Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

samu1897

Utenti
  • Numero contenuti

    1.633
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di samu1897

  1. Uomo tutto d'un pezzo,chi viene da quella terra conosce bene il significato di sacrificio,di lotta ,conosce lo spirito di abnegazione al lavoro per ottenere risultati. Poi da lì a diventare grande allenatore ce ne passa,ma era da un pò che non vedevo una conferenza così.
  2. samu1897

    Siete d'accordo sulla scelta di Tudor?

    Ho messo SI ,solo perchè credo che in questo momento qualsiasi allenatore messo lì dovrebbe avere il potere di dare una scossa ai giocatori,uno stimolo. Probabilmente Tudor questo l'ha capito e lavorerà su questo aspetto,poi tatticamente possiamo parlarne all'infinito,un buon inizio sarebbe quello di mettere i giocatori nel proprio ruolo senza fare il fenomeno e pensare ad esempio che Yildiz largo sulla fascia possa essere la stessa cosa che metterlo a ridosso della porta...
  3. Non ho amato molto il personaggio Motta,forse anche perchè arrivato con tutti gli onori del caso in modo esagerato e immeritato,una stagione buona in una squadra di provincia può capitare ,ma non significa che sei un mago della panchina. Detto questo non ha tutte le colpe di questa stagione assurda,è stato coraggioso ad accettare un qualcosa di molto più grande di lui,la Juventus ti distrugge in pochissimo tempo se non hai le spalle larghe abbastanza da sopportare la pressione. Il non avere una società dietro che poteva alleviare un pò di questa pressione ha fatto il resto,a un certo punto è andato completamente in confusione,non sapendo più che pesci prendere e sbagliando tutto quello che poteva sbagliare. Buona fortuna, allenare un grande club è per pochi,magari riuscirà a farlo,ma non adesso.
  4. samu1897

    John Elkann: parliamone (sarebbe anche ora)

    Ricordate il presidente della Longobarda con Oronzo Canà ?quando prima dell'ultima partita gli propose il rinnovo di contratto se fosse retrocesso? ecco Elkann è la versione reale di quel personaggio lì. Il suo obiettivo si sta concretizzando ogni settimana di più e credo che ieri sera fosse la persona più contenta del mondo.
  5. samu1897

    La tossicità dell'ambiente Juve: parliamone

    Tutto verissimo,ma il problema principale è uno . I ''tifosi'' juventini sono troppi,quelli alla Linus diciamo,sono loro che hanno creato questo ambiente,i tifosetti del ''io il settimo-ottavo-nono scudetto consecutivo non lo festeggio neanche''. Il dare tutto per scontato ha creato danni irreparabili,vincere anche se sei la Juve è difficile,rivincere è durissima ,farlo per quasi un decennio consecutivo è qualcosa che va oltre l'enorme. Eppure c'era gente che su quegli scudetti c'ha ''sputato''sopra ,sempre perchè da pecoroni sono andati dietro a certe correnti che vogliono insegnare come si tifa,come si vince,come si allena e come va gestito uno spogliatoio...gli Adani,i Trevisani e compagnia bella. La Juve non è mai stata per tutti e puoi essere chi vuoi,anche il miglior allenatore al mondo,ma se non fai lo sforzo di capire cosa cavolo è la JUVENTUS di strada non ne fai. Motta ha mille colpe,ma era tutto prevedibile,lo dissi sin dal suo arrivo...auguri a Motta perchè quando le cose vanno bene non ci sono problemi,ma quando le cose vanno un pò meno bene devi avere spalle larghissime e forti,altrimenti vieni tritato,in questo Allegri ,potete dire quello che volete,ma era un gigante.
  6. samu1897

    Fiorentina - Juventus 3-0, commenti post partita

    Da qui a fine maggio è lunghissima...
  7. samu1897

    Juventus - Empoli 1-1 (2-4 dcr), commenti post partita

    Il progetto di ridimensionamento messo in atto dal sionista J.E sta marciando dritto all'obiettivo. Un ex prescritto in panca,un ex Napoli a sperperare soldi e 20/25 mestieranti che non hanno idea di cosa sia quella maglia che stasera nella peggior figura di sempre era bianconera. 20 anni dopo Calciopoli J.E sta riuscendo di nuovo ad affossare la Juventus e la sua storia. Solo Agnelli può riportarla dove merita. Altrimenti aspettatevi la Serie B sul campo con questi.
  8. Tutto si è palesato come pensavo già ad agosto. Allenare la Juventus o qualsiasi altro top club non è come allenare il Bologna,devi saper gestire un gruppo e essere impermeabile alle pressioni enormi che ogni giorno hai. Motta vale un De Zerbi o un qualsiasi altro allenatore abituato alla metà classifica,dove vinci una partita e ne perdi 3 e nessuno ti dice niente,alla Juve non funziona così. La Juventus non è per tutti,Motta e Giuntoli hanno fatto la scommessa della loro vita,ma ad oggi l'hanno persa malamente,seppur basterebbe poco per raddrizzare la stagione.
  9. samu1897

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Quella almeno arrivò a un passo da una finale europea.
  10. samu1897

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Dicono che ci sono da aspettare 3 anni per fare bilanci.
  11. samu1897

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Ma per carità...usciamo da queste minestre riscaldatissime.
  12. samu1897

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Finalmente la prima sconfitta,ci si nascondeva tutti su questa imbattibilità che conta 0. La squadra è questa,mediocrità dilagante in tutti i suo interpreti,dalla presidenza in giù. Non c'è juventinità,la gente si bagna con Yildiz,bravino ma non mi sembra un cosiddetto crack,quel gol divorato grida vendetta,me lo aspetto da Vlahovic,non da uno con quei piedi. Detto questo,la stagione sarà questa,alti(pochi) e bassi...Motta avrà 5 mesi di fuoco,la pressione sarà sempre più crescente e dovrà gestirla,compito durissimo.
  13. samu1897

    Torino - Juventus 1-1, commenti post partita

    Squadra mediocre,ma non da oggi..la distruzione è iniziata anni fa.
  14. samu1897

    Analisi girone di ritorno 23/24 e girone d'andata 24/25

    Parlavo dei pareggi
  15. samu1897

    Analisi girone di ritorno 23/24 e girone d'andata 24/25

    Se non sbaglio nell'anno del primo scudetto dei 9,furono 15 i pareggi e 23 le vittorie. Direi cifra facilemente raggiungibile.
  16. Poi però il messaggio si perde visto che quelli della prima squadra non sanno minimamente cosa sia la Juventus.
  17. samu1897

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Detto che Motta non era,non è e non sarà mai un profilo giusto per la Juventus come la intendo io e tantissimi altri tifosi,il problema in questi ultimi 4-5 anni non è mai stato l'allenatore. Mi sembra chiaro che c'è una cosa che manca e manca dall'alto...la juventinità,sapere quanto pesa quella maglia ,mettere sul campo ogni energia possibile sempre e comunque. Essere coerenti con il motto ''fino alla fine'',metterlo in atto e non usarlo come bimbiminkia nei post su Instagram. La Juventus è una cosa seria e se questo messaggio la società non riesce o semplicemente non vuole diffonderlo vivremo lustri interi votati alla mediocrità.
  18. Premessa importante,da 4 anni a questa parte di Juve ne ho vista veramente pochissima...il calcio senza pubblico e il VAR hanno affievolito quel poco di passione che mi era rimasta.Ieri sera ho dato un mezzo sguardo alla partita,forse la seconda o terza volta che lo faccio in stagione. A me sembra che dell'idea iniziale di calcio che si cominciava a vedere, oggi sia rimasto già ben poco,è cambiato l'atteggiamento e le assenza poco c'entrano,se dai l'impronta,gli interpreti non dovrebbero poi avere importanza. Vedo meno spavalderia nell'affrontare la partita,tutto molto più compassato ,passaggi fine a se stessi con gli avversari che si chiudono lasciandoti nessuna possibilità di sfondare,hai un giocatorino di 1metro e 60 che lo fanno passare per Garrincha,ma mi sembra molta scena e pochissimi spunti decisivi. Diamo i 3 anni di tempo a Thiago Motta poi tiriamo le conclusioni,ma i 3 anni devono avere le stesse difficoltà dei precedenti...squalifiche di giocatori,punti tolti a metà stagione,VAR che toglie 10 punti a stagione perchè ti chiami Juventus... Per ora va tutto bene comunque,non si perde,non si vince,non si segna e non si subisce.
  19. samu1897

    Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

    Non si vince e non si perde,non si segna e non si subisce... Mah. Con tutte le attenuanti che volete,ma gli infortuni ormai sono una costante degli ultimi anni,con l'unica differenza che in passato avevi praticamente 2 squadre a disposizione,oggi ti presenti in una gara di Champions con 3 cambi di movimento massimo possibile... Squadra indecifrabile,Conceicao lo facciamo passare per chissà quale fenomeno,ma è poco più che un giocatore normale,nella Juve di 6-7 anni fa non avrebbe mai visto il campo,Koopmeiners comincia a darmi ragione sul fatto che fuori da Bergamo sono proprio altra roba. Squadra compatta per carità,ma non tirare mai in porta è abbastanza grave. Siamo a fine novembre,in corsa su tutto ok,ma con tutti gli impegni che ci saranno ,alla lunga è dura continuare con questo trend.
  20. samu1897

    Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

    L'avevo scritto domenica dopo il 4-4,lo ribadisco dopo il 2-2...la Juventus attuale è una squadra mediocre. Squadra costruita male,hanno cercato di mettere qualche pezza a lacune passate,l'impegno è ammirevole ma mi fermo lì. Il non aver preso un vice Vlahovic grida vendetta,se poi l'allenatore ancora non ha capito che il giocatore più tecnico e forte in rosa (Yildiz)va messo il più possibile vicino la porta,diventa ancora più difficile. Invece ieri sera lo fa entrate a 20' dalla fine e lo mette largo,dove diventa uno dei tanti. Nelle ultime 3 partite hanno subito qualcosa come 50 tiri...fortunatamente tra avversari scarsi e portieri che fanno i fenomeni(Perin vs Stoccarda) il passivo di reti subite è basso. Detto questo,giusto dare tempo a Motta,ma anche lui deve cominciare a pensare che la panchina dove siede scotta e tante genialate non puoi farle.
  21. samu1897

    Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

    2 squadre mediocri,partita senza senso.Brava e fortunata la Juve a non prendere il 5-2 ,sarebbe finita malissimo...l'inerzia lì è girata e con la mossa quasi della disperazione(Yildiz) l'hai pareggiata,con un recupero onesto e un arbitro normale probabilmente la portavi anche a casa. Bene così,la Juve può solo migliorare,viste le assenze .
  22. Assurdo come tutti vi concentriate sul fatto dell'ingaggio,soldi e menate varie...
  23. Quali sono le discriminanti in caso di arrivo a pari punti? Perchè penso che se c'è una cosa positiva in questa assurda formula è quella ad esempio di provare a segnare sempre qualche gol in più ed evitare di prendere magari un gol a fine partita anche se la stai vincendo 4-0 perchè magari un +1 o uno 0 in differenza reti cambia parecchio credo.
  24. Buona fortuna. L'idea di calcio è importante ma se non riesci a sopportare la pressione che la panchina della Juve ti mette addosso,sarà uno dei tanti allenatori passati a Torino,sponda bianconera.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.