Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

samu1897

Utenti
  • Numero contenuti

    1.607
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di samu1897

  1. Premessa importante,da 4 anni a questa parte di Juve ne ho vista veramente pochissima...il calcio senza pubblico e il VAR hanno affievolito quel poco di passione che mi era rimasta.Ieri sera ho dato un mezzo sguardo alla partita,forse la seconda o terza volta che lo faccio in stagione. A me sembra che dell'idea iniziale di calcio che si cominciava a vedere, oggi sia rimasto già ben poco,è cambiato l'atteggiamento e le assenza poco c'entrano,se dai l'impronta,gli interpreti non dovrebbero poi avere importanza. Vedo meno spavalderia nell'affrontare la partita,tutto molto più compassato ,passaggi fine a se stessi con gli avversari che si chiudono lasciandoti nessuna possibilità di sfondare,hai un giocatorino di 1metro e 60 che lo fanno passare per Garrincha,ma mi sembra molta scena e pochissimi spunti decisivi. Diamo i 3 anni di tempo a Thiago Motta poi tiriamo le conclusioni,ma i 3 anni devono avere le stesse difficoltà dei precedenti...squalifiche di giocatori,punti tolti a metà stagione,VAR che toglie 10 punti a stagione perchè ti chiami Juventus... Per ora va tutto bene comunque,non si perde,non si vince,non si segna e non si subisce.
  2. samu1897

    Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

    Non si vince e non si perde,non si segna e non si subisce... Mah. Con tutte le attenuanti che volete,ma gli infortuni ormai sono una costante degli ultimi anni,con l'unica differenza che in passato avevi praticamente 2 squadre a disposizione,oggi ti presenti in una gara di Champions con 3 cambi di movimento massimo possibile... Squadra indecifrabile,Conceicao lo facciamo passare per chissà quale fenomeno,ma è poco più che un giocatore normale,nella Juve di 6-7 anni fa non avrebbe mai visto il campo,Koopmeiners comincia a darmi ragione sul fatto che fuori da Bergamo sono proprio altra roba. Squadra compatta per carità,ma non tirare mai in porta è abbastanza grave. Siamo a fine novembre,in corsa su tutto ok,ma con tutti gli impegni che ci saranno ,alla lunga è dura continuare con questo trend.
  3. samu1897

    Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

    L'avevo scritto domenica dopo il 4-4,lo ribadisco dopo il 2-2...la Juventus attuale è una squadra mediocre. Squadra costruita male,hanno cercato di mettere qualche pezza a lacune passate,l'impegno è ammirevole ma mi fermo lì. Il non aver preso un vice Vlahovic grida vendetta,se poi l'allenatore ancora non ha capito che il giocatore più tecnico e forte in rosa (Yildiz)va messo il più possibile vicino la porta,diventa ancora più difficile. Invece ieri sera lo fa entrate a 20' dalla fine e lo mette largo,dove diventa uno dei tanti. Nelle ultime 3 partite hanno subito qualcosa come 50 tiri...fortunatamente tra avversari scarsi e portieri che fanno i fenomeni(Perin vs Stoccarda) il passivo di reti subite è basso. Detto questo,giusto dare tempo a Motta,ma anche lui deve cominciare a pensare che la panchina dove siede scotta e tante genialate non puoi farle.
  4. samu1897

    Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

    2 squadre mediocri,partita senza senso.Brava e fortunata la Juve a non prendere il 5-2 ,sarebbe finita malissimo...l'inerzia lì è girata e con la mossa quasi della disperazione(Yildiz) l'hai pareggiata,con un recupero onesto e un arbitro normale probabilmente la portavi anche a casa. Bene così,la Juve può solo migliorare,viste le assenze .
  5. Assurdo come tutti vi concentriate sul fatto dell'ingaggio,soldi e menate varie...
  6. Quali sono le discriminanti in caso di arrivo a pari punti? Perchè penso che se c'è una cosa positiva in questa assurda formula è quella ad esempio di provare a segnare sempre qualche gol in più ed evitare di prendere magari un gol a fine partita anche se la stai vincendo 4-0 perchè magari un +1 o uno 0 in differenza reti cambia parecchio credo.
  7. Buona fortuna. L'idea di calcio è importante ma se non riesci a sopportare la pressione che la panchina della Juve ti mette addosso,sarà uno dei tanti allenatori passati a Torino,sponda bianconera.
  8. Interessante vedere la fiducia che avete in Giuntoli,che ai miei occhi non sembra nè carne nè pesce...
  9. samu1897

    UFFICIALE | Allegri esonerato con effetto immediato

    Certo che era premeditata,lo dipingono come un giullare,ma è molto più intelligente e scaltro di quanto facciano credere. Sapeva da mesi di essere fuori,stai vincendo un trofeo,ti hanno combinato di tutto in 99 minuti di gara...quello era l'unico modo per uscire di scena.
  10. samu1897

    UFFICIALE | Allegri esonerato con effetto immediato

    Come disse la triade,noi togliamo il disturbo,ma vedrete che banditi verranno dopo di noi...qui sarà la stessa cosa. Preparatevi bene che non si è visto ancora niente,questo è uno zucchero...
  11. samu1897

    UFFICIALE | Allegri esonerato con effetto immediato

    Chi arriverà dopo dovrà avere le spalle belle larghe...auguri.
  12. samu1897

    UFFICIALE | Allegri esonerato con effetto immediato

    Se pensate che il problema era Allegri siete lontanissimi... Se non avete capito che c'è una guerra interna è molto grave. Eppure molti hanno vissuto Farsopoli,qui siamo al secondo capitolo,il mandante è sempre lo stesso. Il suo cognome è Elkann.
  13. samu1897

    Atalanta - Juventus 0-1, commenti post partita

    Allegri sta cosa l'ha sempre fatta,la vittoria è dei giocatori e lui li lascia soli sul campo in quei momenti.
  14. Spiaze,spiaze moltissimo per quegli ''juventini'' che speravano di perdere.Questa coppa è tosta da digerire per voi.
  15. https://www.calcioblog.it/post/inter-verona-cambia-la-designazione-ecco-chi-arbitrera
  16. Fierissimo di non perdere più neanche un minuto della mia vita a seguire questa buffonata senza fine,mi dispiace solo per quei ragazzi che indossano la maglia della Juve che si dannano in campo per un sogno che rimane tale,questi pezzi di mè sono ingiocabili. In settimana sono riusciti pure a farsi cambiare designazione arbitrale e se ne deve conoscere ancora il motivo...
  17. Peccato che al tempo,il corto muso era riferito alla classifica finale,vincere di un punto o 10 è uguale. Poi ai mistificatori della realtà piace raccontare quello che piace al mainstream.
  18. samu1897

    Fiorentina - Juventus 0-1, commenti post partita

    3 punti ,il resto è filosofia spicciola di cui non se ne fa niente.
  19. samu1897

    Riconoscete questa azione?

    Chi non l'ha visto e non ha vissuto quell'epoca non può capire cosa fosse Baggio nei primi anni 90...nel biennio 93-94 era assolutamente e senza nessun dubbio alcuno,il più forte giocatore al mondo,determinante e decisivo come pochi nella sua epoca. Il rigore di Pasadena gli ha tolto il secondo pallone d'oro consecutivo e magari un mondiale vinto praticamente da solo. Poi possiamo fare tutta la filosofia che vogliamo sul fatto che la sua carriera è stata più in provincia che nelle grandi squadre,la sciarpa,il rigore non calciato,il buddismo e la caccia...tutte ca*ate che poco c'entrano con un vero fenomeno. La poesia del calcio passa da giocatori come lui non certo da quelle mezze fig*ette che calcano i campi oggi.
  20. samu1897

    Udinese - Juventus 0-3, commenti post partita

    Si capisce dal numero di pagine del topic come vanno le cose...
  21. samu1897

    Juventus - Milan 0-1, commenti post partita

    Ancora guardate le partite???? veramente fate?100 minuti della vostra vita ?
  22. Neanche così male considerata la farsa a cui stiamo assistendo... 2 sono le cose,o lo juventino medio è masochista per non dire stupido o la passione è tanta ,perchè io personalmente non ho (da quando hanno inventato la farsa virus) intenzione di dare più un euro in nessun botteghino di nessuno stadio italiano. Spendere 150-200 euro circa per una trasferta di 600km e assistere a qualcosa che è lontanissimo da quello sport che mi faceva sognare da bambino degli anni 80-90 è fuori da qualsiasi mio pensiero.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.