Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giampy88

Utenti
  • Numero contenuti

    6.490
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

4.654 Guru

5 follower

Su Giampy88

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

10.407 visite nel profilo
  1. Giampy88

    Genoa - Juventus 1-1, commenti post partita

    Ecco qui un fulgido esempio
  2. Giampy88

    Genoa - Juventus 1-1, commenti post partita

    Non abbiamo creato mezza occasione nemmeno per sbaglio, se non da due palloni regalati banalmente dal Genoa al limite della propria area, abbiamo fatto una delle partite più indecenti degli ultimi dieci anni, contro una squadra di dopolavoristi, eppure si parlerà solo ed esclusivamente del mancato rigore. Poi dicono che Allegri non è un uomo fortunato.
  3. Beh, credo che questa brutta storia sia in qualche modo la risposta a quello che è il vero equivoco che ruota attorno all'inchiesta Prisma da parte della Procura della Repubblica di Torino: come è stato possibile imbastire un'inchiesta di quella portata, con l'utilizzo ingente di intercettazioni telefoniche ed ambientali, con l'utilizzo di risorse economiche senza precedenti per un'inchiesta di quel tipo, con la smobilitazione di un numero spropositato di risorse umane, partendo semplicemente da quattro, cinque, dieci, venti plusvalenze incrociate?
  4. Giampy88

    Napoli-Inter, dialogo arbitro-Var

    Mah, in trent'anni quasi che seguo il calcio, non mi è mai capitato di vedere il giudizio sull'intensità di un tocco di piede sulla gamba dell'avversario all'interno dell'area di rigore, VAR o non VAR. Fino a due domeniche fa, ogni tocco di quel tipo in area di rigore, senza sfiorare minimamente il pallone, è sempre stato considerato come fallo.
  5. Giampy88

    Le condizioni di Vlahovic: solo crampi per lui

    Sinceramente ritengo che le critiche nei confronti del serbo siano dannatamente esagerate, dato che, nonostante i continui problemi fisici avuti negli ultimi due anni, nonostante i limiti evidenti nella protezione palla e nel gioco spalle alla porta, nonostante i limiti evidenti sul piano caratteriale, quando non c'è oppure quando viene sostituito da Milik/Kean, la differenza si nota enormemente.
  6. Premesso che per me quello di Darmian su Chiesa non è mai fallo (e non perché non lo prende in faccia, quella è una strozzata clamorosa!), cosa azzarola sto leggendo? Sono passati ormai sei anni dall'entrata in vigore della VAR e credo di non aver mai sentito/letto una roba del genere, anzi, ricordo anche di qualche rete annullata dopo svariate decine di secondi di possesso palla in giro per il campo.
  7. Giampy88

    Monza - Juventus 1-2, commenti post partita

    Anche secondo me. Se Mota è in posizione irregolare, quel gol è da annullare, dato che incide sia sulla giocata del difensore che gli sta attaccato, sia sulla (non) giocata del portiere.
  8. Giampy88

    Monza - Juventus 1-2, commenti post partita

    Se giochi a calcio, invece di stare sempre costantemente rintanato dietro con 11 uomini, i gol arrivano.
  9. Giampy88

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Monza-Juventus

    Mettere un bollito come Alex Sandro, che domenica scorsa ha fatto sembrare Messi un Cuadrado che ha 40 anni e che era appena rientrato da un infortunio di due mesi, in una partita estremamente importante per la classifica, dato che ci permetterebbe di andare momentaneamente in testa, per giunta in una gara in trasferta, dove non è che in genere brilliamo particolarmente, rappresenta uno dei punti più bassi dell'intera storia della Juve. Senza considerare poi il fatto che non ce ne sarebbe assolutamente bisogno, dato che giochiamo solamente una volta a settimana e soprattutto che lì dietro non siamo assolutamente in emergenza. Al contrario, ad oggi la difesa si presenta come un reparto in splendida forma ed in salute e soprattutto rappresenta uno dei punti di forza della squadra.
  10. Conte potrebbe avere uno stipendio altissimo nel caso in cui fosse cercato dalle big straniere e/o lui prendesse in considerazione di andare all'estero. Dato che, almeno a quanto sembra, lui voglia rimanere in Italia per non stare lontano dalla propria famiglia (e credo proprio che sia così, altrimenti un allenatore di quel calibro a quest'ora si sarebbe già accasato da qualche parte), ecco che, se vorrà di nuovo tornare in sella, per forza di cose dovrà calibrare le proprie richieste economiche a quelli che sono i parametri economici delle big italiane, che di sicuro non si avvicinano minimamente a quelli degli altri top club europei.
  11. Giampy88

    Juventus - Inter 1-1, commenti post partita

    In effetti arrivare in finale ed in semifinale di Champions con Porto, Benfica, Tottenham ed Eintracht nel proprio tabellone è un'impresa che potremo definire storica.
  12. Giampy88

    Juventus - Inter 1-1, commenti post partita

    Hai ragione, decisamente meglio i fenomenali nonni Darmian, Acerbi e Mikicoso, oppure ancora i mancati palloni d'oro Ciao, Calabria e Krunic. Con loro si che si vincono campionati e Champions League con la pipa in bocca.
  13. Giampy88

    Juventus - Inter 1-1, commenti post partita

    Si certo, se stessimo ancora negli anni '90, avresti sicuramente ragione. Ma nel 2023, in una Serie A che al massimo può fare invidia, e non so nemmeno fino a che punto, al campionato saudita, quella evidenziata mi sembra un'affermazione parecchio azzardata.
  14. Come si può benissimo vedere da questo video, non lo prende in faccia, per cui a mio avviso è un normale duello di gioco, come ce ne sono a decine in ogni gara, del tutto regolare, dato che parliamo di calcio e non di danza classica. Secondo me il vero problema, come ho scritto anche in precedenza, non è tanto il gol convalidato ieri ai prescritti, quanto piuttosto la difformità di giudizio e l'annullamento di gol che sono partiti da situazioni del tutto analoghe.
  15. Oggettivamente non era fallo, per cui credo proprio che non ci sia nulla da recriminare sul caso. Detto questo, il problema, ed anche a dir poco enorme, è dato da precedenti episodi, del tutto analoghi a questo, in cui sono stati annullati dei gol che non dovevano essere in alcun modo annullati (vedi ad esempio i casi del gol di Kean contro il Verona, del gol di Piccoli contro il Milan oppure ancora del gol di Di Maria contro il Napoli lo scorso anno allo Stadium). Ci vorrebbe una maggiore uniformità di giudizio e soprattutto ci vorrebbe una modifica sostanziale del protocollo VAR, in modo tale da punire solo ed esclusivamente le eventuali informazioni commesse dall'attaccante nel momento in cui va a rete, tralasciando totalmente quello che è avvenuto a 30,40,50,60 metri di distanza.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.