Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

demo

Utenti
  • Numero contenuti

    58
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

205 Buona

2 follower

Su demo

  • Titolo utente
    Pulcino
  • Compleanno 02/08/1988

Informazioni

  • Squadra
    Cagliari
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    firenze

Visite recenti

8.282 visite nel profilo
  1. Per me Rugani e Marchisio sono davvero la personificazione di come alcune carriere sono decise dall'allenatore che si trovano davanti. Marchisio prima di conte veniva dall'anno terrificante con Delneri, in cui aveva fatto schifo come ala. era un giocatore con un grande futuro dietro le spalle. Conte lo prese, gli cucì un ruolo addosso e diventò quel che è stato. Rugani veniva da un anno fantastico con Sarri. Lo prese Allegri, gli diede poche consegne, e vaghe, e non è mai migliorato oltre quello che aveva già fatto vedere.
  2. "Signora mia, non ci sono più i giovani come quelli di una volta". "un tempo, qui, era tutta campagna" "non ci sono più le mezze stagioni"
  3. Secondo me il Rugani che arriva alla Juve dall'empoli era una roba dal potenziale superiore. In mano a Conte, sarebbe davvero stato un nuovo Barzagli, perchè era un marcatore favoloso. Ma con Allegri il suo sviluppo non è mai stato quello che sarebbe potuto essere, ed è diventato "solo" una riserva affidabile. Il potenziale di Viti mi pare più basso di quello di QUEL Rugani. Ma motta mi pare, per Viti, un allenatore molto migliore di quel che è stato Allegri per Rugani.
  4. 22 anni, 190 cm. Mancino. A parere mio, è un marcatore decente (non fenomenale), buoni piedi in impostazione (ma non è calafiori), veloce ma non velocissimo. Non è un talento generazionale secondo me, di quelli che li vedi e SAI di star guardando un fenomeno (alla nesta, per dire). Ma, per come la vedo io, è un ottimo giovane che con l'allenatore giusto e il sistema giusto, se ti va male ti fa 10 anni di buon livello in una buona squadra, e se ti va bene te li fa da gran giocatore in una grande squadra. In altre parole, con la giusta guida tecnica, secondo me la forbice possibile va dalla carriera che ha fatto Ogbonna a quella che ha fatto Chiellini. (per chi non conosce la carriera di Ogbonna Angelo Ogbonna - Wikipedia)
  5. Per Viti, in questo momento, l'empoli ha un diritto di riscatto a sei milioni, e prende 650mila euro di stipendio. Posto che non credo che pagheresti così tanto, diciamo che costi due volte e mezzo il DDR e due volte e mezzo lo stipendio, quindi 15 milioni all'empoli e 1.5 milioni al giocatore. Le cifre che girano per Kelly sono che dovresti pagarlo 18 milioni di sterline (20 di euro), e il suo stipendio attuale pare essere (a seconda delle fonti) fra i 7 e i 9 milioni di sterline, ovvero fra gli 8 e i 10 milioni di euro. La differenza è netta
  6. guarda, su questo non mi trovi molto d'accordo. anzi. A livello di convocabili, il centrocampo (Barella-Tonali-Locatelli-Pellegrini-Fagioli-Frattesi-Ricci-Rovella) è sul livello delle migliori nazionali al mondo. Solo la spagna ci è nettamente superiore, secondo me. In difesa, siamo poverissimi sui centrali e i terzini di piede destro (Gatti-Mancini, Calabria e Bellanova) ma con quelli di piede sinistro siamo tranquillamente fra i migliori al mondo (Cambiaso, Calafiori, Bastoni, Dimarco, Udogie, Buongiorno), tanto è vero che siamo quasi obbligati a giocare con la difesa a 3 per poter usare tutto il talento che abbiamo (mettendo quindi tre centrali e due esterni). La povertà, quella vera, la abbiamo in attacco. Quello si. Il meglio che siamo in grado di mettere su è il sempre rotto Scamacca , Kean, e Retegui. Non abbiamo neanche uno straccio di fantasista/trequartista/ala decente. il meglio a disposizione è Zaniolo, il che è davvero tutto dire. Per un periodo fra chiesa e berardi sembrava potessimo giocare con le ali, ma ora dietro di loro c'è il nulla. Anche a livello giovanile io vedo poco, a parte il già citato Esposito, e il progetto-Pafundi. Davanti, la situazione è fosca. ma dietro no, per niente.
  7. Ahaha ma con questo ragionamento che ci teniamo a fare Yldiz? 😂
  8. Valà che pensavo di scrivere in forum, e invece ero a discutere con i professionisti del calcio moderno! Insegnaci, maestro!
  9. Ma il sostituto del centrale destro di marcatura - Bremer - lo abbiamo già in Gatti. Ci serve il centrale sinistro di costruzione. e la sua riserva.
  10. Non nego l'esistenza della "Tassa Juve", e irrita tantissimo anche me. Ma alla fine, non è che per fare gli offesi non prendiamo giocatori che ci servono.... fra viti a 8 e Kelly a 14 prendo Viti a 8, anche se il presidente dell'Empoli mi sta antipatico. altrimenti facciamo come il tizio che, avendo litigato con la moglie, si tagliò l'uccello. "così impara, la strega".
  11. il discorso è che Bernardeschi e Locatelli erano i giocatori italiani "pronti" che ti stavi portando in casa. Aldilà della indiscutibile esistenza di una "tassaJuve" in italia, stavi comunque andando a prendere il trequartista/ala della fiorentina che l'anno prima aveva fatto faville, e ti sei conteso il mediano con l'arsenal fino alla fine. Altra caratura. Qui parliamo dei giocatori di contorno, con cui riempire lo spogliatoio e tappare i buchi. altre cose, proprio
  12. Ismajili è più esperto, e probabilmente più pronto. Ma a me è sembrato essere molto meno tecnico in costruzione, e in generale meno adattabile al contesto di calcio che sta impostando motta.
  13. Ok, ma in questo momento (gennaio 2025) più che gli italiani fortissimi hai bisogno di giocatori in grado di tapparti i buchi. L'unico motivo per cui vuoi Kelly è perchè, appunto, ti tappa il buco in difesa che in questo momento hai. Ma quel buco te lo tappa anche Viti, e costa molto meno. Ma mentre ci sono voci tipo "kelly interessa alla Juve", "Viti interessa alla Juve" non compare da nessuna parte. è quello che mi sorprende Ma alberto costa l'hai pagato 12 milioni, non 3 spicci. e Kelly lo pagheresti 14/15 non 4. Il discorso del prezzo è relativo.
  14. Questa puzza sotto il naso non ha molto senso. Gatti era al Frosinone in B due anni fa, ricordiamo. E storicamente la juve ha fatto molto con giocatori di pedigree peggiore di luperto: Giaccherini, Pepe, Tacchinardi, Torricelli, Iaquinta, - per dirne alcuni - non erano di un livello superiore al Luperto di Oggi. Non sto dicendo che Luperto sarebbe il migliore dei nostri, ma che sarebbe la riserva di buon livello che ti tappa il buco quando serve. Che, ora, è esattamente quel che ci serve
  15. La Juventus ha sempre avuto uno zoccolo duro Italiano in rosa, lo sappiamo. Da che mi ricordo io, gli italiani sono sempre stati più di 10 in rosa: anche quando magari I titolari erano stranieri, le riserve erano comunque italiane – pensate ai giaccherini e ai pepe di turno. Quest’anno, invece, gli italiani sono pochini: I portieri, Gatti, Savona, Cambiaso (chissà ancora per quanto) Locatelli, Faglioli. Anche in questo momento in cui abbiamo bisogno di gente a poco Prezzo per riempire una rosa disperatamente vuota, non abbiamo guardato all’italia, ma sempre e solo ai giocatori stranieri. È vero, spesso quando bussiamo noi in italia ci chiedono la luna, ma abbiamo appena pagato un difensore portoghese imberbe 12 milioni di euro, è così improponibile pensare che potremmo spendere lo stesso tanto per giocatori italiani dello stesso livello? Per esempio, nell’Empoli ci sono 3 giocatori che in mano a motta farebbero scintille. · Viti in difesa è un centrale Mancino giovane e tecnico, uno che costerebbe poco. · Fazzini a centrocampo è la cosa più simile che io ricordi al Barella di Cagliari. Con 13 milioni ti porti a casa un prospetto da costruire come vuoi tu. · Esposito in Attacco è un trequartista mobile di un metro e 90, che si è abituato a giocare da prima punta negli ultimi anni, e ora fa essenzialmente la seconda punta con l’empoli. A me ricorda moltissimo lo Zirkzee dell’anno scorso, e l’empoli ha il DDR di 5 milioni sull’inter. Se ne offrissi 15 te lo porteresti a casa senza problemi. Ma I tre empolesi non sono gli unici in giro: Comuzzo della Fiorentina, Luperto del Cagliari (non è giovanissimo, ma è quel profilo di difensore che sembra salire di livello quando il livello attorno a lui sale. Secondo me nella Juve supererebbe Gatti) Pafundi dell’Udinese (che se lo imposti da ala Destra hai sistemato la fascia per 10 anni) sono tutti profili che in questo corso Juventino – dove stiamo ricostruendo dale fondamenta – ci starebbero bene. Perchè sentiamo di Kelly a 14 milioni, e non sentiamo di Viti a 8?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.