-
Numero contenuti
886 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
578 EccellenteSu quandovuoi
-
Titolo utente
Primavera
Informazioni
-
Squadra
Juventus
Visite recenti
3.483 visite nel profilo
-
Imbarazzante, neanche è arrivato alla prima curva e paga già quasi 3 secondi dopo neanche un paio di giri. Oggi ci prendono a cappellate sulle guance.
-
Robetta, non sono certo delle pance nuove che ti modificano l'aerodinamica al punto da far guadagnare la penetranza che ha una red bull nel veloce. Io ritengo che si possa far qualcosa essenzialmente nel capitalizzare al massimo i nostri attuali punti di forza. La prestazione in rettilineo invece rimane un problema affrontabile solo con una nuova accoppiata telaio/aerodinamica progettabile per la prossima stagione, perché ad oggi non è il motore il nostro tallone d'achille, ma ciò che lo "riveste" ( e si sa che in fondo è il nostro TRADIZIONALE punto di debolezza, perchè dal lato aerodinamico abbiamo un reparto di gente quasi presa per strada ).
-
abbiamo dai 10 ai 15 km/h di gap in rettilineo. su un t3 di 2,2 km di lunghezza sono davvero troppi per sperare di far qualcosa. Voglio dire, su un circuito completamente guidato come monaco ( ecco perchè la vaccata di oggi è stata un suicidio totale )la ferrari tiene botta e diventa anche superiore, ma a baku dove il 50% della pista è di pura e semplice velocità in dritto, laddove in ogni caso la red bull non ha più questo colossale svantaggio nelle curve a media percorrenza, sei letteralmente spacciato. E in Canada è pure peggio, perchè di guidato non c'è proprio un tubo. Ecco perchè queste 2 imbarcate saranno la pietra tombale, soprattutto morale, sul mondiale. Dovevamo capitalizzare al massimo tra imola e oggi per presentarci in vantaggio per l'estate e invece abbiamo raccolto davvero, ma davvero una miseria. Così lo perdi senza se e senza ma il mondiale. E questi ancora parlano di "aggiornamenti" o di "tante gare ancora". Come se ogni anno facessimo finta di non ricordarci che se noi aggiorniamo gli altri non stanno a guardare e SOPRATUTTO quanto noi storicamente con gli aggiornamenti da giugno in poi non ci capiamo più una mazza mentre gli altri sfrecciano, in particolare nelle stagioni in cui siamo apparentemente in lotta per qualcosa. Io davvero dopo anche quest'anno ho perso completamente le speranze. 2 anni per sviluppare una macchina che tornasse a essere un minimo competitiva e questi sono poi i risultati...ma che speranza della minch*a vuoi avere con questi moccolosi guidati da un topo di fabbrica e da un presidente il cui massimo della vita è un "giro veloce"? Ma daaaaai... Davvero, spero che Charles vada via, perchè vedere un pilota che probabilmente ti farà il record stagionale di pole non vincere nemmeno il campionato, ma anzi, rischiare pure di finire a battagliare per il 2°/3° posto con Checo, mi mette una pena infinita e un senso di ingiustizia che se fossi il monegasco a quest'ora davvero avrei già preso qualcuno per il collo a maranello. Per non parlare poi di come riesca a rimanere un signore nelle interviste anche in post gare come questa.
-
Della FIA meglio tacere. Detto questo quel ricorso sapeva di un patetico enorme.
-
Puoi andare anche a 400 in curva. Poi però se ti sabotano le gare intere dal muretto c'è poco da fare. E comunque calma con la favoletta del "livello prestazionale", perché tra baku e canada ci aspetta un'imbarcata di quelle memorabili. Anche perché se le lattine fanno il pieno là voglio vedere con che coraggio si andrà ancora in giro dicendo "è lunga ancora".
-
Abbiamo gettato al vento Imola ( setup sbagliato, cretinata Leclerc e poi Sainz fuori ), poi USA ( anche qui lo spagnolo out ) poi Spagna e oggi Monaco. Fatti fuori qualcosa come 50-60 punti per Leclerc ( e quindi un 20-25 in più per Verstappen ) ed almeno 80-90 in classifica costruttori ( e quindi una cinquantina in più per red bull ). A conti fatti con quei punti potevi permetterti di giocarti con più tranquillità le tue carte per le tante piste in cui avrai il fattore velocità contro, a cominciare da Baku che ahimè è arrivata ( e già là sarà un bagno di sangue ). Non siamo la mercedes che vinceva senza rivali credibili ( tranne noi che siamo durati una decina di gare nel 2018 e la red bull dell'anno scorso ), quindi o incassi i punti che DEVI incassare o altrimenti chi ha molto più pelo sullo stomaco di te, anche con un paio di ritiri da recriminare, in un niente ti rimbalza avanti nel costruttori e nel piloti e ti fa pure ciao ciao con le manine.
-
E per inciso, fossi Charles, ora inizierei a far tremare le pareti a Maranello. Perchè o qualcuno si prende la briga di far capire che il tempo dei giochini e del "dobbiamo capire" è finito o altrimenti qui andiamo avanti all'infinito con questa commedia dell'assurdo.
-
Troppe gare simili, appunto. Ungheria, Singapore, forse Giappone e Zandvoort giusto per alzare qualche altra bandiera a Maranello. Ma il resto sono dolori, dolori atroci. 14 anni di dolori con questo per la precisione.
-
Ha sbagliato in 4 gare su 7. Hai detto niente. Guarda che corre per la Ferrari, non per Aston Martin. E soprattutto è LUI che vuole passare per fenomeno, quando, se voleva fare il fenomeno, poteva dedicarsi allo sport del padre. Comunque, Sainz o non Sainz, perchè i problemi qui vanno ben oltre la seconda guida ( e non lo dico nemmeno io da oggi ), pensare di avere chances contro due macchine che, nonostante questo giro di aggiornamenti, hanno praticamente mantenuto inalterato il gap di velocità nel veloce secondo me è fuori dal mondo. Poi, vabbè che te lo dico a fare, può anche succedere che per 3-4 gran premi di fila decidano di suicidarsi anche loro ( non credo proprio siano polli come noi, ci sono ormai abituati a lottare per quelle posizioni, vedi lo scorso anno, qua i pivelli siamo noi, e oggi ne abbiamo avuta una robustissima dimostrazione ), ma mettendola solo sul piano prestazionale, se le piste che rimangono in calendario sono ancora quelle che ricordo ( non penso che a Baku o Monza abbiano messo le mine anticarro per far saltare in aria chi va oltre i 340km/h ), ahimè c'è ben poco, MOLTO POCO, da sperare. E la fortuna te la devi guadagnare, non sputarle in faccia con fesserie atroci tipo quella di oggi.
-
Sono errori esiziali, perchè vai a soccombere al tuo avversario proprio su quei circuiti dove SAPEVI di avere il vantaggio tecnico, ovvero quelli guidati, tipo appunto Spagna e Monaco. E da lì te ne esci con le ossa rotte e la metà dei punti fatti rispetto ai tuoi avversari. L'unico appiglio è che Verstappen non sia andato in fuga vera avendo vinto Perez. E appunto ora arrivano Baku e Canada, dove, a meno di eventi insperati tipo i guasti delle prime gare, le lattine faranno 1-2 con un braccio appoggiato fuori. Per me la si può ritenere chiusa qua la stagione.
-
Non recuperi un tubo. Di piste congeniali a noi ormai ne rimangono 2-3 ( ungheria e singapore, e FORSE Giappone ). Il resto sarà un tripudio di lattinaggine. Sainz aveva il DOVERE, visto che lui per primo non vuole passare per secondo, di fare molto di più tra oggi ( da lui è partito il casino, poi il box ci ha messo la panna montata sopra ok, ma è partito da lui ) e 1 settimana fa. Senza contare le gitarelle fuori pista dall'inizio dell'anno, cosa che dopo Vettel, speravo di non vedere più. Sinceramente o si sveglia per davvero o si dichiarasse secondo senza intralciare gli altri, oppure iniziasse anche lui a guardarsi attorno, perchè ormai la pazienza con questa gente è davvero al limite.
-
Mondiale finito. Oggi è stata la Monza 2018 o la Singapore 2017 per capirci. Penso che l'audio ultracensurato di Leclerc che entra in pit ( mamma mia poverino come avrà bestemmiato ) nel mentre quei 4 idioti facevano a gara a chi cambiava idea ogni 3 millisecondi sul da farsi sarà la fotografia di quest'anno, e più in generale, del livello in cui siamo scesi dal 2008 ad oggi. Pensavano che bastasse azzeccare una macchinina ogni morte di papa per tornare a vincere. Non l'hanno ancora capito che si vince con e soprattutto di muretto ( e anche secondo pilota, vedi Perez ). PS: Sainz è un'AMEBA. Se a 26-27 anni il livello è questo, ragazzo mio, accomodati altrove per cortesia, altrimenti autodichiarati secondo e non ti azzardare più a rompere i maroni come hai fatto oggi. PS2: già quando avevo sentito che ci sarebbe stata pioggia ho iniziato ad avere il sentore di mer*a. E infatti...come da programma.
-
Tra Leclerc e tecnici non so da chi iniziare a mandare affancul.o. Davvero non se ne può più. Quando inizi a vedere qualche vero passo in avanti questi te ne fanno dieci indietro tra errori dei piloti e scemenze di ogni in officina/muretto. Un'occasione avevamo quest'anno. UNA. Niente.
-
Premesso che per me la stagione era già definibili come disastrosa senza se e ma, visti i proclami in fase di test precamp e ciò che avevamo visto fino al 2018, l'unica cosa che mi aveva restituito un minimo di vana speranza era stata la gara di Singapore e Russia. Là per la prima volta ho iniziato a credere che forse avevamo compreso la macchina, o per lo meno che avessimo capito come ottenere prestazione anche nelle piste più lente. Invece il nuovo crollo prestazionale ( finendo addirittura dietro le lattine come non succedeva da anni, altre 2 o 3 gare e ci passavano avanti agili e in scioltezza pure nel costruttori ) mi ha provocato una ricaduta depressiva da contraccolpo che veramente credo che il mondiale 2020 sarebbe meglio non seguirlo proprio, se non da amante in generale della f1 piuttosto che della ferrari. Quest'anno male male male male male. "Sufficienza" un beneamato stocazz.o indorato e fritto. E non credo proprio che l'anno prossimo cambino le carte in tavola, anzi... PS: stendiamo poi un gigantesco velo pietoso sul "personale" in rosso.
-
Deduco da questo finale di stagione, che l'obiettivo per l'anno prossimo sarà iniziare a scavare.