Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MitraMatri 92

Utenti
  • Numero contenuti

    2.666
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di MitraMatri 92

  1. Però Cambiaso a destra lo può fare benissimo il finto camoranesi in realtà, con Nico più avanti con yldiz dietro la punta si migliorerebbe parecchio la qualità degli undici in campo.
  2. MitraMatri 92

    [Live] Juventus - Genoa 1-0

    Ma anche weah..... E Cambiaso, che però non è al meglio.
  3. MitraMatri 92

    [Live] Juventus - Genoa 1-0

    Secondo me piace agli allenatori perché è un giocatore moderno, meno bravo in difesa ma bravo con i piedi a costruire. Il terzetto scelto da Tudor va in questa direzione, Veiga e Kelly bravi con i piedi e gatti unico cagnaccio puramente difensivo, a scapito di kalulu che avrebbe dato qualche certezza più difensivamente parlando. In casa con il genoa ci sta, bisogna provare a fare la partita.
  4. MitraMatri 92

    Messi o Maradona?

    Maradona più talentuoso, aveva maggiore creatività ed estro, fisicamente più potente e veloce. Messi invece vince per continuità, unisce al genio la concretezza e la costanza. Nel complesso, meglio messi. Stesso discorso tra i due Ronaldo, il brasiliano più talentuoso, potente ed estroso il secondo una macchina inarrestabile. Credo sia il frutto del modo moderno di concepire il calcio e di formare i giocatori; i giocatori moderni sono più forti ma meno poetici, un po' più scientifici e razionali nel prendere decisioni ecco. Meno belli ma più efficaci e performanti.
  5. MitraMatri 92

    "E adesso chiedo scusa a Max..."

    Ma scusa di cosa, che in anni e anni ha vinto solo una Coppa Italia senza mai essere esonerato, quando i suoi predecessori sono stati esonerati dopo aver vinto rispettivamente uno scudetto e una coppa Italia più una Supercoppa. Ma basta, per favore......
  6. Secondo me il problema è economico, un allenatore top costa e l'obiettivo principale della dirigenza è il pareggio di bilancio. Per motivi economici è stato preferito Tudor a mancini e per motivi economici potrebbero decidere di rinnovare Tudor piuttosto che fiondarsi su Conte o su qualsiasi altro allenatore top a giugno. Questo è e questo sarà per qualche anno, mettiamoci l'anima in pace e speriamo che Tudor possa fare bene.
  7. Vabbé dai, la caviglia è un problema recente, fino a pochi mesi fa era un giocatore molto affidabile. Spero solo che il problema non diventi cronico, certo che se viene gestito così male il rischio c'è.
  8. Zidane sarebbe l'allenatore più sbagliato in questo momento secondo me. Nella sua carriera ha dimostrato di essere bravissimo a gestire i campioni e metterli nelle condizioni di esprimersi al meglio, ma non so se è capace di costruire una squadra da zero. Per non parlare dell'ingaggio poi, si rischia di intrappolarsi con un allenatore che non puoi esonerare perché troppo costoso. Andrei su altri profili, o allenatori esperti che sappiano gestire situazioni complicate o un profilo juventino, nel senso di cattiveria agonistica e grinta ecco, che sappia trasmettere voglia di vincere.
  9. Vabbé dai, manco per la conference ci qualifichiamo. Ma andatevene a quel paese va, io per quest' anno ho chiuso mi sa.
  10. MitraMatri 92

    Sondaggio ufficiale VS: Thiago Motta deve essere esonerato?

    Dai ormai ha perso tanto le redini della squadra quanto la lucidità mentale, non si può continuare così. Chiunque, davvero chiunque, ma Motta va esonerato se si vuole avere anche la minima speranza di centrare una qualificazione europea.
  11. MitraMatri 92

    [Live] Fiorentina - Juventus 3-0

    A meno che non sia weah il terzino sinistro, con kalulu a destra. Comunque formazione assurda abbastanza cervellotica.
  12. Stasera se l'Inter dovesse vincere il campionato sarebbe praticamente chiuso. Speriamo nell' Atalanta, che dovrebbe essere super motivata, anche se potrebbero subire la pressione.
  13. MitraMatri 92

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma tanto giochiamo comunque a tre in fase di possesso, però fare un attacco a due quando hai tutti quegli attaccanti non so, significherebbe mandare al ramengo completamente il mercato fatto in estate. Poi su weah terzino.... Per carità, sta facendo bene, ma anche da esterno alto ha fatto una prima parte di stagione notevole, con movimenti senza palla ad accentrarsi molto molto belli, e dove può sfruttare il gran tiro che ha. Da esterno nel 3-5-2 lo ricordo lo scorso anno con Allegri, fu un disastro onestamente, capisco che le caratteristiche sembrano adatte però lo scorso anno non ha funzionato, e comunque a me sembra un attaccante in fin dei conti. E per il 3-5-2 comunque sugli esterni non hai ricambi, perché il tornante te lo fanno solo weah a destra e Cambiaso a sinistra, e quando non li hai che fai? Ci adatti Savona, Mckennie o Concencao?
  14. Che non si azzardino a venderlo, né lui né yldiz. Se proprio si deve fare plusvalenza, la si faccia con Mbangula.
  15. MitraMatri 92

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    4-3-3 tutta la vita, ed infatti le partite giocate con questo ruolo, con koop più basso, spesso sono state le migliori.
  16. MitraMatri 92

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Una rosa composta da Concencao, Nico Gonzalez, yldiz, mbangula, weah adatta al 3-5-2? Magari 3-4-3, ma le ali mi sembrano imprescindibili visto che è il ruolo più coperto di tutta la rosa.
  17. MitraMatri 92

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sculata..... La sua Italia ha fatto registrare una striscia vincente record che non si era mai vista in nazionale, in un periodo storico tra l'altro piuttosto amaro dal punto di vista tecnico per il calcio italiano. Dai su....... Poi ok, sui campionati italiani è vero che ha trovato la strada spianata, ma in quella serie a giocava comunque il Milan di Ancelotti che vinse la Champions nel 2007, facile facile non era, un allenatore scarso avrebbe potuto anche perdere. E poi comunque anche prima di calcioploli aveva comunque fatto bene, sia con la Lazio che con l'Inter. Ripeto, non un top assoluto, ma è stato un buon tecnico, l'unico dubbio che ho è che non allena squadre di club da molto tempo, ma per il resto mi sembra un profilo adatto anche se non esaltante.
  18. MitraMatri 92

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma guarda, proprio per l'assenza di una dirigenza forte tanto meglio puntare su allenatori esperti che abbiano già allenato squadre di vertice e gestito giocatori di carattere, oltre alle pressioni mediatiche. Ecco perché, appunto, chi si può prendere meglio di Mancini? A me piacerebbe Emery, però strapparlo alla premier mi sembra difficile. Gasperini intriga ma, mi ripeto, sarebbe una scommessa. Rimane solo conte, che non credo verrà liberato da de lamentis......
  19. MitraMatri 92

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    3 campionati, 4 coppe Italia, 1 coppa di lega, una community shield, e soprattutto un europeo....... Dai, capisco l'antipatia ma poi i risultati dicono altro. Io mi sono scocciato di non competere mai per vincere un cavolo di niente, vorrei vedere una Juve, se non vincente, quanto meno competitiva. E Mancini, per quanto non sia un allenatore top tipo Guardiola o klopp, è comunque un tecnico esperto, che ha già vinto trofei e che si è mostrato bravo anche a gestire giovani e giocatori di prospettiva, non quindi uno Zidane che si limita a gestire dei fuoriclasse. Pertanto, a dispetto di tutto, sembra adatto al nostro momento storico.....
  20. MitraMatri 92

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Come profilo tecnico però è un allenatore vincente ed esperto, che con la nazionale ha anche mostrato di saper plasmare un identità e un gioco ben oliato, oltre a lavorare bene con i giovani. Da questo punto di vista ha senso, di migliori dal punto di vista tecnico non ne vedo sinceramente. Gasperini sarebbe una scommessa, conte andava preso lo scorso anno...... Chi rimane? Sarri bis?
  21. MitraMatri 92

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Secondo me no, allora a questo punto lo sapevano anche i calciatori. In ogni caso, qualsiasi cosa abbia fatto l'ha fatta da allenatore dell' Inter e, giustamente, faceva i propri interessi. Niente di diverso da ciò che fecero capello e Sarri prima di arrivare alla Juve, e mi sembra che per nessuno dei due sia risultato impossibile vincere con noi a dispetto di qualsiasi dichiarazione passata, o sbaglio? E' ora di tornare a vincere, e non vedo molti profili migliori di Mancini.
  22. MitraMatri 92

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Può aver detto ciò che vuoi, non ha fatto lui le intercettazioni, né ha nascosto lui le intercettazioni di Facchetti, ne ha esercitato pressioni politiche per arrivare ad una dura sentenza...... Non ci ha mandati lui in serie B. Capisco possa stare antipatico, anche a me è sempre stato antipatico, però...... Non è zeman ecco, le cui dichiarazioni sfociarono in un processo..... Le macchinazioni che portarono a calcioploli nulla hanno a che fare con Mancini e le sue dichiarazioni.
  23. MitraMatri 92

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma al di là di dichiarazioni e robe varie ha orchestrato lui calcioploli? Ha nascosto lui le intercettazioni di Facchetti? Ha contribuito alla pressione politica e mediatica che ha portato alla sentenza? Era semplicemente l'allenatore dell' Inter, avrà fatto dichiarazioni fuori luogo, sbagliate, tutto quello che vuoi, ma non ci ha mandato lui in serie B
  24. MitraMatri 92

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Questo è un discorso che posso comprendere, ma comunque Mancini con calcioploli non c'entra nulla, semplicemente ai tempi allenava l'Inter..... Al di là di ciò, dal punto di vista tecnico e strettamente tecnico, c'è qualcuno di meglio disponibile?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.