Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Syd91

Utenti
  • Numero contenuti

    2.502
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.253 Eccellente

3 follower

Su Syd91

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Syd91

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Oggettivamente Cambiaso non vale 65 o 70 mln, più realisticamente ne vale la metà. Così come il suo stipendio, rimanendo alla juve, non salirà mai oltre i 4 o 5 mln, e comunque dovrà sudarseli. Detto questo, se gli sceicchi arrivano a Torino con 70 mln (ma anche 60) e 5 o 6 al calciatore, l'affare si chiude senza problemi. Il rischio, però, è che quei soldi vengano reinvestiti male, come fatto in estate andando a prendere gente da Atalanta o Fiorentina e strapagando giocatori di medio valore. Piuttosto, a quel punto, spendere i 60 mln per 3 giocatori dall'estero che magari unk buono lo becchiamo. Detto questo, la mia sensazione è che Cambiaso possa davvero partire, i 50 mln per Araujo sarebbero arrivati proprio da lì.
  2. Tutti parlano di problemi di prezzo o di concorrenze illegali... nessuno che evidenzia i problemi alla fonte. Negli anni 2000 in serie A giocavano suprstar del calibro di Zidane, Del Piero, Maldini, Ronaldo, Totti, Baggio... c'era gente conosciuta ovunque. Oggi il calciatore più rappresentativo della Juve è probabilmente Vlahovic, quello del Milan Pulisic?, dell'inter forse Lautaro... per il resto il livello è talmente basso che gli stessi tifosi italiani snobbano il prodotto. Negli ultimi 15 anni solamente la Juvr ha avuto nomi paragonabili, guardacaso unica società a volere la Superlega. Siamo una lega paragonabile alla lega francese di quegli anni. Questo prodotto, unitamente alla scarsissima qualità di stadi, tifoserie e classe arbitrale non vale che i 10 euro al mese che alcuni servizi illegali chiedono. Chi ha seminato odio, raccoglierà tempesta.
  3. Syd91

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Onestamente non mi sento di criticare Motta per questo, anche Sabato quando è entrato andava al rallentatore. Ha lasciato un buco enorme a centrocampo, per me non è dinamico, impensabile che sia fuori condizione a gennaio... cioè giocando 15 minuti a partita dovrebbe spaccarla ed invece....per me è bello che andato... magari qualcuno in premier ci butta 60 mln veri...
  4. Syd91

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Bremer ha più caratteristiche da marcatura mentre Tomori é un giocatore che va in anticipo spesso e conduce meglio il pallone. Per me è simile a Kalulu.
  5. Nel complesso Motta chiede la stessa applicazione difensiva che chiedeva Allegri, solamente in forma diversa. Allegri configurava un aspetto più attendista con baricentro basso e espansione in avanti delle linee di centrocampo e attacco con moderato avanzamento difensivo. Motta configura un aspetto più dinamico con baricentro alto e spostamento in blocco della squadra (quando sale il centrocampo, sale la difesa con distanze inalterate). Ne deriva che i rientri di Allegri dovevano coprire meno campo mentre quelli di Motta sono più profondi e soprattutto più frequenti. Yildiz non so che forza abbia per recuperare sino alla linea di Kalulu almeno sei sette volte a partita. Chiedere di fare ancora di più significa spegnere le nostre già deboli azioni offensive...
  6. Syd91

    La VoStra opinione su Thiago Motta

    Dico soltanto che Pirlo ha fatto vedere cose migliori. Per me andrebbe cambiato perché la squadra non è così scarsa come ce la raccontano, sicuramente non è più scarsa di quella dello scorso anno...sul campo, invece, abbiamo fatto due passi indietro. Quantomeno l'anno scorso ce la siamo giocata per metà anno.
  7. Siamo al ridicolo. Gestione del caso da incompetenti. Danilo quest anno è imbarazzante ma non merita questo trattamento, almeno per quanto ne sappiamo noi.
  8. Syd91

    Monza - Juventus 1-2, commenti post partita

    È evidente che la preparazione sia stata sbagliata... non sono un esperto ma penso che lo staff sia alla prima esperienza con una squadra che giochi più competizioni... per il resto Motta si è normalizzato, ho paura che quanto fatto a Bologna sia una bella eccezione.
  9. La risposta è diplomatica. Il giocatore non andrà in panchina perché di nuovo infortunato. Diversamente sarebbe stato a disposizione. Non al 100% non vuole dire niente anche perché è fermo da 3 mesi e ha giocato 10 minuti con Venezia... di allenato è allenato. La mia lettura è che non regge il ritmo partita. Nella gara col Venezia si è rifatto male nella rovesciata, di fatti ha zoppicato per i restanti minuti.
  10. Non mi riferivo a Koop ma a tutti i centrocampisti. L'unico che prova ogni tanto questa giocata è Thuram che sarebbe anche quello meno indicato. Lasciami dire che se questa è una impostazione del tecnico allora dovrebbero togliere a Motta il patentino. Penso che l'obiettivo del gioco sia giocare nel modo più efficace possibile pertanto, appena possibile si dovrebbe verticalizzare. Molto probabilmente è una mancanza di visione e di personalità. Io noto, comunque, che la prima idea dopo il recupero palla è quella di tornare indietro. Questa roba si vedeva anche con Allegri.... è una situazione molto stucchevole e che abbassa i ritmi notevolmente. Questa è evidente che sia una scelta dell'allenatore e, per mio onesto parere, è il primo elemento che ci rende poco pericolosi in avanti. Così facendo perdiamo 2 o 3 tempi di gioco e gli avversari riescono a riprendere la posizione, schierandosi come ormai sanno, e nel modo in cui depotenziano notevolmente la nostra offensiva, tant'è che poi lo schema diventa: palla a coincecao e vediamo cosa accade.
  11. Ci vuole anche qualcuno che premi l'inserimento con un filtrante od un lancio. Vlahovic non sarà Van Basten ma anche ieri in almeno 3 occasioni ha fatto il classico movimento a mezzaluna per eludere fuorigioco ed inserirsi alle spalle della difesa avversaria. Palloni premianti? Nessuno. Nessun centrocampista ha provato a servirlo. Povertà tecnica e paura di rischiare regnano sovrane.
  12. Purtroppo fare l'allenatore alla Juventus è un mestiere che non si impara altrove. Motta non è umile, è parecchio ottuso dal punto di vista tattico. Non sembra un allenatore predisposto all'adattamento. Koopmeiners continua a schierarlo quando è evidente che sia da panchinare per un po'. Lo fa con la spocchia di chi dice "per me è un 10 in tutto e deve giocare sempre". È evidente che sta dicendo se stesso e non il giocatore. Ieri ha tenuto fuori l'unico che salta l'uomo sulle fasce, per metterci Weah che invece è utile nelle partite aperte. Ieri ha tenuto fuori Locatelli che, al momento, è l'unico insostituibile là in mezzo. Abbiamo passato 3 anni a criticare la produzione offensiva e abbiamo osannato l'arrivo del genio Motta il cui calcio è uno sterile possesso con 1 o 2 tiri in porta a partita. Ci rendiamo conto che ieri, contando le occasioni, abbiamo creato meno pericoli del Venezia di Zampano e Ellertsson? E questo succede praticamente sempre da 3 mesi. Ragazzi, siamo onesti. Motta oltre a distruggere quel poco di buono che c'era, non sta costruendo nulla peggio del predecessore. Andrebbero ringraziati e salutati a corpo sia lui che Giuntoli. La loro dimensione è il Bologna.
  13. Syd91

    Il ruolo di Yildiz cozza con le sue caratteristiche?

    Ho letto qualche post, alcuni di ottimo spunto. La mia idea è che Yikdiz soffra come soffre tutta la fase offensiva. I motivi sono evidenti. Yildiz è spesso solo sulla fascia, mai qualcuno lo supporta con la sovrapposizione. Questo perché Cambiaso va al centro spesso e volentieri. Al centro Koopmeiners non si sa cosa faccia esattamente perché le azioni più pericolose in quella zona sono quelle di Cambiaso. L'altro motivo per cui Yildiz non brilla è perché è costantemente obbligato a ripiegare in difesa, forse anche più di altri. Al centro sarebbe certamente più libero ma forse più braccato dai difensori avversari. Per me Motta deve trovare un rimedio, non tanto per Yildiz ma la fase offensiva di questa juve è di una inefficacia tremenda.
  14. Anche lo sorso anno segnò una bellissima rete di destro contro la Lazio in casa. Sono però casi isolati, è un mancino puro e come tutti i mancini usa il sinistro al 90%. Questo è un problema più fuori area che in area. La manovra diventa macchinosa se il perno è limitato...
  15. Ragazzi, ci vuole calma e lucidità. Il primo punto è che Vlahovic non vale i soldi spesi e non vale, soprattutto, lo stipendio che gli hanno fatto al tempo. Questo è palese, lo sappiamo noi e lo sa lui. Il secondo punto è che Thiago Motta preferirebbe un giocatore più collante e meno finalizzatore. Il lavoro che fa Dusan per essere collante è praticamente nullo. È nullo perché non è né tecnico, né veloce, né grosso (lo è ma non sa usare il suo fisico). L'altro limite devastante è che utilizza soltanto il piede sinistro, col destro va in difficoltà anche per banali stop o sponde. Il terzo punto è che meglio di Vlahovic, ad oggi, non ce ne sono. Pensate un po' che l'alternativa al serbo è Milik che non gioca seriamente a calcio da 5 anni. Pertanto, bisogna essere lucidi e capire che per sfruttarlo al massimo bisogna lasciarlo lavorare nell'area di rigore e mettergli a supporto un giocatore più tecnico che possa aiutare il centrocampo. Certamente la situazione Douglas Luiz sta peggiorando le cose perché immagino che la presenza del brasiliano potrebbe svincolare Koopmeiners dai compiti di regia e avvicinarlo a Vlahovic. Detto questo, le dichiarazioni per quanto stupide, vanno prese per quello che valgono.... parole di un giocatore in crisi che cerca disperatamente una scusa per giustificare tutto quanto scritto fino ad ora. Dovremmo prendercela a male? Assolutamente no, lasciamo fare al tempo il suo corso.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.