Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

.Cerbero

Utenti
  • Numero contenuti

    632
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di .Cerbero

  1. .Cerbero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mancini farebbe benissimo perché è odiato dalla tifoseria. E quando arriva da noi un allenatore non voluto dalla tifoseria fa sempre bene
  2. .Cerbero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se si vuole continuare con questo assetto societario dentro Del Piero come vice presidente e che gli siamo dati ruoli di rappresentanza. Chiellini spostato in un ruolo più vicino al campo. Carnevali come DG e Giuntoli a fare solo il mercato. Via Motta e dentro uno navigato ma che sappia costruire coi giovani. A me viene in mente Mancini ma a molti qui fa venire l'ortica e capisco.
  3. Spero venga un allenatore che la tifoseria non vuole. Gli ultimi anni a parte Conte quando uno nuovo arriva acclamato fallisce, se arriva contestato fa bene.
  4. .Cerbero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Klopp nell'ultima pubblicità Trivago parla un italiano perfetto. Lo starà di sicuro imparando per venire ad allenarci.
  5. Funziona perché sono all'Atalanta, una squadra di passaggio dove non hanno l'imperativo di vincere e devono fare vedere chi sono se vogliono strappare il contratto a grosse cifre in una grande. Quindi per quanto vengano insultati sanno che se si continuano a impegnare la big arriva a tirargli i soldi in faccia. Succedesse la stessa cosa in una big sentendosi arrivati farebbero i capricci e basta.
  6. .Cerbero

    Juventus - Empoli 1-1 (2-4 dcr), commenti post partita

    Guida tecnica da cambiare. La materia prima la abbiamo ma i giocatori non sono allenati, non sono messi in campo e non sono caricati mentalmente dall'allenatore. Io penso che autogestendosi si farebbero forse meno danni. Mi spiace per Motta ma se sei un allenatore in crescita devi imparare dagli errori. Io vedo solo saccenza.
  7. A questo punto ha senso esonerarlo solo se ha palesemente lo spogliatoio contro o se infila un filotto di non risultati in campionato che ci allontana dal quarto posto.
  8. Per me abbiamo dei buoni giocatori per poter fare bene e crescere come squadra. Il problema è chi li allena e mette in campo. Formazioni sbagliate, cambi nulli o controproducenti, litigate coi giocatori in panchina che ti puoi permettere di fare se sei un allenatore top, non un novizio. E poi la cosa più grande: ostentare spocchia davanti ad errori evidenti e non imparare da essi, a maggior ragione da allenatore emergente. Ero il primo a farmi andare bene un anno di transizione con solo il quarto posto per poter costruire qualcosa, ma con questi comportamenti Motta sembra non voglia migliorare.
  9. Gli hanno semplicemente preso le misure anche perché fa sempre gli stessi movimenti. È stato essenziale nella prima parte di stagione ma già li si vedeva la poca propensione alla verticalizzazione veloce, perdita di tempi di gioco e passaggi. Quando prende palla va sull'esterno, rientra, prova il dribbling e stop. Basta raddoppiarlo e il gioco finisce.
  10. .Cerbero

    Lotta bestiale 4° e 5° posto, chi vedete favorita e perché

    Non è tanto la classifica a preoccupare (per ora), ma lo stato delle dirette concorrenti rispetto a noi. Abbiamo per la seconda volta in campionato fatto due vittorie di fila, ma come sono venute? Per due episodi e non certo per un evoluzione nel gioco della squadra, anzi. Anche la tonda vittoria con l'Empoli è dovuta a una deviazione fortuita che ci ha sbloccato il match. Bologna, Fiorentina e Lazio dimostrano un gioco e uno spessore come squadra totalmente differente e sembra abbiano ricominciato a ingranare dopo un periodo no di cui non abbiamo approfittato. Il Milan con i nuovi acquisti ha un entusiasmo e una propensione all'offensiva che alla lunga può pagare. Ieri e con la Roma li vedevo arrivare con 8 giocatori in area, cose che noi facevamo a inizio stagione e poi magicamente siamo diventati super sterili. Tutto può cambiare quindi nulla è scritto nella pietra ma ad oggi fra tutte siamo quella che potenzialmente è messa peggio.
  11. Dei pali piantati a terra avrebbero difeso meglio della Roma stasera.
  12. .Cerbero

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Benfica

    6-0 e passaggio fra le prime 8 in barba a ogni probabilità.
  13. È un buon difensore che conosce il nostro campionato (vincendolo da titolare), quindi già pronto. La sua crescita si è fermata negli ultimi anni ma pure quella della squadra in cui gioca. Ha 27 anni quindi l'investimento ci può stare. Non ci può stare valutarlo per una sola partita (quella di ieri).
  14. Venderlo ora per poi ricomprarlo a molto meno quando penalizzeranno il City. Big Brain.
  15. Ho visto fare gesti tecnici a dei giocatori del Milan che noi ce li sognamo. L'allenatore è tanto ma anche la gente con cui deve lavorare.
  16. Ha pareggiato il Cesena
  17. .Cerbero

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Poteva anche avere un trascorso di 10 CL vinte consecutive, non cambia il senso del discorso. Dopo un ottavo posto la nostra tifoseria lo avrebbe massacrato e spinto per l'esonero. Ci riempiamo la bocca con belle parole come "dobbiamo scovarli quando sono ancora giovani e possiamo permetterceli", e poi non abbiamo la pazienza di aspettare. Vogliamo la botte piena e la moglie ubbriaca.
  18. .Cerbero

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    L'allenatore va tenuto tutta la stagione anche a costo di finire fuori dalla top4. È l'anno prossimo che si decide se il progetto è valido o meno. Klopp il primo anno di Liverpool ottavo è arrivato. Il resto della storia la conoscete. Continuare a cambiare allenatore ogni anno è la strategia migliore per diventare il circo che era l'Inter anni fa. Squadra e allenatore sono giovani e questa poca esperienza si sta traducendo in risultati altalenanti. Io sono per dargli tempo.
  19. Capisco, forse, il ragionamento che fa sull'attaccante. Se ne prende uno decente prende il posto a Vlahovic e si rischia di dover svendere quest'ultimo a due spicci questa estate. Per massimizzare l'eventuale profitto deve concludere la stagione decentemente da titolare. Certo è che se non entri in CL tutto il ragionamento non tiene.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.