Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ale0306

Utenti
  • Numero contenuti

    8.348
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che Ale0306 ha vinto risale al 8 Dicembre 2011

Ale0306 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

8.216 Guru

Su Ale0306

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 03/06/1973

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

24.848 visite nel profilo
  1. Ale0306

    (TS) "Richiamo di preparazione per Koopmeiners"

    E' sempre quello, il problema a mio parere è tutt'altro che fisico.
  2. Ale0306

    (TS) "Richiamo di preparazione per Koopmeiners"

    All'Atalanta non ha mai brillato per le sue qualità fisiche, chi pensa il contrario non l'ha mai visto giocare. E' sempre stato un calciatore compassato, capace di velocizzare il gioco indistintamente con tocchi di prima in profondità o con lanci da 40 metri, con movimenti senza palla che lo mettevano in condizione di tirare a rete. La differenza è lo stato mentale, questo ragazzo è totalmente depresso e/o distrutto dal punto di vista della propria autostima, non è detto che possa ritornare quello che è stato e non sarà certo un richiamo di preparazione a migliorarne le prestazioni.
  3. Ale0306

    (Video) Cori per Tudor e la squadra

    Mah, sai... Moggi quell'anno l'aveva anche fatta fuori dal vasino creando una squadra un pò troppo in là con gli anni, i fatti hanno dimostrato che quel gruppo era arrivato al "canto del cigno" con la vittoria nel mondiale, non so se Moggi avrebbe avuto la lungimiranza di rinnovarla come avrebbe dovuto e potuto. Sta di fatto che grazie a calciopoli siamo stati depredati, la cessione di Ibra per 24 milioni è stata una rapina a mano armata e anche quelle del pallone d'oro per un tozzo di pane non è stata da meno, il tutto nel silenzio generale di una tifoseria che non è mai stata ne coesa ne determinata a difendere la propria fede calcistica. Una cosa è certa, la nostra tifoseria non è assolutamente migliore delle altre, anzi.
  4. Ale0306

    (Video) Cori per Tudor e la squadra

    Non mi pare si dica questo. Il cambio era diventato indispensabile, e lo dico da Mottiano, perché ormai chi sarebbe dovuto intervenire per impedire questo sfascio totale tra squadra e allenatore non è mai intervenuto con la tempestività e la fermezza necessaria. Il calendario resta complicato, abbiamo tre trasferte contro le nostre principali competitors e abbiamo un gruppo di calciatori che al momento sembra tutto fuorché determinato e cazzuto, un gruppo di gente che ha dimostrato di non avere mai carattere, orgoglio e dignità. Mi sfugge chi sia il difensivista contropiedista che si faceva incartare da Frosinone e Udinese (o meglio, la mia idea ce l'ho, ma in quel caso allora non stai sicuramente parlando di Motta).
  5. Ale0306

    (Video) Cori per Tudor e la squadra

    Io so solo una cosa, che da inizio stagione ho urlato, e incitato fino a sgolarmi per 120 minuti a partita (si, compreso la mezz'ora di riscaldamento e degli inni pre-partita), sempre a spese mie, senza chiedere nulla alla Società e senza pretendere spiegazioni o incontri o chiarimenti a dirigenti, calciatori o allenatori.. Questo è quello che deve fare un vero tifoso, un tifoso che molto umilmente si ritiene una nullità rispetto alla Juventus, e a cui non è mai passato minimamente per la testa di poter essere più importante della stessa.
  6. Ale0306

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    In realtà io ho sempre presenziato e tifato fino a perdere la voce con qualsiasi allenatore ci fosse seduto sulla panchina, pur detestando l'apatica idea di calcio di Allegri. Vedere già dalla partita con il Verona uno stadio (non solo la curva) che aveva abbandonato completamente la squadra e che anzi le tifava contro, è stato aberrante e devastante per la mia idea di tifo. Si fottessero tutti, il tifo soltanto per la propria parrocchia non fa per me, mi vergogno di appartenere a questa tifoseria.
  7. Ale0306

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per me è esattamente il contrario. Sono così deluso da tutti (calciatori, dirigenti, tifoseria) che questa sera me ne andrò in giro fregandomene altamente di tutto e di tutti.
  8. Ale0306

    (Video) Cori per Tudor e la squadra

    Magari, se fossimo quel tipo di tifoseria non saremmo mai finiti in serie B nel 2006. I tifosi della Lazio per evitare il fallimento nel 2002 hanno messo a ferro e fuoco la città, noi siamo tutto chiacchiere e distintivo.
  9. Ale0306

    (Video) Cori per Tudor e la squadra

    Quanto gli importa della squadra lo hanno dimostrato chiaramente nell’ultimo mese, zero totale. Evidentemente hanno ottenuto qualcosa a livello personale, unica cosa che gli è sempre importata.
  10. Perché quella gente fa parte del sistema, hanno amici e coperture in ogni ambito. Come in una scacchiera, ogni pedina è coperta e tutelata da altre, non se ne uscirà mai.
  11. Del Piero ha competenza enorme, è intelligente e soprattutto ha ben chiaro cosa significhi la Juventus e giocare con quella maglia addosso. Ti consiglio di dare un'occhiata all'intervista/Speciale di qualche mese fa su Sky, ha carisma e consapevolezza tali da poter trasmettere i messaggi in maniera chiara e inequivocabile. Oltretutto stiamo parlando di una figura che deve essere carismatica e di riferimento anche e soprattutto per i giocatori di oggi che si avvicinano alla Juventus, di conseguenza è chiaro ed evidente che Michel in questo senso non avrebbe lo stesso impatto.
  12. Io non ti ho detto che non avete diritto di discuterne in questa sede, ho detto che in questo momento sono così sconfortato dal fallimento di questo progetto sportivo (che va ben oltre il mancato conseguimento di risultati in questa stagione) da non riuscire a pensare ad altro.
  13. A mio parere il calciatore "da Juve" deve dimostrare qualcosa di più di quello che ha messo sul piatto Cambiaso in questa ultima stagione. Vengo da una generazione che ha visto imporsi i Torricelli e i Zambrotta, gente che per quanto fosse partita dal basso per arrivare al vertice del mondo non ha mai perso l'umiltà e la dedizione totale verso la squadra, quello che ho visto da Cambiaso negli ultimi 6 mesi mi ha fatto pensare che forse diventerà un grande giocatore ma non sarà mai un Uomo da Juventus. Per questa ragione penso che un bel fiocchetto sul pacco ce lo metto volentieri, 60 milioni e tanti auguri di buona vita.
  14. Ale0306

    Chi dovrebbe fare il capitano alla Juve?

    Non lo merita nessuno, dovremmo andare in campo senza fascia perché questi sono tutti senza orgoglio ne dignità. Facciamo che la diamo a Gatti che è il meno colpevole sotto questo punto di vista.
  15. Io non ne faccio una questione tecnica, perché i ragazzi acquistati sono tutti indubbiamente validi sotto quel punto di vista. Il problema vero è un altro, ovvero che ha inanellato una serie di acquisti di “uomini senzapalle”, condizione che li rende tutti assolutamente inadatti ad indossare la nostra maglia.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.