Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Burori

Utenti
  • Numero contenuti

    695
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Burori

  1. Burori

    Le nostre serie tv preferite

    In attesa della serie TV su Il Signore degli Anelli di Amazon
  2. Burori

    New Music Fridays - Singoli e album: le nuove uscite musicali

    Nuovo singolo dei Korn
  3. Burori

    Stranger Things

  4. Burori

    Film Horror - Thriller 2.0

  5. Burori

    Stranger Things

    Fonte MangaForever
  6. Burori

    New Music Fridays - Singoli e album: le nuove uscite musicali

    Venerdì 15 Giugno uscirà il primo album solista di Mike Shinoda, fondatore dei Linkin Park. Post Traumatic sarà composto da 16 brani in cui Mike affronta il dolore e l'elaborazione del lutto per la scomparsa di Chester Bennington, frontman dei Linkin Park, avvenuta lo scorso 20 Luglio.
  7. Nel primo post trovi diverse indicazioni
  8. Burori

    Film Horror - Thriller 2.0

    Esattamente. Come ho detto IT avrebbe meritato un'opera differente. Sulle scene hai ragione, infatti è stata confermata un'edizione estesa. Io spero di vedere la scena del flashback tagliata (anche se non presente nel libro); avrebbe portato, almeno in parte, quel livello di angoscia che chiedevo. A meno che non se la tengano per il secondo capitolo.
  9. Burori

    Film Horror - Thriller 2.0

    Poi leggo di scene tagliate, con relativa descrizione, e mi sale il crimine
  10. Burori

    Film Horror - Thriller 2.0

    Si si, ma infatti non è un brutto film. Come ho detto, preso da solo è un buon prodotto. Solo che in quanto IT, mi aspettavo un'atmosfera differente, tutto qui. mmm.. direi Poltergeist (il primo), Shining, Alien (per me rientra tra gli horror), L'esorcista, tra i più "recenti" citerei Sinister, The Orphanage
  11. Burori

    Film Horror - Thriller 2.0

    Il punto è esattamente questo. Riflettendoci su, dicamo che, dato che i protagonisti del primo capitolo sono ragazzini, l'intenzione del regista può essere stata quella di creare un film più accessibile, in modo da consentire una maggiore empatia. Ma, a questo punto, nel secondo capitolo (previsto per il 2019), dove i protagonisti sono "diventati" adulti, mi aspetto un film molto più cupo e maturo.
  12. Burori

    Film Horror - Thriller 2.0

    Per carità, il film, preso da solo, è un buon prodotto, ma come trasposizione lascia a desiderare. Non è solo questione di mancanza di eventi, di essere più o meno fedele. È ovvio che una trasposizione cinematografica non può essere precisa, non si possono mettere tutte le cose descritte nel libro, anche perché non tutto ciò che funziona sulla carta, funziona sulla pellicola. Questo film manca propio nell'elemento chiave: la paura. L'atmosfera che si respira nell'opera di King è molto più cupa, ti crea un senso di angoscia, inquietudine continuo, cosa che manca totalmente nel film che, come ho detto, ricorre esclusivamente ai jumpscare. Ecco, in tal senso avrei preferito il taglio più adulto che aveva dato il primo regista. Ma, ahimé, si è preferito abbassare il target, rendendolo un horror per ragazzi.
  13. Burori

    Film Horror - Thriller 2.0

    Abbastanza scontato. L'attesa che si è venuta a creare tra i fan non si può descrivere. Per farti capire, è dal 2009 che aspettavamo la nuova trasposizione
  14. Burori

    Film Horror - Thriller 2.0

    Visto IT in versione originale. Innanzitutto, è proprio l'idea della trasposizione iniziale ad essere errata. IT è un romanzo estremamente complesso e, per tale motivo, meriterebbe un'opera cinematografica ben diversa da quella ricevuta. Logica conseguenza è che nel film succedono troppe cose e tutte in fretta, mal sviluppate, tralasciandone altre, e senza la possibilità di andare ad approfondire i vari personaggi. In ogni caso, tralasciando la questione del tipo di trasposizione, mi sarei aspettato di più, invece, come tutti gli ultimi "horror", tenta di far paura solo con l'uso di jumpscare, senza riuscire a trasmettere angoscia. Deluso. A proposito di clown "funny and creepy", non so se lo avete visto - ma immagino di si - consiglio "Killer Klowns from Outer Space".
  15. Burori

    Le più belle cover di sempre

    "Rolling In The Deep" di Adele suonata dai Linkin Park
  16. O santo cielo, non c'è proprio modo di arrivare a comprendersi. Torno a ripetermi, non si discute sulla filosofia calcistica. Per me dire che Lippi non ha mai utilizzato la difesa a tre, è una falsità; che poi lui utilizzasse terzini a fare i centrali, o che il modo di interpretare i ruoli, di muoversi in campo, erano totalmente diversi, o che il suo era cioccolato al 70 % di burro di cacao mentre quello di Allegri è con oli vegetali (magari così riusciamo a comprenderci), è un altro discorso nel quale non sono entrato e non entro in merito.
  17. Ma su questo sono d'accordo, la sua Juve è stata qualcosa di spettacolare. E che vi sia un'enorme differenza tra la sua filosofia rispetto a quella di Conte o Allegri è indiscutibile. Il punto di discussione era se Lippi avesse o no utilizzato mai la difesa a tre.
  18. Noi stiamo sostenendo che Lippi ha utilizzato anche la difesa a tre, sei tu che continui a ripetere che non l'ha mai impiegata. Se non comprendi l'italiano è un tuo problema
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.