Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Rooney10

Utenti
  • Numero contenuti

    1.021
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di Rooney10

  1. Non sono d'accordo, pur rispettando la tua idea. Un disoccupato (in generale), al colloquio porta il suo curriculum, non la precedente busta paga. E il mercato lo peserà in base a quello che ritiene di poter avere da lui, d'ora in avanti.
  2. Lo stipendio in essere è relativo, visto che entro massimo 18 mesi sarà scaduto e dovrà negoziare un nuovo contratto ex novo. Che sia con noi o con altri poco importa: gli emolumenti del vecchio contratto stanno terminando. E anche rinegoziasse a 3 mesi prima della scadenza, a tutti gli effetti è una nuova rigoneziazione che non deve tener conto del pregresso.
  3. Il problema è proprio Pastorello, invece. Se non riesci a collocare un calciatore che finalmente veniva da un anno di grande ripresa a Firenze, dopo essere rimasto in naftalina a lungo, significa che come procuratore hai fallito, che sei solo attaccato al denaro, non alla costruzione di un percorso di carriera. E non può dire che la società e Motta non fossero stati chiari. Lui sapeva tutto e ha scientemente lasciato lì il giocatore a marcire. Squallido soprattutto dal lato umano. Se cerchi su Google "Pastorello Arthur" ti escono queste due voci in rapida successione, i cui titoli dicono tutto.
  4. Esistono anche centravanti con un rapporto di conversione strutturalmente più alto. Siamo tutti umani, certo, ma taluni sono più efficaci di altri a fare certe cose. Quindi anche no con la tua visione comunista della cosa.
  5. Nel migliore dei casi, gli darebbero 18-24 mesi, il che significa che lo rivedi la prossima stagione, dopo 2 anni di inattività totale (TRE, se consideri quello autorovinatosi con l'amico shamano e la terapia conservativa al menisco). Ho il massimo rispetto per le opinioni di tutti, ma non stiamo parlando di un robot, che accendi e spegni a piacimento e torna a performare. Senza considerare poi lo stipendio spropositato.
  6. Raga, Pogba è un ex giocatore, pensateci bene a cosa sperate. Per la Juventus trovarsi reintegrato un giocatore del genere, al quintuplo del salario che meriterebbe, sarebbe un disastro economico.
  7. C'è da tenere presente che a Gennaio stavamo con le pezze al ****, visto che Fagioli e Pogba erano venuti a mancare a settembre, a giochi di mercato ormai conclusi... Considerato che lo stipendio di Alcaraz è rimasto a carico degli inglesi, non faccio a Giuntoli una colpa quello di aver sostenuto una spesa di 3M per dare manforte al centrocampo, e c'entrare l'obiettivo CL. Molto più misterioso l'acquisto di Djalo (con Hujsen mandato alla Roma per fargli spazio). Djalo era un difensore molto interessante pre-infortunio. Non mi capacito di come nè Allegri nè Motta lo vedano.
  8. Sfangarla (cioè assolto) è impossibile. Mi pare che il contratto AIC non discrimini sull'entità della squalifica per poter rescindere un contratto. Basta anche 1 giorno.
  9. L' unico modo di comportarsi meglio era non fare quella dannata estensione di contratto nel 2019, da scadenza 2023 a scadenza 2024. Paratici forse assumeva sostanze altrimenti non mi spiego quella manovra per assicurarti le prestazioni del Bonucci 37enne, quando ce lo hai già contrattualizzato come futuro 36enne. Ripeto: era il novembre 2019.
  10. Rooney10

    Nota della Juventus sulla sospensione di Pogba

    Ok ma i piani sono un tantinello differenti. Qui siamo in ambito scientifico, e la positività è un fatto acclarato (a meno che le controanalisi non ribaltino il tutto), un dato oggettivo di cui prendere atto. Lì erano accuse di un PM su prove inesistenti (Bonucci e Pepe in particolare) e un dibattimento tutto da costruirsi.
  11. Se Giuntoli avalla questo scempio voluto da Allegri (Lukaku + solo 20/30 mln per Vlahovic), dovrebbe essere licenziato in tronco. Spiegare le ragioni sarebbe superfluo.
  12. Rooney10

    Coppa Italia: 'No al razzismo', Gravina grazia Lukaku

    Credo che ci si limiti a sanzioni di tipo disciplinare, non tecnico. Ma la stanno facendo fuori dal vaso, e secondo me se l'Inter schiera Lukaku rischia. Quanto meno è quello che direi, se non avessero le spalle coperte.
  13. Rooney10

    Coppa Italia: 'No al razzismo', Gravina grazia Lukaku

    Forse sperano in una collaborazione (silenzio assenso) da parte della Juve.
  14. Rooney10

    Coppa Italia: 'No al razzismo', Gravina grazia Lukaku

    Giusta osservazione, non ci avevo pensato al discorso lista.
  15. Rooney10

    Coppa Italia: 'No al razzismo', Gravina grazia Lukaku

    Se sono furbi sì, altrimenti rischiano (si fa per dire, visto che sono ben protetti...)
  16. Rooney10

    Coppa Italia: 'No al razzismo', Gravina grazia Lukaku

    Nel documento della grazia hanno scritto che l'art. 43 è applicabile a tutte le fattispecie sanzionatorie, quindi è come se stessero cercando di applicarlo alla seconda ammonizione (e non al provvedimento di squalifica successivo). La domanda per cui diventa: Lukaku ha scontato la metà della seconda ammonizione ?
  17. Rooney10

    Juventus - Friburgo 1-0, commenti post partita

    A vederla così non è così brutta. E non pare esserci stato troppo peso in quell'appoggio. Speriamo sia una distorsione come tante che capitano.
  18. Il comunicato ammetteva anche l'eventualità della ripresa della stagione agonistica (cosa successa in Luglio), nel trafiletto in basso (che nessuno pare aver attenzionato). Oltretutto che gli accordi dovessero essere trovati su base individuale coi calciatori, era cosa nota e ultra-raccontata all'epoca dei fatti dai giornali.
  19. Il fatto che la Juventus abbia poca manovra sulla questione stipendi è tutto da appurare; ha ricevuto anche il parere favorevole di organismi terzi indipendenti sulla legittimità di quella manovra volta a diluire gli stipendi nel tempo, oltretutto nell'eccezionalità di una pandemia mondiale, fermo dell'attività e degli introiti (non scordiamolo mai). Oltretutto le scritture private nel calcio esistono da sempre (tipo i 27 mln a Raiola pattuiti da Marotta per Pogba).
  20. Scusami ma che il Tar non possa annullare la sentenza sportiva è risaputo. Quello che *però* può irrogare è un atto risarcitario (che ammonterebbe ad oltre 100 milioni, stante l'esclusione della Juve dalle coppe, supposte raggiunte sul campo). Non sono minimamente esperto di diritto, ma la vicenda è sempre stata spiegata in questi termini, nello scorso decennio.
  21. Considerando che è alto 1,71 è anche piuttosto veloce nei primi metri, a dire il vero. In un Real Barca seminò a campo aperto anche Kroos, che per quanto lento era senza palla al piede. Ottime imbucate e capacità di smarcarsi. Tecnica eccelsa. Difetto da correggere: la porta troppo.
  22. Purtroppo il calcio vero da 3 punti non cambierà certe dinamiche tecniche che hai tu stesso evidenziato. Higuain a me sembra in buono stato fisico, ma non ha più lo spunto. Possibile che sia in drastica parabola discendente a 31.5 anni ? Me lo chiedo. Certamente lui è uno che la calura estiva l'ha sempre sofferta assai, anche tutte le sue annate a Napoli sono state caratterizzate da score quasi nulli nelle prime 5 giornate.
  23. Non mi nascondo dietro a un dito. Sono tra i massimi detrattatori di Buffon degli ultimi 5 anni, sopratutto per le sue dichiarazioni fuori dal campo. Questo ritorno in punta di piedi gli fa onore e in parte lo riscatta. Ora c'è da fare seguire i fatti alle parole.
  24. Ho sottoscritto la J1897 in Luglio, e poi acquistato nello store la maglia di CR7 (arrivatami a fine Luglio). Ma non ho ancora ricevuto il Welcome Kit (quello con la Terza Maglia), è normale ?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.