-
Numero contenuti
2.504 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di F. Torres
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
F. Torres ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Concordo su Koopmeiners, ma: In questa fase di mezza depressione, metterlo lì sarebbe un gran bel rischio. Si tratta di un ruolo ben più delicato. Da trequartista, mi ha enormemente deluso sul piano del gioco senza palla, della capacità di inserirsi e smarcarsi. E qua vedo solo in parte colpe di Motta (una, per dire, è che all'inizio gli chiedeva troppo di riempire l'area, togliendogli una usuale funzione di rimorchio). -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
F. Torres ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Sempre importante l'impressione dallo stadio. Io invece non posso proprio parlare perché non ho potuto vederla. Ma da quanto leggo qua, già il non essersi sfaldati alla prima difficoltà fa ben sperare. In generale, mi pare che Tudor abbia fatto in queste due settimane l'unica cosa che poteva effettivamente portare a termine: un lavoro sulla testa e sulla solidità difensiva. La sterilità davanti è un problema che si cura in molto più tempo. E che ci portiamo dietro da anni, questo va detto a parziale discolpa di Motta. -
Eh beh facile così 😉 No, non ero uno di quelli. Mai stato. Ma sei libero di pensare e scrivere quello che ti pare.
-
Il 'What If' di Luis Suarez: "Nel 2012 volevo andare alla Juventus, ma alla fine sono rimasto al Liverpool"
F. Torres ha risposto a SuperT Discussione Juventus forum
Bah, alla fine l'olandese era in scadenza. E ai tempi non avevamo certo problemi di ingaggio medio, anzi... Sta robetta qua sotto avrebbe detto il suo: SUAREZ - VAN PERSIE ASAMOAH - POGBA/MARCHISIO - PIRLO - VIDAL - LICHTSTEINER CHIELLINI - BONUCCI - BARZAGLI BUFFON -
Ecco, Flick lo clonerei e me lo porterei a Torino domattina.
-
Il 'What If' di Luis Suarez: "Nel 2012 volevo andare alla Juventus, ma alla fine sono rimasto al Liverpool"
F. Torres ha risposto a SuperT Discussione Juventus forum
Il bello è che sia Suarez che Van Persie erano voci del 2012... pensa che attacco avremmo avuto. La coppia titolare quell'anno era Vucinic-Giovinco, con tutto il rispetto eh. -
Mondo startup, dove ha lanciato una piattaforma di investimenti che si chiama Akka. Sbandierando tutto con "democratizziamo gli investimenti in startup" e poi presentandosi con commissioni fuori dal mondo e prima opportunità in... Revolut (proprio una startup sconosciuta, ci voleva Akka per trovarla). Ovviamente tutto il mercato di riferimento si è fatto un'opinione pessima. Ma non su di lui, che non sarà minimamente operativo in questo contesto, ma nella scelta di affidarsi a partner non consoni. Idem con una comunicazione su LinkedIn totalmente fuori luogo, in cui spiega (male) concetti banali a gente che ne sa più di lui. Anche qua: mica li scrive lui, ovviamente si tratta di nuovo di un problema di collaboratori. Ma il manager, come ben sai, deve anzitutto essere bravo in questo.
-
Non potrei dirlo meglio. Uscire da questo loop è prioritario.
-
Sì sono d'accordo. Poi per carità, magari hanno un grande potenziale ma: 1) Del Piero ha 50 anni e ha fatto solo l'opinionista e 2) Chiellini ha già messo le mani in pasta su altri fronti e, da operatore dei medesimi, posso garantirvi che si è fatto un pessimo nome. Non si improvvisa in certi ambiti e soprattutto non ci si affida a gente a caso per lanciare progetti. Ripeto, magari è un predestinato ma prima si faccia la sua bella gavetta interna e lo dimostri. Ha 40 anni, ha tutto il tempo di arrivare a fare il DG senza che si rischi un altro triennio di danni da sanare.
-
Ecco, anche io ricordavo un po' che fosse così @garrison
-
Altroché, ero il capobanda del Team Draxler Boh forse su Vidal non ricordo bene, in fondo sono passati 10 anni.
-
In generale, cominciava a dare qualche segno di esuberanza fuori luogo. Ricorderò sempre quel rigore sbagliato contro l'Olympiakos, preceduto dalla sua esultanza come se lo avesse già segnato. Infatti non ci furono grandi sommosse né per la cessione né per le cifre relativamente basse a cui fu venduto al Bayern.
-
Vero, c'è però da dire che quell'anno giocava spesso trequartista, con compiti tattici molto diversi da prima. Quel rombo era abbastanza strano nei movimenti, con Pogba che si allargava a sinistra e Marchisio a destra; Vidal invece faceva su e giù tra le due aree.
-
Guarda se è vero quello spiffero su una dirigenza convinta di ricreare uno zoccolo italiano, comincio a pensare che possa essere vero. E i vari pezzi del puzzle mi sembrano interessanti (l'acquisto di Kelly, Luiz come potenziale contropartita...). E concordo con te sul valore del calciatore.
-
Perché la Juve dei 9 scudetti ragionava (giustamente) da outsider. Campionato in declino, dominio europeo dei due colossi spagnoli... La Juve a cavallo tra anni '90 e '00 giocava in tutt'altro contesto. Eravamo il campionato con Ronaldo e Zidane e tra gli italiani c'erano campioni che hanno fatto la storia del calcio. C'è da dire che nulla è migliorato rispetto a quando Chiellini era ancora un calciatore, se non la fine del dominio indiscusso delle spagnole. Quindi non mi aspetto faccia danni per la mentalità che porta con sé. Mi fa più paura per ben altro, vedasi quello che sta facendo in ambito startup. Non vorrei che si confondesse la laurea in economia senza alcuna esperienza manageriale con qualcosa di altamente qualificante.
-
Purtroppo sì. L'ho detto anni fa, prima della fine del ciclo dei 9 scudetti, prendendomi diverse critiche. E per me vale soprattutto come appeal per attirare giocatori.
-
Non capisco cosa c'entri questo con il fatto che Ancelotti abbia parlato del cambiamento generazionale nei calciatori. Allena il Real e quindi?
-
Questo è un punto enorme, toccato tempo fa anche da Ancelotti in un'intervista. Qua c'è stato un passaggio generazionale molto impattante, con modi di comunicare e gestire aspettative/obiettivi/metodi completamente diverso dal passato.
-
Che era nostro osservatore anni fa.
-
Concordo su tutto, ma credo anche che fosse necessario vedere rotolare la testa di Motta per auspicare un pari trattamento per Giuntoli. Come sempre in questi casi, prima si tolgono le scusanti dal tavolo e poi si agisce senza remore. Motta non convinceva più nessuno anche prima dell'Atalanta e ben prima del tracollo con la Fiorentina; ma è saltato quando ormai non c'era più nessuna possibile argomentazione per una sua permanenza (al di là delle questioni contabili che, come tu stesso hai scritto stamattina, erano una evidente stupidaggine). Se le ricostruzioni sono vere, Giuntoli ora è completamente solo. Per me, gli si chiederà conto di operazioni senza senso soprattutto in entrata (Kelly, Costa, l'aver farcito la rosa di prestiti onerosi a pochi mesi dallo sbandieramento di un "progetto"); l'impressione è che sulle operazioni in uscita la pressione sia minore, perché l'attenzione della dirigenza mi pare vertere su temi puramente conservativi piuttosto che sulla mancata valorizzazione apicale degli asset aziendali. Qui, credo che Giuntoli in fondo abbia delle scusanti proprio sul fronte dirigenza: pressioni per plusvalenze e necessità di abbattere i costi superflui.
-
Ma che senso ha? Allora veramente sarebbe più logico mettere Brambilla per una partita. Come deve prepararla Motta se sa che è alla porta?
-
Boh, a me Tudor pare un signor profilo come traghettatore. Non capisco bene questi commenti su di lui. Poi si può sempre sognare Zidane, per carità. Sognare è ancora gratis.
-
Sbaglierò ma invece mi pare che a Udine la facesse.
-
Non è detta, dipende da quanto ci hanno messo a progredire internamente in termini di strategia e lista nomi. Se hanno fatto anche solo 3-4 giorni di valutazioni, coerentemente con la gurata di Lisippo, stasera lo chiamano e firma. Tanto siamo in pausa nazionali, il gruppo è in giro per il mondo e non avremmo grandi chance di lavorare sulla tattica.
-
Ho dovuto cercarlo su internet 😂