Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DD90

Utenti
  • Numero contenuti

    2.820
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.268 Eccellente

3 follower

Su DD90

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 29/06/1990

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

8.921 visite nel profilo
  1. Rosa troppo corta e troppi impegni ravvicinati che non riesci a gestire molto semplice… questa squadra ha bisogno di più qualità sia nei titolari che in panchina
  2. Dipende, se arriva una buona offerta cash è da vendere, ma lo devi sostituire con un attaccante più forte. Se in giro non ci sono attaccanti migliori che possiamo permetterci allora direi di tenercelo stretto nonostante molti suoi limiti e l’ingaggio pesante.
  3. Per me abbiamo una rosa che può interpretare bene il 4-2-3-1 ma potrebbe rendere meglio con il 4-3-2-1. Koopmeiners mezz’ala e Yildiz più accentrato. Il problema però non è il modulo, non è Motta (nonostante abbia le sue colpe in questo inizio di stagione), il problema è la gestione scellerata degli anni scorsi che, con l’aggiunta della penalizzazione, c’ha affossati a livello economico. Ci siamo illusi che in un solo mercato si poteva riparare a tutti questi danni, ma chiaramente non basta e ci vorrà più tempo. Giuntoli ha rischiato nel fare quel tipo di mercato e ha commesso degli errori, però non me la sento di criticarlo duramente come fa qualcuno, almeno c’è stato il tentativo di cambiare le cose, ma poi si è messa di mezzo anche la sfiga con gli infortuni. Le critiche le rivolgerei più alla vecchia dirigenza, alla mancanza di un vero presidente e una società solida che ci costringe ad aspettare ancora molto per rivedere una grande juve.
  4. DD90

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Qualcuno ha mai pensato che Koopmeiners possa avere caratteristiche simili a Khedira? potrebbe rendere come mediano in un cc a 2 o meglio ancora come mezz’ala destra, non ce lo vedo proprio trequartista. Il cc titolare dovrebbe essere questo: Thuram D.Luiz Koop Locatelli Fagioli McKennie (Adzic)
  5. DD90

    Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

    Purtroppo questa è l’ennesima stagione di transizione, la prima con un reale progetto dopo diversi anni di nulla, ma oltre ai lati negativi che ancora sono tanti, bisogna sforzarsi e guardare anche i lati positivi: crescita esponenziale di Gatti, Locatelli, Yildiz sta facendo bene, insieme a Kalulu e Coinceicao. Thuram ha ampi margini di crescita, Cambiaso è migliorato, anche Savona ha ampi margini di crescita. Di Gregorio buon portiere, anche lui può crescere. Weah è diventato utile per questa squadra. Tutto sommato la base ce l’abbiamo, bisogna recuperare assolutamente gran parte degli infortunati e intervenire sul mercato sia di gennaio e sia quello estivo. In tutto ciò Motta secondo me non ha colpe, sbaglia sicuramente anche lui ma sta tenendo il gruppo unito, con un atteggiamento sempre positivo nonostante l’emergenza.
  6. DD90

    Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

    Non ho visto la partita, solo il risultato. A me sinceramente mi è passata la voglia… a inizio stagione si erano intraviste delle ottime cose, diverse dagli anni scorsi, mi stava tornando l’entusiasmo e stavo portando pazienza. Ma poi ti ritrovi a dicembre con 10 infortuni… visto che, se ho capito bene, si è aggiunto anche Savona. Che dire… situazione grave a livello di rosa, a livello di staff atletico/medico (e dura ormai da anni questa situazione) e non darei troppe colpe a Motta considerando il momento di totale emergenza. Attribuisco più colpe a Giuntoli per aver allestito una rosa insufficiente per gestire tutti questi impegni. Se non si risolve qualcosa nel mercato di gennaio, qui davvero giochiamo con la next gen e i magazzinieri
  7. DD90

    Il ruolo di Yildiz cozza con le sue caratteristiche?

    Sono d’accordo con chi afferma che il suo ruolo migliore sia seconda punta o trequartista, ma se il gioco di Motta prevede gli esterni d’attacco lui è l’unico che può ricoprire questa posizione. In questo caso non stiamo parlando di un Dybala che quando giocava con noi poteva fare solo la seconda punta o il trequartista, Yildiz per caratteristiche fisiche può ricoprire anche il ruolo di esterno e lo fa anche bene, questa è la differenza. Più centrato potrebbe fare meglio? Probabile ma per trovare la quadra nell’11 titolare bisogna sacrificare qualcuno.
  8. DD90

    Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

    Come volevasi dimostrare, recuperiamo un pò di giocatori e di forma fisica e improvvisamente la squadra torna a girare. Stiamo anche trovando una quadra con l’11 titolare. Se non ci fosse stata la sfiga con Bremer chissà dove potevamo essere, tempo e pazienza!!!
  9. Sfortuna per ora unita a un pò di imprecisione, quando si sblocca farà sfracelli
  10. La cosa triste è che il forum è pieno di utenti che vogliono difendere le loro insensate idee, prima ancora della Juve c’è la loro opinione che in nessun modo può essere contraddetta
  11. DD90

    Lille - Juventus 1-1, commenti post partita

    Io non credo che Motta sia improvvisamente impazzito decidendo di togliere Yildiz e Vlahovic, ragazzi bisogna considerare che questi le stanno giocando tutte e purtroppo sei costretto a fare queste scelte, non possiamo permetterci di subire altri infortuni perchè la rosa è troppo corta e le partite troppo ravvicinate. Bisogna intervenire assolutamente sul mercato a gennaio per risolvere questa situazione
  12. DD90

    Risultati dopo 15 gare, ultime annate a confronto

    Ma ste etichette evitale, tifoso medio da new generation solo perchè ho un’opinione diversa rispetto alla tua 😂 siete annebbiati dal risultato e non vedete i progressi che ci sono stati rispetto alla scorsa stagione, l’anno scorso vincevi nella prima parte di stagione ma facevi *, infatti alla fine si è visto il nostro reale valore. Quest’anno invece abbiamo costruito un’ottima squadra, con delle lacune, ma è ottima, però abbiamo affrontato questo inizio senza Koopmeiners che è arrivato a fine mercato, senza preparazione, si fa male alla costola ed è appena rientrato. Il nostro miglior acquisto di fatto è lui, ma non l’abbiamo ancora potuto vedere con costanza in campo, così come D.Luiz e Gonzalez. Poi abbiamo perso Bremer ed è una mazzata. Vincere è l’unica cosa che conta ma devi valutarle anche queste cose, io come tifoso comprendo che non è una situazione semplice e ci vuole tempo, rimango fiducioso che i risultati arriveranno con questa gestione. Criticare e sparare a zero adesso è troppo facile!
  13. DD90

    Risultati dopo 15 gare, ultime annate a confronto

    Ma infatti ti ho già risposto che è prematuro criticare queste prime 15 partite stagionali considerando quasi un fallimento essere dietro a Fiorentina e Lazio, bisogna portare pazienza, parola sconosciuta a molti. Anch’io voglio vedere la Juve vincere sempre e vedo i presupposti per tornare a farlo, però capisco che è bellissimo criticare e qualcuno lo fa proprio per passione…
  14. DD90

    Risultati dopo 15 gare, ultime annate a confronto

    Io continuo a essere ottimista e non me la sento di criticare l’andamento di questa squadra paragonandola a Fiorentina e Lazio, la classifica è equilibrata e va valutata nel lungo termine, a novembre è ancora prematuro. Sicuramente vanno migliorate molte situazioni in campo e abbiamo perso dei punti, ma se l’anno scorso mi era passata la voglia di guardarmi le partite, quest’anno è tornata la voglia di seguirle perchè si vede che l’idea c’è, gli automatismi e l’organizzazione si intravedono, con questa base i risultati arrivano ma c’è bisogno di tempo. Siamo la Juve ma bisogna anche capire la situazione in cui ci troviamo, se saremo qui a commentare dei risultati non esaltanti anche nei prossimi mesi allora sì, ma per adesso c’è ancora tempo per migliorare e si deve fare lo sforzo di portare pazienza.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.