Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusOnly

Utenti
  • Numero contenuti

    4.484
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Tutti i contenuti di JuventusOnly

  1. Vabbè, ora non facciamo gli schizzinosi, di certo non arriva un top player.
  2. Una cosa ormai è palese, Motta con il tempo potrà diventare un allenatore bravo e magari interessante come idee ma NON sarà un vincente, se gli va bene fa la carriera di Spalletti, non c'entra nulla con i veri top del ruolo. Ci vedo uno troppo concentrato sulla teoria calcistica e non capisce che il calcio è fatto anche di motivazioni, fame, furbizia, ecc. Conte dopo partite così arrivava in conferenza con una faccia che diceva tutto e capivi che avrebbe fatto un mazzo così ai giocatori nei giorni successivi, questo parla tranquillamente di cose positive!
  3. JuventusOnly

    Guerra Israele - Medio Oriente

    Vedi, ma è proprio perché si cambia paese SOLO per soldi (e non per la libertà, lo stile di vita, ecc come qualcuno ingenuamente crede) che troverai sempre chi parla "male" del posto in cui è andato a vivere, perché la verità è che sotto sotto non vorrebbe stare lì, lo ha "obbligato" la vita per sopravvivere e stare meglio, ma dentro continuerà a sentire e vedere il proprio paese come la sua vera casa e quindi a ingigantirne i pregi e minimizzarne i difetti quasi fino a renderlo un posto ideale (credo sia una cosa naturale, direi istintiva), ecco quindi la saudade dei brasiliani, la "ghurba" (sentirsi estranei) degli arabi, ecc. Sono dinamiche che vedi pure internamente in Italia, il meridionale che va al nord perché al sud non ha prospettive ma poi non fa altro che parlarti di quanto è bello il sud, la gente del sud, le usanze del sud, il cibo del sud, ecc. Ecco, è esattamente la stessa cosa ma a livelli più alti. Poi ovvio, c'è la "medicina" tempo che cura tutto e magari dopo 20 anni finisce che (anche se lo ammetti a fatica) apprezzi di più la "nuova casa" (con i suoi pregi/difetti) di quella vecchia.
  4. Fagioli è gobbo e sul suo potenziale ci sono pochi dubbi, per me il ragazzo ha tutto per diventare un centrocampista di livello europeo, non ha ancora continuità e deve crescere sicuramente di testa/carattere, ma ha 23 anni e per me va aspettato, perché questo è il classico esempio di quello che se vendi e poi esplode finisce che ti mangi le mani per il rimpianto.
  5. JuventusOnly

    Guerra Israele - Medio Oriente

    Si immigra essenzialmente per soldi, inutile girarci troppo attorno. I paesi con più immigrati al mondo sono i paesi del golfo (Arabia, Qatar, Emirati, ecc) e chi ci sta spesso ne parla male, eppure ci sta, ci fa arrivare i parenti, gli amici, ecc. Come vedi tutto il mondo è paese. Pure i messicani dicono peste e corna degli USA standoci. Sul viverci o no alla fine sono gusti legati anche alle proprie priorità nella vita, io per dire non potrei mai vivere in un paese latinoamericano, sono troppo abituato all'idea di sicurezza assoluta che c'è qui in Medio Oriente che non riuscirei mai a vivere in posti (magari bellissimi) dove però rischi la pelle per 50 dollari mentre fai due passi la sera. Pure Napoli (e sono mezzo napoletano) non riuscivo a godermela (ci ho fatto l'università) un po' per gli stessi motivi. Poi sul riuscire a vivere in un posto in questo caso io sono 50-50 e quindi ho il vantaggio di capire/apprezzare entrambe le culture, mi sento a casa in Italia e con gli italiani e mi sento a casa qui in Giordania e con gli arabi. Però appunto dipende sempre dai singoli, mia moglie (italiana doc) si trova benissimo qui, direi quasi più di me, certi difetti che io non tollero della mentalità araba lei li trova "simpatici". Si sente anche molto più sicura come donna qui a uscire la sera da sola che in Italia, per dire. Comunque io ho una mia teoria sulle identità forti/deboli tra i vari popoli, ritengo ci siano popoli con identità forti (arabi, cinesi, indiani) e con questi non c'è via di mezzo, o ami la loro cultura/mentalità o la detesti. Faccio sempre (da mezzo napoletano) l'esempio di Napoli in Italia, emblema di un'identità molto forte, ecco, se ci fai caso è raro trovare persone "neutrali" verso Napoli, c'è chi la ama e chi la odia. Direi che con il mondo arabo è un po' la stessa cosa.
  6. Classico profilo che va all'Atalanta per due lire per sostituire Retegui venduto per 60/70 milioni. Poi a Bergamo con Gasp farà due stagioni con numeri importanti e verrà venduto a 60/70 e così via. A Bergamo devono fare un monumento a Gasp, genera più PIL lui di interi distretti industriali! 😂
  7. JuventusOnly

    Guerra Israele - Medio Oriente

    Penso di averti già anticipato in altre discussioni che vivo in Giordania e sono mezzo giordano. Il Re è già incavolato nero con USA ed Europa per Gaza e parla spesso di quello che Israele vuole fare in Cisgiordania (ha già detto che per la Giordania un'annessione della Cisgiordania verrà vista come un atto di guerra nei suoi confronti), certo è un alleato dei paesi occidentali ma in fondo lo sa anche lui che per Israele gli americani e gli europei sono disposti a scaricare chiunque, anche gli alleati. Del resto pure Saddam era un alleato...
  8. JuventusOnly

    Guerra Israele - Medio Oriente

    La differenza è che non c'è nessun musulmano che vuole prendersi l'Europa (Eurabia è un termine inventato da complottisti occidentali, nessuno nel mondo arabo l'ha mai sentito) o la Turchia che vuole rifondare l'impero ottomano, sono eresie da complottisti senza alcun riscontro reale. La Cina invece vuole riprendersi Taiwan, si sa e prima o poi lo farà, su questo ci sono pochi dubbi. Israele che sogna in grande invece è proprio una realtà sul terreno, fatta di insediamenti, espropri, ecc in Cisgiordania che crescono a dismisura da 30 anni (proprio pochi giorni fa il ministro Smotrich ha detto "il 2025 sarà l'anno dell'annessione della Cisgiordania), di acquisizioni (tramite terzi) di terreni in Giordania, Libano, Egitto, ecc, di dichiarazioni continue, di simboli e segnali che lanciano periodicamente per sondare il terreno e capire fino a dove si possono spingere, di finanziamenti milionari per la "costruzione del terzo tempio" e via dicendo.
  9. JuventusOnly

    Guerra Israele - Medio Oriente

    Sei troppo ingenuo fratello, Israele è un progetto espansionista messianico e trova appoggio proprio nelle frange dei fanatici evangelisti americani per motivi religiosi (anche loro credono che va costruito il terzo tempio per la "seconda venuta" di *, mentre per gli ebrei serve per la venuta del "vero" Messia), è uno stato senza confini definiti proprio perché nelle idee del sionismo religioso c'è il sogno di annettere tutto quello che c'è tra il Nilo e l'Eufrate (Grande Israele), periodicamente se ne escono con provocazioni (politici di spicco, non gente comune) tipo la mappa che include la Giordania, la mappa dal Nilo all'Eufrate, la monetina con il Sinai e la Siria, ecc. Con il "ci difendiamo dai terroristi" finiranno per annettere mezzo Medio Oriente e voi a dire "Eh sì, lo fanno per difendersi"... https://ilfarosulmondo.it/israele-sionismo-cristiano-terzo-tempio/
  10. In PL quelle cifre non sono esagerate e te lo prendono, ma forse a giugno, non a gennaio.
  11. JuventusOnly

    Guerra Israele - Medio Oriente

    Ma secondo te chi appoggia Israele lo fa perché ci sono Hamas e Hezbollah e senza avrebbe bisogno di "scuse" per appoggiarli? 😂
  12. A gennaio è quasi impossibile, la Juve non lo svende e vorrà incassare una cifra importante (direi almeno 55-60) e non vedo in giro club disposti a prendere un attaccante a queste cifre a gennaio!
  13. Va bene dai, abbiamo capito, questo è da vendere a giugno. Non c'è come prestazioni e sbaglia pure quando apre bocca. Tra l'altro prende uno stipendio folle!
  14. Non siamo più la Juve di 7-8 anni fa, lo voglio proprio vedere uno che ha richieste da Real, Bayern, ecc e viene da noi. Dai...
  15. Così a naso mi sa che sarà la prima e ultima edizione, far giocare una competizione con così tante partite a fine stagione è folle.
  16. Si tratta di stringere i denti per un mese e mezzo, a gennaio prenderne un paio decenti liberandosi di Danilo e del suo ingaggio!
  17. JuventusOnly

    Guerra Israele - Medio Oriente

    Non fare mai l'errore di dire ad un iraniano che è arabo, finisce male! 😂 Comunque hanno già l'atomica Israele, India e Pakistan, direi 3 paesi piuttosto fanatici in quanto a religione, forse più dell'Iran.
  18. Abbiamo buttato anni tra Pirlo e Allegri bis, direi che possiamo anche concedere un anno di "adattamento" a Motta, proprio perché questo tipo di calcio richiede tempo e perché abbiamo cambiato mezza rosa. Certo, c'è rammarico perché 4 punti in più ci stavano tutti, ma certe cadute fanno parte del percorso di crescita, suo e del gruppo. Io ho deciso che non darò giudizi fino a giugno, ovviamente voglio dare per scontato il fatto che gli obiettivi minimi DEVONO essere centrati, mi riferisco al quarto posto e a un percorso dignitoso in Champions.
  19. JuventusOnly

    Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

    A gennaio va preso un difensore centrale, questa deve diventare una priorità assoluta, anche vendendo gente che stai usando (penso a Weah, McKennie).
  20. Il problema è che servirebbero ALMENO 3 innesti a gennaio, un terzino destro, un centrale per far rifiatare Gatti-Kalulu e un vice Vlahovic. Direi che Giuntoli si deve inventare qualcosa, ma prima deve riuscire a piazzare quei 3 che non ci servono proprio, penso ad Arthur (ma direi quasi impossibile), Danilo e uno come Weah, che non ha alcun senso in rosa quando hai Conceicao e Nico su quella fascia.
  21. Ha sbagliato tutto, ma proprio tutto. Formazione, cambi, perfino il cambio finale, assurdo mettere Rouhi e non Gatti. Non ci ha capito nulla, questo è quanto.
  22. JuventusOnly

    Guerra Israele - Medio Oriente

    Continuate a confondere i regimi che nascono dal basso con quelli imposti dall'alto. Il regime iraniano fa schifo, ma le sue origini sono dal basso e la sua base popolare (seppur erosa) l'avrà sempre, se volete vedere regimi odiati dai popoli dovete guardare altrove, tipo Sisi in Egitto che arriva al potere con un golpe rovesciando un presidente eletto, quelli sono i regimi che i popoli non tollerano. Però sono quelli di cui nessuno parla perché spesso per sopravvivere sono pappa e ciccia con gli occidentali e fanno i loro interessi, sapendo che questo porta l'Occidente "libero e democratico" a chiudere due occhi, non uno. Vivere all'occidentale ed essere liberi sono due cose diverse. 3/4 del mondo NON vuole vivere all'occidentale, per il semplice fatto che vorrebbe dire vivere con un modello sociale/culturale altrui, ma questo non vuol dire che non vogliono essere liberi, avere una classe politica espressa dal voto popolare, ecc.
  23. JuventusOnly

    Guerra Israele - Medio Oriente

    Dipende, chiedi a me come figlio di un palestinese cacciato dalla sua terra nel 1948 o a me come persona che cerca di essere realista? Nel mondo reale l'occupazione è quella, Gaza e Cisgiordania, solo tornando ai confini del 1967 ci potrà essere la pace. Poi certo, nel mondo ideale/giusto (che non esiste) la Palestina dovrebbe essere una dal fiume al mare, con gli ebrei PALESTINESI (ovvero quelli che c'erano da prima del sionismo) come cittadini, palestinesi e basta, com'erano prima insieme a musulmani e cristiani, una società multireligiosa che aveva i suoi equilibri secolari, rotti dalla prepotenza dei sionisti europei.
  24. JuventusOnly

    Guerra Israele - Medio Oriente

    Quello può essere, ma non porterebbe ad un cambiamento importante nella vita dei cittadini, al massimo può arrivare un'ala più pragmatica e meno ideologica nei rapporti con il resto del mondo, ma nulla di più sul resto.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.