-
Numero contenuti
7.455 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Ti scrivo qua perchè l'altro thread è chiuso ... mi spiace che te la sia presa, non volevo mancarti di rispetto, voleva essere una battuta, probabilmente mal riuscita ... però permettimi, se metti pogba in prima fascia, perchè non dovresti metterci anche pjanic? Cos'ha fatto di così incredibile finora il francese nella sua carriera?
-
col tempo capirai che quassù è preferibile evitare certe uscite... Lo dico per te, perché facevo così anch'io e a furia di sanzioni e richiami ho cambiato tono. Qui bisogna rispettarsi tutti, altrimenti quest'angolo va a farsi fottere.
Detto questo, io non denigro Pjanic, anzi penso che negli ultimi due anni sia stato vittima del contesto di giocato di una Juve inguardabile e del reparto poco all'altezza.
La mia considerazione nasce dal fatto che le squadre che giocano per i nostri obiettivi, hanno in squadra gente superiore, tutto qui. Il valore assoluto di Pjanic non si può ridurre solo alle punizioni o ad una buona tecnica. In altre componenti non eccelle, verticalizza poco e tende a rallentare la giocata, fisicamente è inferiore a quasi tutti, il passo pure, di testa lasciamo stare, gol e assist ormai non fanno più parte del suo repertorio perché gioca fisso in una zona di campo (secondo me non sua) molto arretrata. Può fare la mezz'ala? Forse. Può fare la mezz'ala in un top club? Secondo me no.
Pogba è di un altro pianeta, a parte le vittorie che ha raggiunto (ha praticamente vinto tutto tranne la CL e gli europei e il pallone d'oro), credo non ci siano troppi dubbi sulle sue capacità. Quest'anno ha segnato quasi 20 gol... Fisicamente è un animale, tecnicamente pure... Ha anche due o tre anni in meno.
Due categorie differenti, secondo me.
-