Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

La Carogna

Utenti
  • Numero contenuti

    9.535
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di La Carogna

  1. che articoli inutili e infarciti di nulla cosmico. Gatti non andrà via perché allenatori come Conte o Tudor (e sarà uno di loro a guidare la squadra il prossimo anno) sanno che serve carattere e leadership in quel reparto e oggi solo Gatti e Bremer la hanno. Con Kalulu comporranno un bel trio difensivo (+Kelly) che andrà rinforzato con 1/2 innesti visti i ripetuti infortuni.
  2. Basta esperimenti. Giuntoli sa che non può fallire e non può permettersi errori. Si vada a prelevare Conte oggi. Se proprio non ci sono possibilità allora si resterà con Igor probabilmente, visto che i top Europei non sono alla portata
  3. impossibile. Il forum li ha etichettati come due bidoni. Peccato che Cambiaso si sia infortunato, è un giocatore "totale" ed uno dei pochi "juventini". Ad ogni modo ormai non mi affeziono più a nessuno.
  4. Tecnicamente è molto bravo, controllo pulito, passaggi precisi e bravo anche ad impostare. In marcatura non è affidabile al momento e deve crescere molto.
  5. Dipende da come evolve la campagna acquisti. Se riuscissimo a prendere un attaccante forte, probabilmente, non servirebbe il rinnovo del prestito. Per Veiga invece credo che il rinnovo possa essere utile a tutti: per la Juventus che deve sostituire Bremer con un giocatore già rodato, per Veiga perché si sta mettendo in mostra, per il Chelsea che lo valorizzerà. Kalulu sarà sicuramente riscattato, Conceicao è in forte dubbio: dipenderà dal modulo adottato dagli allenatori. Uno come lui farebbe comodissimo, ma non accentrandolo perché fisicamente uno come lui deve partire largo. Certo che sarebbe un peccato perché è davvero utile avere in rosa uno come lui.
  6. Mi piace davvero tantissimo Igor, ma non possiamo più fallire. Io continuo per la mia idea: Se C'è la possibilità di portare Conte prendiamo Conte subito, indipendentemente da qualsiasi incredibile risultato arrivi da oggi a fine stagione. Se non si può arrivare a Conte e non ci sono top prendibili, allora confermiamo Igor, senza se e senza ma. Sarebbe assurdo pensare a Pioli o Mancini. Forse un Gasperini... oggi serve più di tutto quanto qualcuno che la Juventus la conosce bene.
  7. Di Gregorio 7 Kalulu 6 Renato Veiga 6 Kelly 6,5 Nico Gonzalez 6,5 Locatelli 7 Thuram 6,5 Koopmeiners 7 McKennie 5,5 Yildiz 7 Vlahovic 6,5 Cambiaso 5 Kolo Muani 4,5 Weah 4,5 Conceicao 5 Savona sv All. Tudor 7 Il migliore Yldiz,. Locatelli e Koopmeiners
  8. Corsa al mattino Atalanta - Bologna Parigi Rubaix Palestra Lazio - Roma tanti saluti a tutta la famiglia che oggi sta dai suoceri.
  9. Più di qualsiasi Juventino c'è lui. Lui che la Juventus l'ha fatta diventare la squadra più forte del mondo per tre anni. Lui che si è sempre sentito fiero di essere definito "allenatore juventino". Auguri Mister. Da sempre il mio idolo bianconero numero uno
  10. Però ha ragione quando dice che con 5 sostituzioni il calcio è cambiato completamente. Forse non è stato scaltro a fare tre cambi contemporaneamente, ma oggi le rose profonde dovrebbero dare l'opposto di quanto accaduto ieri. Il segnale ai giocatori invece è quello che serve: una scossa. Se un ragazzo giovane ha le palle, e Conceicao le ha, ne uscirà spronato. Serviva dare più continuità con alcuni titolari e Tudor lo sta facendo bene. Ha scelto 15/16 giocatori per il momento, in cui anche io penso non veda Conceicao, Kolo Muani e Mbangula se non come riserve.
  11. Non credo sia solo una colpa dei subentranti, tutta la squadra nel secondo tempo ha voluto gestire. Che andava pure bene, ma senza cercare di colpire in contropiede o mantenendo pericolosità no. Il Lecce ha preso troppo fiducia vedendo una juve poco brillante. Nemmeno Yldiz, Nico Gonzalez o Locatelli rimasto in campo quasi fino alla fine, hanno fatto bene. Poi io ripeto la mia idea: alla Juventus manca una punta di peso che sostituisca Vlahovic. Kolo Muani mi piace, ma è un'alternativa a Nico Gonzalez, a Yldiz o a Conceicao. Quando è uscito il serbo abbiamo smesso di avere riferimenti davanti. Alla Juventus davanti servono centimetri. Non esistono Ibrahimovic al giorno d'oggi, ma quel tipo di giocatore ci servirebbe parecchio.
  12. Giornata indubbiamente che poteva essere negativa solo non vincendo contro il Lecce. Adesso, comunque vada, saranno punti guadagnati sui concorrenti.
  13. La Carogna

    Juventus - Lecce 2-1, commenti post partita

    Ovviamente c'è stata una Juventus assurda e bellissima nel primo tempo ed una nel secondo. Anzi, nel secondo non c'è proprio stata. Capisco il calo fisico, ma possibile che con 5 sostituzioni succeda questo?
  14. La Carogna

    [Live] Juventus - Lecce 2-1

    Sarà pure un Lecce in crisi, ma è un'altra juve.
  15. Veiga ha dalla sua l'età e la personalità. Anche nei contrasti va deciso. Tudor gli ha trovato posto al centro della difesa e può fare bene. È ancora molto insicuro e certamente inesperto. Penso che farebbe bene a tutti un rinnovo del prestito. Se però il Chelsea arriverà a chiedere più di 25 milioni, come dicono, secondo me tornerà a Londra. Oggi vale il prezzo che hanno pagato.
  16. beh non è andata male. Avrebbe potuto trovare Koopmeiners meno pimpante del solito
  17. Purtroppo è frutto di tanta competenza. Giocatori come De Vrij, Calanoghlu, Thuram, Mhykitarian se li sono presi a zero, senza concorrenza. Però inseriti in quei meccanismi sono diventati elementi fondamentali. Se tutti e 4 li avessero portati alla Juventus avrebbero fallito. Possiamo cantarcela e suonarcela, ma Marotta è un numero uno in questo. E noi lo sappiamo perché sotto la sua gestione eravamo pure molto meglio dell'Inter, avendo dietro una società solida.
  18. La Carogna

    Conceicao su IG: "Un giorno sapranno"

    Se venisse Conte probabilmente non giocherebbe. Se resta Tudor nemmeno. Esterno che mi piace tantissimo e che peraltro aveva fatto bene quasi sempre, prima dei ko con Atalanta e Fiorentina. Però è normale che se il giocatore ha un ruolo non consono, probabilmente non ha senso acquistarlo. Peccato perché non me lo sarei proprio fatto sfuggire.
  19. La Carogna

    Roma - Juventus 1-1, commenti post partita

    Mi spiace tu sei stato un portiere e hai tutta l'esperienza per parlarne. A me piace molto Di Gregorio, lo trovo superiore a Perin, però questo gol mi ricorda molto un gol subito da Buffon al suo primo anno alla Juventus. A fine gara disse: "il tiro non era semplice, ma la palla non deve mai finire lì. È stato un errore, indipendentemente da tutto il resto" ecco il motivo del perché trovo che Di Gregorio abbia respinto male, un tiro difficilissimo. È assolutamente giustificabile e Di Gregorio non è Buffon. Dopodiché colpa dormita della difesa, lonho scritto anche io, forse in un altro post. è lunedì anche per me.
  20. Vabbè Gigi ha detto una cosa giustissima e siamo tutti d'accordo... Ma dopo l'infortunio di Bremer, chi cavolo essere un leader nei momenti di difficoltà? Locatelli è un buon giocatore, uno che lotta e che ormai conosce l'ambiente, ma è tutt'altro che un vero capitano. Mi ricorda i tempi in cui il Milan dava la fascia a Bonera. Dai su, alla Juventus manca proprio il leader e non faccio nemmeno una colpa a Motta se ha cercato un capitano nello spogliatoio. Lui stesso disse che il capitano sarebbe stato Bremer.
  21. La Carogna

    Roma - Juventus 1-1, commenti post partita

    Peccato aver subito gol subito ad inizio ripresa. Una dormita con la complicità di Di Gregorio che poteva respingerla lateralmente, anche se il tiro non era semplice. Ad ogni modo, anche se abbiamo cercato di vincerla quasi sempre mostrando aggressività ma equilibrio, Kalulu è stato sontuoso salvando almeno 2 gol.
  22. Sono d'accordo, come anche è difficile segnare quando, una volta che l'avversario è rientrato e si è posizionato, allargare sull'esterno e crossare. In mezzo, con le difese avversarie schierate, è difficile prenderla di testa. O si allarga il gioco quando si riparte in superiorità, altrimenti tanto vale provare a tirare. Tutti quei mezzi passaggi denotano proprio mancanza di feeling e di idee. Ricordo quando Matri e Vucinic, non Tevez o CR7, sapevano tutti i movimenti da fare. Magari erano simili, eppure sempre efficaci. Problema comune che abbiamo da quando si è mandato via Cristiano Ronaldo (se vogliamo è iniziato con il suo arrivo dal momento che lo schema è diventato, giustamente, "cercare sempre CR7")
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.