Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

La Carogna

Utenti
  • Numero contenuti

    9.271
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di La Carogna

  1. La Carogna

    È mancato Sergio Giunta, storico massaggiatore della Juventus

    Lo ricordo come se fosse ieri, con quel look inconfondibile era sul poster della mia camera in una foto nella vittoria a Tokyo dell'intercontinentale. E anche allo stadio, qualche volta, lo si riconosceva. Buon vento, bianconero nell'animo.
  2. La Carogna

    Tornare al vecchio logo

    Si, sono favorevole e mi piacerebbe un logo tradizionale, come quasi tutti gli altri club al mondo
  3. Spaziale questo giocatore perché oltre alla tecnica ha tanto fisico, che nel campionato Italiano è importantissimo. Farà il salto a top quando comincerà a segnare qualche gol in più, ma giocanso con continuità, come ci aspettavamo già lo scorso anno, ha dimostrato di saper essere fondamentale.
  4. mezz'ala sicuramente, ma mi piacerebbe venisse impiegato a centrocampo testando Locatelli centrale e uno tra Luiz e Thuram mezz'ala destra. Solo per provarlo. Tanto merito ieri anche di un McKenny straordinario in difesa e in sovrapposizione
  5. è davvero forte. Da una sicurezza totale, sia nelle parate sia quando ha la palla tra i piedi. Davvero un gran portiere.
  6. un monumento al suo procuratore. E le sue parole d'addio, polemiche, sono la dimostrazione che era realmente un miracolo che fosse alla Juventus.
  7. La Carogna

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    secondo me Motta è un allenatore con molto talento, entusiasmo e capacità per poter far esprimere molto bene la squadra. Certo, i pareggi in casa contro Venezia, Bologna e Parma gridano vendetta per come sono arrivati. Non è un caso e questa squadra ha bisogno di andare almeno una marcia più forte nei momenti cruciali della gara, cosa accaduta per altro contro il city quando, nel momento decisivo, non si soffriva la pressione, si usciva bene dall'area e si ripartiva attaccando l'avversario con 5/6 uomini. Poi gli episodi fanno sempre la differenza, perché il gol annullato ad Yldiz avrebbe chiuso i giochi, ma i segnali c'erano stati ancora a fine primo tempo contro il Venezia e peggio era andata contro il Bologna. Probabilmente le partite vanno lette meglio e il centrocampo va sfruttato di più con un regista più basso piuttosto che uno alto che non è efficace sul pressing e nemmeno sulla trequarti.
  8. La Carogna

    Koopmeiners: Mr. 0000

    Ad oggi totalmente avulso e probabilmente fuori forma. Sembra un corpo estraneo alla squadra. La colpa è probabilmente sua con l'attenuante dell'infortunio alla costola. Thiago Motta lo sta mettendo nelle condizioni di esprimersi ma probabilmente con troppa pressione addosso. Diciamo che qualche sostituzione ogni tanto se la sarebbe meritata.
  9. Vero: Vieri ed Henry furono due grossissimi errori di valutazione della società, mentre le cessioni di Peruzzi, Paulo Sousa e Jugovic e poi Zidane secondo me furono erroracci, ma comunque sostituiti da Van Der Saar (andò male ma solo da noi), Davids e Nedved all'epoca. Ad ogni modo non è che negli ultimi anni abbiamo venduto i forti, è successo solo con Vidal e Pogba (e ci eravamo riusciti con Bonucci nell'unica cessione intelligente). A ripensarci, l'errore è stato nel trattenere qualcuno oltre il suo miglior periodo. Storicamente noi abbiamo venduto pochissimi pezzi pregiati però oggi la sensazione di inferiorità economica ci mette sempre il lecito dubbio di pensare che Conceicao o Yldiz o Vlahovic possano andare via per fare cassa.
  10. Ma nemmeno Atletico Madrid, Manchester, Arsenal o altri club che sono uno scalino sotto, e non deve farlo nemmeno la Juventus. Lo possono fare Atalanta, Valencia o Borussia Dortmund. Poi per carità, la Juventus oggi ha un bilancio che piange e quindi serve pure racimolare qualche cosa, ma non credo da Yldiz.
  11. Eh facile con il City... vediamo con Venezia, Monza e Bruges di che pasta siamo fatti 😅 Abbiamo davvero una grande opportunità nel mese di dicembre.
  12. Da 8,5. Solo con un gol avrebbe preso 10. Giocatore rinato completamente, in fase di palleggio, ripartenza, pressing e schermo. Se era parso un po' appannato contro il Bologna, ieri è stata probabilmente la sua miglior partita nella vita, dopo quella gara in nazionale all'Europeo nella quale segnò due gol.
  13. La partita di ieri è stata più umile e gli episodi hanno girato bene grazie anche ad una parata di Di Gregorio che è stata spaziale nel primo tempo. Però non abbiamo mai smesso di uscire dalla difesa con la palla, e non abbiamo neppure, in vantaggio, mai difeso perché in 3/4 circostanze siamo partiti in avanti attaccando con 4/5 giocatori. Locatelli è completamente rinato, un giocatore così non capisco come potesse giocare male come negli ultimi anni e soprattutto dovrebbe essere in nazionale senza se e senza ma. Difesa straordinaria e i complimenti (ovvi a Danilo, Gatti e Kalulu) vanno soprattutto a Savona che oramai è una risorsa della prima squadra importante. Sembra giochi in Champions League da anni. Tema Koopmeiners: Io sono del partito che avrei tolto lui e non Vlahovic. Che sia fondamentale non lo nego, ma anche ieri ha giocato una prima mezz'ora da incubo. Poi ha svoltato, ma senza mai far una giocata veramente decisiva. Inutile ripetere che il giocatore è forte, forse fortissimo, ma oggi ha dimostrato davvero poco. E vale lo stesso per Douglas Luiz, che ieri finalmente è tornato in campo. Ora abbiamo Bruges e Benfica e la grande opportunità di entrare dritti dritti nelle qualificate perché con 6 punti ce la faremmo.
  14. Un attaccante, un terzino e un difensore centrale. Servono tutti con urgenza, quindi spero che almeno il difensore e l'attaccante siano disponibili sin dall'apertura del mercato.
  15. Gol pure pesanti, perché tutti quanti decisivi. Appena è stato assente, vuoi pure per la mancanza di alternative, la nostra forza d'attacco è scomparsa. Di contro è mancato in campionato avendo meno costanza, e un bomber forte si abitua a segnare sempre, quindi mi aspetto uno score maggiore in campionato dove qualche rimprovero è giusto sia arrivato ANCHE a lui negli ultimi anni. Ora però va risolta la questione contrattuale perché non possiamo arrivare a luglio con Vlahovic in scadenza. Una decisione va presa.
  16. Di Gregorio 7,5 Savona 7 Gatti 7,5 Kalulu 7 Danilo 8 Conceicao 6,5 Locatelli 8,5 Thuram 7 Koopmeiners 6 Yildiz 7 Vlahovic 7 Weah 7 McKennie 7 Douglas Luiz s.v. mbangula s.v. All. Thiago Motta 7,5 Il migliore Locatelli
  17. La Carogna

    Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita

    eh non male direi, niente male davvero
  18. Certo che ce ne voleva di m**** nel cervello per andarlo a riprendere dal Milan dopo che ce ne eravamo liberati! Ciò non toglie che sia stato davvero un gran bravo difensore nei suoi migliori anni con Conte ed Allegri
  19. La Carogna

    Squadra giovane, non vince!

    I giovani stanno salvando la baracca, perché gli acquisti pesanti finora hanno toppato o hanno avuto problemi fisici: Luiz, Nico Gonzalez Koopmeiners. A loro tre aggiungiamoci anche il povero Bremer. Finora la squadra non ha problemi perché giovane, ma perché i giocatori non si sono ancora integrati.
  20. E in un 4-3-3 ci vedrei bene anche Luiz o Fagioli in mezzo. Si, probabilmente ha senso irrobustire il centrocampo e portare due mezzeali al fianco di un regista di qualità.
  21. Sicuramente i giovani quest'anno ci hanno salvato in diverse occasioni, da Yldiz a Mbangula e Savona. Però la gara di ieri è stata un'ora orribile, oscena. Una Juventus sempre in difficoltà a centrocampo.
  22. La Carogna

    Juventus - Bologna 2-2, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Perin 6 Danilo 5,5 (nel primo tempo è crisi nera. Nel secondo molto meglio e dal suo assistit si riapre la gara) Kalulu 5 (lui comunque, anche quando sembra che tutto va male, di solito fa sempre bene. oggi molto meno) Gatti 5 (male, è decisamente un punto debole in queste ultime apparizioni) Cambiaso sv Conceicao 6 (meno brillante del solito, ma è sempre lui il fenomeno che salva la partita) Fagioli 4,5 (inguardabile, tanti errori di cui uno grave sottoporta. Forse la delusione maggiore.) Locatelli 5 (oggi irriconoscibile) Koopmeiners 6 (ok il gol, e un bel passaggio a Vlahovic, ma è sempre troppo poco) Weah 5 (Pochi spazi e poco propositivo) Vlahovic 5,5 (Non è incisivo ma si sente la sua presenza) Rouhi 4 (un disastro, non è pronto) Yildiz 6 Thuram 6 Savona 6,5 (quando entra si percepisce la spinta. Lui si è un discreto rinforzo) Mbangula 7 (gol bellissimo, però poteva procurarsi un rigore con un po' di astuzia) Thiago Motta 5 (urge cambiare assetto assolutamente e magari schierarsi con un 4-3-3. Attenuante infortuni, ma questa squadra si sta smarrendo. Urge cambiare e virare, anche a costo di rifare qualcosa e tornare indietro su altre idee).
  23. La Carogna

    Juventus - Bologna 2-2, commenti post partita

    non ci siamo proprio. Vale la pena ripensare a come metter giù la squadra. forse meglio un 4-3-3 e smetterla di giocare con 2 centrocampisti. Male comunque tutto oggi.
  24. Siamo peggiorati rispetto ad inizio anno, le ultime 3 gare dimostrano che la Juventus sta facendo fatica anche a fare un gioco che inizialmente sembrava propositivo, anche se non portava tanti gol. ieri nel primo tempo potevamo e dovevamo segnare, peccato per i due pali, ma andava spinto sull'acceleratore. Il secondo tempo invece è veramente preoccupante: perso tutto l'equilibrio, la squadra poteva prendere anche 3 gol. Forse la fretta, forse quella voglia di risolvere le gare in autonomia (come può Cambiaso al 93' perdere quel pallone in un dribbling che ci costa il contropiede leccese e due punti?), forse la mancanza di cattiveria. Male, ieri molto male, ma tutto il mese recente. Speriamo recuperino gli infortuni, perché in effetti avere fuori Vlahovic, Bremer, Nico Gonzalez, Douglas Luiz e due terzini su 4, è pesante.
  25. La Carogna

    Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

    tutta la vita questa Juve e quella che cerca di costruire Motta, su questo sono assolutamente d'accordo e sono quasi tutti a pensare che per arrivare a costruire una squadra forte occorra un gioco consolidato. Però abbiamo qualche problema davanti ed è innegabile che la gara di ieri sia stata molto noiosa per un tifoso. Manca sicuramente ancora molto lavoro, soprattutto nella zona che passa dai piedi di Koopmeiners (anche ieri non pervenuto, ma sicuramente fuori condizione ancora) a quella del centravanti che è sostanzialmente mancato nelle ultime due partite.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.