Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

samu1897

Utenti
  • Numero contenuti

    1.613
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.585 Guru

3 follower

Su samu1897

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 10/01/1980

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Marche

Contatti

Visite recenti

5.787 visite nel profilo
  1. samu1897

    Torino - Juventus 1-1, commenti post partita

    Squadra mediocre,ma non da oggi..la distruzione è iniziata anni fa.
  2. samu1897

    Analisi girone di ritorno 23/24 e girone d'andata 24/25

    Parlavo dei pareggi
  3. samu1897

    Analisi girone di ritorno 23/24 e girone d'andata 24/25

    Se non sbaglio nell'anno del primo scudetto dei 9,furono 15 i pareggi e 23 le vittorie. Direi cifra facilemente raggiungibile.
  4. Poi però il messaggio si perde visto che quelli della prima squadra non sanno minimamente cosa sia la Juventus.
  5. samu1897

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Detto che Motta non era,non è e non sarà mai un profilo giusto per la Juventus come la intendo io e tantissimi altri tifosi,il problema in questi ultimi 4-5 anni non è mai stato l'allenatore. Mi sembra chiaro che c'è una cosa che manca e manca dall'alto...la juventinità,sapere quanto pesa quella maglia ,mettere sul campo ogni energia possibile sempre e comunque. Essere coerenti con il motto ''fino alla fine'',metterlo in atto e non usarlo come bimbiminkia nei post su Instagram. La Juventus è una cosa seria e se questo messaggio la società non riesce o semplicemente non vuole diffonderlo vivremo lustri interi votati alla mediocrità.
  6. Premessa importante,da 4 anni a questa parte di Juve ne ho vista veramente pochissima...il calcio senza pubblico e il VAR hanno affievolito quel poco di passione che mi era rimasta.Ieri sera ho dato un mezzo sguardo alla partita,forse la seconda o terza volta che lo faccio in stagione. A me sembra che dell'idea iniziale di calcio che si cominciava a vedere, oggi sia rimasto già ben poco,è cambiato l'atteggiamento e le assenza poco c'entrano,se dai l'impronta,gli interpreti non dovrebbero poi avere importanza. Vedo meno spavalderia nell'affrontare la partita,tutto molto più compassato ,passaggi fine a se stessi con gli avversari che si chiudono lasciandoti nessuna possibilità di sfondare,hai un giocatorino di 1metro e 60 che lo fanno passare per Garrincha,ma mi sembra molta scena e pochissimi spunti decisivi. Diamo i 3 anni di tempo a Thiago Motta poi tiriamo le conclusioni,ma i 3 anni devono avere le stesse difficoltà dei precedenti...squalifiche di giocatori,punti tolti a metà stagione,VAR che toglie 10 punti a stagione perchè ti chiami Juventus... Per ora va tutto bene comunque,non si perde,non si vince,non si segna e non si subisce.
  7. samu1897

    Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

    Non si vince e non si perde,non si segna e non si subisce... Mah. Con tutte le attenuanti che volete,ma gli infortuni ormai sono una costante degli ultimi anni,con l'unica differenza che in passato avevi praticamente 2 squadre a disposizione,oggi ti presenti in una gara di Champions con 3 cambi di movimento massimo possibile... Squadra indecifrabile,Conceicao lo facciamo passare per chissà quale fenomeno,ma è poco più che un giocatore normale,nella Juve di 6-7 anni fa non avrebbe mai visto il campo,Koopmeiners comincia a darmi ragione sul fatto che fuori da Bergamo sono proprio altra roba. Squadra compatta per carità,ma non tirare mai in porta è abbastanza grave. Siamo a fine novembre,in corsa su tutto ok,ma con tutti gli impegni che ci saranno ,alla lunga è dura continuare con questo trend.
  8. samu1897

    Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

    L'avevo scritto domenica dopo il 4-4,lo ribadisco dopo il 2-2...la Juventus attuale è una squadra mediocre. Squadra costruita male,hanno cercato di mettere qualche pezza a lacune passate,l'impegno è ammirevole ma mi fermo lì. Il non aver preso un vice Vlahovic grida vendetta,se poi l'allenatore ancora non ha capito che il giocatore più tecnico e forte in rosa (Yildiz)va messo il più possibile vicino la porta,diventa ancora più difficile. Invece ieri sera lo fa entrate a 20' dalla fine e lo mette largo,dove diventa uno dei tanti. Nelle ultime 3 partite hanno subito qualcosa come 50 tiri...fortunatamente tra avversari scarsi e portieri che fanno i fenomeni(Perin vs Stoccarda) il passivo di reti subite è basso. Detto questo,giusto dare tempo a Motta,ma anche lui deve cominciare a pensare che la panchina dove siede scotta e tante genialate non puoi farle.
  9. samu1897

    Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

    2 squadre mediocri,partita senza senso.Brava e fortunata la Juve a non prendere il 5-2 ,sarebbe finita malissimo...l'inerzia lì è girata e con la mossa quasi della disperazione(Yildiz) l'hai pareggiata,con un recupero onesto e un arbitro normale probabilmente la portavi anche a casa. Bene così,la Juve può solo migliorare,viste le assenze .
  10. Assurdo come tutti vi concentriate sul fatto dell'ingaggio,soldi e menate varie...
  11. Quali sono le discriminanti in caso di arrivo a pari punti? Perchè penso che se c'è una cosa positiva in questa assurda formula è quella ad esempio di provare a segnare sempre qualche gol in più ed evitare di prendere magari un gol a fine partita anche se la stai vincendo 4-0 perchè magari un +1 o uno 0 in differenza reti cambia parecchio credo.
  12. Buona fortuna. L'idea di calcio è importante ma se non riesci a sopportare la pressione che la panchina della Juve ti mette addosso,sarà uno dei tanti allenatori passati a Torino,sponda bianconera.
  13. Interessante vedere la fiducia che avete in Giuntoli,che ai miei occhi non sembra nè carne nè pesce...
  14. samu1897

    UFFICIALE | Allegri esonerato con effetto immediato

    Certo che era premeditata,lo dipingono come un giullare,ma è molto più intelligente e scaltro di quanto facciano credere. Sapeva da mesi di essere fuori,stai vincendo un trofeo,ti hanno combinato di tutto in 99 minuti di gara...quello era l'unico modo per uscire di scena.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.