Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ciccio Grabbi

Utenti
  • Numero contenuti

    3.698
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Ciccio Grabbi

  1. Ciccio Grabbi

    Supercoppa Italiana • Finale: Inter-Milan 2-3

    Thuram e Dimarco al posto di chi?
  2. Ciccio Grabbi

    Supercoppa Italiana • Finale: Inter-Milan 2-3

    A parte tutto, secondo me - vista la prestazione sorprendentemente negativa di una squadra mostruosa come il City quella sera - arrivo a dire che furono veramente sfortunati, alla fine dei conti. Non c'era partita, sulla carta, ma rischiarono seriamente di giocarsi la vittoria della coppa (l'occasione di Lautaro Martinez su palla persa dalla difesa, il colpo di testa di Dimarco rimpallato da Lukaku e la paratona nel finale). Eh niente... alla fine ci ha pensato il futuro Pallone d'Oro iberico...
  3. Ciccio Grabbi

    Supercoppa Italiana • Finale: Inter-Milan 2-3

    Rodrigo Hernández Cascante, meglio noto come Rodri o Rodrigo.
  4. Ciccio Grabbi

    Lipsia - Juventus 2-3, commenti post partita

    Orgoglio. Felicità. Emozione. Grazie, Juve mia!
  5. Per quanto riguarda la prima fase (le otto partite contro le avversarie già decise), sono già state stabilite partite in casa e fuori. Ai playoff, sono partite di andata e ritorno.
  6. Ai playoff ti capita una delle otto teste di serie, se arrivi fra le altre otto, o viceversa. Le otto vincenti degli otto scontri playoff raggiungono le prime otto della classifica iniziale, che si sono già qualificate direttamente. Quindi da lì parte la fase a eliminazione tradizionale. Dagli ottavi di finale in poi.
  7. Non ci sono gironi. Quelli sono i calendari di ogni singola squadra. Quattro partite in casa e quattro fuori. I punti fatti valgono per la classifica generale. Alla fine della prima fase passano 16 squadre, che giocheranno gli ottavi di finale a eliminazione. Come li conosciamo già.
  8. Le prime 8 classificate del girone unico vanno agli ottavi direttamente. Dalla nona alla sedicesima vanno ai playoff come teste di serie contro le squadre che arrivano dalla diciassettesima alla ventiquattresima. Da qui ne passano altre 8. Dalla venticinquesima alla trentaseima sono eliminate.
  9. Sinceramente fatico a fare comparazioni nomi alla mano, dopo aver visto - a titolo d'esempio - Mbangula all'esordio assoluto e contro il Verona giocare come il più propositivo e efficace degli esterni d'attacco, e il giovanissimo Savona andare in gol e disputare una gara clamorosa al Bentegodi. Con Motta, potremmo essere costretti a rivedere alcuni parametri di valutazione comparativa, rispetto alle avversarie. Mio pensiero.
  10. Ciccio Grabbi

    [Topic Unico] Calciomercato estero 2024/2025

    Chi prendereste per completare la rosa della Juve? Così, per gioco.
  11. Ciccio Grabbi

    Confronto tra la due Juventus Campioni del Mondo: chi vincerebbe?

    Edgar Davids era un fenomeno assoluto. Centrocampista con una tecnica sopraffina associata ad un dinamismo e a doti di recupero strabilianti. Era ovunque, parlava un calcio meraviglioso. Giocatore unico.
  12. Ciccio Grabbi

    Confronto tra la due Juventus Campioni del Mondo: chi vincerebbe?

    Una coppia formata da Zidane e Del Piero è il massimo che la mia mente riesca a concepire. Come provare a farsi un'idea concreta dell'immensità dell'universo. Ah, ovviamente... tanto di cappello anche agli straordinari protagonisti della nostra storia meno recente, eh... vorrei ben vedere.
  13. Ciccio Grabbi

    Atalanta - Juventus 0-1, commenti post partita

    Mi ha impressionato anche Danilo.
  14. Ciccio Grabbi

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Questa sera era più giusta una vittoria della Juventus con tre gol di scarto. Opinioni. Colgo l'occasione per porgerti i più sinceri complimenti per il senso della misura e l'educazione che hai e hai sempre avuto qua dentro. E' un piacere interloquire con avversari sportivi come te.
  15. Ciccio Grabbi

    Inter - Juventus 1-0, commenti post partita

    Quindi hanno vinto senza fatica tutte le partite, quest'anno? Perchè allora, se sono così forti, si tirano in mezzo errate interpretazioni arbitrali o episodi tipo errori dal dischetto avversari che avrebbero tolto loro fortunosamente le castagne dal fuoco in più di una circostanza? Ho sempre rifuggito le idolatrie... però se loro sono una squadra fortissima, significa che il livello medio del calcio europeo è lontano da quello di mia gioventù...
  16. Ciccio Grabbi

    Inter - Juventus 1-0, commenti post partita

    Secondo me l'Inter è una squadra normalissima.
  17. Ciccio Grabbi

    Le VS reazioni al gol di Cambiaso

    Il mio cervello si è spento al momento del contatto in area su Chiesa. Ero straconvinto fosse rigore. Al gol di Cambiaso sono rimasto di sasso. Al fischio finale ho invertito la rotazione dell'asse terrestre...
  18. Ciccio Grabbi

    Quale allenatore preferireste per la prossima stagione?

    Tudor o Nagelsmann.
  19. Szczesny è dovuto intervenire piu volte in maniera risolutiva perchè il Siviglia beccava sempre la porta. Noi purtroppo spesso l'abbiamo sparata fuori da posizione vantaggiosa, a parte il colpo di testa di Gatti e il tiro centrale di Chiesa (i diagonali di Kean e Rabiot, il tocco di Di Maria). Siamo stati molto, molto imprecisi in fase di finalizzazione e, in generale, fatico a ricordare partite quest'anno nelle quali il portiere avversario sia stato protagonista.
  20. Ciccio Grabbi

    Eliminazione ed onestà intellettuale

    18 angoli a favore della decima forza del campionato spagnolo... Szczesny migliore in campo per distacco... subito dopo il gol di Vlahovic, ci siamo abbassati sulla nostra trequarti lasciando totalmente l'iniziativa all'avversario (e sono arrivati due gol...)... Questo è quello che ho visto. Abbiamo sbagliato molto davanti alla porta, è vero. Ma sull'altro piatto della bilancia a mio modo di vedere c'è molta più carne al fuoco. Mia opinione. Ringrazio il tempo che scorre, e ci avvicina alla fine di questa tribolazione. Non ne posso più di stare all'angolo a ripararmi con le braccia.
  21. Ciccio Grabbi

    Siviglia - Juventus 2-1, commenti post partita

    Altre tre, poi è veramente finita.
  22. Ciccio Grabbi

    Siviglia - Juventus 2-1, commenti post partita

    Un'altra partita in meno verso la fine di una stagione interminabile. Non ne posso più. Sono stremato.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.