Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Renatoizzo83

Utenti
  • Numero contenuti

    3.580
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Renatoizzo83

  1. Renatoizzo83

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Secondo me deve aggiungere qualcosa per vincere su rosso e erba, dove tirare forte non sempre basta. Sul rosso servono palle corte e palle piene di spin, sull'erba servono percentuali di servizio molto alte e molti colpi vincenti con discese a rete più frequenti. Ovviamente per il suo livello bastano poche cose in più eh, ci mancherebbe
  2. Renatoizzo83

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Si ma almeno puoi palleggiare e provare a dare ritmo alto. Che poi se ci pensi lo scorso anno sul rosso ha perso in semi a Montecarlo derubato dall'arbitro e poi in semifinale al Roland Garros al quinto da Alcaraz. Poi però devo dire che il suo gioco sul rosso lo ha portato quest'anno a sofferenza fisica; infatti in una recente intervista Cahill ha detto che dovranno rivedere il passaggio Miami Rosso che per sinner è stato troppo brusco. Ha avvisato problemi a Montecarlo, Madrid, ha saltato Roma per infortunio e al Roland è arrivato al quinto con Alcaraz cotto.
  3. Renatoizzo83

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Io personalmente non lo vedo così competitivo sull'erba come molti dicono. Sì è vero l'erba è una superficie veloce, ma il gioco di sinner si basa su ritmo altissimo con scambi puliti e palline prese di controbalzo con piedi ben piantati sulla linee di fondo. Sull'erba la pallina rimbalza come le pare e gli scambi sono molto brevi, e sicuramente non sono scambi da ritmo alto. Sull'erba il colpo vincente è molto più fondamentale del ritmo, e quindi sinner cala. Secondo me il fatto che sul rosso si palleggi di più lo rende più adatto rispetto all'erba per una vittoria di prestigio extra cemento.
  4. Renatoizzo83

    Lille - Juventus 1-1, commenti post partita

    Ma io mi domando quando lo Sporting prendeva 2 anni fa gyokeres dal Coventry la nostra società che faceva?
  5. Signori e signori altri 3 gol di gyokeres, al momento l'attaccante più forte d'Europa. E che Sporting, una squadra spettacolare.
  6. Però perdonami, al club possono parlare pure per settimana ma tutti fanno o hanno fatto altro di mestiere. Iniziamo a rispettare le professioni però; nessuno di noi ha studiato per essere arbitro per cui non sappiamo nulla di regolamenti e come si arbitra. Questo vale un po' in tutta la vita: le professioni vanno rispettate e mai giudicate se non si hanno le competenze
  7. Mentre voi discutete sull'ultima azione io dico che la vergogna più grande di come è pensato ora il VAR è fischiare il fuorigioco di thuram in occasione dell'occasione di taremi. È la morte del calcio: qualcuno mi dovrà spiegare che vantaggio ne trae thuram da quell'unghia in fuorigioco!! È una cosa schifosa chiamare un fuorigioco così
  8. Renatoizzo83

    Calcio Estero • Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue1, Eredivisie

    Ragazzi ma che è attaccante è gyokeres? È spaventosamente forte. E in generale lo Sporting è una squadra splendida!. Peccato che l'allenatore se ne vada, questi possono fare strada anche in Champions.
  9. A proposito di gioco propositivo, solidità difensiva, e atteggiamento europeo ho appena scoperto che siamo la seconda squadra di Champions dopo lo Young Boys per numero di tiri subiti, ovvero 19,7 a partita!!!
  10. Renatoizzo83

    La visione "di parte" della lettura dei numeri

    Vedendo la squadra come palleggia bene a me sembra che la rosa abbia grande qualità tecnica e che sia la più forte dal 2018 in poi. Manca però la capacità di creare gli 1vs1 che sono l'essenza dello sport di squadra di contatto. Subiamo pochissimo perché la squadra è forte e tiene tanto la palla. Ma facciamo tutto ad una lentezza disarmante. A questo punto converrebbe tenere molto meno la palla e giocare molto di più in contropiede a campo aperto dove fin'ora abbiamo visto le cose più belle.
  11. Renatoizzo83

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Si, ma la crescita di sinner è stata costante e sembra continuare. Alcaraz ha iniziato la carriera molto più sparata di sinner ma ora ha difficoltà a fare un altro step. Non per niente quest'anno con 2 master vinti e 2 slam vinti ha 3000 punti di Ritardo da sinner che ha vinto anche lui 2 master e 2 slam. Dai non puoi perdere da machac e van der zandchulp
  12. Uomo di gran classe, perfetto stile Juve. Mi ricorda in tutto e per tutto allegri (il primo, il secondo purtroppo si è trovato in una distruzione societaria ed è impazzito) quando venne da noi, anche come gioca la squadra. Sempre equilibrata e propositiva, con grande tranquillità. Da proprio l'impressione di forza in campo. Una gran bella scelta, complimenti alla società. Io non lo conoscevo e devo dire che sembra nato per stare sulla nostra panchina.
  13. Renatoizzo83

    Lipsia - Juventus 2-3, commenti post partita

    Bella bella e ancora bellissima vittoria. Devo dire che questa squadra da sicurezza di poter sempre vincere solo a guardarla, trasmette tranquillità. Da le stesse sensazioni della Juve fino al 2019. E tecnicamente mi sembra che con i nuovi acquisti, con il buon recupero di fagioli e la crescita di cambiaso, si sia alzata l'asticella. Ciò che non mi è piaciuto è stato il modo di difendere, molto arrangiato, nel finale dove potevamo prendere gol in più occasioni. Li non abbiamo dato la sensazione di compattezza data sempre fin'ora.
  14. Renatoizzo83

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Lipsia-Juventus

    La domanda è: ma se mkennie è stato sempre titolare con Pirlo, allegri e ora con motta un motivo ci sarà oppure sono tutti stupidi? Sinceramente nemmeno io lo capisco, perché in campo non mi fa impazzire ma a questo chiunque viene non lo smuove. Boh.
  15. Renatoizzo83

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Alcaraz sul 3-0 del tiè break si è trasformato nel dio del tennis, pazzesco. Che spettacolo
  16. Bah, anche in questa abbiamo iniziato a giocare a calcio solo in vantaggio e lo abbiamo fatto con un calcio di rigore. Per il resto abbiamo fatto 3 tiri in porta e 3 gol e un primo tempo in cui ho staccato a 3 dalla fine all'ennesimo giro palla inutile. È evidente che il nostro problema è ancora la quasi nullità di palle gol che creiamo.
  17. Renatoizzo83

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Genoa-Juventus

    Speriamo di non vedere l'ennesimo giro palla a modalità "mia nonna che si alza dalla sedia a rotelle". E soprattutto mi auguro che si vada più in verticale producendo 5/6 occasioni da gol in più. Ricordiamoci che pur quando abbiamo vinto per 3-0 abbiamo tirato in porta al massimo 5 volte.
  18. Che spettacolo di giocatore, se avesse avuto il fisico avrebbe raggiunto anche il pallone d'oro. Quando aveva la palla era sempre una possibile occasione da gol per noi: i suoi coast to coast fantastici.
  19. Sarà capace di riaccendere la spina con la testa? Quando hai staccato a certi livelli anche per pochi giorni poi e' dura rientrare.
  20. Renatoizzo83

    Empoli - Juventus 0-0, commenti post partita

    Però il work in progress attualmente è bruttino. Non ho ancora capito che cosa dovrebbero fare i giocatori con il pallone tra i piedi per motta: non vedo tentativo di duetti e triangolazioni, non vedo nemmeno una velocità di movimento palla, vedo davvero molto poco. E lo dicevo anche dopo le prime 2 partite, in cui abbiamo fatto 6 gol ma tirando i media come le altre 2, ovvero poco. Per il resto conosco Motta ed sempre stato uno di "prima non prenderle" che a me sta benissimo perché è anche la mia filosofia, ma stiamo davvero molto indietro come trame offensive. Poi una cosa mi sembra evidente: in 4 partite abbiamo creato solo quando si è acceso yildiz e vederlo così relegato sulla fascia non mi piace. Il pressing poi è ai minimi storici: pressiamo in avanti solo quando la squadra avversaria ricomincia dal portiere. Ripeto: motta ha sempre ottenuto eccellenti risultati senza proporre chissà quale gioco offensivo (ha il record di una vittoria a napoli per 1-0 con 0 tiri in porta..) ma qualcosina di nuovo mi piacerebbe vederlo. Capitolo giocatori: non so cosa aspettarmi da loro, io vedo una rosa con troppi stranieri e costituita da tanti giovani che ad oggi non sono né carne né pesce.
  21. Renatoizzo83

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Modesto non direi, anzi. Ha fatto finale a Washington, ha battuto 3-1 bergs ai US iper, ha battuto Tommy paul a Cincinnati ed è il numero 30 al mondo
  22. Renatoizzo83

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Brutta brutta sconfitta di cobolli considerando anche la sua vittoria agli US open e il suo ultimo periodo sul cemento. Ma la Davis è questa, competizione in cui il numero 72 al mondo può battere il numero 30. Noi italiani ne sappiamo se torniamo a gli anni 90..
  23. Renatoizzo83

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Ragazzi, sinner ha vinto un 1000 e uno slam con una prima di servizio poco sopra il 50%. Agli AO e ad inizio anno il servizio era un'arma e lo ha aiutato a vincere, in questo periodo è talmente forte che non ha nemmeno bisogno del servizio. Pazzesco
  24. Renatoizzo83

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Draper che vomita in campo... Ma che condizioni ci sono in questo momento a New York?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.