leggo che servono attaccanti o trequartisti, secondo me invece, dopo aver preso Rugani al quale far fare le ossa con Bonucci-Barzagli e Chiellini, servirà prendere degli esterni difensivi..
Evra e Lichtsteiner non sono eterni e pensare di poterli rimpiazzare solo con Caceres, Asamoah e Padoin mi sembra poco .. servirebbe almeno un esterno in prospettiva che possa farsi le ossa (per esempio in coppa italia) o durante il turnover che si renderà necessario nei periodi più pesanti, in modo da avere dei giocatori pronti a subentrare ad infortuni o ad un normale ricambio generazionale..
Inoltre, credo che la domanda sul mercato sia vaga e la risposta di Marotta molto evasiva..
Non si è parlato abbastanza del mercato in uscita:
Ogbonna 10-12 milioni,
Llorente 8-10
più altre cessioni "minori" potrebbero portare un bel gruzzolo nelle casse bianconere che potrebbe servire o a ripianare il bilancio o a tentare l'acquisto di 1-2 giocatori per completare definitivamente la rosa.. (ovviamente il tutto low cost o alla fine del mercato)..
considerando le cessioni di cui sopra, io credo che si debba intervenire proprio sugli esterni perchè gli altri ruoli sono abbastanza coperti
PORTIERI: buffon, neto e si pensa alla promozione di un giovane primavera (non ricordo il nome)
CENTRALI (difesa) : chiellini, bonucci, barzagli, rugani e all'occorrenza caceres
ESTERNI (difesa e centrocampo) : lichtsteiner e caceres (destra), asamoah e evra (sinistra) + all'occorrenza il sempre santo padoin
CENTRALI (centrocampo) : marchisio, vidal, pogba, khedira, sturaro, pereyra che può anche fungere da trequartista (così come può farlo il principino)
ATTACCANTI: morata, dybala, zaza, mandzukic
io venderei anche Marrone e darei in prestito Coman per fargli fare esperienza.. o ancora meglio, lo venderei con la formula Zaza-Berardi: la clausula di recompra. questo vorrebbe dire plusvalenza sicura, dare la possibilità al giocatore di fare esperienza e maturare e soprattutto poterlo riportare a Torino ad un prezzo prefissato..