Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

John Rackham

Utenti
  • Numero contenuti

    2.272
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di John Rackham

  1. Aggiungo altre dichiarazioni di Motta. Mi sembrano interessanti perché entra di più nell'aspetto tattico (Dazn trascritte da TJ):
  2. Ma sei un grande! Bravo Timothy. Mi ha ricordato Del Piero (un po', eh!) e le sue incazzature dopo una partita col Milan.
  3. Ah certo, e aggiungo che oltre al periodo di scarsa creatività abbiamo avuto una sbandata in senso opposto quando, con Danilo al posto di Gatti, abbiamo cercato di aumentare la qualità del possesso: lì abbiamo segnato tanto ma concesso decisamente troppe reti. Segno, mi pare, di una squadra in divenire, con tanti meccanismi da affinare. E giustamente senza farci troppo pip... ehm, pindarici voli, concordo quando dici di aspettare di aver giocato contro City e Villa per capire dove siamo arrivati in Europa. Però con una rosa così giovane, così corta e così tartassata dagli infortuni... onestamente sono sorpreso dal fatto che fino ad ora -- Stoccarda a parte -- non abbiamo mai subito davvero nessun avversario.
  4. Io onestamente non mi focalizzerei sulle percentuali di reparto, ha poco senso. Quello che sottolineerei è che questo modo di giocare, pur se con i suoi limiti, ci sta permettendo di non subire praticamente mai. Rifletteteci: a parte con lo Stoccarda, c'è stata una partita in cui abbiamo subito un avversario in questa stagione? A volte non siamo riusciti a sfondare, vero. Altre ci hanno fregato gravemente in ripartenza. Ma sia come sia, le redini delle partite sono sempre state in mano nostra. E in una squadra che è la seconda più giovane della serie A, che è la più corta della serie A, con tutti questi infortuni gravi... Non so voi, ma a me sembra tantissimo. Non basta, ancora no, ma cavolo che lavoro in 4 mesi.
  5. John Rackham

    Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

    E aggiungo che è davvero un problema logico paragonare il rendimento di Koop nei primi 3 mesi alla Juve (di cui metà fuori) con il rendimento dell'ultima stagione all'Atalanta. Per dire: in tutto il primo anno con Gasp, l'olandese ha realizzato 4 gol e 4 assist. Ci vuole tempo prima di dare un giudizio anche solo parziale.
  6. Quoto, semmai il "problema" è che sta segnando solo gol pesanti: dovrebbe sbloccarsi con le piccole, dove sembra essere meno incisivo. Però è chiaramente un segno della giovane età, e sopratutto... ad avercene di giocatori che si esaltano con le grandi! Stile Seedorf, quanto l'ho invidiato al Milan: con le piccole in campionato faceva ribrezzo, in champions (e spesso contro di noi) era devastante. Imho, era il periodo in cui in attacco non concludevamo granché, e ha provato a vedere se Danilo potesse diventare il regista difensivo che abbiamo tanto cercato in estate. Poi ha rapidamente concluso che no, porta più danni che benefici. Ci abbiamo rimesso punti importanti, però in questa parte della stagione e dopo l'infortunio di Bremer come idea ci stava, onestamente.
  7. Ricordo ancora chiaramente sia la delusione di vedere che avevamo comprato quello che pareva essere uno scaldabagno con le gambe lunghe, sia lo stupore di constatare che una volta a Manchester lo scaldabagno si è trasformato in uno splendido cigno. Mah, i misteri del calcio! Ps - è sempre un grande piacere leggerti!
  8. Soltanto applausi per un calciatore che è riuscito a non sfigurare, e anzi a far bene, nonostante sia succeduto al portiere più forte (almeno) degli ultimi 30 anni. Non era affatto scontato, vi ricordate Van der Sar dopo Peruzzi?
  9. L'aspetto più convincente di Gatti, quello per cui secondo me Motta lo ha fatto capitano, è la mentalità, l'ambizione e le prospettive di crescita. 9 anni fa giocava in Promozione e faceva il muratore di mestiere. In 9 anni si è sempre guadagnato sul campo la promozione alle serie superiori vincendo le rispettive leghe (tranne solo nel passaggio dalla C alla B), fino alla meritata promozione con il Frosinone in A. Oggi è capitano e titolare della Juve, ed è ancora giovane per un difensore. Se mantiene questa fame e questo tasso di crescita, può ottenere da noi risultati importanti.
  10. John Rackham

    Pubblicata la lista per la UCL: c'è Arthur, fuori Kostic

    Ottima scelta! Arthur può essere molto utile nelle lunghe trasferte europee, ad esempio: - come supporto negli allenamenti: "cazzzo abbiamo dimenticato il pallone! Arthur mettiti un pò come l'armadillo..." - come antistress per Gatti: lo sanno tutti che i gatti hanno bisogno di affilare gli artigli. - come riserva di cibo d'emergenza: l'Arthur al forno con patate contiene pochi grassi, ed è ricco di vitamine e acidi essenziali.
  11. ... Acerbi, Bastoni, Darmian, Barella e Frattesi. Sarebbero forti come Zoff, Cabrini, Scirea, Gentile, Tardelli e Rossi... Ma questa è la più grande cazzzata sportiva che sento da circa 20 anni. A mani basse, senza dubbio alcuno. Al confronto Obi che trattora Vidal è un giudizio ponderato; Pogba elefantessa incinta è un'opinione condivisibile.
  12. Brutto quando non sai come arrampicarti su uno specchio, eh? Ti capisco, mi capita per lavoro.
  13. Alto a sinistra non ci ha giocato mai (perché c'è Kostic col posto fisso, non sia mai toglierlo per un 433). Alto a destra ci ha giocato 10 minuti col Napoli e ha segnato un bel gol. Seconda punta non è il suo ruolo e lo vedrebbe anche Ray Charles. Allegri un terzino di spinta stile Hernandez più Leao sulla stessa fascia non li schiererebbe nemmeno sotto tortura, non sia mai che perdiamo equilibrio. Leggende metropolitane... Eh ma giocano una volta a settimana, stai halmo che c'è gente che c'è morta a giocare così tanto.
  14. Top 3 delle bugie della storia umana: "Sono la tua nonnina" (il Lupo Cattivo a Cappuccetto Rosso); "Taglierò le tasse" (qualsiasi politico prima di essere eletto); "Noi cerchiamo di giocare nell'area avversaria per 90 minuti [e] schiacciare l'avversario nella loro area" (Max Allegri 2024).
  15. Non è razzismo, ce l'avevano con la pasta pollo e pesto. Squalificato McKenny per blasfemia culinaria.
  16. Mentre Locatelli viene descritto come una sorta di erpice con i piedi, la realtà è che rispetto ai colleghi di serie A: è primo per passaggi lunghi è secondo per contrasti è secondo per passaggi verso l'ultima trequarti di campo è terzo per duello difensivi vinti Come media, è anche il primo nei top 5 campionati europei per lunghezza dei passaggi (e grazie al cacchio, gioca fra i difensori col compagno di reparto più vicino a 20 metri). Poi se alcuni utenti preferiscono foderarsi gli occhi di cotechino e buttare la croce solo sul giocatore, vabbè: sono sempre gli stessi, non ci si stupisce manco più. analisi DataMB, crediti a @Sempiternus che ha riportato altrove la notizia.
  17. John Rackham

    Juventus - Empoli 1-1, commenti post partita

    Vado controcorrente e dico che stasera abbiamo dimostrato di avere le palle necessarie per giocarci lo scudetto.
  18. Faccio solo notare che mi sembra obsoleto parlare solo di "pezzotto", come quello a Tele+ degli anni '90. Sul pezzotto c'è poco da dire: se oggi tu scegli di pagare organizzazioni criminali per vedere Sky o Dazn a un terzo dell'abbonamento, foraggi la criminalità. Punto. Ma ci sono, su qualsiasi App Store dei cellulari, decine e decine di app che riproducono le dirette di TV straniere (canadesi, australiane, sudamericane etc) senza richiedere nessuna forma di abbonamento, solo qualche pubblicità pop-up ogni tanto. Si tratta di opere non realizzate da DAZN/Sky, bensì da società straniere alle quali non frega davvero nulla se il loro prodotto viene riprodotto in streaming in Italia. E che fino ad oggi non hanno mai agito davvero per inibirne la trasmissione. Quindi se ti fai un abbonamento al pezzotto per vedere DAZN/Sky, rechi danno al diritto d'autore di quest'ultime e foraggi i criminali. Se invece guardi gratis partite riprese da operatori stranieri, non dai soldi a nessuno e al massimo ledi i teorici interessi di un soggetto estero che non ha nessuna intenzione di intervenire.
  19. John Rackham

    Lecce - Juventus 0-3, commenti post partita

    Andrés Iniesta, nato a maggio del 1984, ha svoltato la propria carriera nella stagione 2006/2007: a 22 anni compiuti. Prima, all'età che ha Miretti oggi, aveva giocato meno dello juventino, con risultati molto altalenanti e una difficile collocazione in campo. Sto dicendo che Miretti diventerà forte come Iniesta? No di certo. Magari diventasse la metà, di Iniesta. Ma chi oggi lo critica, fosse stato all'epoca un tifoso culé, avrebbe scassato la uallera nella stessa esatta maniera a un ventenne che sarebbe presto diventato uno dei migliori della sua epoca. Lasciate Miretti crescere un paio d'anni, poi ne riparliamo e lo valutiamo con maggior certezza. Per il momento se gioca è perché l'allenatore si fida di lui, e a 20 anni nella Juve non è poco.
  20. John Rackham

    Salernitana - Juventus 1-2, commenti post partita

    Lancione dal difensore centrale, diciamo che Kostic e Danilo non si sono capiti e HNC si è posizionato male per inesperienza.
  21. John Rackham

    Salernitana - Juventus 1-2, commenti post partita

    Il telecronista inglese: "I think the referee got it wrong this time, he got the ball". Anche per lui non era manco fallo. Ma tranquillo che è una polemica nata ieri sera, se non ci fosse stato l'intervento di Gatti avrebbero strumentalizzato l'alito di McKenny o la scortesia di Bremer.
  22. Oggi meglio anche nelle sponde e nel gioco spalle alla porta, anche se: Questo è vero. Di contro ha smistato bene molti palloni sulla trequarti, specie in avvio di secondo tempo. In generale mi sembra molto più coinvolto e più mobile.
  23. A livello di prestazioni, va praticamente tutto: anche la fase offensiva sta lentamente migliorando. Quello che non va (oltre agli arbitraggi del campionato) è che porcaeva vanno bene le ristrettezze economiche e l'assenza delle coppe, ma siamo rimasti con 4 difensori più Sandro (quando c'è) e con la cronica carenza di centrocampisti. La prossima partita in difesa ne abbiamo 3 e ne schieriamo 3, visto che anche Huijsen è andato. Un minimo di mercato ci deve essere (Djalò?).
  24. Non so se sono qualificato, ma sono un legale e (potete controllare nei post) ero convinto sin dall'inizio che il comportamento UEFA sarebbe risultato anticoncorrenziale. Dopo una velocissima lettura della sentenza, quindi posso sbagliarmi, mi pare che i colpi inflitti al dominio UEFA/FIFA siano molto più estesi di quanto inizialmente venuto fuori. Nel senso che la sentenza affronta non tanto la creazione della Superlega in sé quanto il ruolo degli enti regolatori (FIFA/UEFA), mettendo in dubbio la loro possibilità di 1) imporre sanzioni e 2) detenere l'esclusiva della commercializzazione dei diritti. Commenterò in maniera più seria non appena studiata la sentenza, ma di sicuro è un provvedimento dettagliato e fatto con i controcazzi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.