Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

Utenti
  • Numero contenuti

    9.248
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    42

L'ultima giornata che 29 MAGGIO 1985 ha vinto risale al 4 Settembre 2024

29 MAGGIO 1985 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

23.146 Guru

Su 29 MAGGIO 1985

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 3 Luglio

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    DAL SUD DEL NORD
  • Interessi
    JUVENTUS - Sport in generale -
    Materie Umanistiche - Storia -
    Roma-Parigi-Assisi-Lago di Garda -
    Dialogo e Confronto -

Visite recenti

345.936 visite nel profilo
  1. 29 MAGGIO 1985

    È morto Luca Beatrice

    Per prima cosa desidero Ringraziare @Infallibile Roberto Pruzzo per essersi attivato nell'informare tutta l'utenza di " VS " del trapasso di LUCA BEATRICE verso " LIDI " che, al momento, risultano essere a noi del tutto sconosciuti ( anche se, lo confesso : per come LUCA BEATRICE ha amato la " VECCHIA SIGNORA ", mi garba pensare che questi "LIDI " siano rigorosamente ed orgogliosamente a " Tinte Bianconere ", luoghi in cui poter ritrovare GIANNI - UMBERTO - GIAMPIERO - GAETANO - OMAR - JOHN CHARLES - e tutti coloro che hanno amato la " JUVENTUS F.C. 1897 " e, come loro, l'hanno visceralmente amata e .. " DA LASSU' ".. continuano e per sempre continueranno ad amarla- difenderla-sostenerla sia nella buona che nella meno fausta sorte ) Allego altresì questa splendida recensione che rimanda ad un testo di LUCA BEATRICE in cui appieno traspare quale sia stato il suo dotto ed intenso " trasporto emotivo " nei confronti del Club Bianconero ( Grazie ed ancora Grazie a @Infallibile Roberto Pruzzo - anche perchè, mi sbaglierò, temo che se egli non avesse divulgato e condiviso la triste notizia, molti di coloro che frequentano questa " Agorà a Tinte Bianconere " non avrebbero avuto l'opportunità di apprendere e conoscere quanto radicata fosse in LUCA BEATRICE la viscerale passione per la sua e nostra amata " JUVENTUS F.C. 1897 ) Alle 16 del 9 settembre 2006 scatta l'ora X del giorno più assurdo e irreale nella storia della Juventus, 109 anni dopo la sua fondazione. I bianconeri giocano contro il Rimini il primo match del campionato di serie B, in cui sono precipitati dopo Calciopoli. In quella squadra stralunata e capitata lì per caso, colpisce la lista dei giocatori che hanno accettato la sfida e, invece di scapparsene frettolosamente a cercare gloria e soldi altrove, sono pronti a rinunciare all'Europa e calcare la misconosciuta provincia italiana: Gigi Buffon, Mauro Germán Camoranesi, Pavel Nedved, David Trezeguet, Alex Del Piero, tutti fuoriclasse di livello mondiale per cui non conta niente dove e contro chi te la giochi, quando hai la fortuna di essere della Juventus. Luca Beatrice parte da quel pomeriggio per raccontare i suoi "Uomini della Signora", quelli che per la Juve hanno dato la vita, a volte non solo in senso calcistico. Quelli che saranno sempre identificati con il bianco e il nero delle sue maglie. In questo libro Roberto Baggio è un personaggio di secondo piano, Zidane ci entra per poco, Ibrahimovic per nulla. Ci sono invece Furino, Brio, Marocchi, Torricelli e Maresca. Perché non occorre essere un campione per essere un "Uomo della Signora". Bisogna avere la Juve tatuata sul braccio, come l'autore di questo libro. - LUCA BEATRICE, OVUNQUE TU SIA, SEMPRE E COMUNQUE SEI E RESTERAI " UNO DI NOI " - - Sentite Condoglianze a tutti coloro che l'hanno avuto, e per sempre, l'avranno a cuore ! Stefano !
  2. 29 MAGGIO 1985

    Come mai non esiste più la Juve italiana di un tempo?

    Fratello bianconero, buongiorno . Fatto salvo il doveroso e massimo rispetto nei confronti di chi, come te, si attiva per aprire un topic il cui intento è quello di evidenziare, con una " punta di rammarico ", quella che è la reale .. oggettiva .. ed .. amara realtà che, ahimè, certifica la netta predominanza di giocatori stranieri in quello che, in teoria, dovrebbe essere il " CAMPIONATO ITALIANO di SERIE A " ( io, che seguo la " Vecchia Signora " fin dagli anni '50, avverto ancora i brividi quando la mia ormai obsoleta memoria mi rimanda alla grandissima " Juventus " del -Campionato 1976/77 " - e cioè - ZOFF - - CUCCUREDDU - GENTILE - FURINO - MORINI - SCIREA - CAUSIO - TARDELLI - BONINSEGNA - BENETTI - BETTEGA - senza dimenticare il supporto del giovane ma validissimo CABRINI ) è altresì vero che avverto la necessità di mettere in atto un, più o meno condivisibile, distinguo. Perdonami, ma, al di là del fatto che nelle vene di TACCHINARDI & TORRICELLI ( ergo - Geppetto - ) fin dalla tenera età è sempre scorso sangue a " tinte bianconere ", accostarli, seppur con il " massimo rispetto ", a GIACCHERINI - PEPE - IAQUINTA , a mio opinabile parere, mi sembra essere " operazione impropria " : - ALESSIO TACCHINARDI : 404 presenze - MORENO TORRICELLI : 230 presenze .. averne di Tacchinardi/Torricelli .. non di certo dei fenomeni .. ma .. " Uomini " .. ancor prima che giocatori, che al di là delle più o meno raffinate e rispettive " doti balistiche " ( in particolar modo in Torricelli non vi era " grande qualità " .. ma .. " molta sostanza " ) nella loro veste di " Calciatori " hanno saputo e voluto onorare la " Gloriosa Maglia Bianconera " . Buon proseguimento di giornata a te e famiglia, Stefano !
  3. .. tra i nuovi arrivi.. Concecaio a parte .. ( ciò nonostante i suoi " attuali problemi fisici " che, nonostante il suo infortunio, parevano poter godere di una " prognosi fisica di guarigione " assai più celere ) a mio opinabile parere ha ampiamente dimostrato di avere in sè le doti per poter essere considerato " UNO DA JUVE "; mentre, per un motivo o per l'altro, tutto il resto della " nuova compagnia bianconera giunta sotto la Mole " ( allenatore compreso ) , salvo che in rare occasioni, non è stata in grado di produrre e proporre sul terreno di gioco ciò che era più che lecito attendersi da un " calciomercato " più che plurimilionario ( la vicenda " Kolo Muani " è vero, è di natura diversa, ma mi chiedo e mi domando : è mai possibile che a noi non ne vada mai dritta una ? )
  4. ... seppur con il dovuto e massimo rispetto nei confronti di chi ha aperto questo topic, nella maniera più assoluta, senza remora e/o dubbio alcuno, non condivido .. assolutamente .. non condivido. ... " Calcio & Basket " ... sono due sport totalmente all'antitesi ... anche e solo per il fatto che uno ( il " Calcio ) si gioca e si pratica con " piedi e testa " ( eccezion fatta per il portiere che, ca va sans dire, nei canonici " 16 " metri dell' " area di rigore ", può utilizzare sia le mani che i piedi per ciò che concerne il suo " rapporto " con il pallone ) mentre, l'altro, e cioè, il " Basket ", si pratica solo ed esclusivamente con le " mani " . ... basta ed avanza il " VAR " .. che .. spesso e volentieri, con i suoi interventi, in più occasioni in maniera assurda svilisce quello che è, o per meglio dire, che era il vero senso del " Giuoco del Calcio " in senso lato, sia dal punto di vista agonistico che tecnico/tattico ( offside assurdi - rigori per uno starnuto ) ... ciò che invece mi garberebbe assai sarebbe il " Tempo Effettivo " : nel nostro campionato, troppi, veramente troppi sono i giocatori che ad ogni refolo di vento fanno delle " sceneggiate " che superano anche gli uragani della celeberrima " Baia del Commonwealth " , luogo in cui la quotidiana " velocità media " del vento è di circa 240/250 Km/h ( Antartide ) ... una nota a margine : è altresì vero che il " Giuoco del Calcio ", ahimè, sta sempre più vendendo anima e corpo al " DIO DENARO " ... e se non fosse che della " Vecchia Signora " non posso fare a meno, così come non posso fare a meno dell'ossigeno per vivere ( Aprile del 1958 - fu il mio esordio sugli spalti di uno stadio - // - Roma - " Stadio dei 100.000 " - diverrà " Olimpico " nel 1960 - match : Lazio - Juventus // I Bianconeri prevalsero per 1-4 con 3 gol di Charles - ed - 1 - di Sivori ) da tempo, diverso tempo ormai, avrei già abbandonato questo " FOOTBALL " in cui, ahimè, sempre più stento a ritrovarmi e riconoscermi ! Buon Anno Nuovo a tutti, ca va sans dire, in modo particolare a tutti coloro che, si vinca o si perda ( anche se il " pareggio " da un po' di tempo a questa parte, ahimè, è il più" gettonato " ) hanno la " Juventus F.C. 1897 " nel loro cuore ! Fino alla fine, ed anche oltre, sempre e solo, FORZA JUVE , Stefano !
  5. Carissimo, ti ringrazio di cuore per la tua gradita decisione di entrare

    a far parte della personale e variegata compagnia di coloro

    che, in maniera tangibile, hanno inteso gratificarmi della loro 

    virtuale amicizia a " tinte bianconere " . 

     

    Come è valso per loro, ciò vale anche per te :

    ti porgo il mio più caloroso e sincero Benvenuto !

     

    Seppur in ritardo, colgo al volo l'occasione per augurare a te, famiglia,

    ed a tutti coloro che ti stanno a cuore, un sereno e prospero Anno Nuovo

    sotto ogni punto di vista ( sperando che la nostra amata " Vecchia Signora "

    torni al più presto a donarci quelle uniche e splendide sensazioni ed emozioni che,

    ahimè, da troppo tempo ormai, paiono essersi trasformate in routinarie ed incompiute

    " non performances " che nulla .. ma proprio nulla .. hanno a che fare con il " blasone " 

    e la " Leggendaria ed Ineguagliata Storia " .. della ..  " Juventus F.C. 1897 " ) 

     

    Cordialissimi saluti, .salveStefano !  

    1. Buffon75

      Buffon75

      Caro Stefano ti ringrazio per le tue belle parole e per i tuoi auguri

      Ricambio di cuore ogni bene per te e la tua famiglia. 

       

      Mi scuso per non averti seguito prima. In effetti mi chiedo il perché non l'ho fatto prima. 

      Purtroppo la testa ogni tanto perde un battito 😂

       

      È sempre un piacere sentirti, anche se virtualmente 

      Un caro e sincero saluto 🤗❤️

       

      PS la Juve è diventata croce e delizia. Speriamo in tempi migliori 😥

    2. 29 MAGGIO 1985

      29 MAGGIO 1985

      Carissimo, 

      nulla .. ma proprio nulla .. hai tu commesso nei miei confronti per avvertire e manifestare 

      il " bisogno "  di porgermi le tue scuse : ci mancherebbe che così fosse . 

      Sei un utente di " VS " che ho sempre stimato ed apprezzato, sia nella tua veste di " fratello bianconero ", 

      che in quella di " Persona " con la  " P " maiuscola .

      Grazie, sei veramente troppo gentile, anche se, lo confesso, non merito, assolutamente non merito tanta

      pregiata e squisita considerazione. 

      Fino ed anche oltre la Fine, sempre e solo, Forza .juveJuve !  

      .salveStefano !

    3. Buffon75

      Buffon75

      Carissimo Stefano, le tue parole mi onorano profondamente e, te lo assicuro, sono ricambiate con altrettanta stima e affetto. Non posso che ringraziarti per la tua squisita gentilezza e per la considerazione che hai voluto esprimere nei miei confronti.  

       

      Essere parte di questo forum bianconero, insieme a persone come te, che incarnano con così tanta passione e correttezza i valori della nostra squadra, è davvero un privilegio.  

       

      Ti auguro ogni bene di tutto cuore ❤️

      Fino alla fine, sempre e solo Forza Juve! 🖤🤍🖤🤍

  6. 29 MAGGIO 1985

    Tornare al vecchio logo

    Carissima, per ciò che mi concerne, a mio opinabile parere, questo logo ... .. trasuda di " Fascino & Juventinità " .. con le lettere .. " F " & " J " rigorosamente maiuscole - Tanti Auguri di un Buon Natale e di un prospero Anno Nuovo a te ed a tutti coloro che ti stanno a cuore, Stefano !
  7. 29 MAGGIO 1985

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Carissimo, più che preoccuparti per il mio, almeno spero, umanamente comprensibile sfogo nell'immediato dopo-partita di ieri sera ( una " non-prestazione " talmente apatica-insulsa- .. direi quasi provocatoria .. - nei confronti di tutti coloro che hanno a cuore le vicissitudini della " Vecchia Signora " // modo d'agire dei giocatori che, probabilmente ed inconsapevolmente, è " l'amaro frutto " di chi, in maniera impropria, è alla guida-tecnica del - club bianconero - e non si è ancora reso conto di cosa, da sempre, rappresenti la " JUVENTUS F.C. 1897 - NEL PANORAMA CALCISTICO MONDIALE " ) devi preoccuparti per la " Gentile Signorina " che hai in avatar : non ho idea di dove ella dimori .. ma .. visto e considerato che, dalle mie parti fa un freddo boia, vedi se riesci a contattarla e consigliale di coprirsi un po' di più ( rischia di prendersi una broncopolmonite ) e visto e considerato che agli albori, in quella che fu la " prima partita Ufficiale " la " VECCHIA SIGNORA " esordì indossando la Maglia-Rosa, qualcosa del genere sarebbe l'ideale ( va da sè che cerco di " stemperare " un po' la profonda .. anzi .. profondissima delusione di ieri sera : stiamo disquisendo della " LEGGENDARIA - JUVENTUS F.C. 1897 " .. NON .. CON TUTTO IL RISPETTO .. DELL' ACQUAPOZZILLO F.C. " ) Buon Natale e Buon Anno Nuovo a te ed a tutti coloro che ti stanno a cuore, Stefano !
  8. 29 MAGGIO 1985

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Caro fratello bianconero, soffro profondamente soffro : PER ME FIN DAGLI ANNI 50 LA " VECCHIA SIGNORA E' UNA DI FAMIGLIA " e vederla bistrattata ed umiliata a codesta guisa è una ferita che brucia e che non riesco a rimarginare .. ma soprattutto .. ad accettare - Anche perchè, non dimentichiamolo mai, alla voce " JUVENTUS F.C.1897 " , la " F.I.F.A " così la nobilita e la glorifica ... «In the history of football, Juventus is a club without compare.» «Nella storia del calcio la Juventus è un club senza paragoni.» Mala tempora currunt ... speriamo che non se ne preparino dei peggiori .. Fino ed anche oltre la Fine .. nella buona e nella cattiva sorte ... sempre e solo ... FORZA JUVE ( Buon Natale a te famiglia, Stefano )
  9. 29 MAGGIO 1985

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    VERGOGNA - MOTTA OUT - TUTTI I " FRATELLI BIANCONERI " RIVOGLIONO LA " VERA JUVE " - NON SI PUO' ANDARE AVANTI COSI' - IL NOME - IL BLASONE - LA STORIA DELLA " VECCHIA SIGNORA " NON POSSONO ESSERE LORDATI E SVILITI IN TAL MANIERA !
  10. Cari fratelli bianconeri, il poter godere della stima e dell'amicizia di persone come voi ( persone con la " P " rigorosamente maiuscola ) oltremodo mi onora e mi gratifica : siete veramente troppo gentili nei miei confronti . Auguro ogni bene a voi ed a tutti coloro che vi stanno a cuore . Buon Natale ad entrambi .. e nel contempo .. auspico a voi ed ai vostri cari un prospero Anno Nuovo foriero di tante soddisfazioni .. e soprattutto .. di tanta salute che, non dimentichiamolo mai, è il " Bene " più prezioso in assoluto ! Un virtuale ma sincero abbraccio ad entrambi, ca va sans dire , a tinte bianconere, Stefano !
  11. Ne hai il " sacrosanto diritto ", ci mancherebbe .. anche perchè .. detto tra noi .. anch'io sono piuttosto dibattuto. Da un punto di vista strettamente " fisico " Di Gregorio, grazie alla sua " struttura fisica " è indubbiamente più attrezzato, ma poichè è altresì vero che il " normodotato " Perin sfrutta alla grande l'intrinseca agilità e reattività del suo corpo, diciamo che, a pieno titolo, anch'egli può essere considerato un validissimo e più che affidabile " Numero 1 ". Auguri di Buon Natale a te e famiglia, Stefano !
  12. ... caro " fratello bianconero " buongiorno ... ... con riferimento a ciò che del tuo post ho evidenziato in grassetto temo che tutti i vari " Catone il Censore " che frequentano il forum, e che non ebbero remora alcuna a " mettere in croce " anche tale Gianluigi Buffon, al primo ed eventuale " svarione " di Michele Di Gregorio, non avrebbero nessuna esitazione a sottoporlo al più inflessibile e spietato dei " Crucifige Eum " ... Buona giornata, ma soprattutto, Auguri per un Sereno Natale a te, famiglia, ed a tutti coloro che ti stanno a cuore, Stefano !
  13. Condivido appieno : 🤞 incrociando le dita, nel ruolo di " portiere ", salvo improbabili stravolgimenti con " accezione negativa ", siamo messi molto ma molto bene ! Buon Natale a te e famiglia, Stefano !
  14. Carissimo, diciamo che, nonostante io sia " diversamente giovane ", 🤞incrociando le dita, tutto sommato, rispetto alle " condizioni di salute " di altri miei amici ( al 90% fratelli bianconeri ), nonostante qualche " acciacco ", posso ritenermi " abile ed arruolato all'85% ( insomma, soggetto da non essere " destinato alla prima linea del fronte " .. ma bensì .. in quella che viene definita la " retrovia del fronte " ) Anche se, lo confesso : la " memoria " ogni tanto si diletta a tendermi dei " tranelli " e .. più o meno .. si diverte ad alterare le mie obsolete " sinapsi cerebrali " fino al punto di farmi sentire come quel celeberrimo giapponese .. l'arcinoto .. " RIMBAMB - ITO " .. Auguro un Sereno Natale a te ed a tutti coloro che ti stanno a cuore, Stefano !
  15. .. e per me è sempre stato e sempre sarà gradito il rapportarmi con " Fratelli Bianconeri " come te . Seppur con largo anticipo Auguro a te e famiglia un sereno Natale ed un prospero Anno Nuovo . Un, seppur virtuale, abbraccio, Stefano !
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.