Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

Utenti
  • Numero contenuti

    9.246
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    42

Tutti i contenuti di 29 MAGGIO 1985

  1. 29 MAGGIO 1985

    [Live] Juventus - Milan 2-0

    ... temo possa essere sottoposto ad " antidoping "..
  2. .. tra i nuovi arrivi.. Concecaio a parte .. ( ciò nonostante i suoi " attuali problemi fisici " che, nonostante il suo infortunio, parevano poter godere di una " prognosi fisica di guarigione " assai più celere ) a mio opinabile parere ha ampiamente dimostrato di avere in sè le doti per poter essere considerato " UNO DA JUVE "; mentre, per un motivo o per l'altro, tutto il resto della " nuova compagnia bianconera giunta sotto la Mole " ( allenatore compreso ) , salvo che in rare occasioni, non è stata in grado di produrre e proporre sul terreno di gioco ciò che era più che lecito attendersi da un " calciomercato " più che plurimilionario ( la vicenda " Kolo Muani " è vero, è di natura diversa, ma mi chiedo e mi domando : è mai possibile che a noi non ne vada mai dritta una ? )
  3. ... seppur con il dovuto e massimo rispetto nei confronti di chi ha aperto questo topic, nella maniera più assoluta, senza remora e/o dubbio alcuno, non condivido .. assolutamente .. non condivido. ... " Calcio & Basket " ... sono due sport totalmente all'antitesi ... anche e solo per il fatto che uno ( il " Calcio ) si gioca e si pratica con " piedi e testa " ( eccezion fatta per il portiere che, ca va sans dire, nei canonici " 16 " metri dell' " area di rigore ", può utilizzare sia le mani che i piedi per ciò che concerne il suo " rapporto " con il pallone ) mentre, l'altro, e cioè, il " Basket ", si pratica solo ed esclusivamente con le " mani " . ... basta ed avanza il " VAR " .. che .. spesso e volentieri, con i suoi interventi, in più occasioni in maniera assurda svilisce quello che è, o per meglio dire, che era il vero senso del " Giuoco del Calcio " in senso lato, sia dal punto di vista agonistico che tecnico/tattico ( offside assurdi - rigori per uno starnuto ) ... ciò che invece mi garberebbe assai sarebbe il " Tempo Effettivo " : nel nostro campionato, troppi, veramente troppi sono i giocatori che ad ogni refolo di vento fanno delle " sceneggiate " che superano anche gli uragani della celeberrima " Baia del Commonwealth " , luogo in cui la quotidiana " velocità media " del vento è di circa 240/250 Km/h ( Antartide ) ... una nota a margine : è altresì vero che il " Giuoco del Calcio ", ahimè, sta sempre più vendendo anima e corpo al " DIO DENARO " ... e se non fosse che della " Vecchia Signora " non posso fare a meno, così come non posso fare a meno dell'ossigeno per vivere ( Aprile del 1958 - fu il mio esordio sugli spalti di uno stadio - // - Roma - " Stadio dei 100.000 " - diverrà " Olimpico " nel 1960 - match : Lazio - Juventus // I Bianconeri prevalsero per 1-4 con 3 gol di Charles - ed - 1 - di Sivori ) da tempo, diverso tempo ormai, avrei già abbandonato questo " FOOTBALL " in cui, ahimè, sempre più stento a ritrovarmi e riconoscermi ! Buon Anno Nuovo a tutti, ca va sans dire, in modo particolare a tutti coloro che, si vinca o si perda ( anche se il " pareggio " da un po' di tempo a questa parte, ahimè, è il più" gettonato " ) hanno la " Juventus F.C. 1897 " nel loro cuore ! Fino alla fine, ed anche oltre, sempre e solo, FORZA JUVE , Stefano !
  4. Carissimo, ti ringrazio di cuore per la tua gradita decisione di entrare

    a far parte della personale e variegata compagnia di coloro

    che, in maniera tangibile, hanno inteso gratificarmi della loro 

    virtuale amicizia a " tinte bianconere " . 

     

    Come è valso per loro, ciò vale anche per te :

    ti porgo il mio più caloroso e sincero Benvenuto !

     

    Seppur in ritardo, colgo al volo l'occasione per augurare a te, famiglia,

    ed a tutti coloro che ti stanno a cuore, un sereno e prospero Anno Nuovo

    sotto ogni punto di vista ( sperando che la nostra amata " Vecchia Signora "

    torni al più presto a donarci quelle uniche e splendide sensazioni ed emozioni che,

    ahimè, da troppo tempo ormai, paiono essersi trasformate in routinarie ed incompiute

    " non performances " che nulla .. ma proprio nulla .. hanno a che fare con il " blasone " 

    e la " Leggendaria ed Ineguagliata Storia " .. della ..  " Juventus F.C. 1897 " ) 

     

    Cordialissimi saluti, .salveStefano !  

    1. Buffon75

      Buffon75

      Caro Stefano ti ringrazio per le tue belle parole e per i tuoi auguri

      Ricambio di cuore ogni bene per te e la tua famiglia. 

       

      Mi scuso per non averti seguito prima. In effetti mi chiedo il perché non l'ho fatto prima. 

      Purtroppo la testa ogni tanto perde un battito 😂

       

      È sempre un piacere sentirti, anche se virtualmente 

      Un caro e sincero saluto 🤗❤️

       

      PS la Juve è diventata croce e delizia. Speriamo in tempi migliori 😥

    2. 29 MAGGIO 1985

      29 MAGGIO 1985

      Carissimo, 

      nulla .. ma proprio nulla .. hai tu commesso nei miei confronti per avvertire e manifestare 

      il " bisogno "  di porgermi le tue scuse : ci mancherebbe che così fosse . 

      Sei un utente di " VS " che ho sempre stimato ed apprezzato, sia nella tua veste di " fratello bianconero ", 

      che in quella di " Persona " con la  " P " maiuscola .

      Grazie, sei veramente troppo gentile, anche se, lo confesso, non merito, assolutamente non merito tanta

      pregiata e squisita considerazione. 

      Fino ed anche oltre la Fine, sempre e solo, Forza .juveJuve !  

      .salveStefano !

    3. Buffon75

      Buffon75

      Carissimo Stefano, le tue parole mi onorano profondamente e, te lo assicuro, sono ricambiate con altrettanta stima e affetto. Non posso che ringraziarti per la tua squisita gentilezza e per la considerazione che hai voluto esprimere nei miei confronti.  

       

      Essere parte di questo forum bianconero, insieme a persone come te, che incarnano con così tanta passione e correttezza i valori della nostra squadra, è davvero un privilegio.  

       

      Ti auguro ogni bene di tutto cuore ❤️

      Fino alla fine, sempre e solo Forza Juve! 🖤🤍🖤🤍

  5. Per tutti coloro che fossero interessati, sperando di fare cosa gradita, passo questo link tratto da "RAI NEWS " del 12/10/2024: https://www.rainews.it/articoli/2024/10/le-iniziative-di-tiktok-per-il-mese-dedicato-alla-salute-mentale-b0300903-2dc7-47b2-9eb3-0f66e5225b8e.html Buona Domenica a tutti/tutte voi ed alle vostre famiglie, Stefano ! P.S. - Sia che si tratti di donne .. e/o .. di uomini .. la nostra amata " Vecchia Signora " sa eccellere in qualunque sia l'ambito di riferimento, a cominciare da quello quello prettamente " Agonistico/Sportivo " .. oltre che .. " Umano/Sociale " /// " JUVENTUS F.C. 1897 GRAZIE DI ESISTERE "
  6. 29 MAGGIO 1985

    Tornare al vecchio logo

    Carissima, per ciò che mi concerne, a mio opinabile parere, questo logo ... .. trasuda di " Fascino & Juventinità " .. con le lettere .. " F " & " J " rigorosamente maiuscole - Tanti Auguri di un Buon Natale e di un prospero Anno Nuovo a te ed a tutti coloro che ti stanno a cuore, Stefano !
  7. 29 MAGGIO 1985

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Carissimo, più che preoccuparti per il mio, almeno spero, umanamente comprensibile sfogo nell'immediato dopo-partita di ieri sera ( una " non-prestazione " talmente apatica-insulsa- .. direi quasi provocatoria .. - nei confronti di tutti coloro che hanno a cuore le vicissitudini della " Vecchia Signora " // modo d'agire dei giocatori che, probabilmente ed inconsapevolmente, è " l'amaro frutto " di chi, in maniera impropria, è alla guida-tecnica del - club bianconero - e non si è ancora reso conto di cosa, da sempre, rappresenti la " JUVENTUS F.C. 1897 - NEL PANORAMA CALCISTICO MONDIALE " ) devi preoccuparti per la " Gentile Signorina " che hai in avatar : non ho idea di dove ella dimori .. ma .. visto e considerato che, dalle mie parti fa un freddo boia, vedi se riesci a contattarla e consigliale di coprirsi un po' di più ( rischia di prendersi una broncopolmonite ) e visto e considerato che agli albori, in quella che fu la " prima partita Ufficiale " la " VECCHIA SIGNORA " esordì indossando la Maglia-Rosa, qualcosa del genere sarebbe l'ideale ( va da sè che cerco di " stemperare " un po' la profonda .. anzi .. profondissima delusione di ieri sera : stiamo disquisendo della " LEGGENDARIA - JUVENTUS F.C. 1897 " .. NON .. CON TUTTO IL RISPETTO .. DELL' ACQUAPOZZILLO F.C. " ) Buon Natale e Buon Anno Nuovo a te ed a tutti coloro che ti stanno a cuore, Stefano !
  8. 29 MAGGIO 1985

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Caro fratello bianconero, soffro profondamente soffro : PER ME FIN DAGLI ANNI 50 LA " VECCHIA SIGNORA E' UNA DI FAMIGLIA " e vederla bistrattata ed umiliata a codesta guisa è una ferita che brucia e che non riesco a rimarginare .. ma soprattutto .. ad accettare - Anche perchè, non dimentichiamolo mai, alla voce " JUVENTUS F.C.1897 " , la " F.I.F.A " così la nobilita e la glorifica ... «In the history of football, Juventus is a club without compare.» «Nella storia del calcio la Juventus è un club senza paragoni.» Mala tempora currunt ... speriamo che non se ne preparino dei peggiori .. Fino ed anche oltre la Fine .. nella buona e nella cattiva sorte ... sempre e solo ... FORZA JUVE ( Buon Natale a te famiglia, Stefano )
  9. 29 MAGGIO 1985

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    VERGOGNA - MOTTA OUT - TUTTI I " FRATELLI BIANCONERI " RIVOGLIONO LA " VERA JUVE " - NON SI PUO' ANDARE AVANTI COSI' - IL NOME - IL BLASONE - LA STORIA DELLA " VECCHIA SIGNORA " NON POSSONO ESSERE LORDATI E SVILITI IN TAL MANIERA !
  10. Cari fratelli bianconeri, il poter godere della stima e dell'amicizia di persone come voi ( persone con la " P " rigorosamente maiuscola ) oltremodo mi onora e mi gratifica : siete veramente troppo gentili nei miei confronti . Auguro ogni bene a voi ed a tutti coloro che vi stanno a cuore . Buon Natale ad entrambi .. e nel contempo .. auspico a voi ed ai vostri cari un prospero Anno Nuovo foriero di tante soddisfazioni .. e soprattutto .. di tanta salute che, non dimentichiamolo mai, è il " Bene " più prezioso in assoluto ! Un virtuale ma sincero abbraccio ad entrambi, ca va sans dire , a tinte bianconere, Stefano !
  11. Ne hai il " sacrosanto diritto ", ci mancherebbe .. anche perchè .. detto tra noi .. anch'io sono piuttosto dibattuto. Da un punto di vista strettamente " fisico " Di Gregorio, grazie alla sua " struttura fisica " è indubbiamente più attrezzato, ma poichè è altresì vero che il " normodotato " Perin sfrutta alla grande l'intrinseca agilità e reattività del suo corpo, diciamo che, a pieno titolo, anch'egli può essere considerato un validissimo e più che affidabile " Numero 1 ". Auguri di Buon Natale a te e famiglia, Stefano !
  12. ... caro " fratello bianconero " buongiorno ... ... con riferimento a ciò che del tuo post ho evidenziato in grassetto temo che tutti i vari " Catone il Censore " che frequentano il forum, e che non ebbero remora alcuna a " mettere in croce " anche tale Gianluigi Buffon, al primo ed eventuale " svarione " di Michele Di Gregorio, non avrebbero nessuna esitazione a sottoporlo al più inflessibile e spietato dei " Crucifige Eum " ... Buona giornata, ma soprattutto, Auguri per un Sereno Natale a te, famiglia, ed a tutti coloro che ti stanno a cuore, Stefano !
  13. Condivido appieno : 🤞 incrociando le dita, nel ruolo di " portiere ", salvo improbabili stravolgimenti con " accezione negativa ", siamo messi molto ma molto bene ! Buon Natale a te e famiglia, Stefano !
  14. Carissimo, diciamo che, nonostante io sia " diversamente giovane ", 🤞incrociando le dita, tutto sommato, rispetto alle " condizioni di salute " di altri miei amici ( al 90% fratelli bianconeri ), nonostante qualche " acciacco ", posso ritenermi " abile ed arruolato all'85% ( insomma, soggetto da non essere " destinato alla prima linea del fronte " .. ma bensì .. in quella che viene definita la " retrovia del fronte " ) Anche se, lo confesso : la " memoria " ogni tanto si diletta a tendermi dei " tranelli " e .. più o meno .. si diverte ad alterare le mie obsolete " sinapsi cerebrali " fino al punto di farmi sentire come quel celeberrimo giapponese .. l'arcinoto .. " RIMBAMB - ITO " .. Auguro un Sereno Natale a te ed a tutti coloro che ti stanno a cuore, Stefano !
  15. .. e per me è sempre stato e sempre sarà gradito il rapportarmi con " Fratelli Bianconeri " come te . Seppur con largo anticipo Auguro a te e famiglia un sereno Natale ed un prospero Anno Nuovo . Un, seppur virtuale, abbraccio, Stefano !
  16. " COME MAI LA JUVENTUS ? " - Mi meraviglio per questa domanda - " PERCHE' LA JUVE E' LA JUVE " - Perchè come certifica la " F.I.F.A " .. alla voce .. " JUVENTUS F.C. 1897 " .. «In the history of football, Juventus is a club without compare.» «Nella storia del calcio la Juventus è un club senza paragoni.» La " JUVENTUS F.C. 1897 " è anche e soprattutto una squadra di calcio .. ma .. non è """ solo """ una squadra di calcio, essa è di più, molto di più : compagna e porto fedele in cui approdare quando i ciclici e perfidi marosi che contrassegnano l'esistenza di ciascuno di noi tentano di sopraffarci ! Fino, ed anche oltre , alla Fine, sempre e solo .. " FORZA JUVE " ..
  17. ... E UNA - COPPA UEFA - GRAZIE ALL' ANNULLAMENTO DI UN " REGOLARISSIMO GOL DI LAUDRUP " PER INESISTENTE OFFSIDE ( il danese era " in gioco " di almeno una decina di metri - pazzesco - )
  18. .. alla stessa stregua del simpatico soggetto in questione .. in attesa di " partorire ".. si manteneva sempre e comunque informato ..
  19. .. per ciò che mi concerne la cosiddetta .. " BBC ".. per me è sempre stata e sempre sarà questa ..
  20. .... i bianconeri studiano il prestito in attesa di Milik" ... .... ritorno sul terreno di gioco che, ahimè,se mai avverrà, sic stantibus rebus, è ormai andato ben al di là di quelle che sono le canoniche ... ... " CALENDE GRECHE "
  21. 29 MAGGIO 1985

    [Video] Milan - Juventus: 0 - 0 (Campionato 24/25)

    .... per la serie : " Vorrei ma non posso " ...
  22. L’universo è composto per il 5% di protoni, per il 5% di neutroni, per il 5% di elettroni e per l’85% di co.glioni(Frank Zappa) Esistono due modi per essere felici in questa vita, uno è di diventare un idiota e l’altro è di esserlo.(Sigmund Freud) Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro dell’universo.(Albert Einstein) Siamo nati tutti ignoranti, ma bisogna lavorare sodo per restare stupidi.(Benjamin Franklin)
  23. ... Caro fratello bianconero, buongiorno. Ero presente sugli spalti quel dì, " Stadio Comunale " - " Settore Distinti " - esattamente posizionato con la linea di centrocampo sul terreno di gioco - E' vero, fu un intervento assai rude che, probabilmente, andò ben al di là di quello che era il reale intento di Tardelli, e cioè, far intendere a colui che Gianni Brera definì " Abatino ", era ormai giunta l'ora che il soggetto in questione la smettesse di versare " melma " sulla .. Vecchia Signora " . Fu una sorta di " Avviso ai Naviganti " che """"" Consigliava """"" di smetterla di INFANGARE IL BUON NOME DELLA VECCHIA SIGNORA . L' Abatino arrivò fino al punto di presentare una assurda ed irricevibile " petizione in ambito parlamentare " ( anche se ai tempi, e ciò gli va doverosamente riconosciuto, era ancora un più che valido giocatore ). A " scaldare " un seggiolino del Parlamento Italiano ed Europeo, provvederà a " carriera calcistica " finita. Insomma, dai e dai, se la andò a cercare .. ed i tifosi bianconeri .. tutti, nessuno escluso .. non dico che apprezzarono .. ma .. di certo .. compresero qual era il reale intento di Marco Tardelli : era giunta l'ora di far intendere a chi di dovere che il soggetto in questione la smettesse di lordare la " GLORIOSA STORIA ED IL BUON NOME DELLA - JUVENTUS F.C. 1897 " - Buona Domenica a te ed a tutti coloro che frequentano questa variegata ed ampia " Agorà a Tinte Bianconere " - Stefano !
  24. 29 MAGGIO 1985

    Udinese - Juventus 0-2, commenti post partita

    ... vero ... ma ciò è avvenuto dopo ben " 32 " partite in - Premier League - quando il " City " venne sconfitto dall' Aston Villa per 1-0 - era il 6 Dicembre del 2023 - ( tra l'altro, il " City ", negli ultimi 4 giorni ha perso un altro match : eliminato dalla " Coppa di Lega " dal " Tottenham " ) Buona Domenica, Stefano !
  25. ... caro fratello bianconero, il primo scudetto la Juve lo vinse nel 1905 ... ... nel 1904 la Juve giunse in finale ma venne sconfitta dal Genoa ( i " genoani " erano al loro terzo scudetto di fila : 1902 - 1903 - 1904 ) ... nel 1906 la Juve giunse in finale contro il Milan .. ma .. il match decisivo per vincere lo scudetto non venne disputato in quanto il " Club Bianconero " non si presentò sul terreno di gioco - quale fu la ragione che portò a tale, in apparenza, autolesionistica decisione ? La F.I.F. ( Federazione Italiana Football - che - in seguito - diverrà F.I.G.C. ) decise di far disputare quella partita nel " CAMPO NEUTRO DI MILANO " - FU NA DECISIONE ASSURDA ED INACCETTABILE - La JUVENTUS PROTESTO' .. MA .. PRUTROPPO .. NON VI FU NULLA DA FARE - I RESPONASABILI DELLA " FIF " .. anzi .. " IRRESPONSABILI " .. fecero .. " ORECCHIE DA MERCANTE " .. ed il " PRIMO SCUDETTO DI CARTONE " .. venne dolosamente e fraudolentemente assegnato ai rossoneri ( già allora " L'INGIUSTIZIA SPORTIVA ", appieno e senza vergogna, non aveva remora alcuna nel ricorrere con accezione negativa e sfacciatamente di parte, al celeberrimo " due pesi e due misure " pur di tentarle tutte pur di recare danno al " Club Bianconero " - ) Cordialmente, Stefano !
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.