Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dan11

Utenti
  • Numero contenuti

    1.537
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    9

Tutti i contenuti di dan11

  1. Credo sia il puntare l'uomo in velocità, motivo per cui rende di più dal suo lato.
  2. La vedo in modo diametralmente opposto, Chiesa è molto più "produttivo" quando si tratta di poter andare sul fondo col piede forte (non è un caso che abbia giocato la maggior parte della carriera e soprattutto reso al meglio quando giocava a destra). Ma il calcio è bello perché ci sono opinioni diverse.
  3. Credo che Chiesa abbia sempre dato il suo meglio a destra, il suo ruolo naturale è quello lì. So che è sul mercato, ma al momento è in rosa e non si sa che succede.
  4. Al momento ci sarebbe Chiesa a destra, è il suo ruolo.
  5. Uno che ha comodamente nei piedi 30 gol a stagione deve essere messo in grado di rendere al massimo: l'anno prossimo l'imperativo deve essere migliorare la fase offensiva. E per "migliorare" intendo "Averne una".
  6. Proprio abituandoci a vincere così siamo diventati tanto fragili da crollare in queste ultime settimane.
  7. Vlahovic è il capocannoniere della Juventus da 3 anni. In un triennio in cui le nostre punte fanno tutte abbastanza male. Follia pensare fosse/sia lui il problema.
  8. Noi e il Bologna abbiamo il peggior attacco delle prime 6 in classifica. Non è questione di centrocampisti o attaccanti, attacchiamo malissimo.
  9. Fun fact: Yildiz ha una partita in più con la Juventus rispetto a quelle che aveva Del Piero quando indossò per la prima volta la 10.
  10. Szczesny sicuramente il migliore della nostra stagione. Col secondo che arriva quarto.
  11. Miretti ha tanto da migliorare ma fa cose (giocare fra le linee, di prima, chiedere il pallone, verticalizzare e dare possibilità di scambi veloci ai compagni) che nessun altro dei nostri centrocampisti fa. Quando lui gioca bene, noi giochiamo il nostro miglior calcio. Quindi bisogna assolutamente insistere su di lui, a 20 anni ci sta fare brutte partite.
  12. Lo dici perché non abbiamo avuto problemi di infortuni gravi, le riserve a questo servono.
  13. Se fai la difesa a 3, hai bisogno di 6 centrali (senza dimenticare che dei 5 che hai nominato, 2 sono sempre e comunque terzini adattati)
  14. La prima pagina di un giornale che apre con questo nel giorno dopo la morte di Beckenbauer. Ce lo levassero il calcio, che non lo sappiamo usare.
  15. dan11

    VAR: si può migliorarlo? Come?

    Il VAR è uno strumento, non può essere migliorato, fa il suo lavoro perfettamente. Vanno migliorati gli arbitri.
  16. Ha fatto un'ottima partita, sia a livello di atteggiamento che dal punto di vista tecnico. Bellissimo assist e solo un miracolo di Mancini gli ha tolto il gol. L'impressione che si possa trovare meglio con Yildiz (che a differenza di Chiesa è una punta) comincia a venirmi.
  17. Lanciare un giovane non vuol dire farlo esordire, l'unico che (per un periodo e prima di evaporare) ha giocato con continuità è stato Miretti. Inserire Vlahovic, Fagioli, Weah, Kean, Cambiaso e Nicolussi-Caviglia in questa lista è abbastanza folle.
  18. dan11

    Questa Juventus può giocare solo così

    Non sono d'accordo: il fatto che la difesa tiene e gli attaccanti non la buttino dentro è una conseguenza del modo in cui giochiamo, non delle qualità dei giocatori. Allegri sta portando a casa i risultati e il suo contributo è evidente nel creare un gruppo che funziona quest'anno, ma coi giocatori che abbiamo ci sarebbero le possibilità di giocare molto meglio e rendere la fase offensiva più efficace. Chiesa gioca ancora fuori ruolo, Vlahovic non deve giocare facendo da raccordo fra i reparti, Locatelli non rende se messo davanti alla difesa, Danilo nel reparto a tre non dà quello che Allegri vorrebbe. Ci si potrebbe lavorare, si è scelto di non farlo ed è una decisione legittima finché va bene. Sta andando bene quindi pace.
  19. È davvero angosciante vedere che in due anni e mezzo, non ci sia un attaccante che faccia bella figura in questa squadra. Qualcosa nella proposta di gioco deve cambiare, non si può andare avanti con le polveri bagnate così.
  20. Rispetto all'Inter? Credo che in termini assoluti De Vrij, Bastoni, Pavard, Darmian e Acerbi siano superiori a Bremer, Danilo, Gatti, Alex Sandro e Rugani. In più, l'Inter ha una fase difensiva molto migliore.
  21. A centrocampo e in difesa hanno un organico nettamente migliore del nostro. È davvero un peccato non avere costruito una fase offensiva capace di far rendere al meglio i nostri attaccanti perché 4 vs 4, per me non ne usciamo male. Ma Allegri ha trovato questo equilibrio qua e difficilmente se ne allontanerà. La differenza fondamentale sta nel fatto che loro hanno una proposta di calcio molto superiore.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.