Bah, non capisco perché non siano andati su Conte che utilizza lo stesso modulo per cui hai già i giocatori.
Inoltre la rose attuale non è per niente scarsa e lo ha dimostrato la prima parte di campionato in cui, nonostante un gioco non brillante, siamo stati al top in classifica. Nei valori individuali nessuno dei titolari è terribilmente scarso.
Per quanto AC sia comunque non il massimo della simpatia, ha vinto uno scudetto con Estigarribia, Giaccherini, Matri, Vucinic e un Bonucci che veniva da un campionato deludente che l’aveva fatto scalare in panchina, Barzagli che è stato preso come un brocco bollito a 300.000 da una squadra di falliti. Il grande investimento va fatto sull’allenatore e soprattutto sul piano mentale e di intensità fisica.
Perché in fondo non possiamo dire che gente come Bremer, Danilo, Rabiot, Cambiasso, Locatelli, Kostic, Iling, Fagioli, Yildiz, Chiesa e Vlahovic siano scarsi, semplicemente non hanno qualcuno che abbia trasmesso spirito di sacrificio e il significato di Juventus.
TM è una scommessa, perché prima di Bologna non ha fatto bene da quasi nessuna parte. Inoltre il cambio modulo ti porta ad intervenire sul mercato in misura maggiore in un momento in cui di soldi non ce ne sono. Se poi vogliamo finanziare il mercato dando via i giovani e Bremer, siamo a posto…