Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

aleroman

Utenti
  • Numero contenuti

    1.241
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di aleroman

  1. aleroman

    Primo bilancio sul mercato estivo

    E’ ridicolo - per quanto fosse assolutamente prevedibile - che questo topic sia uscito dopo la prima sconfitta nonché la peggiore prestazione stagionale: Oggi escono tutti quelli del “io l’avevo detto”, che negli ultimi due mesi hanno dovuto tacere e portare pazienza per le vittorie… Mah…
  2. aleroman

    Genoa - Juventus 0-3, commenti post partita

    Mi sembra quasi assurdo doverlo spiegare, ma probabilmente questo é il danno fatto dai giochi di calcio manageriale, dove imposti un sistema di gioco con un click… Siamo al 28 SETTEMBRE, dopo un’autentica rivoluzione (in questo momento pure primi in classifica con 9 gol fatti e 0 subiti) e mi scrivi che Motta ha delle giustificazioni? Perché il gioco non é ancora spumeggiante come quello del ManCity su Fifa 2024? Vabbé…
  3. aleroman

    Genoa - Juventus 0-3, commenti post partita

    Mah, abbiamo cambiato allenatore, sistema di gioco e piú di metà della rosa, giocato appena una manciata di partite lanciando diversi giovani, per altre senza prendere un gol in serie A (ad ora, 9 fatti e 0 subiti) ben figurando in Champion’s e c’é gente che si lamenta… Due son le cose: o non ci arrivano (magari banalmente capiscono pochissimo di calcio…) o sono in malafede… Per quanto riguarda invece Douglas Luiz, penso che pochi qui ricorderanno che persino Platini è Zidane sono stati criticati all’inizio della loro prima stagione in Italia. Il brasiliano probabilmente non varrá mai i francesi, ma puóconsolarsi per la buona compagnia…
  4. Dove pensavi che sarebbe andato, a Barcellona? La serie B, anche in Francia, é un bel banco di prova.
  5. Campagna estiva eccellente. Credo che Giuntoli abba fatto decisamente molto più di quanto fosse immaginabile. L’obiettivo era quello di fare una rivoluzione, e rivoluzione é stata. Il monte ingaggi é calato in maniera significativa e la squadra ne é uscita molto rafforzata. Una delle regole di base é stata (chiaramente) quella di tagliare/risolvere i casi di rinnovi problematici, per evitare nuovi “casi Chiesa” con calciatori in scadenza, a costo di ridurre i soldi ricavabili dalle cessioni. Altra regola é stata quella di ringiovanire la rosa, direi centrato in pieno. I lavori di rinnovamento non sono conclusi: per questo servirà almeno un’altra campagna estiva, ma sono molto più avanti di quanto personalmente immaginassi. Alla fine, ci sono rimasti tre esuberi da piazzare, ma é possibile che per qualcuno si trovi una soluzione nei prossimi giorni o al massimo a gennaio. La rosa non é perfetta, ma mi sembra davvero un ottimo punto di partenza. La base per il futuro é stata creta, in accordo con le specifiche dettate dal nuovo allenatore. Con un po’ più di fortuna, magari avremmo piazzato anche Djalo e Arthur e magari ingaggiato Sancho, ma direi che era davvero utopistico aspettarsi di meglio.
  6. Peccato, però… E’ un bel prospetto, potrebbe emergere. Un altro consigliato male. Purtroppo, vista la situazione, non c’erano alternative migliori.
  7. Stanno crescendo e hanno preso i soldi delle Coppe (Champion’s e Supercoppa). Però non fatturano ancora tanto e devono stare attenti, perché ci vuole poco a rompere il giocattolo… Inizi a pagare ingaggi più alti, e un po’ alla volt la quelli bravi vengono tutti a battere cassa…
  8. Per altro, i soldi della cessione di Koop li hanno già spesi nelle ultime settimane, prendendo 2 sostituti (Bresciani i e Samardzic) per l’olandese e altra gente (Bellanova, Cuadrdo, Becao in chiusura).
  9. Per Conceicao per il momento é solo un anno di prestito. Per Nico sono 5 anni, mentre per Koop ancora non é dato saperlo, ma immagino che saranno 5 anni, il massimo consentito.
  10. No, non é così. Koop a 60 milioni + 4 netti l’anno, pesa per circa 20 milioni (12 di ammortamento + 8 di stipendio) l’anno. Per Conceicao sono 7 + eventuali bonus. Per Nico sono 8 di prestito (immagino che i 25 del riscatto + bonus saranno contabilizzati l’anno prossimo) + 3,6 milioni netti, in totale 15 milioni circa. Quindi, Koop, Conceicao e Nico peserebbero quest’anno per circa 42 milioni (il conto é spannometrico, ma giusto per dare l’idea…). Il mercato si concluderà quindi con un attivo molto ampio comunque.
  11. aleroman

    (Video) Nico Gonzalez al J-Medical

    Ma che riposati, allenati piuttosto! 😄 Ho come l’impressione che Motta non farà giocare nessuno che non sia in piena forma ne rodato co i movimenti/gli schemi della squadra.
  12. Polemiche senza senso e la solita imprecisione del giornalismo sportivo. Ora, se il prestito é costato 7 milioni + eventuali 2 milioni di bonus, ma include lo stipendio, va letto in tutto altro modo: a detta delle fonti web, Conceicao prende 2,2 milioni netti, che in Italia sarebbero circa 4,5 milioni lordi (non i 2,5 di cui parla Tuttosport). A parte il fatto che non si capisce perché la quota dello stipendio dovrebbe far parte della clausola per il riscatto l’anno prossimo, vien fori che, al netto dello stipendio, il prestito é costato 2,5 milioni + bonus. Per spiegarlo in maniera più esplicita a chi non avesse ancora capito, si tratta di una formula insolita, ma evidentemente vantaggiosa dal punto di vista fiscale, che sottointende un accordo più ampio per il riscatto tra un anno.
  13. Se avessero voluto escluderlo dal progetto, lo avrebbero fatto fuori come hanno fatto fuori Chiesa, Kostic e gli altri. E’ tra gli ultimi arrivati, dopo la Coppa America, assieme a Luiz, che pure é stato messo in panchina alla prima. Probabilmente a livello di condizione non é ancora al 100%. Spero che la cosa sia di stimolo per allenarsi al meglio nel prossimo futuro, visto che Motta non ha problemi a mettere fuori nessuno, senatori e/o brasiliani compresi. Mi sembra decisamente prematuro creare un caso, dopo una panchina, in una stagione da 60 partire..l
  14. Finalmente abbiamo dato l’accelerata che serviva. iniziavo a temere di dover aspettare le ultime ore dell’ultimo giorno di mercato. Della formula per Conceicao non mi preoccupo; i conti sono stati fatti. Ora ci sono da sistemare un po’ di esuberi, con qualche cessione, qualche prestito e una o due risoluzioni. Oltre alla questione Koop, naturalmente…
  15. Personalmente penso che sia probabile. Comunque, in base alle partite a alla disponibilità dei nostri, potremmo vedere anche Koop un po’ più arretrato e Yildiz sottopunta. Ora, tutto sta a vedere se riusciremo a chiudere la trattativa per l’olandese.
  16. Mmm… troppo leggera in mezzo. Manca uno tra Luiz e Locatelli nella formazione titolare e c’é un esterno di troppo.
  17. Casomai l’alternativa potrebbe essere tra Conceicao e Sancho, ma personalmente al secondo non credo, visto lo stipendio “monstre”… Arrivassero Koop e Conceicao, resterebbe solo da trovare un sostituto di Vlahovic più affidabile di Milik…
  18. Personalmente non ho sicurezze, ne su questa trattativa, ne su Nico, ma vista la situazione, alla fine qualcuno resterà con il cerino in mano. Speriamo non noi…
  19. Ma va! Un prestito con obbligo di riscatto viene contabilizzato subito. Dal punto di vista finanziario é come una cessione sull’unghia. Il flusso di cassa, d’altra parte, non é un problema.
  20. Visto che i bergamaschi stanno facendo ostruzionismo solo per danneggiarci, con l’idea di ritardare fino all’ultimo giorno possibile una cessione che hanno ormai metabolizzato, visto che hanno già preso ben due sostituti dell’olandese (Brescianini e Samardzic) e che oltretutto stanno già reinvestendo quello che incasseranno anche su altre posizioni (Bellanova e Becao), personalmente inizierei ad abbassare l’offerta, tipo ogni giorni da qui alla fine del mercato. Oggi abbiamo offerto 52 +7? Domani scendono a 51 + 6, sabato a 50 + 5. E se proprio non ce lo vogliono dare, pazienza. Noi cercheremo qualcun altro e loro si terranno il loro miglior giocatore scontento, arrabbiato e in rotta con la piazza.
  21. Mi stanno sulle pall3 già dai tempi di Spinazzola in prestito. E non sopporto i continui riferimenti e le frecciatine, da "Muriel mai alla Juve" (ma chi lo voleva?) alle sparate degli ultimi anni. Non so perchè o quando questi (come del resto molti altri, negli ultimi anni) si siano messi in testa di essere i nostri grandi avversari ... Ricordo però che anni fa a Firenze dissero a Conte che per la Fiorentina quella con la Juve era la partita dell'anno e Conte rispose "per noi è una partita come un'altra". Così come quella con l'Atalanta o con il Bologna...
  22. Già, solo ostruzionismo e si meriterebbero il peggio. In tutta onestà, un tempo i bergamaschi mi stavano pure simpatici, oggi li trovo insopportabili e gli tifo contro…
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.