Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

centrattacco

Utenti
  • Numero contenuti

    1.201
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che centrattacco ha vinto risale al 23 Febbraio 2022

centrattacco ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

970 Eccellente

5 follower

Su centrattacco

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 25/03/1978

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    arcore(mb)

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Si mi pare sia stata aggiustata diverse volte negli anni, talvolta inserendo il discorso luce. Comunque quello che volevo sottolineare è come sia errato portare la var come svantaggio per gli attaccanti sul fuorigioco. È neutra perché toglie roba che prima veniva data per errore ma lascia roba che prima veniva tolta per errore. Ti annullano un gol per 2mm che 10 anni fa ti davano per sbaglio ma ti lasciano quello buono per 2mm che ti annullavano per sbaglio.
  2. Non vedo cosa ci sia da eccepire. Oggi ti segnalano fuorigioco che prima non vedevano ma allo stesso tempo non segnalano fuorigioco che prima sbandieravano per errore Alla lunga il saldo dovrebbe essere neutro.
  3. Stavo paragonando il livello tecnico,non la prolificità realizzativa
  4. Matri mi pare abbastanza simile a vlahovic come livello tecnico. Serena lo ricordo poco ,non giudico,ma parliamo di anni in cui si vinceva la classifica cannonieri a volte con 15/17 gol. Come già detto oggi ci sono più partite e le regole avvantaggiano enormemente gli attaccanti. Non credo proprio che immobile avrebbe fatto oltre 30 gol nei campionati degli anni 80
  5. Per quanto riguarda te non so ,per quanto riguarda i calciatori non credo visto che al minimo sfioramento in area si buttano a terra anche se stanno a 3 metri dalla porta
  6. Sul discorso fuorigioco la var è neutra. Toglie tanti gol che prima sarebbero stati convalidati ma assegna anche gol che prima sarebbero stati annullati o comunque lascia concludere azioni che prima sarebbero state fermate erroneamente.
  7. Non credo abbia senso paragonare attaccanti di epoche differenti,visto che le regole odierne favoriscono smaccatamente chi attacca e puniscono tremendamente i difensori (quando li vedo andare a contrasto con le mani dietro la schiena mi viene l'orticaria). Il dato parziale sull'età poi conta pochissimo,c'è chi fa meglio a inizio carriera,chi verso la fine,dipende etc....non ci sono regole e non ha senso fare proiezioni. Per giudicare la prolificità contano solo i gol(esclusi i rigori) per minuti giocati tra attaccanti della stessa epoca,il tutto su un periodo abbastanza lungo da evidenziare un trend escludendo eventuali exploit in positivo o negativo. Il resto è fuffa (non in generale,ma per ciò che concerne l'argomento prolificità)
  8. Non lo sto chiedendo a te perché come non ho voglia io di recuperarlo non ne avrai nemmeno tu,ma sulla prolificità di vlahovic vorrei vedere il dato di cui parlo e confrontarlo con altri grandi attaccanti
  9. Ovviamente un attaccante capitalizza il gioco (in parte lo crea cosa che vlahovic non fa ma andiamo oltre)della squadra. Certamente se giochi nel city o nel barcellona avrai molte più occasioni rispetto a chi gioca nel venezia. Quindi il dato sul rapporto minuti giocati/gol è certamente influenzato dalla produzione offensiva della squadra di appartenenza. Ma resta un dato oggettivo,poi ovviamente diventa soggettivo il valore che vogliamo attribuirgli. Però con quel dato risolveremo almeno in modo oggettivo il quesito riguardante la prolificità fattuale del serbo,ovvero se sta segnando molto o se sta segnando poco. Poi ognuno farà le valutazioni soggettive in base alla miriade degli altri fattori in gioco.
  10. Ma che discorsi fai?? Il parere sul lato tecnico non lo cambio ovviamente. I dati però sarebbe importanti averli, per capire quanto sia prolifico in fase realizzativa. Quello sarebbe un dato oggettivo e quindi incontestabile. Minuti giocati/numero gol (esclusi i rigori) di vlahovic e paragone con altri attaccanti di livello. Almeno sul fatto che segni poco o tanto non ci sarebbero più discussioni.
  11. Infatti ho chiesto un dato ,per poi paragonarlo a quello di altri grandi attaccanti,altrimenti si continua a parlare in modo parziale. C'è da aver voglia di raccogliere dati e scremarli,se c'è qualche volenteroso sarebbe ottimo. Sicuramente sarebbe un dato importante,anche se per me poi contano molto anche altre cose. Ad esempio vorrei che il 9 della juve avesse un rapporto meno conflittuale con lo strumento di lavoro. A me vedere il nostro centravanti che 2 volte su 3 mastica il pallone,ci incespica sopra etc...fa stare male.
  12. Parlavo di questa stagione. Comunque per avere un dato incontestabile sarebbe da calcolare ogni quanti minuti fa un gol su azione (comprese le punizioni e togliendo i rigori). Se qualcuno può calcolare qual è la sua media gol rigori esclusi da quando è alla juve,sarebbe ottimo. Intendo proprio contando i minuti,perchè magari hai delle presenze dove hai giocato poco (ad esempio in questa stagione ci sono alcune partite dove è stato sostituito al 70esimo).
  13. Per adesso in campionato ne ha fatti 3 su azione. Per segnare i rigori troveremo qualcuno a meno di 12mln spero.
  14. Tutte le squadre che ci sono davanti in campionato hanno attaccanti che costano meno di vlahovic e sono più bravi. O comunque hanno un rapporto tra costi e livello espresso ampiamente migliore
  15. Beh non parlo di me,ma per uno del mestiere e che dovrebbe conoscere tutti i campionati,penso debba essere un obiettivo ampiamente alla portata.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.