Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Al3x80

Utenti
  • Numero contenuti

    137
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

53 Buona

1 follower

Su Al3x80

  • Titolo utente
    Esordiente
  • Compleanno 08/06/1980

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Milano

Visite recenti

7.914 visite nel profilo
  1. Beh, smontano la squadra ogni anno mi sembra esagerato. Vendono, si. Ma comprano e rafforzano anche. Non metto in dubbio, anzi stimo l'organizzazione dell'atalanta e rispetto anche i risultati che hanno ottenuto. Ma in questi 8 anni e mezzo ci sono anche un 7 e un 8 posto. Da noi li avrebbero mai accettati? Detto ciò, a me non sarebbe dispiaciuto vederlo sulla nostra panchina, ma ci andrei piano nel vederlo come una soluzione alla nostra crisi. Bella domanda. Fino adesso non ha reso sulla trequarti. Ma, come dicevo prima, secondo me ha tempi di adattamento più lunghetti e a noi tocca solo aspettare e vedere. Se abbiamo elementi migliori con quelle caratteristiche per quei ruoli? Non saprei.. secondo me non abbiamo trequartisti in rosa, ma nemmeno noi giochiamo con le mezz'ali offensive.
  2. Sono d'accorso. Tuttavia credo che se è un ragazzo intelligente, con le sue qualità tecniche, può e deve adattarsi ad un nuovo canovaccio tattico.
  3. mica tanto... Da wikipedia i suoi piazzamenti all'atalanta: 4, 7, 3, 3, 3, 8, 5, 4. e il primo (e al momento unico) trofeo è stata l'europa league dello scorso anno.
  4. Premesso che non voglio difendere Teun in quanto trovo anche io, tra mille problematiche e possibili "giustificazioni" il suo inizio piuttosto deludente soprattutto se rapportato al suo prezzo d'acquisto. Ma volendo spezzare una lancia in suo favore, se guardiamo le sue prime stagioni nei suoi precedenti club, non ha mai brillato. Primo anno in prima squadra all'AZ Alkmar: 37 presenze (tra campionato e coppe), 2 goal e 6 assist. Primo anno all'Atalanta: 43 presenze (tra campionato e coppe), 4 goal e 4 assist. Primo anno alla Juventus: ad oggi 29 presenze, 2 goal e 3 assist. A me sembra che sia in linea, visto che è sempre dal secondo anno che le sue statistiche migliorano. Forse è lui che ha bisogno di più tempo per adattarsi al nuovo. Personalmente, anche se non sono certo contento di quello che ho visto fino adesso, aspetterei a bollarlo come bidone. Del resto, abbiamo aspettato una vita Bernardeschi......
  5. Al3x80

    What is acceptable at season's end?

    Like supercoppa 🤣
  6. Tanto per cominciare io ho votato l'ultima opzione. A me il lavoro di Motta piace, anche se sicuramente avrebbe potuto e dovuto fare meglio, ma ha tutte le attenuanti del caso e non tenerne conto è malafede. Tanti fanno il raffronto che le prime 20 dello scorso campionato dove abbiamo avuto un girone d'andata nettamente superiore alle aspettative. Ma se si fa il raffronto con le ultime 20 giornate il discorso cambia radicalmente: 6 vittorie, 10 pareggio e 4 sconfitte per un totale di 28 punti contro i nostri attuali 34 punti a fronte di 7 vittorie e 13 pareggi. Quindi non sono meno 13 ma più 6. Questo solo per dire che i conti si fanno a fine stagione. C'è la possibilità di migliorarci, così come di peggiorare. Se andrà male si tireranno le somme e si faranno i dovuti cambiamenti, altrimenti si continua in quel percorso di crescita. Volenti o nolenti ci hanno ridimensionato a suon di procedimenti giudiziari e squalifiche (giuste o SBAGLIATE che siano, non importa perchè così è) e da li bisogna ripartire con giudizio sapendo che la "potenza di fuoco" (come la chiamava AA) quella è al suo interno bisogna muoversi per costruire anno per anno.
  7. A parte che su questo stesso forum era stato massacrato negli anni scorsi. Si è cercato di venderlo solo perchè lui voleva il doppio di quanto prende e solo quando nessuna squadra gli ha fatto l'offerta che sperava di ottenere ha deciso di calmarsi. A mio avviso prende già abbastanza e al massimo si può pensare ad un ritocchino a salire a fronte di un buon prolungamento. E mi pare di capire che anche la società non intenda pagarlo di più.
  8. Magari è stato già chiesto e nel caso me ne scuso: le bestemmie sono ammesse? Perché nella mia testa continuano a susseguirsi imprecazioni della più svariata natura, e solo quelle.
  9. ho saltato qualche pagina sperando di trovare opinioni diverse, o magari ben spiegate nelle motivazioni ma niente. Solo un qua si fa così (perchè si è sempre fatto così). A Motta oltretutto è stata pure fatta questa domanda è ha risposto. Per lui non è come dite voi. A meno che qua non ci sia Elkann in incognito che cerca di sobillare la massa perchè non vuole esprimersi direttamente, in società c'è gente che approva il suo modo di fare. E anche su Giuntoli (che ho visto criticare di continuo su questo forum e in questa pagina) ci sarebbe poco da dire. Ha un CV che parla da solo, è Juventino da sempre e fa il meglio che si può con le risorse che ha. Se qualcuno è capace di far meglio piuttosto che scriverlo qua può presentare la propria candidatura, magari iniziare una carriera per un giorno essere al suo posto....ma parlare è sempre più bello che fare. My two cents
  10. Non conoscevo affatto il ragazzo e quando ho sentito la notizia del suo possibile arrivo ho temuto un pacco colossale. Ma è bastata la prima apparizione a farmi cambiare idea. E prestazione dopo prestazione la conferma. In più, cosa non scontata per un calciatore, sentendolo parlare mi è sembrato un ragazzo molto intelligente, che ne capisce di calcio e non solo. Felicissimo di Pierino!
  11. Al3x80

    Memoria storica. Chi vi ricorda davvero Kenan Yildiz

    Stavo pensando proprio la stessa cosa. Se devo giocare a trovare una somiglianza con grandi campioni mi è venuto in mente proprio Kakà per movenze, dribling nello stretto, tocco di palla delicato, velocità, corsa, postura quando osserva i compagni prima di calciare.
  12. Addio Totò, che la terra ti sia lieve. R.I.P. Avevo appena 10 anni quando il mito di Schillaci esplose durante quelle notti magiche, non potrò mai dimenticare quelle emozioni.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.