di più delle 10 vittorie consecutive che l'hanno portata momentaneamente in vetta, piuttosto che della crisi che l'ha spinta giù. Solo per aver scritto una falsità del genere andresti bannato. Sarebbe ora di fare pulizia su vecchiasignora. Fammi vedere il video di Cannavaro che si fa le flebo alla Juve, se sbaglio.
  6. Che il mercato Juve avrà un impatto positivo a bilancio 2024/25 di poco meno di circa 74 (ho arrotondato a 80, un po' per semplicità, un po' perché onestamente ci metto anche il risparmio dell'allenatore) è un fatto, non qualcosa di cui si può discutere. Gli acquisti della Juve hanno un impatto a bilancio di circa 87 milioni di euro. Le cessioni invece avranno un impatto positivo per circa 160 milioni di euro. Documentati un poco e lo vedrai facilmente. Poi, se il problema è che non si sa cosa è un bilancio, è un altro discorso. Ma in quel caso è meglio tacere...
  7. Ma certamente, l'obiettivo qualificazione è il minimo. E ti dirò di più: per me non sarebbe sufficiente se di pari passo non si vedessero le premesse per una crescita continua negli anni. Se TM dovesse andare in Champions ma non dimostrasse che la sua Juve ha le potenzialità di crescere e tornare vincente, con qualche innesto, sarebbe comunque un fallimento. Però non possiamo dire che la Juve ha messo 200 milioni di euri (peraltro credo siano 160 e rotti, non ricordo). Alla fine, quando la Juve avrà anche scontato i risparmi in termini di cartellini, tutto il mercato di quest'anno alla Juve sarà costato un paio di milioni.
  8. Tutto ciò che hai scritto non c'entra niente con ciò che ho scritto. TM può anche essere il peggior allenatore del mondo, meritare di essere cacciato seduta stante, ma una sterzata era necessaria. Non è stato capace di darla finora e magari sarà così, ma che la Juve provi a fare qualcosa di diverso è evidente. E ribadisco che questa del mercato da 200 milioni è una balla sesquipedale tirata fuori dagli anti-juventini. Il disavanzo fra entrate e uscite di mercato é di circa meno 83 milioni. Quindi al limite si è fatto un mercato da 83 milioni. Guarda caso però a bilancio 2004/25 lo stesso mercato avrà un impatto positivo di 80 milioni. Chi continua a non capire che tipo di mercato ha fatto la Juve e alcune scelte fatte dalla Juve, evidentemente non vuole capire.
  9. Mercato da 200 milioni... poi scopri che il saldo entrate / uscite di mercato avrà a bilancio 2004/25 un impatto positivo di più di 80 milioni di euri. E ti spieghi tante cose. Ma soprattutto nessuno ha mai parlato di calcio champagne. Esiste una via di mezzo fra il nulla cosmico in cui si è sodomizzati da chiunque e il calcio champagne. Si sta cercando quello. Magari non ci si riesce. E magari TM non è l'allenatore giusto. Ma non è che questo renda meno impellente l'esigenza di andare oltre il nulla delle ultime 3 stagioni.
  10. Su vari giornali leggo di Cairo contestato e insultato col Bologna dai tifosi del Toro. Tranne sulla calzetta dello sporco...
  11. capitangazzella

    È mancato Sergio Giunta, storico massaggiatore della Juventus

    E come lo so potrebbe dimenticare? Lo vedevo sempre in panca... Addio, caro fratello bianconero.
  12. Santoni aveva il triplo del talento. Più che altro è stato un terzo di Santon che ha incontrato Allegri.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.