Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra67

Utenti
  • Numero contenuti

    26.725
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    4

L'ultima giornata che zebra67 ha vinto risale al 3 Dicembre 2024

zebra67 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

13.091 Guru

Su zebra67

  • Titolo utente
    Grazie di tutto Max

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Interessi
    Film horror, ciclismo, buon vino

Visite recenti

30.363 visite nel profilo
  1. zebra67

    Ci vuole equilibrio per valutare i giocatori

    Sono d'accordo sul fatto che ci siano state diverse mosse o proprio sbagliate, o che comunque stanno suscitando perplessità. Non sono certo uno che risparmia critiche a Giuntoli. Tuttavia sul mercato non abbiamo comprato solo Koop o Luiz, ma anche Kalulu, Thuram e Conceicao. Forse chi chiede equilibrio, si riferisce anche a questo, ossia non citare/valutare solo i nomi deludenti. Aggiungo che includere nell'elenco di giocatori deludenti degli elementi che ancora devono mettere piede in campo, è un altro segnale che denota mancanza di equilibrio nei giudizi.
  2. Comunque se c'è una regola che prevede che nelle liste UEFA di febbraio non si possono inserire più di 3 nuovi arrivi, e di arrivi, per motivi ben noti, ne sono arrivati 4, qualcuno doveva rimanere fuori in ogni caso, da qui non si scappa... Se fosse stato Veiga, avremmo parlato di Veiga oggetto misterioso, o Kelly oggetto misterioso, o Mouani oggetto misterioso. L'unica alternativa era limitarci a prenderne 3.
  3. Ma il rientro di Cambiaso non è un problema del City, ormai?
  4. Ho dato la sufficienza. A mio avviso sarebbe servito un terzino sinistro di ruolo. Comunque adesso numericamente ci siamo, tanto che avendo avuto ben 4 nuovi arrivi a gennaio, uno di essi (probabilmente Costa) non potrà essere inserito nelle nuove liste UEFA. Sulle qualità dei nuovi arrivi parlerà il campo, per ora due di essi hanno iniziato bene (Kolo e Veiga).
  5. zebra67

    Dejuventinizzazione: un processo irreversibile?

    E' un processo che è iniziato già da qualche anno, ahinoi. Sono uno di quelli che Elkann non lo sopporta a pelle, però per onestà intellettuale devo sottolineare come gli errori gestionali iniziarono già negli ultimi anni del ciclo con Andrea Agnelli, cioè quando avevamo un Presidente operativo e non di mera rappresentanza come adesso.
  6. Come per tutti i nuovi arrivi, un caldo benvenuto e l'augurio che sappia difendere al meglio i nostri colori!
  7. zebra67

    Ufficiale: Fagioli alla Fiorentina

    Quando si parla di congruità del prezzo, bisogna anche porsi nell'ottica dell'acquirente. E la Fiorentina ha bussato alla nostra porta per un giocatore che al momento NON è considerato da Motta e che quando è stato considerato, non ha risposto al meglio come prestazioni. poi ai Viola non frega nulla se Kelly lo abbiamo pagato troppo o poco, se è uno che si infortuna spesso, se con Douglas Luiz abbiamo preso una solenne fregatura o altro... A loro interessa esclusivamente di Fagioli, della sua situazione alla Juve, del suo rendimento. Ecco perché ho parlato di cifra di cessione congrua. se poi dobbiamo rivolgere delle critiche alla gestione bianconera, è chiaro che non mi sottraggo, che abbiamo fatto tanti errori, che abbiamo pagato molto giocatori che non stanno rendendo. Ma tra tutti i motivi di critica, non mi sento di includere il prezzo di cessione di Nicolò Fagioli.
  8. zebra67

    Ufficiale: Fagioli alla Fiorentina

    La valutazione è di 16+3 di bonus. In ogni caso se vai a vedere gli ultimi 15 mesi di Fagioli, la sua "biografia" parla di: - giocatore a lungo indisponibile per squalifica dovuta a problematiche extra campo; - nel periodo precedente la squalifica non forniva prestazioni all'altezza, tanto che, saputo del suo coinvolgimento della vicenda scommesse, molti di noi dissero "Ah, ecco perché non rendeva e sembrava avere la testa altrove"; -tornato in campo dopo la squalifica (termine stagione precedente e inizio di quella attuale) ha giocato poco e decisamente sottotono. Con tutto l'affetto che ho per Nick, non stiamo parlando di un giocatore tirato a lucido, in perfetta forma, cpon un ruolo importante nella Juve, ma di un giocatore che da un anno e mezzo non rende o non gioca. Avessimo comprato noi un giocatore nelle medesime condizioni al medesimo prezzo, avremmo sicuramente criticato Giuntoli per aver pagato quasi 20 milioni un giocatore che chissà se tornerà ai livelli che sembrava poter garantire...
  9. zebra67

    Siete soddisfatti dell’operato di Giuntoli?

    Cabal è un terzino sx schierabile, in caso di necessità, a centrale. E infatti alla Juve stava giocando sulla fascia sinistra e il suo infortunio ha costretto a ricorrere a diverse soluzioni (Cambiaso, McKennie etc.).
  10. E' un giocatore che veniva da un anno e mezzo tormentato. Una inattività lunga, per squalifica, preceduta e seguita da prestazioni non all'altezza di quanto sembrava poter dare. Sedici milioni + 3 di bonus mi sembrano una cifra equa.
  11. Avevamo una carenza nell'organico dovuta a certe mosse in uscita (Rugani, Hujisen) e agli infortuni di Bremer e Cabal. Poi si è aggiunta l'indisponibilità di Kalulu, per fortuna più breve. Con l'arrivo di Veiga e Kelly abbiamo indubbiamente più soluzioni, che era quello che stavamo cercando, anche perché il povero Gatti non è Robocop e dovrà rifiatare anche lui. Giocheranno nella misura in cui Motta riterrà utile servirsi di loro: che siano venuti a colmare una lacuna oggettiva, mi sembra incontestabile, come del resto è avvenuto per Kolo Mouani.
  12. Io ho fatto una mia previsione, dicendo che a breve (10-15 giorni) lo vedremo in campo. Dal punto di vista tecnico non ho fatto alcun commento, non so se sarà il nuovo Maicon o il nuovo De Ceglie. Mi riferivo solamente a quelli che sono preoccupati per non averlo visto in campo contro l'Empoli. A mio avviso, a breve, saranno accontentati e potranno vederlo in campo. Se non hanno cambiato regole, a calcio si gioca in 11 e ci sono fino a 5 cambi che si possono effettuare. Per la gara con l'Empoli Motta ha scelto altri nomi, entro un paio di partite anche Costa potrà debuttare.
  13. In bocca al lupo a Nicolò, in campo (a lui, non alla Viola 😈) e fuori dal campo. La sua prima convocazione in prima squadra risale addirittura a gennaio 2019, quando non aveva ancora compiuto 18 anni. Esordisce l'anno successivo, poi va alla Cremonese e nell'estate 2022 torna alla Juve, dove gioca altre 51 partite in campionato. Sappiamo dei problemi extracampo che lo hanno prima condizionato e poi tenuto lontano dal terreno di gioco. Se trova l'ambiente giusto penso possa essere recuperato del tutto e possa tornare ai promettenti livelli delle prime stagioni bianconere.
  14. Mi associo all'invito a non farsi abbagliare. Valutiamolo con calma, vediamo se davvero ha le caratteristiche che Motta cercava. E' un affare di un certo spessore, stiamo parlando del possibile sostituto di "Mr. 90 milioni", non è che possiamo procedere per tentativi, anche perché il suo acquisto ci assorbirebbe l'intero ricavato di quanto ricaveremo dalla probabile cessione di Dusan.
  15. A mio avviso Motta lo fa debuttare a breve, roba di 10-15 gg. Comunque ci sono anche Coppa Italia e campionato, e alla fine stiamo parlando di un 2003, coetaneo di Renato Veiga, non di un ragazzino.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.