Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ximelez

Utenti
  • Numero contenuti

    836
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

372 Buona

1 follower

Su Ximelez

  • Titolo utente
    Primavera
  • Compleanno 21/11/1992

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Milano - Lecce

Visite recenti

6.624 visite nel profilo
  1. Ximelez

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La Rosa della squadra non è inferiore a Bologna e Lazio e, forse, nemmeno a quella del Napoli. C’è da riconoscere il fatto che l’infortunio di Bremer ha tagliato e non poco le gambe alla squadra ma Motta credo abbia sbagliato e non poco nella gestione dello spogliatoio. In primis la fascia di capitano “volante”, finendo addirittura sul braccio di Koop in piena crisi e appena arrivato. Poi la cessione del capitano a metà stagione che anche solo dalla panchina avrebbe potuto comunque dare il proprio contributo, specialmente in questi mesi difficili. Come detto in precedenza da più persone, perdere fa parte del gioco, ci vuole però dignità nel farlo. Sono mesi che ormai i giocatori non lottano, si sciolgono come neve al sole alla prima difficoltà.
  2. Ximelez

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Giusto per portarci avanti, Tudor con che formazione giocherebbe? 3-4-2-1? un esempio potrebbe essere DiGre Gatti Veiga Kalulu Weah Loca Thuram Cambiaso Yildiz Conceicao Vlahovic Anche se così avremmo solo Kelly come eventuale quarto di difesa, con al massimo Savona e Locatelli adattati se necessitá.
  3. Ximelez

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Fagioli è un Morfeo, tecnicamente squisito ma mentalmente debole. La cosa che più ce lo fa rimpiangere è il suo passato bianconero e il fatto che attualmente non ci sono centrocampisti nettamente migliori di lui in rosa (se non Thuram) ma in ottica futura, sperando in una rosa migliore, per lui non credo ci sarebbe stato comunque spazio. Per intenderci, quando avevamo Pirlo-Pogba-Vidal-Marchisio lui avrebbe visto il campo col contagocce
  4. Ximelez

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Oltre a Del Piero presidente e un nuovo allenatore, servirebbero anche un paio di figure, tipo DT e DG, da affiancare a Giuntoli che rimarrebbe a fare “solo” il direttore Sportivo. Se come DG ultimamente si inizia a parlare di Chiellini, chi potrebbe essere il nuovo Direttore Tecnico?
  5. Ximelez

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Tudor, per il passato bianconero, mi intriga molto ma come allenatore diciamo che ha avuto per ora una carriera luci/ombre. Xavi bella scommessa, ho paura che possa essere un altro bel gioco ma senza concretezza. A Gasperini una chance va dato, quanto fatto con l’Atalanta non può passare inosservato. È anche vero però che con l’unica big che ha allenato ha fallito miseramente e l’età impedisce di pensare ad un progetto a lungo termine. Ma soprattutto lui lascerebbe ora la Dea per venire subito da noi? La vedo dura, se non impossibile, oltre che da regolamento non so se un allenatore può allenare due squadre diverse dello stesso campionato, ma su questo ammetto la mia totale ignoranza.
  6. Ximelez

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Grazie come sempre per le informazioni. In caso di esonero, circolano già alcuni nomi papabili?
  7. Ximelez

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il problema è sempre la non adeguata divisione dei ruoli, oltre ovviamente alla loro distribuzione alle persone giuste. Il presidente di un club, quasi sempre, ha un ruolo anche autoritario nei confronti dei giocatori, da noi invece fa solo il contabile. Servirebbe gente di spessore o comunque con un pedigree bianconero in quella posizione. Scendendo di grado, si dovrebbe tornare a quella che era la suddivisione dei ruoli ai tempi della triade con un direttore tecnico, uno sportivo e uno generale. Questo ovviamente vorrebbe dire “depotenziare” Giuntoli e, per diversi motivi, non credo proprio che il diretto interessato voglia accettare tale possibilità. Con un organigramma societario così l’allenatore sarebbe lasciato meno solo, avendo però meno scuse in caso di scarso rendimento.
  8. Ximelez

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Le critiche alle risposte altrui sono costruttive quando si argomentano. Visto che parliamo di fantamercato o fantallenatori, chi sarebbe il più indicato come nuovo allenatore?
  9. Ximelez

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La mia era un’iperbole, un modo per dire che gli allenatori disponibili e validi ORA sono pochi. Considerando l’ossatura attuale della rosa vedrei bene Conte o Gasperini ma ovviamente nessuno dei due lascerebbe la proprio squadra adesso, semmai a Giugno.
  10. Ximelez

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Esatto, hai centrato il problema. Paradossalmente l’unico libero in grado di adattare il modulo ai giocatori e non viceversa è Allegri, per quanto pratichi un calcio mesozoico.
  11. Ximelez

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Con Marotta ci siamo risollevati fondamentalmente grazie a due persone: Conte e Pirlo. Il primo ha messo le persone giuste nei ruoli giusti (che di sti tempi non è roba da poco) il secondo ha dato “tranquillità” al resto della squadra, nel senso che quando non sapevano che fare si passava la palla a lui ed era come metterla in cassaforte. A tutto questo poi col tempo si sono aggiunti i vari Vidal, Pogba, Licht e compagnia cantante. E avevamo già in rosa gente grintosa o abituata a vincere, vedi Buffon, Chiellini, Barzagli, ecc. Attualmente manca tutto questo. Abbiamo una rosa giovane e vergine di vittorie di prestigio. Per gestire una rosa del genere hai bisogno di un allenatore che sappia mettere i giocatori nel modo migliore di esprimersi, noi invece abbiamo un talebano per cui è più importante il modulo in sè rispetto a chi lo interpreta. E tutto questo non può che mettere in difficoltà i giocatori, specialmente se alle prime esperienze in una big. È ovvio che poi vedi le loro gambe tremare e il pallone pesare 200kg.
  12. Ximelez

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sinceramente capisco la posizione di Giuntoli che vuole difendere a tutti i costi le scelte fatte ad inizio stagione, mister compreso. Un allontanamento di TM sarebbe una sorta di ammissione di colpa. Così come molte delle cessioni fatte sono state dei rimpianti solo col senno di poi, vedi Kean che da noi l’anno scorso avrà fatto si e no un paio di gol tra tutte le competizioni pur avendo giocato un buon numero di gare. Lo stesso discorso vale per Huijsen, che nessuno di noi avrebbe rimpianto se fossero stati integri Bremer e Cabal e, quindi, non ci fosse stata la necessità di prendere Kelly, e Fagioli che soprattutto ad inizio anno avremmo tranquillamente accettato di sostituire con Koop. Il problema è che, attualmente, è evidente la frattura presente all’interno dello spogliatoio tra giocatori e allenatore. TM ha completamente perso il timone della squadra, creando malumori evidenti nel gruppo. A questo punto, più di Giuntoli, dovrebbe essere proprio lui che per dignità o amor proprio a decidere di andarsene. Un conto è non vincere pur lottando, un altro è aver smesso di lottare. Una minima base da cui ripartire c’è, cambiare ora potrebbe servire a non depauperare completamente il poco di buono che è rimasto e a porre le basi per il prossimo anno, considerando persa la stagione attuale.
  13. Ximelez

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sono i giocatori che secondo me hanno mollato per farlo esonerare
  14. Ximelez

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Però potrebbe, ha le caratteristiche fisiche giuste. Senza contare che in generale la squadra è perfetta per un 3-5-2: DiGre Gatti Bremer Kalulu Weah Locatelli Koop Thuram Cambiaso Yildiz Vlahovic
  15. Ximelez

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Avrebbe potuto smentire categoricamente, parlare di progetto e storie simili come fanno in tanti. E invece non ha chiuso la porta. Quest’anno secondo me ha aspettato fino all’ultimo di essere chiamato dalla Juve, ripiegando poi sul Napoli per non rimanere fermo. Uno come lui però servirebbe, anche solo per dare una svegliata ad alcuni elementi presenti in rosa. Con lui inoltre non sono nemmeno così sicuro di una partenza di Vlahovic, da usare magare come punta centrale classica con affianco un fantasista tipo Yildiz che gli gira attorno. Una sorta di Tevez-Llorente, ovviamente con le dovute differenze
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.