Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

La Carogna

Utenti
  • Numero contenuti

    9.190
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

6.082 Guru

Su La Carogna

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 12/06/1984

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

18.367 visite nel profilo
  1. La Carogna

    Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

    Rispetto alla Juventus delle ultime 3/4 gare si. Eppure l'impressione nelle prime uscite era molto diversa. Che si sia lasciata più anarchia in campo è evidente, ma alcuni giocatori vanno disciplinati. Non si può vedere una squadra così lunga. Poi alla fin fine, se al posto di Vlahovic avessimo avuto Matri, avremmo pure vinto.
  2. La Carogna

    Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

    tatticamente inguardabili. Va decisamente disciplinata sta squadra e, dopo aver visto la partita, confermo quanto detto da tutti: Danilo è una sciagura
  3. La Carogna

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Parma

    in effetti... 😅😅
  4. Doppietta a San Siro, gol spettacolare all'esordio stagionale in champions League... Non basterebbe, se si fermasse qui... Ma la 10 ha dimostrato di meritarla. Che poi possa e debba migliorare in alcune fasi della partita è evidente, ma ha saputo prendersi in mano la squadra in alcuni momenti delicati. Che lo faccia con coraggio, anche sbagliando, quando serve. Succederà che sbaglierà, succederà che perderemo... ma questo è lo scotto di avere una squadra molto giovane che si sta preparando a diventare l'ossatura futura della Juventus, con buona pace di chi continua a guardarsi indietro pensando che il corto muso ci avrebbe portato più lontani...
  5. Vero, verissimo. Stoccarda soprattutto. Ma sono state due gare dove le difficoltà sono nate a centrocampo: siamo andati in difficoltà fisicamente: l'inter ci ha sovrastati a tratti, non per tutta la gara, soprattutto nel secondo tempo, mentre lo Stoccarda ci ha demolito, ha ringhiato su ogni seconda palla e ricorso al fallo quando serviva. Quindi forse la mossa di yldiz inizialmente fuori a San Siro la pensavo in quest'ottica. Poi, sul piano della difesa, è comunque innegabile che dall'infortunio di Bremer siano iniziati i guai. Fino a quel momento non entrava nulla. I gol dell'inter nascono tutti da errori gravissimi (i rigori) o da mancate pressioni (il gol del 2-2). Gli errori di Danilo, oggi, cominciano ad essere veramente pesanti (Passi il PSV, ma Stoccarda e Inter pesano molto su di lui, non solo i gol). Se non altro, il mantenere il possesso e avere buona qualità nei piedi, ci consente di subire molto meno gli avversari. Sulla trequarti sono certo che Koopmeiners, Conceicao, Yldiz e Gonzalez faranno la differenza.
  6. Però resta il fatto che Danilo è adattato. Non gli faccio nemmeno una colpa se fisicamente viene sovrastato da Thuram. Che poi, con Gatti infortunato, non ci siano alternative e lui sia la risorsa migliore, è qualcosa sulla quale si deve lavorare. D'accordo su Bremer, giocatore incredibilmente forte.
  7. Danilo non è mai stato un centrale di difesa e lo sta dimostrando. che nell'emergenza giochi lì ci può stare, anche perché ha una buonissima tecnica, però contro attacchi pesanti non è assolutamente affidabile. Serve un centrale, questo è sicuro, e possibilmente bravino con i piedi.
  8. Serve la sua qualità ma anche un Koopmeiners in forma. Peccato per un infortunio che proprio non ci voleva. E come lui, aspettiamo anche Nico Gonzalez
  9. La Carogna

    Ten Hag esonerato dal Manchester United

    Era ora. Ten Hag ha proprio deluso allo United. Però è lampante come quella società sia crollata completamente. Sono curioso di vedere chi sarà il prossimo allenatore ad essere bruciato
  10. sul 4-2 potevano chiuderla tante volte, però vedere i giocatori della Juve che sul 4 pari cercano di vincere la partita pur rischiando di perderla è una bella mentalità... evviva Motta e ciò che sta portando a questa squadra. Ne avevamo urgente bisogno.
  11. Di Gregorio 6 Cambiaso 6.5 Kalulu 5 Danilo 4 (andava sostituito nel primo tempo) Cabal 6.5 Conceicao 7.5 Locatelli 6.5 McKennie 6.5 Fagioli 6 Weah 6.5 Vlahovic 6 Yildiz 8 Savona 6 Gatti sv Mbangula sv Thuram sv  All. Thiago Motta 6.5
  12. Il possesso palla è un dato interessante ma sarà importante solo quando sarà concretizzato. Di diverso, e qui non c'entrano Chiesa o Mbangula, Rabiot o Thuram, è l'atteggiamento. La Juventus scende in campo per vincere, come faceva quando in campo ci andavano Mandzukic e Higuain, solo che oggi i Conceicao Yldiz o Vlahovic devono affermarsi. La Juventus ha sicurezza nei suoi mezzi e tanti difetti da correggere. Ma ripeto, l'atteggiamento è cambiato, la mentalità è cambiata. Comunque siamo a fine ottobre e per ora abbiamo toppato una partita (Lo Stoccarda che ci ha letteralmente preso a pallonate, come capitava l'anno scorso quasi sempre). Spero di vedere una squadra più cattiva e con più fame quando la tecnica non basta.
  13. La Carogna

    Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

    montagne russe e partita assurda. nei momenti peggiori sia noi, sia loro, abbiamo segnato i gol che sembravano chiudere la partita. Bella gara, peccato per quei due rigori stupidissimi che gli abbiamo regalato. Sul campo meglio noi, ma risultato probabilmente giusto. Però sul 2-4 in casa loro l'abbiamo recuperata e tentato di vincerla.
  14. hai citato solo una parte, quella più comoda. Ho scritto, "rispetto al girone di ritorno dello scorso anno"... Ecco, qui è la differenza. Lo vedo anche io che la Juventus di oggi non è solida e non è concreta, ma la Juve di Allegri era uno scempio e oggi si sta costruendo da zero, per fortuna cancellando ogni residuo della fallimentare gestione Allegri. Talmente inguardabile dall'affondare totalmente al ritorno dopo un girone d'andata esageratamente fortunato, visti i gol allo scadere. Oggi la squadra sta provando a giocare, ad avere coraggio e facendo passi avanti notevoli proprio rispetto a tutto quello che ha distrutto in tre anni il predecessore, probabilmente uno dei peggiori periodi della Juventus. Il terzo posto non deve trarre in inganno, mentre la Coppa Italia è stata un'ottima finale, ma alla Juve vincere una coppa Italia in tre anni non vale nemmeno la consolazione. Allegri può essere amato per quello che ha fatto nel primo triennio, con risultati eccezionali, ma quanto ha distrutto negli ultimi tre anni è sotto gli occhi di tutti, juventini e non.
  15. La Carogna

    Mattia Perin, il miglior "12" della nostra storia

    Perin, Storari e Rampulla. Epoche più o meno diverse ma nemmeno troppo lontane. Tre grandi vice titolari
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.