Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

rasputin26

Utenti
  • Numero contenuti

    242
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di rasputin26

  1. rasputin26

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Allegri è stato nei tre anni passati colui che ci ha tenuti a galla, quando si comincerà a valutare il suo operato del secondo corso guardando anche fuori dal rettangolo di gioco e contestualizzandolo a tutto quello che ci è successo in quei tre anni forse riuscirete a capire che non è stato poi così negativo come allenatore.
  2. rasputin26

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Tutte le possibilità? Tutti gli insulti dei tifosi per i risultati che non arrivavano e per il gioco che non c'era mentre intorno al Mister in questi 3 anni è successo di tutto, dai mercati sbagliati (per imperizia o per dolo sarà il tempo a dirlo), alla giustizia sportiva che ci ha tolto un anno di champions e di guadagni della champions (e sappiamo quanto siano importanti), alla dirigenza che si dimette in massa, ai giocatori che si fanno curare dagli stregoni e la società muta, li ricordo solo io? Perché dai detrattori, quelli che oggi parlano di obiettivo quarto posto, non ho mai sentito dire "i risultati latitano ma stiamo attraversando la burrasca è l'allenatore è un uomo solo che ha il peso di tutto quindi facciamo quadrato intorno a lui ed alla squadra" anzi ho sempre sentito critiche feroci e tifo contro pur di vedere le loro idee realizzate e li ho visti stracciarsi le vesti quando si parlava di obiettivo quarto posto perchè la juve è la juve e deve sempre competere per la vittoria dimenticando che giocavamo con Miretti e Sandro a fine corsa. Alla Juve i risultati sono importanti e senza i risultati minimi, che oggi sono a rischio, pregiudicheremmo anche le prossime stagioni e non ce lo possiamo permette, quindi va trovata una soluzione al più presto per correre ai ripari prima che sia troppo tardi.
  3. rasputin26

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Se non ci fosse da piangere, mi verrebbe da ridere nel vedere i più feroci incendiari dello scorso anno trasformarsi in ferventi difensori del progetto, predicando calma e fiducia. Un anno fa volevano bruciare tutto e ora, dopo aver ottenuto ciò che volevano, nonostante i milioni spesi e i rinforzi alla squadra, con la classifica peggiorata e senza un'ombra di quello che invocavano a gran voce, il bel gioco, ci dicono che va tutto bene, che non c'è da preoccuparsi e che bisogna avere pazienza. Ma non si tratta di pazienza, né di fiducia: è la solita incoerenza, la stessa che alimentava le fiamme e che ora si traveste da pacificatore. Loro hanno ottenuto il loro scopo, e ora continuano a fare finta che tutto vada bene, mentre la squadra affonda nel marasma che loro stessi hanno contribuito a creare. Ma alla fine, forse, non importa se si vince o si perde, l'importante è trovare sempre qualcuno da lodare o da incolpare, tanto per passare il tempo tra una partita e l’altra.
  4. rasputin26

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Perchè, a differenza del precedente, è amico di una certa cerchia di influencer/exgiocatori/falliti vati del joga bonito, e che questi ultimi quest'anno si guardano bene di criricare? ( A dire il vero solo uno, coerentemente lo devo ammettere, ha detto che rispetto allo scorso anno non è cambiato nulla, Cassano. Gli altri tutti in silenzio o molto morbidi)
  5. rasputin26

    Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

    A questo punto penso che sia una scelta degli avversari, vista la nostra sterilità in attacco, lasciarci il pallino del gioco e chiudersi in difesa per poi, una volta recuperata palla, avere davanti spazi in cui provare a farci male
  6. Se fosse arrivato lo scorso anno e avesse rilasciato questa dichiarazione il forum sarebbe esploso. Oggi tre misere paginette, state invecchiando ragazzi......
  7. Io mi fido si Giuntoli, conosce il calcio e le sue dinamiche e non rinuncerebbe mai a lottare per il campionato. Non lo ha fatto l'anno scorso quando eravamo secondi e ce la stavamo giocando punto a punto con l'inter, facendo un mercato sontuoso con Djalo ed Alcaraz che erano giocatori di livello assoluto, e non lo farà quest'anno.
  8. I server DAZN down durante la partita a quanto sono dati?
  9. Non è lo strumento a essere illegale, ma l'uso che se ne fa. Ogni anno, un gran numero di persone nel mondo viene assassinata con coltelli, eppure questi strumenti sono liberamente in vendita ovunque e non ho mai sentito nessuno accusare un negoziante di essere complice di omicidi solo perché continua a vendere coltelli per trarne profitto. Le app, proprio come i coltelli, possono essere utilizzate ANCHE per scopi illeciti, come vedere illegalmente la Serie A. Tuttavia, questo non è il loro utilizzo principale. I reati sono personali e ne risponde chi li compie.
  10. Se non è sostenibile lo mollassero, impedirmi di scaricare i MIEI file dal MIO account Google Drive che PAGO non è una soluzione.
  11. Anche bloccare mezza internet senza passare da tribunali e giudici è illegale, ma non leggo da parte tua lo stesso sdegno. L'amore per la legalità non funziona solo a fasi alterne altrimenti diventa malafede. Io, da consumatore, faccio i miei interessi e mi lamento di un prezzo che ritengo esagerato per quanto offerto, tu nei tuoi interventi fai solo ed esclusivamente gli interessi di Dazn e lega arrivando ad insinuare velatamente che il prezzo offerto è addirittura basso rispetto a quanto si paga altrove ma omettendo di dire che in Inghilterra possono vedere la Permier League insieme a svariati altri sport a 22 sterline al mese (46 sterline al mese totali per Sky+Sport+Netflix). Quindi, o lavori per per quella gente, e giustamente, stai difendendo il tuo posto di lavoro, e potrei anche capirlo questo, oppure altre spiegazioni razionali del tuo modo di pensare non riesco a darmele.
  12. Il season pass costa 149.99 $ annuali (oppure 22.99$ al mese) per vedere tutta la NBA su tre dispositivi in simultanea, se ti interessa una sola squadra paghi 89.99 $ annuali (oppure 13.99 al mese ) con sconti per gli studenti di high school e università, possibilità di scaricare le partite in formato integrale o sintesi , un archivio delle migliori partite degli anni passati, un canale 24/24 con highlights analisi tecniche e news, e, durante le dirette, cito, "gli abbonati possono scegliere tra le trasmissioni della squadra di casa o in trasferta e ascoltare la telecronaca dei loro commentatori preferiti, oltre a scegliere la modalità video Mobile ottimizzata per smartphone con l'App NBA. È anche possibile scegliere tra le telecamere alternative a bordocampo, dal tabellino e la Player Cam. Alcuni eventi sono inoltre disponibili in altre lingue tra cui spagnolo, coreano e thailandese. In aggiunta, gli abbonati League Pass Premium hanno accesso ai contenuti dall'arena durante l'intervallo e le pause di gioco. " A queste condizioni scegliere il pezzotto è da folli, se però se devo pagare 34.99 al mese (per 12 mesi quando la stagione ne dura al massimo 10) per vedere due patite al mese pregando dio che non ci siano problemi tecnici che mi impediscano di vederle, con commento palesemente contro e poi il nulla per i restanti 28 giorni, uno si sente preso in giro e, o, come me, manda tutti a quel paese e si dedica ad altri hobby, o trova una soluzione alternativa che consenta un costo equo rispetto a quello che viene offerto.
  13. Si non potes inimicum tuum vincere, habeas eum amicum. Più o meno: se non puoi batterli unisciti a loro. Lo diceva Giulio Cesare, uno che di strategie qualcosina ne capiva, ed è quello che ha fatto l'industria musicale (e quelle cinematografica e dei videogiochi), che non si sono di certo arrese, anzi hanno i ricavi in crescita, ma sono andati a contrastare la pirateria sull'unico punto su cui è attaccabile, la comodità per l''utente finale, vale la pena perdere tempo e risorse per andare a cercare siti, file, organizzarli in cartelle o compilation, copiare tutto su supporti e spostarli di dispositivo in dispositivo ogni volta che ti sposti quando quando con 12 euro al mese puoi ascoltare tutta la musica che vuoi dove vuoi e su qualsiasi dispositivo vuoi dal cellulare all'autoradio all'impianto di casa? Per 12 euro no ed infatti non lo fa praticamente nessuno ma quando i cd costavano 35/40 euro ed un brano singolo in formato mp3 costava 1 euro lo facevano in tantissimi. Per il calcio in tv le logiche sono le stesse, varrebbe la pena sbattersi a comprare il pezzotto, trovare chi ti passa i codici, aggiornare i codici mensilmente (e a volte pure durante il corso della parita) se per 5 euro di differenza posso vedere tutto quello che voglio senza sbattimenti ed in maniera legale? Certo che se poi la differenza comincia ad essere di 50 euro al mese, spesso e volentieri il legale si vede peggio del pezzotto, quando funziona, e se ti va male passi più tempo a vedere una rotellina che gira che la partita allora uno al pezzotto un pensiero ce lo fa, e pure bello grosso. Poi hai voglia a creare piracy shield e ammennicoli vari. E' un discorso noto a tutti, infatti nel 2011 Gabe Newell CEO di Valve ( la società che ha ideato Steam) diceva Quindi tutti gli addetti ai lavori di tutto il mondo conoscono da anni la ricetta per sconfiggere la pirateria e hanno indirizzato i loro business su quella strada, solo noi italiani e l'industria del calcio hanno deciso di prendere un'altra strada.
  14. Che ne pensate? Sicuramente lo riempiranno d'oro ma lo vedo troppo giovane per un ruolo dietro una scrivania, non è come andare in Arabia per la sua carriera ma quasi, mentre per il suo conto in banca penso sia anche meglio che andare in Arabia viste le risorse di RedBull
  15. rasputin26

    TAS conferma squalifica a Pogba di 18 mesi

    Ci sta che Fagioli possa valere Tacchinardi, la differenza sta nel fatto che Tacchinardi aveva affianco Zidane, Davids o Nedved (dalla partenza di Zidane). Si diceva all'epoca che lo schema che doveva eseguire Tacchinardi era lo schema PAZ (Palla a Zidane) poi diventato PAN (Palla a Nedved) e che chiunque avrebbe potuto applicarlo dato che consisteva nel farsi dare palla da Davids che l'aveva recuperata e passarla a Zidane (poi a Nedved). Il problema è che oggi Fagioli dovrebbe essere uno di quelli a cui passare la palla. Per rimanere in topic non capisco tutto questo astio verso Pogba, sarà la società a decidere il da farsi, a me se resta e si dimostra all'altezza fa piacere, se rescindono e con quei soldi ne prendono uno che fa la differenza fa piacere comunque. Sul lato umano ha le sue pecche ma ci ha sempre portato il dovuto rispetto, e questo mi porta a rispettarlo.
  16. La notte di giovedì 5 settembre verrà ricordata a lungo da tutti i sammarinesi e anche dagli appassionati di calcio di altre latitudini. La Nazionale di calcio di San Marino è tornata a vincere una partita dopo vent’anni dall’ultima volta, superando per 1-0 in casa il Liechtenstein. L’autore della rete è Nicko Sensoli, attaccante della San Marino Academy. San Marino non festeggiava una vittoria dal lontano 28 aprile 2004, sempre contro la Nazionale del Liechtenstein e sempre a Serravalle. In quella circostanza però si era trattato di un’amichevole, oggi invece il risultato è arrivato in un match ufficiale della Nations League. Per capire la portata dell’impresa è sufficiente leggere sui social i commenti in arrivo da alcuni fan. “Questi ragazzi hanno scritto la storia, saranno ricordati come leggende. La generazione d’oro del calcio sammarinese. Hanno fatto qualcosa che in vent’anni nessuno aveva fatto. Più di 12mila minuti di calcio, 140 partite senza vittorie. Che impresa". Si tratta della seconda vittoria di sempre per San Marino, ma stavolta ancora più pesante perché non è un semplice bis, ma è il primo successo in assoluto in gare con punti in palio.
  17. Secondo quanto riportato in questi minuti da Alfredo Pedullà sul proprio profilo X, la Juventus sta finalizzando la cessione di Luis Hasa al Frosinone, dopo che il passaggio del fantasista al Palermo era saltato nelle scorse settimane: "Hasa dalla Juventus al Frosinone in chiusura - scrive Pedullà - operazione a titolo definitivo, bonus di 1 milione e percentuale del 50 per cento in casa di futura rivendita".
  18. rasputin26

    John Elkann: "Juve, reset e niente alibi"

    La villa di Villar Perosa è finita a Margherita Agnelli e i rapporti tra lei ed il figlio John sono abbastanza incrinati e dubito che Margherita abbia voglia di fare un favore a John mettendogliela a disposizione per la partita di famiglia
  19. Su La Repubblica è diventato: come a far intendere che gli altri invece erano d'accordo
  20. rasputin26

    FT Norimberga-Juventus 3-0 | commenti post partita

    Boh, chiedilo agli #allegriout dello scorso anno e che ora si prodigano a difendere e giustificare TM anche tirando in ballo ancora Allegri. Ma per quanto? ho la sensazione che possano tramutarsi in #mottaout appena farà, e la farà perchè non si può accontetare tutti, una scelta a loro poco gradita tipo panchinare un loro pupillo. Nella vita, e di conseguenza anche nel tifo, ci vuole equilibrio e competenza, ed in molti di loro non vedo ne equilibrio ne competenza.
  21. E il problema della pirateria non fa venir meno la gestione sbagliata ed i costi eccessivi, cose però su cui De Siervo non ma mai rilasciato dichiarazioni. Vuole affrontare il problema della pirateria? Benissimo, sono in prima fila per le battaglie di legalità. Ma allo stesso tempo deve dare battaglia per la giustizia sportiva che da penalizzazioni ad michiam, deve lottare affinchè le squadre non in regola vengano escluse, deve fare in modo che certi personaggi (De Laurentis, Lotito & c.) la smettano di fare il bello e cattivo tempo nel campionato, deve garantire a tutte le società lo stesso trattamento, e potrei andare avanti tutta la mattina ad elencare i problemi che ci sono nella Serie A. La verità è che si concentra sulla pirateria proprio per mascherare gli altri problemi, altrimenti sarebbero costretti ad ammettere i loro errori e ad andare a casa.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.