Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Syd91

Utenti
  • Numero contenuti

    2.472
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.238 Eccellente

3 follower

Su Syd91

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Difficile perché comunque Weah è un giocatore da profondità. Senza centravanti serve un 9 che sia in realtà un 10 e noi non ce l'abbiamo. Secondo me, però, ci sarà una sorpresa e non sarà Weah ad Occupare quella posizione.
  2. Io sono convinto che l'infortunio muscolare sia parecchio legato alla costituzione dei giocatori e al loro "stato" in quello specifico momento. Ovviamente nessuna società al mondo può controllare il giocatore ad ogni allenamento o ad ogni partita, c'è la sensazione e, talvolta inganna. Magari Vlahovic non aveva alcun presentimento di potersi far male e ha dato disponibilità a giocare le due partite in nazionale. Magari si sarebbe rotto al primo allenamento al rientro...chi lo sa... detto questo ci sono giocatori che hanno giocato 50 partite all'anno e non si sono mai infortunati, penso a Messi e Ronaldo ai tempi d'oro ma anche, per restare in italia, a Lautaro lo scorso anno....
  3. Anche lo sorso anno segnò una bellissima rete di destro contro la Lazio in casa. Sono però casi isolati, è un mancino puro e come tutti i mancini usa il sinistro al 90%. Questo è un problema più fuori area che in area. La manovra diventa macchinosa se il perno è limitato...
  4. Ragazzi, ci vuole calma e lucidità. Il primo punto è che Vlahovic non vale i soldi spesi e non vale, soprattutto, lo stipendio che gli hanno fatto al tempo. Questo è palese, lo sappiamo noi e lo sa lui. Il secondo punto è che Thiago Motta preferirebbe un giocatore più collante e meno finalizzatore. Il lavoro che fa Dusan per essere collante è praticamente nullo. È nullo perché non è né tecnico, né veloce, né grosso (lo è ma non sa usare il suo fisico). L'altro limite devastante è che utilizza soltanto il piede sinistro, col destro va in difficoltà anche per banali stop o sponde. Il terzo punto è che meglio di Vlahovic, ad oggi, non ce ne sono. Pensate un po' che l'alternativa al serbo è Milik che non gioca seriamente a calcio da 5 anni. Pertanto, bisogna essere lucidi e capire che per sfruttarlo al massimo bisogna lasciarlo lavorare nell'area di rigore e mettergli a supporto un giocatore più tecnico che possa aiutare il centrocampo. Certamente la situazione Douglas Luiz sta peggiorando le cose perché immagino che la presenza del brasiliano potrebbe svincolare Koopmeiners dai compiti di regia e avvicinarlo a Vlahovic. Detto questo, le dichiarazioni per quanto stupide, vanno prese per quello che valgono.... parole di un giocatore in crisi che cerca disperatamente una scusa per giustificare tutto quanto scritto fino ad ora. Dovremmo prendercela a male? Assolutamente no, lasciamo fare al tempo il suo corso.
  5. Si capisce che la direzione è cambiata che il progetto è futuribile e che gli over 30 non si vogliono più prendere ma, purtroppo, ci sono gli imprevisti. Abbiamo perso un centrale e un terzino, pensare di prendere due innesti di valore agli inizi di gennaio, e ci deve andare bene, mi sembra parecchio ottimistica come situazione. Piuttosto, tenderei a coprire il buco al centro con un acquisto in questa pausa nazionali, magari con un contratto di 9 mesi. Non penso si vada in bancarotta...
  6. Syd91

    Douglas Luiz, inizio da incubo

    A parte gli aspetti tattici nei quali sembra ancora un pesce fuor d'acqua, è l'aspetto mentale che preoccupa. La sensazione è che non sia mai calato nel contesto e compia sempre la scelta sbagliata. Lasciando stare il rigore contro il Lipsia che è un episodio sfortunato, quello provocato contro il Cagliari è un evidente errore di attenzione. Motta ci ha visto lungo nel tenerlo in panchina ma ho fiducia che possa ingranare presto, vista l'emergenza in attacco non mi meraviglierei se dovessimo vederlo dietro la punta nella prossima partita.
  7. La storia dice che la Juventus gioca sempre contro squadre che si chiudono. Quando arriva la Juventus le squadre avversarie, addirittura, cambiano moduli e sistemi per difendere meglio del solito. Questa è la condizione chiave per ogni allenatore che arriva da noi. Come hai detto bene, anche le due vittorie sono venute fuori perchè gli avversari hanno commesso errori e la partita è cambiata in meglio per noi. Chiaramente se lasci spazio ai nostri giocatori la perdi 9/10. Motta prima se lo mette in testa e prima sarà meglio per noi. Ma lui è uno intelligente e già le dichiarazioni vanno nella direzione giusta. Non significa tornare a difendere sulla trequarti, significa trovare gli equilibri in campo per essere pericolosi (più pericolosi) senza dover per forza attaccare in 6 o 7 e scoprirsi inutilmente. In questo, comunque, fa molto il cinismo che oggi non abbiamo (e secondo me non avremo mai). Le occasioni arrivano ma la sensazione è che siano poche per sbloccare con certezza il risultato.
  8. Forse ci si poteva accordare prima evitando la pagliacciata del licenziamento per giusta causa. Pensare che a Fagioli abbiano rinnovato il contratto dopo la storia delle scommesse e che Pogba sia ancora tesserato dopo aver preso sostanze dopanti mette a nudo il fatto che, con Allegri, abbiano usato altre misure. Allegri ha dato di matto ma lo ha fatto in seguito a decisioni arbitrali, ancora una volta, molto discutibili per non dire in malafede. E questo dopo 3 anni in cui la società si è fatta incul are in ogni modo e sede.
  9. Finalmente qualcuno che lo fa notare. In un calcio associativo con gioco nello stretto, Chiesa non ci sta. È un giocatore che prende palla e punta driitto per dritto, talvolta ignorando i compagni liberi o messi meglio.
  10. Molti hanno fatto ironia su Allegri, sul fatto che avesse chiesto Paredes e Di Maria per poi farli giocare poco e male. Mezzs verità, al solito. Paredes ammette di essere stato perennemente fuori forma. Di Maria, ruolo a parte, ha mostrato di tenere più alla nazionale che al resto. Alla Juve serve, prima di tutto, una vera dirigenza che sappia quello che c'è da fare e riporti un po' di ordine e serietà. Poi serve cambiare anche l'allenatore.
  11. Il discorso è il modulo. Per noi pare facile togliere difensori e mettere attaccanti. La realtà è che questa rosa gioca il 352 perché è stata costruita per questo modulo e non ha alternative importanti. La scelta fu fatta per fare un mercato a zero perché, diversamente, sarebbero serviti almeno 2 terzini e centrali da difesa a 4. Da ciò scaturiscono i cambi che son smepre a coppie. Yildiz per chiesa è un cambio fisso. Quando il turco si era preso la titolarità per via dei problemi fisici di Chiesa c'era gente gasatissima che parlava di cessione per l'italiano perché tanto "è più forte yildiz". Il tifoso è così, non capirà mai le dinamiche del campo e dello spogliatoio. Ciò non toglie che Allegri ha ampiamente deluso da Gennaio ad oggi, ha proposto un calcio che ha perso quegli elementi che ci avevano permesso di competere con l Inter ed anche in queste piccole cose sta scontentando tutti. Ormai è un uomo solo che ragiona da solo. Come del resto da 2 anni.
  12. Syd91

    Juventus - Fiorentina 1-0, commenti post partita

    Perché l'alternativa è Miretti.
  13. Hai usato forse un'ironia troppo accesa ma concordo con quello che dici. La maggior parte degli utenti ti sta deridendo perché pensa che Chiesa sia il nuovo Del Piero. Niente di più errato. Così come Vlahovic che è un centravanti ancora molto "provinciale". Chiesa è un giocatore molto esplosivo (a dire il vero con l'infortunio ha perso un po' di spunto) ed è poco associativo. È un solista che predilige lo spazio aperto e la linea laterale senza essere un dribblomane ma, appunto, un giocatore furioso. Vlahovic è un ottimo centravanti in area di rigore ma fuori dai 16 metri non ha particolare bravura negli stop o nella protezione della palla spalle alla porta. Avendo un fisico importante è possibile che migliori nella protezione (lo è già rispetto allo scorso anno) ma dubito possa fare un vero e proprio salto di qualità. Se volete capire a cosa mi riferisco andate a vedere cosa combina Lautaro o cosa combinava Higuain quando era da noi. Giocatori che cambiano la fase offensiva e creano costantemente pericolo anche a 25 metri dalla porta. L inter è incensata ma metà del suo gioco offensivo si basa sulle sponde e i tocchi di Lautaro da spalle alla porta che aprono spazi agli inserimenti. Alla Juve, con un centrocampo di mestieranti, questa mancanza è evidente. Gli attaccanti non riescono a tenere una palla e lo stesso centrocampo non sa servirli in profondità. Quello di ieri è il primo gol che vedo con un filtrante dal centrocampo.... Con questo non dico che i due ragazzi non sono da Juve o altro... dico solo che probabilmente l'unico modo davvero fruttivero di vedere giovare la juve è quello delle ripartenze. Se poi a giungo verrà finalmente sistemato il centrocampo con gente che sa tenere palla, avanzare con scambi stretti e supportare decentemente l'attacco magari la musica cambierà... ma ad oggi le condizioni non ci sono.
  14. Quando capiremo che l'allenatore c'entra zero in queste questioni sarà sempre tardi. Ci sono degli accordi dei quali noi non sapremo mai nulla e quel rinnovo a Sandro è certamente figlio di qualche roba del genere. Se la società avesse voluto far saltare il banco avrebbe costretto Allegri a fare a meno di Sandro. Fortunatamente siamo una società seria e queste robette le lasciamo ai DeLaurentis del caso. Per farla breve, alla società andava benissimo il rinnovo di Sandro sia per tenersi buono il procuratore sia perché con 10 mln lordi hanno evitato di andare sul mercato a spenderne certamente di più per un difensore mancino e affidabile. Vi siete forse dimenticati del fatto che l'unico acquisto è stato Weah?
  15. Danilo non fa il terzino da diversi anni, penso solamente in Nazionale giochi in quella posizione. Che poi possa farlo, sì. Cambiaso è un ibrido, difficilmente potrebbe fare il terzino a 4...però sì anche lui per questo finale potrebbe farlo
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.