Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giampy88

Utenti
  • Numero contenuti

    6.598
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Giampy88

  1. Giampy88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Esatto, ed è la stessa identica roba capitata quest'anno al Milan, dove persino un leone navigato come Sergio Conceicao, memore della situazione legata al suo predecessore Fonseca, sembra un agnellino bagnato, che non può/non è capace di appendere al muro e sbattere in tribuna gente che cammina in campo o che fa solamente cappellate clamorose, come Maignan, Leao e Theo. E anche in quel di Milanello, caso strano, a latitare fortemente è la presenza di una società e di una dirigenza competenti ed autorevoli.
  2. Sulla questione legata ai cosiddetti "senatori" Szczesny, Danilo, Rabiot, Chiesa ecc., vi state semplicemente scannando sul nulla, dato che l'indicazione esplicita di far fuori gente con contratti così particolarmente onerosi è arrivata direttamente dalla proprietà. Se a fine stagione Giuntoli sarà cacciato a pedate nel sedere da Riccioli d'Oro, non sarà certo ne per aver fatto piazza pulita dei costosi senatori, ne per gli scarsi risultati ottenuti fino qui dalla squadra, ma semplicemente perché, al contrario di quanto ci aspettassimo tutti e di quanto si aspettasse sicuramente il grande capo Johnny, ha buttato una marea di soldi facendo delle sessioni di mercato che nemmeno Paratici e Cherubini sotto l'effetto di stupefacenti....
  3. Non c'è niente da fare, o si convoca seriamente Rocchi e soci e li si caccia via a pedate nel sedere, oppure con l'orrendo metro arbitrale che abbiamo qui da noi, fatto di continue interruzioni al primo sfioramento, i giocatori della Serie A non riusciranno mai ad abituarsi ai ritmi forsennati che caratterizzano il calcio europeo.
  4. Giampy88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se è vero che lo chef di Prato voleva far firmare Belli Capelli per due stagioni e che la proprietà gli abbia in qualche modo imposto Tudor per via del contratto estremamente breve, il buon Igor farà la stessa identica fine di Allegri e di Thiago Motta. Oltre a ciò, credo proprio che non cambierà assolutamente nulla, ne in termini di prestazioni, ne in termini di risultati, dato che Tudor è anche peggio di Motta se si parla di rompere i rapporti e di venire a muso duro con chi non lo segue al 100% (lo scorso anno dopo sole 9 partite alla Lazio voleva fare fuori / ha fatto fuori gente di assoluto peso come Immobile, Luis Alberto, Felipe Anderson, Romagnoli, Guendouzi), per non parlare poi del fatto che sia un allenatore che chiede aggressività e pressing alto. Come abbiamo appena vista, abbiamo un'intera rosa che non sa o che non vuole proprio fare quel tipo di lavoro in campo, per cui dura due/tre partite al massimo e poi si scompone totalmente al primo tentativo di alzare il baricentro.
  5. Giampy88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Dopo quanto accaduto nell'anno di Pirlo, credo che persino Padoin avrebbe maggiore autorevolezza rispetto a Tudor.
  6. Come si suol dire in questi casi, anche le pulci hanno la tosse. Una qualsiasi altra società avrebbe cacciato Fagioli a calci nel sedere un secondo dopo essere venuta a conoscenza della situazione legata alle scommesse, per cui forse a volte sarebbe meglio tacere....
  7. Giampy88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma infatti questo è l'obiettivo di Elkann. Dei risultati sportivi se ne frega una beata cippa.
  8. Giampy88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Secondo me Johnny è incaxxato nero con Giuntoli per i 200 milioni buttati sul mercato tra luglio e gennaio, come un Paratici o un Cherubini qualunque, per cui credo proprio che a giugno lo chef di Prato salti senza alcuna ombra di dubbio. Per quanto riguarda Motta, invece, se come si legge, ha avuto ed avrà contatti diretti con Johnny, per cui è riuscito a bypassare l'intermediazione dello stesso Giuntoli con la proprietà, potrebbe clamorosamente essere confermato dal grande capo, soprattutto se è vero, come si legge in giro, che abbia rotto con gente estremamente costosa come Vlahovic o Douglas Luiz, con gente che ha un determinato valore di mercato ed ha il cartellino con il prezzo appeso al collo, come Cambiaso e Yildiz, oppure con gente che rinnova solo al rialzo (sacrilegio assoluto per il Megadirettore Galattico!) , come ad esempio Gatti. Dal punto di vista economico alla fine ad una proprietà che non vuole più metterci un centesimo, conviene assolutamente liberarsi di tutta quella gente, abbassare considerevolmente il monte ingaggi e mettere a bilancio anche qualche succosa plusvalenza.
  9. Giampy88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Occhio, che non appena dicono ad Elkann che il prossimo anno Vlahovic gli costerà 24 milioni lordi e che il centravanti serbo è uno dei giocatori ad essere in rotta con Thiago Motta, riccioli d'oro sarebbe benissimo capace di rinnovare il contratto dell'attuale allenatore.
  10. Mi sembra abbastanza palese che non possano fare diversamente, in quanto i primi ad essere finiti sulla graticola siano proprio Giuntoli e soci. Si tirerà a campare fino a giugno, consapevoli del fatto che in queste condizioni così pietose non esiste alcun allenatore in grado di risollevare la baracca, e lì poi si tirerà una riga all'intero progetto Giuntoli-Motta.
  11. Giampy88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma secondo me l'unico che può dire una roba del genere è solamente Johnny. Io credo che sia incazzato nero anche con i suoi amichetti contabili, messi lì proprio per scongiurare che si verificassero altre gestioni allegre come quelle perpetrate dal cugino insieme ai vari Paratici, Arrivabene e Cherubini, per ritrovarsi oggi con una gestione totalmente analoga a quelle sciagure lì, con altri 200 milioni buttati totalmente sul mercato per gente che al momento non si comprerebbe nemmeno la propria madre, e con chissà quale altro buco di bilancio, soprattutto se non si dovesse raggiungere la qualificazione alla prossima Champions.
  12. Giampy88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma tanto sanno che se non si va in Champions, si vendono i prezzi pregiati e si ravana sul mercato delle occasioni per cercare di tappare i buchi presenti in rosa. Quello che è sicuro è che, vista la situazione tragica, vista la posizione non proprio solida dell'attuale management sportivo, di certo non avalleranno mai alcun allenatore che abbia un contratto con scadenza superiore al 30 giugno 2025.
  13. Giampy88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A questo punto mi sembra abbastanza evidente che la società sia di fatto commissariata e che la posizione dell'attuale dirigenza sia enormemente in bilico, per cui ad oggi non può in alcun modo prendere alcuna decisione che possa incidere sul breve/medio periodo, soprattutto dal punto di vista economico.
  14. Non può dire altrimenti, dato che il primo ad essere sul banco degli imputati è proprio lui.
  15. Giampy88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma quelli che si aspettavano l'esonero in diretta da parte di Giuntoli, di preciso che problemi hanno? In una situazione come questa, dove non si vede minimamente la fine del baratro e dove sono stati buttati una marea di milioni sul mercato che la metà basterebbe per sfamare l'intero continente africano per i prossimi decenni, il primo che vede traballare di brutto la sua poltrona è proprio lo chef di Prato, per cui lui ad oggi non può nemmeno scegliere il colore della carta igienica dei wc della Continassa, altro che prendere decisioni sull'allenatore....
  16. In pratica un po' quello che è capitato alla Juventus nella seconda parte della scorsa stagione, solo che quest'anno non c'è l'Inter che è scappata via....
  17. Giampy88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Qui tocca tifare veramente il mancato arrivo tra le prime quattro.
  18. Giampy88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Motta è già fuori a prescindere da tutto, altrimenti non sarebbe venuto fuori il plotone di esecuzione proprio nel bel mezzo della lotta per il quarto posto. Lo sa lui, lo sanno i giocatori e lo sa benissimo Giuntoli, che con questa mossa salverà la sua poltrona nel momento in cui dovrà andare dai contabili di Johnny per render conto della vagonata di soldi buttata nelle ultime due finestre di mercato, dove gli unici giocatori azzeccati, ad eccezione di Thuram, sono tutti quelli presi in prestito.
  19. Giampy88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    È praticamente impossibile che accada questo. Giuntoli ormai ha già scaricato l'allenatore perché sa che, indipendentemente da come finirà la stagione, dovrà rendere conto alla proprietà delle centinaia di milioni buttati sul mercato per giocatori che oggi non possono avere in alcun modo mercato, a meno di non dover mettere in conto delle minusvalenze da capogiro. Addossare tutte le colpe alla gestione tecnica è l'unico modo per salvare la sua poltrona, e dato che quelli sopra di lui a malapena sanno com'è fatto un pallone da calcio, ho il vago timore che riuscirà a aggiungere il suo obiettivo e che il destino dell'allenatore sia ormai segnato.
  20. Fino a quando saremo quotati in borsa, Agnelli non potrà nemmeno entrare alla Continassa per prendere un caffè al bar del J-Hotel, altrimenti per il titolo altro che il lunedì nero di Tesla....
  21. Giampy88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mah, obiettivi stagionali stabiliti da chi, da un proprietario che non sa nemmeno come è fatto un pallone di calcio e dai suoi scagnozzi contabili, che si sono visti catapultati improvvisamente nella realtà Juventus in una fredda notte del dicembre 2022? La cruda realtà è che, al di là dei limiti e degli errori, anche grossolani, di allenatore e staff tecnico (come potrebbe essere altrimenti, sono di fatto alle prime battute a determinati livelli), abbiamo una rosa troppo giovane e troppo inesperta per lottare per determinati obiettivi e soprattutto per avere una certa costanza in termini sia di prestazioni che di risultati. Se poi ci aggiungiamo il fatto di non avere in squadra nessun leader carismatico, in grado di dare la scossa in campo nei momenti complicati, e di avere una dirigenza totalmente assente, che ha completamente abbandonato a sé stessi allenatore, staff tecnico e giocatori, lo spettacolo osceno a cui assistiamo oggi è solamente la naturale conseguenza.
  22. Giampy88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vedo che le promozioni interne (Secco, Paratici, Cherubini, Manna) promosse dalle precedenti gestioni, con annessi mirabolanti successi, non ci hanno insegnato proprio nulla.
  23. Giampy88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se solo ripenso a tutti i perculamenti che si prese Luis Enrique quando era a Roma....
  24. Giampy88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quella di Agnelli che "vorrebbe riprendersi la Juventus" credo che sia la strozzata più clamorosa letta in vita mia.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.