Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

La Carogna

Utenti
  • Numero contenuti

    9.493
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di La Carogna

  1. La Carogna

    Di Gregorio o Perin

    Di Gregorio, ma nettamente. E' chiaro che 7 gol in due partite pesano, ma nel complesso è molto più sicuro Perin è un buon secondo portiere, sicuramente molto forte. Meriterebbe di giocare qualche gara in più, questo lo condivido.
  2. Sono contrario ad allontanare Giuntoli tuttavia auspico che il suo modus operandi sia stato dettato da una scossa repentina che serviva alla società, ossia allontanando in modo molto diretto, 3/4 dei giocatori. Ora la missione della società è costruire qualcosa e quest'anno non lo si è fatto, anzi stava accadendo l'opposto nonostante Thiago sembrasse adatto a questo scopo. Probabilmente più che cambiare DS serve affiancarlo da uomini che vivono più da vicino l'aspetto sportivo, in primis il presidente che è una figura importante e di rilievo in queste situazioni delicate. Nulla contro Ferrero o Scanavino, che restino a fare il loro lavoro.. ma alla Juventus servono figure che vivano con la squadra, come facevano Agnelli e Pavel. Quindi Giuntoli deve essere affiancato e sopra di lui devono esserci figure di spessore, anche mediatico, che sappiano incidere sportivamente e non solo contabilmente.
  3. La Carogna

    Giuntoli come Marotta: stesso errore, stessa rinascita?

    A me questa stagione ricorda sia quella di Ciro Ferrara e Zaccheroni sia quella di Del Neri. un ibrido diciamo. Una campagna acquisti "floreale" dove Douglas Luiz assomiglia a Diego e Felipe Melo a Koopmeiners (per tipologia di fallimento) e dove i risultati in campo sono stati molto simili. Nella prima stagione di Marotta ci fu in effetti una rivoluzione simile a quella di quest'anno ed in quella successiva corretti da giocatori esperti come Pirlo, Barzagli e Buffon (2 giocatori che con Del Neri disputarono solo pochi mesi, Gigi per infortunio e Barza perché arrivò nel mercato di gennaio). La prossima stagione, probabilmente, servirà un giocatore che faccia la differenza, cioè quello che Koopmeiners e Luiz non hanno fatto, e un Bremer recuperato. Tudor mi è sempre piaciuto, lo sostituirei solo con Antonio Conte o un allenatore con qualità indiscutibili. Altrimenti, per prendere Italiano o Palladino (2 ottimi allenatori, per citarne due a caso, sia chiaro) no. Serve qualcuno di affidabile che il prossimo anno ti porti in Champions e che rivaluti questa squadra che oggi ha tanti giocatori svalutati.
  4. La Carogna

    Siete d'accordo sulla scelta di Tudor?

    Serve uno come lui, ma Tudor avrebbe bisogno di impostare la stagione con una preparazione ed una squadra con caratteristiche fisiche diverse, soprattutto a centrocampo. Sono d'accordo e sinceramente non mi dispiacerebbe restasse. Significherebbe aver fatto bene. Poi chiaro, se ci fosse la possibilità di arrivare a Conte, lo porterei subito a Torino.
  5. La Carogna

    Il nuovo allenatore... che ricordi

    Era una gran squadra all'epoca. Pure il Milan campione uscente si suicidò facendosi rimontare 4 gol al ritorno dopo un 3-0 all'andata.
  6. La Carogna

    Il nuovo allenatore... che ricordi

    In pochi lo ricorderanno, ma al suo primo anno in bianconero, Tudor arrivò per fare il difensore centrale. Durante la carriera Juventina, Lippi e Ancelotti lo utilizzarono spesso da centrocampista davanti alla difesa per le sue ottime doti fisiche . Pochi però ricordano che il primo esperimento di Lippi, fallito, fu di trasformare Tudor in... attaccante! ci provò in qualche occasione nei finali di gara, più per necessità in realtà, dal momento che avevamo fuori Del Piero per il brutto infortunio, oltre che Amoruso e Fonseca spesso ai box (poi a gennaio arrivarono Esnaider e Henry e sappiamo come finì con Lippi e quell'annata davvero pessima). Con Ancelotti Tudor giocò sia da difensore sia da centrocampista. Lo ricordo sempre volentieri perché segnava spessissimo!
  7. Progetto fallito purtroppo. Avevo un'aspettativa altissima in Thiago Motta. Sono rimasto proprio deluso, ma il problema non era certo solo lui. Se questa società non inserisce delle figure vere nei ruoli chiave sarà ancora buio.
  8. La Carogna

    Siete d'accordo sulla scelta di Tudor?

    Conte o un altro, era per dire. magari Conte..! Ma anche secondo me non arriverà. Si è lasciato troppo male con Agnelli e il suo carattere si scontrerebbe troppo con quello di Giuntoli
  9. La Carogna

    Siete d'accordo sulla scelta di Tudor?

    da quel che si leggeva no, poi penso che lo sapremo tra poco.
  10. La Carogna

    Siete d'accordo sulla scelta di Tudor?

    fino a fine stagione.chi c'era di meglio? poi a maggio si valuterà se si può arrivare a Conte oppure tenere Tudor o altro
  11. Se fosse vero, e non ci credo, mi chiedo per quale motivo una ricostruzione del genere sia di pubblico dominio. Sarebbe dovuta restare interna tra tecnico e società. Comunque, se fosse vero, sarebbero parole gravi che denotano una fortissima debolezza della società.
  12. È incredibile come questi momenti si ripetano ciclicamente da anni. Con Allegri dopo l'eliminazione contro l'Ajax, con Sarri in un periodo complicato perché post covid, con Pirlo dove comunque fu tutta la stagione ad esser stata negativa, nuovamente nel triennio di Allegri e ora con Motta. Per me tutti e 4 gli allenatori hanno avuto un ruolo importante in queste debacle, eppure resto scettico quando vediamo come responsabile Motta (che a parer mio andava esonerato dopo Firenze senza se e senza ma). Motta ha avuto gravi colpe, come quella di sfasciare la testa di giocatori come Danilo, Yldiz, Vlahovic, Cambiaso, Conceicao e Fagioli. Ha fatto l'opposto di quello che andava fatto, ossia ha dato fiducia a chi non la meritava e gestito male chi, comunque, faceva la differenza. Io non lo avrei mai tenuto dopo la sconfitta di domenica scorsa, ma proprio mai, pur avendolo difeso persino dopo le sconfitte contro PSV ed Empoli, vedendo nella Juventus più fiducia com quelle vittorie complicate ma che davano morale alla squadra. Invece la squadra, in situazioni di difficoltà, si è ritrovata in campo messa malissimo, con uno squilibrio tattico imbarazzante e con giocatori fuori posizione. Che una squadra giovane potesse incontrare difficoltà in queste situazioni era comprensibile, ma che non avesse reazione proprio no.
  13. il problema di Zizou è che nessuno al mondo ha ancora capito quanto è la percentuale di successo da attribuirgli per quanto ha ottenuto con il Real Madrid. Una squadra che sostanzialmente ha vinto prima di lui e dopo di lui, ma anche con lui! Anzi, lui non ha mai perso. Eppure non ha mai allenato altre squadre, quindi è difficile misurarlo in situazioni diverse. Però sarebbe una figura estremamente di spessore in un ambiente, quello bianconero, che secondo me ha tanti talenti ma nessuno carismatico e con le palle cubiche.
  14. Elkann ha parlato con Mancini 🤣🤣🤣 Questi scoop che non hanno senso fanno proprio ridere. Avesse detto Giuntoli... ma Elkann proprio no. Ad ogni modo in questa situazione serve ricostruire l'ambiente con una figura forte in società che sia vicina alla squadra e legata all'ambiente juve da anni. Serviva a Motta e servirà con chiunque arrivi. Poi se volessimo veramente un allenatore capace di farci fare subito lo switch, il nome lo conosciamo tutti: Antonio Conte. Non penso sia l'unico al mondo, ma sa cosa significa allenare la Juventus e giocarci.
  15. La Fiorentina si goda la nostra debacle. ci realizzeranno tazze, piatti e grembiuli. Ricorderanno questo successo per decenni, un po' come noi ricordiamo le vittorie contro il Real Madrid, il Barcellona o il Manchester City
  16. La Carogna

    John Elkann: parliamone (sarebbe anche ora)

    Elkann può restare lì, continuare ad infischiarsene della Juventus, ma dovrebbe quantomeno darla in gestione a qualcuno di competente. Con Marotta e Agnelli gli era andata bene. Facevano tutto loro e lui poteva tranquillamente guardare i bilanci. Purtroppo il disastro è avvenuto con l'addio di Marotta e le scelte di Agnelli. Inutile girarci attorno .. Andrea è stato un presidente magnifico, molto appassionato, ma anche colpevole di quanto accaduto con bilancio, risultati e sul discorso superlega stendiamo un velo pietoso. Probabilmente la figura di Giuntoli non è sufficiente e con lui servirebbe un presidente vero, non un prestanome
  17. Mi sorprenderebbe. Avrei preferito un profilo più carismatico per far crescere lo spogliatoio.
  18. ma lo capisco pure. Perché dovrebbe dimettersi? A parte Lippi nessun allenatore alla Juventus si è mai dimesso in situazioni di difficoltà. Mai. Quindi la società fa bene a difenderlo. Se ci fosse un sostituto all'altezza per finire la stagione lo avrebbero preso, ma evidentemente non c' è nessuno che accetta un contratto di 3 mesi.
  19. La Carogna

    [Live] Fiorentina - Juventus 3-0

    si ma Koopmeiners è costato 5 volte Martinez
  20. La Carogna

    [Live] Fiorentina - Juventus 3-0

    Comunque Koopmeiners è il bidone peggiore della storia della Juventus
  21. La Carogna

    [Live] Fiorentina - Juventus 3-0

    ora siamo nella *. Questa squadra è più facile che ai sbricioli e ne prenda altri 3 piuttosto che farne uno. Peccato, fino all'ultimo ho sperato che questa squadra potesse fare di più
  22. La Carogna

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Fiorentina-Juventus

    A livello emotivo sono sicuro che ci sarà una risposta, ma se poi perdi palla sulla trequarti e prendi un gol in contropiede perché sei schierato male, allora non ci siamo. Serve sicuramente un cambio mentale, ma soprattutto di disposizione. Si possono subire contropiedi, ma subirli sempre nello stesso identico modo, significa non aver capito nulla. Mi aspetterei una formazione schierata diversamente oggi. Poi quel che verrà verrà.. la partita più importante del campionato era domenica scorsa e l'abbiamo gettata via. Oggi è quella decisiva per l'obiettivo minimo minimo... come fosse la salvezza per un Genoa o Udinese. Fallirla sarebbe davvero grave.
  23. concordo in pieno, purché si faccia anche un'analisi degli errori commessi. Dalla costruzione della rosa, al trattamento di alcuni senatori come Danilo, che forse in questa squadra avrebbero aiutato nei momenti difficili, alla disposizione in campo ed alla mancanza di responsabilità di molto giocatori definiti troppo presto "fenomeni". Io avrei fiducia in Motta anche la prossima stagione tranne solo in un caso: Antonio Conte o un altro top. Non il Mancini di turno.
  24. La Carogna

    Il nome di Mancini accostato alla Juventus... vi crea disagio?

    Si, vomiterei anche l'anima. e poi non mi è mai piaciuto. Piuttosto mi tengo Thiago Motta. Se dobbiamo cambiare serve un top. Se non possiamo un top, allora qualcuno che conosca l'ambiente e sappia a cosa ambisce la Juve. Altrimenti proseguiamo con Thiago Motta, consci che un progetto con così tanti giovani avesse tutte queste insidie, ma con l'ambizione del risultato e non più della crescita.
  25. Domenica sera, dopo il primo gol dell'Atalanta, potevamo pure giocare contro l'under 23. Ci avrebbero comunque piallato facile. Abbiamo iniziato a giocare come ragazzini sprovveduti, cercando di andare avanti senza senno. Ci hanno fatto altri tre gol, ma potevano pure esser 6. Veramente una delle peggiori partite di cui abbia memoria. Quest'anno non avevo mai visto un atteggiamento così. Abbiamo giocato male, vinto immeritatamente o a perso meritatamente, ma in quel modo no, mai. Da Thiago Motta mi aspetto scelte più ponderate. Giusto perseverare sul possesso o sulla fase offensiva, ma sono 6 mesi che a centrocampo mancano uomini e forse è arrivato il momento metter un regista, provare due attaccanti di ruolo, o abbassare McKenny a mezzala, rinunciare talvolta alla pressione iniziale e rivedere la disposizione in fase di possesso perché quando uno sbaglia gli altri ci fanno male.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.