Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bismarck

Utenti
  • Numero contenuti

    2.859
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Bismarck

  1. Bismarck

    Gaetano Scirea, sempre nei nostri cuori

    .......................e vista la tua immagine, sempre in tema United, come non ricordare il 3 a 0 con tiro da fuori alla sua maniera del grande Romeo, sempre al Comunale in un piovoso mercoledì di UEFA del 1976, dopo che Boninsegna gli aveva già rifilato una doppietta. 2° turno di Coppa UEFA dopo aver fatto fuori il City alla prima uscita. Alla fine arrivò così la prima nostra Coppa Europea, e dopo 3 giorni il 1° scudetto.....................è passato un pò di tempo, ma che partite !
  2. Bismarck

    Gaetano Scirea, sempre nei nostri cuori

    Credo fosse lo United, partita super spettacolare, praticamente una finale !
  3. Bismarck

    Gaetano Scirea, sempre nei nostri cuori

    Buongiorno a te, bellissimo ricordo, direi incancellabile. Ricordo anche io la Juventus che si allenava al campo Combi, per poi alla fine di questi, traversare la strada in mezzo ai tifosi. Certo era cosa ben più vivibile di quello che vediamo oggi, sicuramente improponibile, e bellissime quelle Juventus di Zoff e Scirea, vincenti comunque in un periodo non propriamente luminosissimo. Belle squadre, Con Zoff un grandissimo, e Scirea degno suo secondo. Mi mancano quei giorni, sempre di più.
  4. Bismarck

    Gaetano Scirea, sempre nei nostri cuori

    Infatti, ben detto, sempre poche risposte, troppo poche, dove invece si penserebbe di trovarne migliaia. Quando sono entrato su VS oggi, l'ho fatto proprio per cercare questo ricordo, sicuro di trovarlo, come certo ero di trovare le testimonianze di alcuni di noi che seguo con piacere qui su altri argomenti. A dire che la classe non è acqua in campo ma anche in altri ambiti, tipo un sito di tifosi come è questo. Tornando al nostro unico indimenticato esponente di una Juventus infinita, pochi hanno rappresentato come lui la leggenda bianconera, sul terreno di gioco e fuori dal campo, e li ho visti nelle immagini e nei filmati rappresentati qua e là. Boniperti, Furino, Bettega, un vero poker d'assi inimitabile, due ci seguono dal cielo, due sono ancora tra noi, spero per tanto tanto tempo ancora.
  5. Bismarck

    Gaetano Scirea, sempre nei nostri cuori

    Grazie Andreasv per il ricordo di una data nefasta e triste, un giocatore, un uomo, una Juventus, infiniti, una mancanza che da 35 anni non è mai stata superata. Uno dei più rari esempi di cosa sia davvero la Juventus.
  6. Bismarck

    Francisco Conceição contro la Roma

    Vero Futre, altro grande giocatore. Con Rui Barros ricordo uno Juventus - Milan al Comunale, Milan degli olandesi con Sacchi in panchina, e 3 a 0 per noi, marcatori Barros e Schillaci con tre azioni in ripartenza che mandarono Arrigo al manicomio. Se ne stava in panca ad inveire con gli occhiali scuri, e la Juve che ridicolizzava il suo super Milan. Unica cosa, ho un dubbio, ma sono quasi certo che la doppietta fù del portoghese, più assolo del siciliano, una Juve non male per niente. Poi certo, il Barbiere prima di portarlo dal Presidentissimo è nelle leggende di casa nostra. Avrei voluto vedere Boniperti, alle prese con i super muscolosi, abbronzati, lucidati, tatuati, parrucchierati/capelli disegnati/scolpiti odierni.................per me gli sarebbe venuto un infarto !
  7. Bismarck

    Francisco Conceição contro la Roma

    Esatto, Rui Barros è stato un ottimo giocatore per la Juventus, e sempre dal Portogallo arrivava. Se facesse quanto lui, non sarebbe affatto male.
  8. Platini era ben altro, hai detto bene. Zidane grandissimo giocatore senza dubbio, ma Michel è stato un super campione assoluto, in una Juventus che aveva almeno altre 6 o 7 eccellenze di livello incredibile, una squadra stellare
  9. Io ero più grande, i miei ricordi più belli, avevo già 23 anni, e a Roma con i lupacchiotti c'ero anche, come ho scritto a parte, una goduria assoluta, Platini immenso. Quelle Juventus le ho vissute davvero, e ancora me le tengo appese in ufficio, squade di Campioni con la C maiuscola, e di uomini ancora più grandi. Lo credo che è la tua preferita, quella lì è la maglia della Juventus, quella vera, mica quella di ora o le recenti, non scherziamo. Non servva nemmeno lo stemma, si sapeva che era la nostra, punto !
  10. Grazie del bellissimo ricordo, che ho letto d'un fiato, visto che mi hai parlato della mia Juventus preferita, una squadra inarrestabile, fino alla finale con l'Amburgo di cui non voglio parlare. Quella partita per me non ha mai avuto luogo.................... Con gli inglesi due partite fantastiche, e il Comunale, come lo hai giustamente descritto, era uno stadio fantastico, che le serate di Coppa diventava un feudo inespugnabile, pieno di calore e passione. Sembravano in 200 mila sulle tribune, non si capiva quanta gente ci entrasse, vedi Finale di Supercoppa con il Liverpool, Torino imbiancata, e doppio Boniek..................quel giorno saremo stati........300 mila ? Con la Roma all'Olimpico c'ero, una goduira immensa, già si credevano Campioni, invece due pere e a casa, Olimpico muto, giallorossi schiantati, peccato che poi lo scudetto gli arrivò comunque. Ma quella Juve li buttò fuori in semifinale di Coppa Italia con un doppio 2 a 0 a Roma e a Torino, e anche li c'ero di nuovo...................Bodini in porta che para pure un rigore, se non erro a Conti, e doppietta bianconera, con fine gara e solita caccia all'uomo degli ultras della Roma alla ricerca degli juventini, che al solito c'erano e anche parecchi. Bei ricordi, incancellabili, grazie ancora.
  11. Mettici pure gli addetti alla sala VAR, altro che in 12...........................sono ben di più, maledetti banditi che non sono altro !
  12. Non sembrano, sono sempre gli stessi da una vita. Cambiano gli attori, me resta sempre il complesso di inferiorità nei nostri confronti, con il teorema/dogma che la Juventus vince perché ruba, perché aggira o falsa le regole del gioco, doping e Farsopoli insegnano, per non parlare di materiali di costruzione dello Stadium scadenti e struttura a rischio crollo, plusvalenze, ecc. ecc.............................sarebbero da annientare tutti questi manigoldi, questi dannati che campano e vegetano, odiandoci ovunque ci trovano. Mi auguro una nuova dittatura bianconera, ancora più lunga dei 9/10 anni di vittorie in fila, tanto lunga da farli migrare su altri lidi sportivi, golf, bocce, tennistavolo, freccette, devono abbandonare il calcio.
  13. Bismarck

    Che impatto di Samuel Mbangula!

    Infatti. Quando capitano certe fortune, se si conferma, perché non tenerlo per 15 anni ? Iniziamo a gestire queste situazioni, magari abbiamo il nuovo Messi/Ronaldo o chi per loro...............
  14. Bismarck

    È morto Sven Goran Eriksson

    Un tecnico capace e molto cortese, una brava persona almeno ad occhio e croce, una rarità. Brutta notizia anche se attesa.
  15. Bismarck

    Fasce nuova Champions League

    Stessa cosa io. Li cercavo, poi.......li ho visti. Nome certo più adatto. Complimenti!
  16. Vediamo di fargliela tornare a questi esseri immondi, ed essere di nuovo il loro incubo peggiore. Alle prossime e forza Juve!
  17. Parole sante Icarius. Se ricordo bene, si ventilava la possibilità di mutare la formula del Campionato di Serie A, istituendo i Play Off, perché quello che combinavano col VAR non era bastato a fermare le vittorie bianconere, che erano seguitate malgrado le ruberie perpetrate col nuovo furto elettronico, mirato solo contro di noi. Di certo, se arrivava il decimo scudetto di fila, i fegati spappolati sarebbero stati tanti, anzi talmente troppi con gli ospedali più frequentati di quando purtroppo eravamo alle prese col COVID. Che siano maledetti a vita !
  18. Quello nemmeno io, seguo qui sopra, ma su queste cose non abbasso mai la guardia, infatti me ne sono accorto proprio leggendo qui su VS, altrimenti non avevo visto niente. Dal 2006 ne hanno fatte troppe, anzi vado più indietro, da quando saltarono fuori le assurdità sul doping ai tempi della Juventus di Lippi. Questa gentaglia si merita ogni male.
  19. Il VAR è nato da quando sono iniziate le nostre vittorie in serie, lo sappiamo bene. Se i 9 scudetti in fila fossero arrivati a 10, non si sa cos'altro poteva uscir fuori da quelle menti immonde, che vivono con l'incubo della Juventus vincente. Purtroppo lo strumento ormai c'è, si saranno detti, perché non continuare ad usarlo? Col Como il guaio è stato poca cosa, in futuro staremo a vedere.
  20. Sicuro, ma Tevez era appunto un uomo, che aveva già vinto e molto, il turco è un ragazzo, di buone speranze certo, ma ha fatto 5 buone partite per ora. Si farà? Me lo auguro come tutti noi, ma è presto, in più non vorrei che dopo un buon campionato arrivasse a chiedere adeguamenti o peggio soffrire mal di pancia, con mire verso la Premier o il Real Madrid. Dicevo solo di aspettare, risultati ma anche amore per il bianconero, c'è tempo. Tutto qui.
  21. Vero, e aggiungo che a quel tempo non la presi benissimo della cessione di Baggio, grande giocatore, mai sentito però uno di noi. Dopo Del Piero, lo dico di nuovo, l'unico che ho visto bene con la 10 della Juventus è stato Tevez, due soli anni è vero, ma in un tempo così breve si è fatto ammirare e stimare come pochissimi. Non bisogna aver fretta per assegnare simboli che valgono tanto, è consigliabile attendere ed esser certi che chi si vuole premiare lo meriti sul serio, e dimostri un attaccamente tale da giustificare una scelta così importante.
  22. Beh, il Viola Park è poco, nel tempo gli abbiamo pure ristrutturato il Campanile di Giotto e Ponte Vecchio. Siamo i peggiori, affari con questa banda viola con al comando Capone ed i suoi gangster, veramente incredibile. Più ci odiano, più li foraggiamo !
  23. Sbagliato, lo avevo già scritto in analogo precedente sondaggo. Sbagliato come sbagliato darla a Pogba. Non ha dimostrato niente, ultimo degno di indossarla è stato Tevez, altra statura, altro uomo, altro campione. Il turco ha disputato alcune buone partite in gennaio primi di febbraio, poi sparito come sparita la Juventus, da meno 2 a un anno luce dalla seconda squadra di Milano. Non si può dare la 10 ad uno che magari anno prossimo dopo 10 gol, scalpita per andarsene in Premier o in Liga. La Juventus seguita con una linea destinata a non farmi più seguire il Club, troppe cose sbagliate che non condivido, non mi ci trovo più, rimane solo il nome Juventus, niente altro.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.