Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kandinskij

Utenti
  • Numero contenuti

    14.180
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Kandinskij

  1. Il concetto è che, comunque, la rosa andava progressivamente rivoluzionata. Dopo di che se si erano stufati di Allegri, potevano andare a prendere qualsiasi big. Ma un centravanti con la capoccia a posto no?
  2. Ci possiamo aggiungere la scelta scellerata di cambiare Allegri per Sarri, invece di rinfrescare la rosa.
  3. Al netto di Emery, che piacerebbe anche a me, tutta sta folla di allenatori stranieri fenomenali io non ne vedo, però. Considerando anche che non possiamo fare esperimenti
  4. A me pare che, quando serve, i Presidenti delle altre squadre si facciano sentire. Oltretutto Giuntoli non mi pare un grande comunicatore, qualcuno dovrà pur "impersonare" la società con stampa, tifosi, TV... Sull'efficienza sospendiamo il giudizio, vediamo, ad esempio, cosa viene fuori con lo sponsor.
  5. Non è una questione di essere tifosi, ma di essere presenti, di fare un minimo di politica anche con le TV. Questi paiono morti
  6. Sì, in effetti è facile essere folgorati da cotanta presenza.
  7. Mai una parola, anche quando sarebbe necessario, Ferrero dorme in tribuna... sembra davvero che non glie né importi una mazza
  8. Fratello, noi dopo quella finale abbiamo sbagliato tutto. C'era gente da mandare via subito e c'erano giocatori da sostituire nel tempo. Btw Alves li ci stava benissimo. La Juventus ha sbagliato le scelte fondamentali, non è una questione di mentalità. Ancora aspetto il sostituto di Pjanic....Leva Vlahovic e metti un 9 serio, vedi che anche Motta diventa più bravo. Ancora oggi, vendiamo Huijsen e compriamo DL... È palese, ne azzecchiamo poche
  9. Alla fine mi sono fatto l'idea che la nuvola di Fantozzi abbia nome e cognome, cappotto blu e mani in tasca. Dopo di che abbiamo avuto sfortuna, certo, a partire dagli infortuni di Cabal e Bremer, ma Motta ci ha messo del suo.
  10. Ma io sono d'accordo con te. Eravamo la squadra più forte d'Europa, cosa che non era la Juventus di Allegri.
  11. Seminavi in che senso, ? Non ho capito.Abbiamo perso in finale con un Real galattico con Mandzukic e Pjanic infortunati. Il gesto vado a vedere, non mi ricordo.
  12. Mah, considerare Mandikic uno che stava lì a lottare e pressare mi sembra riduttivo, e nel caso specifico neanche vero. Basta rivedere le partite. Dopo di che Cuadrado non proprio terzino, visto anche dove giocava. Centrocampo a due Pjanic Khedira, due medianacci? La squadra era equilibrata perché Allegri aveva convinto tutti a farsi il mazzo anche in difesa e, infatti, è durata un anno.
  13. Primo. Chiellini parla della sua squadra, quella in cui gioca, non confonde nulla, la confusione la fanno gli utenti qui dentro. Basta leggere. SEcondo. Non sono così convinto che nel complesso le Juventus di Lippi abbiano segnato molto di più di quelle di Allegri; pochi decimali (reti/partite giocate). Dopo di che mica segnano gli allenatori; più facile segnare con Vialli e DEl Piero, piuttosto che con Chiesa e Vlahovic. SE, poi vogliamo parlare di formazioni offensive, siamo arrivati in finale di CL con Dybala, Mandzukic, Higuain e Cuadrado davanti e Pjanic/Khedira in mediana.
  14. Perfetto. Aggiungo che insieme alla moderazione mancano intelligenza e buon senso.
  15. Ma se ho scritto in cima "Sicuramente non da solo".
  16. Sicuramente non da solo. Così come non era in grado Boniperti, o Moggi. Ma nell'attuale deserto dirigenziale probabilmente può essere d'aiuto; in certe situazioni determinante visto che di sicuro sa come funziona uno spogliatoio. Dopo avere visto gente dormire in tribuna mi piacerebbe vedere qualcuno che può mettere il pepe il al kulo ad allenatore e giocatori.
  17. Oltretutto abbiamo cacciato Allegri, perchè era poco propositivo, per prendere il campione di passaggi all'indietro. "il calcio da fondamentalisti che si piace da solo." te lo rubo, con il tuo permesso.
  18. Quasi tutti.....al netto di voi pochi illuminati. Al netto del fatto che all'epoca ovviamente si sapeva una * di come giocava Platini nel Saint Etienne
  19. Sta cosa del DNA europeo è una tavanata galattica, una fantasia malata. Ma quale dna? Vinci se hai la squadra, l'allenatore giusto e un pizzico di fortuna. La Juventus ha vinto un'infinità di trofei, nazionali e internazionali; ci mancano almeno due/tre Coppe Campioni/CL, mancate per vari fattori (a partire dalla sfiga), quando eravamo la squadra più "forte", fine del discorso. Voler creare una "filosofia" intorno a due, tre, quattro eventi è una cosa di un'idiozia micidiale. Non avremmo la mentalità giusta perchè Magath prende un Jolly mai visto, o perchè becchiamo un contropiede su un fallo in area su Pogba.
  20. Ma oltretutto da dirigente questo modo di pensare in cosa si traduce? Nel fatto che anche se incontri una squadra piena zeppa di talenti, CR7, Modric, Benzema ieri, Bellingham, Vinicious, MBappe' oggi, la devi portare a casa, perché io SO che c'è il modo per farlo.
  21. Secondo me tutto ciò avviene nel tuo mondo. Nella realtà, i tifosi, la gente "normale", Chiellini è una pietra angolare della Juventus. E sempre nella realtà infatti , è già un dirigente della Juventus; anzi a leggere i guru tra poco sarà un dirigente apicale. E tutto ciò avviene perché, ovviamente, al di fuori della follia dei forum si guarda la realtà più che alle * su UNA frase. Dopo di che è ovvio che Platini, Boniperti e Bettega siano un'altra cosa come immagine. Tre giocatori epocali. Come dirigente vedremo.
  22. Ma paga a chi? Il Chiello è un totem, un giocatore straordinario che ha segnato in positivo tre lustri della Juventus e della Nazionale; Chiellini ha fatto la storia, avrà vinto venti trofei in bianconero.Il mondo, giustamente, se ne strasbatte di quattro * oltretutto, evidentemente ,male interpretate. Ma quale provinciale? Ripeto, paga a chi, dove?
  23. Kandinskij

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Grazie, ci voleva un po' d'aria fresca. A me la partita non è dispiaciuta. Ho visto Thuram un po' sottotono e Kelly in difficoltà con la palla tra i piedi, per il resto ci manca un 9. Basterebbe riesumare Vucinic per cominciare a divertirci.
  24. Kandinskij

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Primo. Siamo alla pura induzione, per non dire, invenzione, salvo non averci parlato. Secondo. A me pare che Giuntoli, in teoria, di competenza ne dovrebbe avere accumulata parecchia, visto che frequenta il calcio dal 1990 e fa il dirigente sportivo da 15 anni. Anche a Motta, teoricamente, non manca la competenza, eppure.... Sto discorso della competenza lo leggo dai tempi di #Marotta dimettiti e ancora non ho capito dove si compra sta competenza. Prima il problema erano gli amici di Marotta, poi gli amici di AA, poi gli amici di JE. Il tutto senza capire che dell'amicizia agli Agnelli (a tutti) e non glie ne frega una mazza, zero, nada. Semplicemente scegli persone di cui pensi di poterti fidare, fine. Il problema è che non esiste una scuola di management del calcio, non prendi l'MBA dopo l'università, i dirigenti vengono tutti dal calcio stesso (ambiente che non pullula di premi Nobel per la fisica): o ex calciatori/allenatori o gente che ha cominciato nelle squadrette, magari facendo l'osservatore. Chi sarebbe in Italia a poterti garantire più competenza di Giuntoli o dello stesso Chiellini? Oltretutto di quale competenza parliamo? Conoscenza delle dinamiche di una squadra, di uno spogliatoio, delle metodiche di allenamento, delle situazioni di crisi.... Manca a Chiellini questa competenza? REspira calcio da quando è nato, ha giocato con e contro i più forti..... Sappiamo se e come Chiellini sappia riconoscere il "talento"? Magari è una bestia, magari no. Moggi ha giocato due mesi nell'Akragas da ragazzino, poi è andato a fare l'osservatore per Allodi, direttamente dalle FS, aveva competenza? Sai quanto calcio ha visto Chiellini più di Moggi? Ma tu avresti fatto fare il DS a uno che arriva da capotreno? Giraudo quale competenza specifica aveva? Nessuna, ma...Motta ha fatto un casino perchè non ha saputo gestire gli uomini, non perchè gli mancano le conoscenze tecniche (conoscenze che ha qualsiasi allenatore di serie C), la competenza. Moggi capiva di giocatori e capiva di uomini, sapeva come acquistare gli Ibrahimovic e gestire i Montero; il 90% della competenza necessaria è questa. La Juventus deve ricreare un ecosistema di dirigenti, a vari livelli, perchè a forza di cambiare non è rimasto un caxxo e, secondo me, belli e fatti non li trovi facilmente.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.