-
Numero contenuti
25.910 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di Maxseven
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Maxseven ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Credo che lui volesse intendere che il Milan di rinaldinho avesse una leziositá fine a sé stessa noi cine DNA siamo più pragmatici, è storia... -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Maxseven ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Si sta montando una narrazione su quella frase : " non siamo il Real.. ". Capisco che l uscita non è tra le più felici ma parliamo pure del paragone che con una squadra che negli anni più sfarzosi era nota per avere 11 galacticos. Quindi un po di differenza c è tra il nostro modo di essere ed il Loro. Juventus che ha previsto sempre che oltre alla tecnica ci fosse un quid in più dettato dalla tenacia e dallo spirito di sacrificio. Poi che il concetto possa essere stato espresso in un modo sbagliato ci sta. Ma non esageriamo... -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Maxseven ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Io spero che Tudor venga confermato a prescindere della alternativa. Sarebbe ora di costruire e se la gestione di Tudor si traducesse in un crescendo anche se senza picchi lo riconfermerei senza dubbi. Pensa che io avrei riconfermato anche Pirlo. Per me è più facile costruire nel tempo che sperare nell uomo forte che cambia tutto in un mese. Il cambiamento tralatro va auspicato non cambiando una sola variabile, l allenatore, ma capendo anche cosa manca nel contesto generale. -
Eh ma ce lo hanno anche pagato. Per me è una operazione che ci poteva stare. Certo nessuno si aspettava questo rendimento alla Fiorentina. Ma con il.senno di poi è semplice.
-
Ma se Kean non ha reso alla Juventus cine sta rendendo alla Fiorentina per me la colpa principalmente è di Kean. Poi possiamo fare altri discorsi sicuramente. Ma ripeto giocare alla Fiorentina è più facile che giocare alla Juventus. Questo dovrebbe essere chiaro.
-
Io non me lo ricordo. Ma esiste un prima ed un dopo.
-
Fagioli non ha mai incidono alla Juventus. Poi possiamo dire che è colpa di Motta( magari in parte lo è). Ma il fatto che alla Juventus non ha mai dimostratato di poter essere determinante ( come ha fatto gente come Yildiz e Mbangula ) alla Fiorentina pare di sì, così come alla Cremonese.
-
Magari potremmo anche dire che la Fiorentina non è la Juventus. Infatti hanno 4 punti in meno e sono contenti, noi abbiamo esonerato l allenatore. Vlahovic insegna, Giocare alla Fiorentina è una cosa alla Juventus un altra. Se hai bisogno di stare tranquillo la Juventus non è mestiere tuo.
-
Con Bonaventura e De Sciglio stavamo a posto.
-
Juventus - Genoa 1-0, commenti post partita
Maxseven ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Manco forte però.. -
Mah... Mi pare ci sia un focus negativo su questo giocatore inspiegabile. Oggi partita più che sufficiente. Non capisco.
-
Juventus - Genoa 1-0, commenti post partita
Maxseven ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
In 3 giorni non si poteva chiedere molto di più che i tre punti. Il resto vedremo. -
Già le cassazioni alla prima partita, anzi il primo tempo , e vinciamo ...
-
Mah... A me non sembra tutto sto disastro che ormai si usa raccontare. Oggi Veiga non ha fatto meglio.
-
Per me sarebbe un grave errore. Uno dei pochi che ha mostrato personalità in un contesto di senza palle...
-
Semplicemente Giùntoli non aveva capito bene dove si trovasse. Non è la stessa cosa il Napoli tamto meno il Carpi. Questo non vuol dire però non dare valore a quello che Giùntoli ha fatto prima della Juventus. Ad esempio che per allenare la Juventus serve elasticità mentale, capacità di gestione ed umiltà. Ora si può sperare che Giùntoli faccia tesoro degli errori fatti e impari che alla Juventus bisogna valutare molte più variabili, oppure capire che non sarà mai all'altezza. Ma ripeto inutile fare revisionismo su Giùntoli che ha dimostrato di sapere fare questo mestiere fino ad un certo livello. D'altronde anche Marotta ha sbagliato quasi tutto il primo anno.
-
Ma guarda che hanno scritto solo che avrà più potere. Mica che comanderá lui...
-
Uno che ha vinto tanto nel.calcio cn una cultura superiore alla media e che ha passato praticamente tutta la carriera proprio alla Juventus? Una follia proprio...
-
Se lo scrive GDM però non è più una boutade. Qualcosina anche molto remota deve esserci..
-
A parte che non ricordo moggi avere necessità di esonerare nessuno. Quindi siccome Moggi non lo ha mai fatto diventa la regola? Nessuno va dicendo che l'allenatore andra esonerato settimane prima dell esonero e tutti nel mentre gia si muovono per il successore. Se tu ci vedi una cosa scorretta sappi che non lo è, per nulla.
-
Strano, molto strano. Nessun DS lo ha mai fatto nella storia del calcio.
-
Tra tutte le cose che si possono criticare a Giuntoli, tante, il cambio portiere mi pare veramente un argomento debole. Tek aveva finito il suo tempo alla Juventus da mo.., e ogni anno si diceva che bisognava cambiarlo. Di Gregorio mi sembra un ottimo portiere con tanti margini. Sinceramente io il problema non lo vedo. Si fa l errore secondo me di radicalizzazione troppo le posizioni. Giuntoli è stato deludente nel complesso nelle scelte, questo non vuol dire per me che bisogna essere continuamente alla ricerca di cose sbagliate.
-
Pensi veramente che decideranno a giugno e non gia nelle prossime settimane ?
-
Ho ascoltato Tudor, mi pare un ragazzo intelligente e che parla con equilibrio senza estremizzare nulla, fondamentalmente nel calcio servono tante componenti e l elemento vincente è trovare il giusto equilibrio , senza preconcetti o ideologie . l' equilibrio lo trovi lavorando capendo ciò che serve e ciò che non serve è che ti fa rendere al meglio. In Realtà questo vuol dire molto poco, perché anche io la penso come lui, non per questo riuscirei ad allenare la Juventus. Però i concetti li condivido, lavoro, nessun Dogma nessuna ossessione per le due fasi offensiva e difensiva cercando il giusto equilibrio e cercando anche di giocare un buon calcio, tutto determinato dalla sperimentazione e dal lavoro, senza appunto idee preconfezionate. Speriamo riesca ad applicare e trasmettere certi concetti che condivido pienamente, partendo dal senso di disciplina del sacrificio che manca veramente ai ragazzi di oggi rispetto alle generazioni precedenti. Speriamo anche che Tudor sia aiutato dalla società in questo.
-
(VIDEO) Tudor si presenta: "Darò tutto per il club. Locatelli capitano, voglio una squadra offensiva e combattiva, con il giusto spirito"
Maxseven ha risposto a Dale_Cooper Discussione Juventus forum
Allegri sarebbe stato mandato via da qualsiasi DS. Anche perché tenerlo avrebbe voluto dire rinnovarlo. Poi Giuntoli ha sbagliato successore, ma credo che la scelta di Allegri via non sua imputabile a lui ..